Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Fare l'otto con una carenata : cosi difficile ?
7274536
7274536 Inviato: 29 Mar 2009 17:10
 


 
7390666
7390666 Inviato: 16 Apr 2009 15:01
 

esame passato icon_biggrin.gif posso andare anche all'estero con la mia piccolaaaa 0509_doppio_ok.gif

Ciauzzz
doppio_lamp.gif
 
7738923
7738923 Inviato: 2 Giu 2009 16:20
 

Alex-90 ha scritto:
io l'ho superato con la mito 125, è difficile ma non impossibile, però devi andare la ad esercitarti prima quando c'è il parcheggio aperto al pubblico... l'unico metodo per passarlo è entrare largo all'inizio e stare vicinissimo ai birilli esterni, poi quando arrivi al birillo centrale (sempre di quelli esterni), butti giu la moto e giochi di frizione per tenerla su, occhio che io cosi la prima volta sono caduto (per fortuna senza danni alla moto) poi ce l'ho fatta icon_wink.gif

Io a novembre ho superato l'esame per la A1...con la cagiva mito 125 di un amico...sono entrato largo, quasi toccando la base dei coni con l'anteriore, poi, dopo un quarto d'ora di prove, ho escogitato una tecnica: piegare la moto il piu possibile, ma stare con il corpo dalla parte opposta in modo che il baricentro resti al suo posto, ma la moto abbia più angolo di sterzo...ci sono riuscito...tanto che dopo l'ho riprovato a sfreggio altre volte sempre con successo...potrebbe essere un consiglio...un'ottima tecnica per chi fa l'esame con un 125 carenato...su cilindrate maggiori (carenate) non saprei dire...so che è difficilissimo...io sono riuscito con la tecnica cheho descritto.... icon_wink.gif
 
7768431
7768431 Inviato: 5 Giu 2009 18:48
 

io ho vuisto fare l'otto con una supersposrtiva ... era una ninjia 600 del 2008 a potenza
piena
non ha mai messo il piede per terra

l'unico problema è stato il giro di prova che è ritornato con la moto caldissima e la ventola del raffreddamento che andava a manetta
 
7907989
7907989 Inviato: 22 Giu 2009 14:25
 

Secondo me è praticamente impossibile fare l'8 dell'esame con una carenata (non parlo di 125), io l'esame l'ho dato sabato scorso e con la moto della scuola guida; una honda transalp, tutto ok con quella ma se lo avessi fatto con la mia 748 col cavolo che avevo la patente.
Secondo me meglio prendere la moto della scuola, è lì per quello icon_wink.gif
 
8209304
8209304 Inviato: 29 Lug 2009 17:32
 

L' 8 cn un 125 carenato se sei allenato lo fai, e anche bene. Ovvio che nn si fa ad occhi chiusi, ma si fa. icon_xd_2.gif
 
8216129
8216129 Inviato: 30 Lug 2009 15:01
 

Ragzzi ma con una Kawasaki Er-5 s fa l'8????
Fortunatamente il tizio della scuola guida a breve mi porta in un parcheggio e mi fa provare tutte e 3 le prove 0509_doppio_ok.gif
 
8216422
8216422 Inviato: 30 Lug 2009 15:43
 

credo che con la er 5, sia piu difficle sbagliare la prova che azzeccarla, puoi stare davvero tranquillo
 
8216704
8216704 Inviato: 30 Lug 2009 16:22
 

r1forever ha scritto:
credo che con la er 5, sia piu difficle sbagliare la prova che azzeccarla, puoi stare davvero tranquillo


la cosa migliore è farlo con le moto che hanno alla scuola guida, anche se sono un pò rotte e non hai abbastanza feeling perchè la moto è diversa però io preferirei farlo con quello ch eti danno loro che con una r6 o una ninja, mi sà che l'esame è stato concepito più per gli scooter che per le moto. Questa è una ingiustizia, poi non trovo l'utilità di saper fre un 8 quando andrai per strada.
 
8216900
8216900 Inviato: 30 Lug 2009 16:48
 

Io non concepisco nemmeno la prova di frenata. perchè se fermo prima dell'"ostacolo" rappresentato dalla 2 linee mi bocciano?? Se mi fermo a 2 metri da una macchina che mi taglia la strada o mi fermo a 3 metri cosa cambia il rsultat è che ho ancora il corpo integro
 
8217135
8217135 Inviato: 30 Lug 2009 17:19
 

diciamo che in pratica tutto l'esame è una grossa cazzata inutile x quando sarai in strada, ma vaglielo a spiegare
 
8217164
8217164 Inviato: 30 Lug 2009 17:24
 

lo spirito dell'8 è di saper maneggiare il veicolo e dimostrare un minimo di padronanza del mezzo, perchè alla fine non c'è niente di più difficile che fare una inversione senza mettere il piede a terra e quindi è un test delle capacità di rimanere in equilibrio che si ha.

l aprova dello slalom h alo stesso criterio, ma prevede una serie piuttosto lunga di zig zag, per vedere quanto il motociclista sia consapevole della traiettoria che farà il proprio mezzo, sempre un test delle capacità di controllo del mezzo!

per la prova della frenata invece il test riguarda la capacità di controllare la frenata, che si aprim ao dopo non è importante, è importante che tu riesca a gestire la frenata per come la vuoi tu, cioè arrivare a fermarti in quello spazio lì.

sono esercizi a mio avviso molto importanti, infatti molti non riescono, quindi significa che una bella selezione c'è!
 
8221484
8221484 Inviato: 31 Lug 2009 10:39
 

Per come la vedo io l'esame dovrebbe essere fatto in pista.
Ovvio che non intendo che devono prenderti il tempo al giro ma che secondo me dovrebbero portarti in pista e farti imparare le traiettorie in curva le frenate di emergenza e non come quella dell'esame dove arrivi in frenata ad una velocità di max 30kmh, insomma farei farei fare prove più complesse ma molto più utili per imparare a guidare la moto visto che a scuola guida nn ti imparano a guidare ma a superare l'esame che sono due cose veramente differenti.
 
8222354
8222354 Inviato: 31 Lug 2009 12:05
 

ma vedo che oltre a scuola guida anche a scuola normale non ti IMPARANO granchè!

0509_si_picchiano.gif
 
8229668
8229668 Inviato: 1 Ago 2009 18:37
 

ciao,ragazzi fare l'8 con una supersportiva è fattibe, oggi ho preso la patente con un cbr600rr,certo nn è facile e l'errore e sempre possibile ,ma basta nn scendere sotto gli 8km\h alzare un pò il minimo in modo di cammirare senza accellerare poi piegare un pò la moto bilanciandsi sporgendosi un pò dalla parte opposta della piega,e vai tra 0509_banana.gif 0510_saluto.gif nquillo
 
8233846
8233846 Inviato: 2 Ago 2009 20:54
 

la cbr 600rr h aun angolo di sterzo massimo abbastanza grande, quindi non è molto difficile con quella moto, io l'8 lo feci con una rs 125 chesterfield e ti assicuro che lo sterzo gira la metà di quello del cbr1000rr che ho adesso!

è comunque possibile,m ma devi essere un mezzo circense!
 
8241828
8241828 Inviato: 3 Ago 2009 23:25
 

Io invece sfiga pura...vivo a 510 Km da dove sto prendendo la patente, visto che ho la famiglia li ma, al tempo stesso quando torno mi esercito con la scuola guida ma, sto cavolo di 8 non mi riesce...una cosa però l'ho capita....è la paura di cadere.....fortunatamente mai caduto ma, messo tante volte il piede a terra...sarà questione di tempo...vi prego rincuoratemi!
ah poi...ma possibile che i prezzi sono esageratamnte differenti dal nord al sud?
dove lavoro 500 € e dove risiedo 150€...il tutto tasse a parte!
roba da matti....
 
8242523
8242523 Inviato: 4 Ago 2009 8:16
 

Ciao, per la paura di cadere è normale soprattutto se è la prima volta che sali in moto e che fai l'otto.
comunque se lo fai con la moto della scuola guida vai tranquillo e sterza tutto che tanto nn cadi, se lo fai ti rialzi e ci riprovi.
Tranquillo che ta un pò ti sembrerà una cavolata fare l'otto.
Per i prezzi purtroppo è vero cambia da regione e regione e spesso anche da scuola guida a scuola guida.
In bocca al lupo x l'esame 0509_up.gif
 
8247695
8247695 Inviato: 4 Ago 2009 20:14
 

Mike85 ha scritto:
0509_up.gif



Hai proprio ragione, ora però appena tornerò, mi metto su quella moto e via...e se poi cadrò, al massimo me ne vado in malattia icon_biggrin.gif
grazie per l'incoraggiamento...
la suzuki SV 650 sarà mia!!!

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8249223
8249223 Inviato: 5 Ago 2009 1:10
 

alexss ha scritto:
la cbr 600rr h aun angolo di sterzo massimo abbastanza grande, quindi non è molto difficile con quella moto, io l'8 lo feci con una rs 125 chesterfield e ti assicuro che lo sterzo gira la metà di quello del cbr1000rr che ho adesso!

è comunque possibile,m ma devi essere un mezzo circense!


angolo di sterzata 3.2m abbastanza grande?
 
8250602
8250602 Inviato: 5 Ago 2009 10:23
 

angolo di sterzo grande = raggio di sterzo piccolo

3,2 metri non è un raggio grande per essere una supersport.
 
8256022
8256022 Inviato: 5 Ago 2009 22:21
 

alexss ha scritto:
angolo di sterzo grande = raggio di sterzo piccolo

3,2 metri non è un raggio grande per essere una supersport.

grazie della spiegazione ma nn serviva, solo che per me 3,2 nn è così grande come dici,poi se insisi ti meetto tutti gl angoli delle altre tie.gif
 
8260822
8260822 Inviato: 6 Ago 2009 16:20
 

Ciao ragazzi!!

Sono al mio primo intervento sul forum e, dato che tra un po' dovrò sostenere anch'io l'esame, i discorsi sulla fattibilità dell'8 mi interessano assai...
Devo dire la verità, all'inizio pensavo anch'io che con una carenata o semi carenata fosse impossibile.. infatti ci ho provato qualche tempo fa con la mia gsr600 e non ne ho tirato fuori nulla di buono, anzi sono tornato a casa più dubbioso che mai.
Oggi ci ho riprovato e, dopo quache tentativo e diversi piedi a terra, ho avuto la netta sensazione che sia possibile.. certo il peso di una 600 non aiuta per nulla ma, giocando di frizione e spostando il peso all'esterno per controbilanciare il tutto, alla fine ci si riesce... anche perchè poi ho visto che nella mia autoscuola hanno una hornet.. sarà tanto diversa dalla mia piccola?

comunque con oggi pomeriggio ho ripreso un po' di fiducia, anche perchè non vedo l'ora di avere quel pezzo di carta in mano...

Saluti a tutti!!
 
8294555
8294555 Inviato: 13 Ago 2009 13:50
 

Io a suo tempo avevo trovato questi (vedi pg. 5).

- SV 650 s ==> 3,2 m (so che non è una supersportiva, la uso solo come termine di paragone)

- YZF R6 ==> 3,2 m

- YZF R1 ==> 3,3 m

- CBR 600 RR ==> 3,2 m

- CBR 1000 RR ==> 3,34 m
 
8294601
8294601 Inviato: 13 Ago 2009 13:56
 

Pogovandesfroos ha scritto:
Io a suo tempo avevo trovato questi (vedi pg. 5).

- SV 650 s ==> 3,2 m (so che non è una supersportiva, la uso solo come termine di paragone)

- YZF R6 ==> 3,2 m

- YZF R1 ==> 3,3 m

- CBR 600 RR ==> 3,2 m

- CBR 1000 RR ==> 3,34 m


aggiungi GSX 600 F e Bandit 600 (hanno lo stesso telaio) icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

ciuaz e in bocca al lupo

doppio_lamp.gif
 
8334271
8334271 Inviato: 21 Ago 2009 20:29
 

CavyPiegaDo ha scritto:


e ho dovuto allargare i conetti di circa 10 cm ai lati dell'8... (tutto questo alle 7.30 di mattina, prima dell'esame, quando l'esaminatrice non c'era, sotto la pioggia... icon_cool.gif )


...incredibile genialità dato che ti è andata bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif credo che cose del genere le possiamo fare solo noi italiani rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif a un tedesco neanche gli verrebbe in mente icon_lol.gif icon_lol.gif

io sono comunque tra quelli che proverà l'8 col cbr600, per il semplice motivo che la scuola guida dovrei dargli troppi soldi per i miei gusti!
 
8349204
8349204 Inviato: 25 Ago 2009 9:42
 

io lo dovrò fare la settimana prossima con la mia moto guzzi 1100 sport... ho provato il percorso disegnandolo su un piazzale, se non mettono i birilli + stretti.. riesco
 
8598843
8598843 Inviato: 1 Ott 2009 22:36
 

oggi ho preso la patente!!!

devo dire che l'esaminatore conta al 101% se passi o no l'esame, io sono andato col mio cbr600F e ho messo giu' il piede ben 3 volte!

l'esaminatore mi fa "queste moto qui non hanno sterzo", stop, nient'altro!!

inutile dire quanto sono stato contento!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8599222
8599222 Inviato: 2 Ott 2009 6:30
 

Daniele_79 ha scritto:
oggi ho preso la patente!!!

devo dire che l'esaminatore conta al 101% se passi o no l'esame, io sono andato col mio cbr600F e ho messo giu' il piede ben 3 volte!

l'esaminatore mi fa "queste moto qui non hanno sterzo", stop, nient'altro!!

inutile dire quanto sono stato contento!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif benvenuto nei neopatentati 0509_doppio_ok.gif

complimenti per l'esame e per l'esaminatore (chiamasi c**o???? icon_asd.gif )

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8617041
8617041 Inviato: 5 Ott 2009 11:42
 

sisi chiamasi proprio culo icon_biggrin.gif

il tipo prima di me alla prova di frenata è partito alzando la moto ahuauhauh!!!!! alla prova pratica la tipa dietro di me ha pure preso un rosso hihihihi

alla fine ci siamo pure bevuti una birra con l'esaminatore!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


una domanda, ma le limitazioni del c.d.s dei neopatentati, valgono pure se ho 11 anni di patente b?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©