lupinR6 ha scritto:
fa troppo ridere questo topic!!!!!!è asurdo poter valutare in un uscita stradale dove il limite è circa al 60 % del limite fisico della moto come cambi la guida,patendo dal presupposto che le variabili che non hai considerato sono molte.
gomme tue e del tuo amico
tipo di moto tua e del tuo amico
stile personale e capacità di guida e po si capisce perfettamente che la differenza nn è stata data dal tipo di pressione o non pressione,ma dal fatto che il tuo amico anticipando la curva è stato costretto a ripetere la traiettoria piu volte x riuscire a finire la curva,è assurdo pensare poi che mentre vado in moto dico:
guido normale..ora cambio tecnica..provo a tirare a spingere..
come ha gia detto qualcuno questi sono cose che vengono gia eseguite autonomamente in maniera impercettibile..qui si legge che :,mai piu problemi ad affrontare grandi curvone,basta appendersi per cercare di piegare ed un sacco di altre st...te
anzi una cosa che ha piu efficacia di questa è sfruttare il proprio corpo da vela quando ad altre velocità dobbiamo buttare giu la moto repentinamente.
ma leggere questo topic senza cattiveria fa davvero ridere..la vostra è tutta una questione di autoconvincimento mentale.
con tutto rispetto ho voluto esprimere il mio pensiero ripeto non voglio offendere nessuno..saluti..
ciao,
senti ho voluto solo raccontare una mia impressione, lo sapevo che prima o poi veniva una risposta cosi al mio messaggio..per incominciare, io e mio amico montiamo le stesse gomme, cioe Michelin Power Race soft, lo so che su strada andare a cercare il proprio limite di se e della moto non puo quadrare, pero volevo solo fare vedere tramite un esempio che controsterzando il trascorrimento della curva cambia, e non di poco, e ho preso un paragone tra me ed il mio amico, perche io conosco il suo stile di guida, e lui il mio, giriamo gia da quando eravamo piccoli su due ruote..
spero di averti chiarito alcuni punti, lo so che non si puo fa vedere su un unica curva che controsterzando sia il modo migliore per piegare..
invece io lo trovo molto interessante questo topic, non per niente ho letto tutte le 12 pagine scritte dalle impressioni dei nostri amici del Tinga, se a te non ti gusta non leggerlo!
te l hai mai provato il controsterzo? come ti trovi? non fa per te? non conosco il tuo stile di guida, non voglio rosicare é, per carita
buon ferragosto e saluti!