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Gomme ideali per Versys [quali migliori?]
2394871
2394871 Inviato: 5 Set 2007 9:12
 



Diablo corsa III all'anteriore e diadlo strada al posteriore.
Differenza davvero notevole.
Ti danno una buona sensazione di sicurezza.
 
2410571
2410571 Inviato: 6 Set 2007 18:02
Oggetto: Re: cambiando gomme...
 

palladilardo ha scritto:
... agganciandomi ad un topic nel forum pneumatici, c'è tutta sta differenza con le Dunlop Sportmax? si sente davvero meglio la moto? passando ad es alle Metzelder Z6 o alle diablo strada...

A volte leggo che la moto cambia un casino...! icon_eek.gif


icon_cool.gif Hai provato a cambiare proprio moto??? Cambia di certo tutto e in meglio ( icon_cry.gif sicuramente)!!! icon_lol.gif
 
2411256
2411256 Inviato: 6 Set 2007 19:14
Oggetto: Re: cambiando gomme...
 

tlrgli ha scritto:
palladilardo ha scritto:
... agganciandomi ad un topic nel forum pneumatici, c'è tutta sta differenza con le Dunlop Sportmax? si sente davvero meglio la moto? passando ad es alle Metzelder Z6 o alle diablo strada...

A volte leggo che la moto cambia un casino...! icon_eek.gif


icon_cool.gif Hai provato a cambiare proprio moto??? Cambia di certo tutto e in meglio ( icon_cry.gif sicuramente)!!! icon_lol.gif





??????????????????????????????????????????????????????????????'
 
2411792
2411792 Inviato: 6 Set 2007 20:09
Oggetto: Re: cambiando gomme...
 

soloperte ha scritto:


??????????????????????????????????????????????????????????????'


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
2411961
2411961 Inviato: 6 Set 2007 20:23
Oggetto: Re: cambiando gomme...
 

tlrgli ha scritto:
palladilardo ha scritto:
... agganciandomi ad un topic nel forum pneumatici, c'è tutta sta differenza con le Dunlop Sportmax? si sente davvero meglio la moto? passando ad es alle Metzelder Z6 o alle diablo strada...

A volte leggo che la moto cambia un casino...! icon_eek.gif


icon_cool.gif Hai provato a cambiare proprio moto??? Cambia di certo tutto e in meglio ( icon_cry.gif sicuramente)!!! icon_lol.gif


Potresti essere più oggettivo nelle affermazioni. Su quali basi 6 in grado di affermare ke cambia tutto sicurmante in meglio?

Lamps

P.S. Tirgli....grazie per l'aiuto ke ci dai nello spammare che così aumentano le starsssssssssssssssssssssss
 
2412046
2412046 Inviato: 6 Set 2007 20:35
 

icon_wink.gif Un po di sana autoironia...
Da 21 anni su tutti i tipi di 2 ruote, 25 moto diverse possedute... Tutte con i loro pregi e difetti... Ho visitato gli altri forum di questo sito. Ho trovato "lamentele" tecniche in grande quantità sulla Versys e sulla Er6 (forse perchè hanno un dna simile icon_question.gif ). Essendo anche io un possessore della Versys preferisco inserire ogni tanto un po di ironia facedno una caricatura grossolana della nostra moto. icon_wink.gif
 
2412346
2412346 Inviato: 6 Set 2007 21:09
 

tlrgli ha scritto:
icon_wink.gif Un po di sana autoironia...
Da 21 anni su tutti i tipi di 2 ruote, 25 moto diverse possedute... Tutte con i loro pregi e difetti... Ho visitato gli altri forum di questo sito. Ho trovato "lamentele" tecniche in grande quantità sulla Versys e sulla Er6 (forse perchè hanno un dna simile icon_question.gif ). Essendo anche io un possessore della Versys preferisco inserire ogni tanto un po di ironia facedno una caricatura grossolana della nostra moto. icon_wink.gif


Non voglio innescar polemiche, ma visto ke son 21 anni che usi le 2 ruote e ke mi pare navighi in rete, sicuramente avrai fatto le tue personali comparative sui pro/versus del mezzo ke ti accingevi ad acquistare.
Quindi lamentarsi ora di difetti già noti mi pare quanto meno autolesionistico.

Il mio personale parere, e qui chiudo l'OT già enorme, è ke a fronte della cifra sborsata sono molto soddisfatto, lo sarei 1 po meno se ne avessi sborsati 13-14k come quelli necessaria ad una GS...


Lamps
 
2413132
2413132 Inviato: 6 Set 2007 22:53
 

Quoto in pieno. Certo che ho conosciuto questo blog solo dopo l'acquisto. I pregi e difetti di un motoveicolo vengono a galla con l'uso ripetuto ed in diverse situazioni che dalla carta o in una semplice prova fatta fare dal conce di sicuro non emergono. icon_rolleyes.gif
 
2450470
2450470 Inviato: 11 Set 2007 18:52
 

ci sono 4 categorie di penumatici: da pista non full racing, stradali morbidi, stradali per percorrenze medie e turistici per percorrenze lunghe.

Scartiamo gli ultimi perchè sono dei legni. restano le prime tre categorie.

Con i primi fai da 3000 a 5000 km, con i secondi da 6 a 8mila, con i terzi da 8 a 10mila. Le percorrenze sono indicative. Strade dritte in due spiattellano le gomme che è una meraviglia. Alpi e appennini danno un bon consumo regolare.


che gomme ci sono nella quarta categoria???marca o modello??
io faccio una valangata di chilometri e forse devo vedere x queste..
 
2452039
2452039 Inviato: 11 Set 2007 21:14
 

Aggiornamento e rettifica dei post precedenti al riguardo...

Scartate le Dunlop Qualifier...ampliata la ricerca fra i gommisti e le interviste a chi le ha già montate...sono arrivato a decidermi entro la prossima settimana fra:

icon_arrow.gif Metzeler Sportech M3 (montate e bilanciate) a € 249..tutto ok resto solo un pò dubbioso sulla resa sul bagnato;

icon_arrow.gif Pirelli Scorpion Sync (montate e bilanciate) a € 248 ..tutto ok, le ho provate sulla Buell Ulysses per 1/2 ora ancora nel 2006, le osservate attentamente su asfalto asciutto e bagnato sulla Multistrada di amici e davvero le vedo piazzate in tutte le situazioni, anche di sterrato leggero (quantomeno senza rovinare le gomme) non a caso le montano anche motard del calibro di KTM, BMW, ect., la mescola e la struttura dovrebbe esser la stessa delle Diablo...anche nella velocità di entrata in temperatura.

Grazie a chi mi aiuterà con suggerimenti o esperienze a risolvere il dilemma, specifico che la moto la uso anche d'inverno con strade umide o bagnate e...con l'inevitabile freddo che non mi fa paura... icon_wink.gif
 
2455446
2455446 Inviato: 12 Set 2007 11:26
 

Bohh.......mi pare che le 2 tipologie che prendi in esame non siano paragonabili. Le M3 sono gomme da piega a medio bassa percorrenza e SOLO stradali, le Scorpion sono gomme sicuramente più turistiche, quindi percorrenza alta se non altissima, ed in aggiunta per un uso, anke se saltuario, anke su strade bianche o sterrati facili.

Capirei di + un confronto tra M3 e Z6 per rimanere sempre su Metzeler opp. un confronto a 4 tra M3, Z6, Diablo strada e Diablo........

Lamps
 
2455738
2455738 Inviato: 12 Set 2007 11:52
Oggetto: ...
 

...x ki kome me fa una valanga di km l'anno.. le scorpion sync.. possono andare bene?si piega comunque?e posso caricare come un mulo (nei limiti ovvio) senza spiattellarle?
altre gomme x questo tipo di utilizzo??
grazie mille a tutti x ki risp..e scusate le 1000domande ma nn so come muovermi x le gomme!!ciao!!
 
2460726
2460726 Inviato: 12 Set 2007 18:56
 

Dunque...in effetti non si tratta di un confronto diretto ma come dire...solo di una scelta in base all'utilizzo polivalente che ne farò e che non stò a ripetere...in termini di affidabilità e versatilità infatti vince Pirelli Sync che è una gomma tuttofare di eccellente qualità e ti posso garantire che anche a pieghe...va alla grande...oltre alle marche ed ai modelli che ho citato nell'altro post dimenticavo Aprilia con la Pegaso e con la prossima stradalissima Mana 850.
Quanto alle Metz non vi è dubbio siano delle ottime gomme sportive ma forse proprio decisamente meno versatili, tutto lì.
Le Z6 purtroppo le vedo troppo spesso scivolare a caldo proprio davanti a me durante i ns. giretti montani quindi...le ho escluse, anche se con una guida meno esasperata credo restino fra le migliori sportouring. icon_wink.gif
 
2480408
2480408 Inviato: 14 Set 2007 21:19
 

Son passato dal mio gommista,il quale mi ha parlato molto bene dei pilot road 2(quelli ke mi tentano da parekkio)e me li metterebbe a 300 con montaggio ed equilibratura?
Comè come prezzo?
Per quel poco ke ne so io qui a genova non è così malaccio,considerato ke sta gomma dovrebbe essere tra le piu costose(primo perkè michelin,secondo perkè bimescola,terzo perkè molto nuova)
 
2481288
2481288 Inviato: 15 Set 2007 0:22
 

sono fra le più costose è vero, sono però fra le discusse anche fra chi ce l'ha...senza dirti i problemi incotrati da molti e per dirtela tutta a cui la casa molto seriamente a fatto fronte in termini di garanzia e richiami.
Quanto al bimescola se analizzi un pò il mercato, non sono le uniche e moltissime case utilizzano la stessa soluzione senza enfatizzare il prodotto. Ti garantisco che sentendo chi le ha avute ho ricevuto pareri contrastanti per i quali "si sono trovati benissimo o malissimo tanto da promettrersi di non rimontarle mai più...mah! a sto punto va bene ascoltare le esperienze degli altri ma dico anche va dove ti porta il cuore... icon_wink.gif
 
2483405
2483405 Inviato: 15 Set 2007 14:47
 

Io ho cambiato le Dunlop (9800 km con + o - 1.5 mm di battistrada al post. e 2 mm all' anteriore)con le Diablo normali €290 montate e bilanciate icon_evil.gif
Ero partito convinto di montare le Diablo strada per fare almeno gli stessi km poi parlando con il gommista ho puntato sulle normali per la piu' veloce entrata in temp. miglior grip a caldo sacrificando qualche migliaio di km.
Dopo i primi 400 km devo dire che la differenza e' notevole , mi sento molto piu' sicuro in piega icon_wink.gif ( nel mio piccolo icon_lol.gif ) e anche la zavorrina e' molto piu' tranquilla.

Spero solo di non spiattellarla troppo viaggiando per il 90% in coppia icon_smile.gif
ciao a tutti
doppio_lamp.gif
 
2486133
2486133 Inviato: 16 Set 2007 0:57
 

Bene...grazie per l'informazione. La cosa mi conforta perchè la mescola delle diablo strada dovrebbe esser proprio la stessa delle scorpion sync che ho sempre più intenzione di montare...oggi ho conosciuto un'altro Versysta che da giugno ha già totalizzato 9.500 km con le gomme di serie...con le quali si è trovato molto bene...per i miei gusti viste così le avrei cambiate già 1.000 km fa, ma lui dice che ce ne farà altrettanti e per il cambio, non usandola d'inverno...andrà alla prossima primavera... icon_wink.gif
 
2487463
2487463 Inviato: 16 Set 2007 12:31
 

menix ha scritto:
sono fra le più costose è vero, sono però fra le discusse anche fra chi ce l'ha...senza dirti i problemi incotrati da molti e per dirtela tutta a cui la casa molto seriamente a fatto fronte in termini di garanzia e richiami.
Quanto al bimescola se analizzi un pò il mercato, non sono le uniche e moltissime case utilizzano la stessa soluzione senza enfatizzare il prodotto. Ti garantisco che sentendo chi le ha avute ho ricevuto pareri contrastanti per i quali "si sono trovati benissimo o malissimo tanto da promettrersi di non rimontarle mai più...mah! a sto punto va bene ascoltare le esperienze degli altri ma dico anche va dove ti porta il cuore... icon_wink.gif


Ti ringrazio per le dritte...però io di gente ke non si è trovata bene ne ho sentita,ma solo ed esclusivamente bmwuisti,con rt(moto da 260kg,senza manco passeggero)...tra laltro per bmw cè anke una dicitura specifica sul road2 e non tutti lo sanno(cio significa ke qualcuno di quelli ke si è trovato male potrebbe aver montato la carcassa standard,piu morbida).
Ne ho letto uno ora qui sul tinga ke sconsiglia le road2 e stranamente è su un rt(e per fortuna le sconsiglia su rt,senza rendere la sua esperienza "assoluta" )....comunque ti sarei grato se riuscissi a ripescarmi qualke topic,ke io non trovo,dove parla male del road 2 qalcuno con moto piui simili alla nostra,tanto da potermi fare un idea piu ampia!Grazie ancora! icon_wink.gif
 
2490563
2490563 Inviato: 16 Set 2007 21:23
 

La tua è un'osservazione acuta e giusta...anche un amico mi ha fatto notare che le gomme indipendentemente dalle qualità non è detto che rendano allo stesso modo fra una moto e l'altra. Sospensioni, ciclistica hanno delle caratteristiche specifiche che possono tollerare delle gomme come arrivare ad esser incompatibili...anche le prove sulle riviste...specie quando montate su ipersport...non è detto che poi trovino la stessa resa sulla ns. Versys...oggi ad essempio ho fatto, in due, con sforzo fisico sproporzionato (e non perchè non ci fosse motore) diversi km di sterrato e poi mulattiera per raggiungere un rifugio carnico in quota...confesso che a metà del percorso ho preferito girare è tornare al più presto possibile all'asfalto, il tragitto con quelle gomme e le sospensioni così tarate mi hanno fatto comprendere la sua vocazione stradalissima, nonostante l'aspetto quasi enduristico. icon_cool.gif
 
2529385
2529385 Inviato: 21 Set 2007 12:23
 

30' di consulenza professionale effettuata da pilota-motociclista-gommista...deciso e ordinate! Questo pomeriggio arrivano e monto....le Metzeler M3!!

Scelta maturata (o condizionata se preferite) in relazione alla disponibilità a magazzino ed all'urgenza visto che da domenica il posteriore forse a causa di una scaldata eccessiva a dato forfait a 8.500 km scodando anche ad aperture rapide di gas ed a frenate un pelo più energiche e facendomi preoccupare solo a guardarlo.

Scartata l'idea del Pirelli Scorpio Sync, restavano in quindi in Pole Position:

Metzeler M3, Dunlop Qualifier e Bridgestone BT021 (raccomandatissime, purtroppo c'è solo l'anteriore e per il posteriore bisognava attendere!!)

Dopo il prossimo motogiro di domenica comunicherò
 
2541152
2541152 Inviato: 23 Set 2007 11:54
Oggetto: Ragassuoli mi date un consiglio?! [cambio gomme su Versys]
 

carissimi colleghi di moto mi trovo al bivio cruciale del cambio gomma e visto che alcuni di voi già hanno cambiato tipo di gomma sono qui che aspetto i vostri consigli ed i vostri giudizi, dite dite!!!
 
2541216
2541216 Inviato: 23 Set 2007 12:04
 

dovresti specificare però anche che guida tieni se vuoi la durata o il grip....
io ho un hornet con metzler rensport sc1 e sc2 e sicuramente per te non andrebbero bene. Cosi ad occhio mi sentirei di consigliare delle pirelli dragon la mescola poi decidila te
 
2543469
2543469 Inviato: 23 Set 2007 18:57
Oggetto: metz roadster z6
 

io mi trovo molto bene
dopo 4000 km dal cambio gomme il consumo è regolare, senza scalini o altro.
ho una buona tenuta sull'asciutto e sul bagnato sono decisamente un'altra cosa rispetto alle dunlop di serie con le quali ho comunque fatto 9000 km circa.
ho provato il fazerone di un amico con le metz m3 ed anche quelle mi sembrano delle ottime gomme.
le ho pagate 300 circa ma sono convinto che le trovi a meno: io non sono buono a risparmiare, mi vedono da lontano.
ciao
 
2543549
2543549 Inviato: 23 Set 2007 19:06
 

X iowabob1965

ma che omme hai montato??
 
2544090
2544090 Inviato: 23 Set 2007 19:56
 

Pirelli Diablo normali €290 icon_evil.gif , la differenza dalle Dunlop di serie e' notevole , il grip in piega e' molto buono e anche se ho percorso solo 800 km dopo il cambio mi sento piu' sicuro!!!! Sul bagnato non le ho provate
Sicuramente non faro' i 10000 km come con le Dunlop ma va bene lo stesso!!!!!

doppio_lamp.gif
 
2545204
2545204 Inviato: 23 Set 2007 21:56
 

MrFuji ha scritto:
X iowabob1965

ma che omme hai montato??

come ho scritto nell'oggetto le metzeler roadtec z6
ciao
 
2545838
2545838 Inviato: 24 Set 2007 7:39
Oggetto: Re: Ragassuoli mi date un consiglio?!
 

f75 ha scritto:
carissimi colleghi di moto mi trovo al bivio cruciale del cambio gomma e visto che alcuni di voi già hanno cambiato tipo di gomma sono qui che aspetto i vostri consigli ed i vostri giudizi, dite dite!!!


Dipende da tipo guida, tipo strade e quanti km ci vuoi fare. ù
Io ho montato delle Diablo strada (260 € la coppia, montate ed equilibrate) e sono moooolto contento. Ho preferito le strada alle normali, che già conoscevo, per avere una durata migliore. Il grip rispetto alle Dunlop è migliorato notevolmente così come al reattività generale della moto......

Per il resto vedi tu...io comunque in linea di massima più ti documenti e più ti incasini

Lamps
 
2546027
2546027 Inviato: 24 Set 2007 8:24
 

Michelin pilot road 2 al posteriore e pilot power 2 ct all'anteriore(entrambe bi-mescola), gomme favolose e grip nemmeno lontano parente di quelle di serie, si scaldano subito e danno molta sicurezza inoltre nonostante 900 Km di autostrada in 2 e con le valige cariche non si sono spiattellate al centro (grazie alla mescola piu dura al centro) Finora ci ho fatto 3000 Km e sembrano nuove....(150 euro post. 110 ant.)

Ciao.

P.s. ti sconsiglio le metzeler z6, hanno un profilo piatto e piegano male rispetto a Pirelli e Michelin inoltre sono troppo dure e non hanno grip e per scaldarle e tenerle calde servono tanti tanti cavallini (che purtroppo non abbiamo).
Io le avevo montate sul Ducati Monster 900 e non lo farò mai piu!!!
Anche li ora ho messo le Michelin pilot road 2 e è tutta un altra musica!!!!
Le Metzaler è meglio lasciarle ai guzzi o Bmw tanto quelli vanno solo dritti icon_lol.gif icon_twisted.gif

Ciao
 
2554985
2554985 Inviato: 25 Set 2007 3:45
Oggetto: metz z6
 

dalpez
Non voglio difendere la metzeler e penso che tu abbia ragione a non montarle sul monster.
Sulla Versys però non vanno male, a mio avviso.
Io non vado sempre dritto, faccio 100 km al giorno di curve dove il sabato e la domenica vengono da tutta la toscana ad ammazzarsi.
Certo non metto il ginocchio a terra , io.
anzi ho come obiettivo principale quello di poggiare sul sacro suolo nazionale solo le suole delle scarpe.
e per ora mi affido alle metz z6 per centrare l'obiettivo.
ad maiora
icon_biggrin.gif
 
2555156
2555156 Inviato: 25 Set 2007 7:34
 

Pirelli Diablo, 230 eurini all inclusive.....
rispeto alle Dunlop quando freno mi incollo a terra!!!!!
la moto si ferma in un amen.......

sarà suggestione ma......la moto mi sembra più veloce nei cambi di direzione...... icon_wink.gif

Lampssssssssssss
 
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