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Gomme ideali per Versys [quali migliori?]
15008592
15008592 Inviato: 6 Giu 2014 23:58
 

Chry44 ha scritto:
ops.. appena andato dal gommista.. allora l'offerta diablo rosso II a 189euro era solo una promo del sud pontino.. (basso lazio).. icon_redface.gif che comunque ora è finita..! Ora stanno 220euro le rosso II, 240 ler osso corsa e 260 le sp..ovviamente 120-180 e montate...! Per le 160 basti togliere 10euro..

le diablo strada 170euro montate 120-160 ma me le ha sconsigliate.. (maddai? XD)

Cosa monterai te ?
 
15011085
15011085 Inviato: 9 Giu 2014 12:59
 

al momento non ho la moto eusa_shifty.gif

però Sicuramente per prime monto le M7RR.. Poi per curiosità monterò varie gommature.. tra cui (ss2, sa2,s20 e rosso corsa.. le rosso II manco se me le regalano dato che in moto voglio andare sicuro icon_asd.gif )
 
15011154
15011154 Inviato: 9 Giu 2014 13:25
 

io sono nel pallone + totale tra RoadSmart2 PilotRoad3 e TouranceNext.
La settimana prossima monterò un treno, ma quale ?
 
15011160
15011160 Inviato: 9 Giu 2014 13:28
 

Chry44 ha scritto:
al momento non ho la moto eusa_shifty.gif

però Sicuramente per prime monto le M7RR.. Poi per curiosità monterò varie gommature.. tra cui (ss2, sa2,s20 e rosso corsa.. le rosso II manco se me le regalano dato che in moto voglio andare sicuro icon_asd.gif )


dai perdio, ma si possono accettare di scrivere ste cose....

Siamo seri e cominciamo a dare consigli per la nostra moto: VERSYS
 
15011300
15011300 Inviato: 9 Giu 2014 14:25
 

io posso tutto icon_twisted.gif

comunque oggi come oggi al tuo posto monterei le angel gt.che ne parlano tutti un gran bene..! L'ho vista da vicino l'altro giorno ed è proprio un bel gommone 0509_up.gif
 
15014456
15014456 Inviato: 11 Giu 2014 11:51
 

ricopio anche qui
Angel GT


Gomma Posteriore 8000 km
bordo 3.5 mm --- centro 3.3 mm

se non sbaglio essendo 1 mm il limite di legge ho ancora il 46% di gomma (nel punto peggiore)


Gomma Anteriore 5000 km
bordo davanti 2.9 --- centro davanti 3.3

se non sbaglio essendo 1 mm il limite di legge ho ancora il 38% di gomma (nel punto peggiore)


Sono stranito da quanto si sia consumata quella anteriore e dalla diversità dalla diversità di consumo bordi/centro fra l'anteriore ed il posteriore... tant'è che ho rimisurato più di qualche volta per esserne certo..
 
15019615
15019615 Inviato: 15 Giu 2014 16:07
 

VERSYS 1000 2013 nuova.
Gomme Pirelli Scorpion di prima dotazione
Fatti 4.400 km in 5 mesi di cui non più di 500 in due sulla moto; mai autostrada ma all’80% strade di montagna
Utilizzo a pressione di gonfiatura indicata dal libretto della Versys.
Usura gomme ad oggi: sul posteriore rimangono 3mm, sull’anteriore rimangono 2mm.
A me sembra un consumo abnorme; chi può darmi una valutazione comparativa?
Ciao.

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15020223
15020223 Inviato: 16 Giu 2014 8:19
 

MAUROX ha scritto:
VERSYS 1000 2013 nuova.
Gomme Pirelli Scorpion di prima dotazione
Fatti 4.400 km in 5 mesi di cui non più di 500 in due sulla moto; mai autostrada ma all’80% strade di montagna
Utilizzo a pressione di gonfiatura indicata dal libretto della Versys.
Usura gomme ad oggi: sul posteriore rimangono 3mm, sull’anteriore rimangono 2mm.
A me sembra un consumo abnorme; chi può darmi una valutazione comparativa?
Ciao.

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Sembra abnorme vero, ma , per assurdo, non credo sia del tutto abnorme, dipende moltissimo da come guidi ..

ho un amico con GS che con le ContiTrailAttack 2 (che dovrebbe stessa categoria delle Scorpion) ha fatto 5500 km con l'anteriore , poi ha dovuto cambiare perchè era liscio.... con le dovute tare mi sembra un consumo assimilabile al tuo..


Secondo me su moto del genere usate prevalentemente su strada vanno montate gomme da GT (vaglielo a spiegare alle case costruttrici icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ).
 
15021202
15021202 Inviato: 16 Giu 2014 20:12
 

le Dunlop di serie le ho buttate subito! ho usto due treni di Michelin Power Pure, con le quali non mi trovavo male. Poi ho fulminato 2 treni di M5 (circa 7000km a treno) e le rimonteri...se le facessero ancora. Passo di certo alle M7
 
15030639
15030639 Inviato: 24 Giu 2014 6:44
 

Per ora mi sto trovando ottimamente con la Pirelli Angel GT al posteriore, dopo nemmeno 300 Km sono già riuscito a chiuderla senza alcuno sforzo, nelle curve il bordo degli stivali gratta che è un piacere! icon_biggrin.gif
Vedremo la durata, per adesso sono soddisfatto!
 
15074152
15074152 Inviato: 28 Lug 2014 12:42
 

ANGEL GT TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!

Preso Versys usato a 5'000Km, e subito montate le angel GT, dopo 8'000 Km fatti sempre con zavorrina a varie andature, sono un pò spiattellate, credo però che il problema derivi dalla massa e dalla pressione che forse non è sempre stata ottimale......
Riprenderò le stesse gomme di nuovo, mi sono trovato benissimo.

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15075994
15075994 Inviato: 29 Lug 2014 16:46
 

le ho cambiate... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Scarpette nuove per Veronyca........
Speriamo di fargli la faccia presto presto..... l' 8 si parte.......

P.s: pagate 240 montate con conv. eq.

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15076037
15076037 Inviato: 29 Lug 2014 17:13
 

giuliofigini ha scritto:
... ...P.s: pagate 240 montate con conv. eq.
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Una curiosità: sicuro che sono le Angel GT e non le SP?
Le GT io le ho viste a quel prezzo solo in rete (quindi col montaggio si sale...)
doppio_lamp_naked.gif
 
15076077
15076077 Inviato: 29 Lug 2014 17:32
 

AlbertoSSP ha scritto:

Una curiosità: sicuro che sono le Angel GT e non le SP?
Le GT io le ho viste a quel prezzo solo in rete (quindi col montaggio si sale...)
doppio_lamp_naked.gif


Fidati... per giunta hanno la sigla GT impressa sulla gomma al centro del battistrada al posteriore e il simbolo di un angelo all' anteriore......
 
15104871
15104871 Inviato: 28 Ago 2014 12:30
 

Io porto le Diablo Rosso...e.. ehmm...dopo 23.000 km, tra città ed autostrada, ancora resistono.. e non mi hanno mai dato problemi anche sul bagnato (molto bagnato).. ora il momento di cambiarle si avvicina e ...vedremo le novità sul mercato.. icon_asd.gif
 
15109667
15109667 Inviato: 1 Set 2014 21:42
 

23.000 km!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sicuro che il contachilometri funzioni bene?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Mai fatto un chilometraggio del genere con nessuna moto e nessun tipo di gomme dalle Bridgestone alle Dunlop alle Pirelli (non le DiabloRosso),
Complimenti per lo stile di guida. 0509_up.gif 0509_up.gif
Non avrei mai detto che le DR fossero così affidabili anche sul bagnato, io pensavo di avere trovato il giusto compromesso con le Dunlop RSII eusa_think.gif eusa_think.gif
Approfondirò la questione, mi sembra che ne possa valere la pena.


doppiolampgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15109749
15109749 Inviato: 1 Set 2014 22:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Beh la mia giallona in due anni e mezzo ha fatto 50.000 km circa di cui i primi 25.000 con le originali ed il resto con queste...scusate le foto messe male ma col cel e' il massimo che sono riuscito a fare.
 
15110233
15110233 Inviato: 2 Set 2014 12:14
 

Ed avresti anche ancora tutto il bordo da usare........
Comunque dipende molto dallo stile di guida, se no si esagera con accelerazione e frenate le gomme durano di più...
 
15117393
15117393 Inviato: 8 Set 2014 11:01
 

Io le scorpion trial le ho fatte fuori in meno di 8000km, con le dunlop originali ne avevo fatti 16000km (ma quanto facevano schifo me lo ricordo bene.....)
Ora valuterò se cambiarle ora o per la prossima primavera, e mi sono quasi convinto di provare le roadsmart 2
 
15134651
15134651 Inviato: 23 Set 2014 21:51
 

Chiedo consiglio
ho finito le Scorpion di prima dotazione del Versy 1000.
Sono indeciso eusa_think.gif tra le Dunlop Roadsmart II che apprezzo molto su una altra moto e le nuove Dunlop Sportsmart2 uscite da poco meno di una anno.
Tenendo conto che il mio uso della moto é essenzialmente stradale con pochissimo sterrato leggero ogni tanto e che uso la moto 11 mesi su 12 quale potrebbe essere la scelta migliore?
Il prezzo che ho trovato è sostanzialmente identico €260 per le smartroad montate e €270 per le sportroad anche esse montate.
Chi mi può dare una dritta? 0509_welcome.gif
Ciao

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15135460
15135460 Inviato: 24 Set 2014 17:54
 

MAUROX ha scritto:
Chiedo consiglio
ho finito le Scorpion di prima dotazione del Versy 1000.
Sono indeciso eusa_think.gif tra le Dunlop Roadsmart II che apprezzo molto su una altra moto e le nuove Dunlop Sportsmart2 uscite da poco meno di una anno.
Tenendo conto che il mio uso della moto é essenzialmente stradale con pochissimo sterrato leggero ogni tanto e che uso la moto 11 mesi su 12 quale potrebbe essere la scelta migliore?
Il prezzo che ho trovato è sostanzialmente identico €260 per le smartroad montate e €270 per le sportroad anche esse montate.
Chi mi può dare una dritta? 0509_welcome.gif
Ciao

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Ciao , "Maurox"..... icon_smile.gif
Premesso che le Sportsmart 2 non le ho mai "assaggiate" , e che conosco piuttosto bene le Roadsmart 2 e le Sportsmart prima serie , da neo possessore di V1000 ( a proposito : una guida gustosissima.... 0509_banana.gif ) credo che un prodotto relativamente molto sportivo come le SS 2 potrebbe evidenziare i "limiti" del setting della "Versona"..... icon_smile.gif
Con la V1000 ho ormai percorso un migliaio di km , me la sono gustata moltissimo sui "miei" abituali percorsi montani e ho trovato la tenuta delle Trail decisamente adeguata al setting di serie.....
Le RS 2 dovrebbero già costituire un up-grade consistente , a livello di tenuta , rispetto alle Pirelli , e considerando l' uso multistagionale da te dichiarato , a mio modesto parere ti garantirebbero un miglior feedback , soprattutto quando il fondo non è in condizioni di grip ideali..... icon_wink.gif
Quando sul "banditone" passai dalle Roadsmart 1 alle Sportsmart , per poter sfruttare il potenziale delle seconde , dovetti rivedere totalmente il set-up , altrimenti troppo "cedevole"..... icon_wink.gif


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15135718
15135718 Inviato: 24 Set 2014 21:39
 

Ansetup ciao,

Grazie per le tue preziose considerazioni, le RS2 le conosco anche io e mi hanno dato sempre ottime sensazioni e grande sicurezza guidando la (ottima) Suzuki GSX650F 0509_up.gif ; leggendo in giro le SS2 mi avevano interessato, ma molto probabilmente hai ragione tu quando dici che una gomma del genere richiederebbe una revisione molto impegnativa 0510_grattacapo.gif del setting della V1000 , anche considerando l’utilizzo che faccio io della moto, tutto l’anno e, tranne casi di neve e ghiaccio 0509_lucarelli.gif , montagna.
Grazie e ciao.
 
15139223
15139223 Inviato: 28 Set 2014 20:12
 

Alla fine sabato ho montato le Roadsmart 2. eusa_think.gif
Tra ieri ed oggi ho fatto poco meno di 500km e devo dire che sono assolutamente soddisfatto 0509_campione.gif della scelta.
Rispetto alle Pirelli Scorpion di prima dotazione è un altro mondo, la sicurezza in curva e la facilità con la quale si scende in piega ( dei quasi 500 km fatti, 400 li ho percorsi i due) per me sono di un altro livello.
L’anteriore lo sento molto preciso ed agile ed il posteriore non denota più quei piccoli scivolamenti eusa_pray.gif che sentivo con le Scorpion.
Nonostante la carcassa più rigida devo dire anche il comfort di viaggio è ottimo icon_cool.gif
Ciao
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15152838
15152838 Inviato: 11 Ott 2014 23:42
 

Oggi ho avuto la “fortuna” di potere sperimentare le Roadsmart 2 con bagnato pesante, circa 30 km sotto pioggia veramente intensa.
Premesso che con pioggia io adotto sempre una andatura molto prudente avendo paura, non tanto del bagnato in sè, ma dell’emulsione olio/acqua che si forma facilmente sull’asfalto delle strade e che può creare delle vere trappole, devo dire che le gomme si sono comportate molto bene.
Non avendo neppure inserito il limitatore di potenza devo dire che nelle poche accellerazioni che ho potuto (o sono riuscito) a fare in uscita da qualche curva la gomma posteriore non si è mossa mentre in frenata l’anteriore ha continuato a darmi sensazioni di precisione e affidabilità.
Anche con tratti che presentavano un discreti velo d’acqua sull’asfalto non ho percepito sintomi di aquaplaning. la moto mi è sembrata che mantenesse stabilità e direzionalità.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15152967
15152967 Inviato: 12 Ott 2014 10:33
 

Anche io provate sotto diluvio universale, e non per modo di dire, velocità moderata, c'erano auto ferme ai distributori, ma sembrava di andare sull'asciutto come sensazioni.. Ottime, sulla 650 le preferisco di molto alle angel gt
 
15269554
15269554 Inviato: 28 Feb 2015 17:14
 

E' venuto il mio turno... a breve devo cambiare le gomme sono indeciso tra:
angel gt
diablo rosso 2

metzeler m7
metzeler z8

con le originali ho fatto 7000km, con le z8 12500 ma sono oramai spiattellate
 
15270518
15270518 Inviato: 2 Mar 2015 8:09
 

Io alla fine ho optato per le roadsmart 1, le ho in garage da natale (regalo della moglie icon_mrgreen.gif ).
A metà aprile riattivo l'assicurazione e vediamo come andranno queste nuove scarpette icon_wink.gif

Boezium ma cosa cerchi dalle gomme?
Ne menzioni 2 "sportive" e 2 "turistiche"...
 
15270572
15270572 Inviato: 2 Mar 2015 9:16
 

cerco una buona via di mezo tra le cose... diciamo che le Z8 mi sono piaciute sul bagnato... le ho trovate un po' lente nell'entrare in temperatura. sono rimasto molto deluso dal chilometraggio, mi aspettavo un chilometraggio decisamente molto maggiore visto la gamma turing del pneumatico. forse sono durati poco perchè non bimescola? l'anteriore sarebbe ancora buono ma il posteriore è andato. sarei quasi tentato di provare le angel gt perchè in moto all'80% vado con zavorrina al seguito
 
15270589
15270589 Inviato: 2 Mar 2015 9:46
 

Capisco, ti chiedo una cosa però, come originali avevi anche tu le dunlop?
Te lo chiedo perchè io con quelle gomme ci ho fatto 16000km e tu solo 7000, mi viene il dubbio che tu alle gomme chieda "molto" icon_wink.gif
tenendo conto che poi io con le scorpion trial dopo neanche 8000km ho lisciato sia ant che post nn saprei se consigliarti le angel gt, che vista la tua risposta delle tue 4 proposte secondo me sono quelle piu adatte a quello che cerchi icon_cry.gif
 
15270598
15270598 Inviato: 2 Mar 2015 9:55
 

boezium ha scritto:
E' venuto il mio turno... a breve devo cambiare le gomme sono indeciso tra:
angel gt
diablo rosso 2

mai avuto Metzeler,
ho avuto Diablo rosso II, Angel GT , Roadsmart II

Da un punto di vista "assoluto" le Angel GT mi sono sembrate le migliori gomme, tenuta sempre ottima in qualsiasi condizione.

Però, non so per quale motivo, non mi hanno mai dato la confidenza che avevo con le diablo rosso ma, soprattutto, con le Roadsmart II..

è un discorso un pò strano, nel senso che la gomma mi sembrava essere ottima come tenuta, ma alla fine della fiera non ho mai avuto quel feeling che mi permetteva di fare quello che volevo..

Con le Roadsmart II invece l'ho avuto dal primo momento. eusa_think.gif

Ero arrivato a disturbare in privato il buon ansetup che mi aveva detto la sua e consigliato di provare proprio le Dunlop, mai consiglio fu più azzeccato, tant'è che penso continuerò con questo modello senza cercar altro..

Ti riporto parte della spiegazione che mi aveva dato ansetup, l'ho già riportate tempo addietro in altri topic, ma un rinfresco non fa male..

ansetup ha scritto:
Premetto che non ho mai "assaggiato" le GT , anche se sono fra le prossime papabili , dopo aver finito di spolpare le attuali Roadsmart ( prima versione....).....
La sensazione che descrivi , a me sembra molto simile a quella che provavo con l' SV 650 quando avevo installato un modello di pneumatici poco adatto alla larghezza del cerchio posteriore ( Pirelli Diablo....).... eusa_think.gif
La larghezza del canale su cui si installano i pneumatici influisce molto sul feeling ottenuto in piega.....
Anche sulla piccola SV il pneumatico 160/60 veniva installato su un canale da 4.50 pollici....., cioè lo stesso abbinamento presente sulla tua Versys..... icon_smile.gif
Potrebbe essere che il 160/60 delle GT , lavorando su un canale da 4.50 pollici , subisca delle deformazioni che originano il "problema" da te lamentato....., così come accadeva col Diablo sulla mia SV...... icon_wink.gif
Ogni produttore di pneumatici indica normalmente , fra le altre caratteristiche relative al proprio prodotto , anche l' abbinamento "larghezza cerchio/misura nominale pneumatico" considerato come ideale per far esprimere il massimo potenziale in fatto di feeling e tenuta..... icon_wink.gif


ah... potrebbe anche essere che le Angel GT abbiano bisogno di pressioni diverse che io non son mai riuscito a trovare eusa_wall.gif
 
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