AlbertoSSP ha scritto:
I tuoi amici le hanno montate?
Secondo me, se parliamo di gomme stradali e non per la pista, non esistono "legni", ma solo gomme con un profilo più adatto alla guida sportiva e gomme con profili più rotondi e che scendono in piega più progressivamente.
E i gusti a riguardo sono soggettivi.
Certamente poi ci sono carcasse più o meno dure, e battistrada con mescole più morbide o più dure, ma anche scegliendo la gomma più dura sul mercato (montate l'inverno scorso, le Pirelli Strada, gomme da 20'000km), ho sempre visto che su strada giungono prima i limiti del pilota e soprattutto dell'asfalto (ben oltre i limiti del CDS
) che quelli della gomma.
Guida sereno e goditi la tua moto con le scarpette nuove. Tutto il resto sono chiacchiere
Quoto alla grande.
Con gomme che non si possono certo definire da corsa (le anakee 2, 70% on e 30 off) en una moto non certo nata per la pista ho comunque raggiunto il limite di piega della moto...... Oggi i "legni" non esistono più a meno che non siano gomme vecchie.
A mio parere, ancora una volta, la differenza, al dilà dei gusti personali di guida (io le anakee non le comprerò più sebbene non mi abbiano mai tradito ma semplicemente perchè di carcassa troppo morbida) la fa il "manico".