boezium ha scritto:
E' venuto il mio turno... a breve devo cambiare le gomme sono indeciso tra:
angel gt
diablo rosso 2
mai avuto Metzeler,
ho avuto Diablo rosso II, Angel GT , Roadsmart II
Da un punto di vista "assoluto" le Angel GT mi sono sembrate le migliori gomme, tenuta sempre ottima in qualsiasi condizione.
Però, non so per quale motivo, non mi hanno mai dato la confidenza che avevo con le diablo rosso ma, soprattutto, con le Roadsmart II..
è un discorso un pò strano, nel senso che la gomma mi sembrava essere ottima come tenuta, ma alla fine della fiera non ho mai avuto quel feeling che mi permetteva di fare quello che volevo..
Con le Roadsmart II invece l'ho avuto dal primo momento.
Ero arrivato a disturbare in privato il buon ansetup che mi aveva detto la sua e consigliato di provare proprio le Dunlop, mai consiglio fu più azzeccato, tant'è che penso continuerò con questo modello senza cercar altro..
Ti riporto parte della spiegazione che mi aveva dato ansetup, l'ho già riportate tempo addietro in altri topic, ma un rinfresco non fa male..
ansetup ha scritto:
Premetto che non ho mai "assaggiato" le GT , anche se sono fra le prossime papabili , dopo aver finito di spolpare le attuali Roadsmart ( prima versione....).....
La sensazione che descrivi , a me sembra molto simile a quella che provavo con l' SV 650 quando avevo installato un modello di pneumatici poco adatto alla larghezza del cerchio posteriore ( Pirelli Diablo....).... eusa_think.gif
La larghezza del canale su cui si installano i pneumatici influisce molto sul feeling ottenuto in piega.....
Anche sulla piccola SV il pneumatico 160/60 veniva installato su un canale da 4.50 pollici....., cioè lo stesso abbinamento presente sulla tua Versys..... icon_smile.gif
Potrebbe essere che il 160/60 delle GT , lavorando su un canale da 4.50 pollici , subisca delle deformazioni che originano il "problema" da te lamentato....., così come accadeva col Diablo sulla mia SV...... icon_wink.gif
Ogni produttore di pneumatici indica normalmente , fra le altre caratteristiche relative al proprio prodotto , anche l' abbinamento "larghezza cerchio/misura nominale pneumatico" considerato come ideale per far esprimere il massimo potenziale in fatto di feeling e tenuta..... icon_wink.gif
ah... potrebbe anche essere che le Angel GT abbiano bisogno di pressioni diverse che io non son mai riuscito a trovare