Big1995 ha scritto:
la A1 l'hai fatta con lo scooter o con la moto a marce? se l'hai fatta con lo scooter devi comunque ridare l'esame pratico, e tanto che devi farla, perchè non fare la A2?
se invece l'hai fatta con cambio manuale, potresti prendere un 125 a marce senza rifare la patente.
La A2 ti consente di guidare moto fino a 35kw, depotenziate da non più del doppio della potenza massima e che abbiano un rapporto potenza peso inferiore a 0.2 kw/kg. qualsiasi 250 4t rientra in entrambi i limiti, quindi potresti portarli a 18 anni! Non c'è limitazione per la cilindrata, volendo potresti prendere un 1000, purchè abbia meno di 35kw e 0.2 kw/kg.
Quindi, se devi comunque dare un esame pratico, ti conviene fare la A2 e prendere una moto che rientra nelle limitazioni (non per forza 250), magari usata, così puoi impararci senza troppi pensieri. Se invece puoi già guidare un 125 a marce, devi scegliere tu!
L'esame l'ho fatto con lo scooter quindi dovrò ridare l'esame pratico con un veicolo adeguato, e a questo punto seguirò il tuo consiglio e prenderò la patente a2 oltre alla B (che non userò moltissimo perchè le auto non mi vanno a genio ) Grazie di tutto!