partiamo dal fatto che il crf 150 non l'ho mai provata ma da quello che sento dire è una moto delicatissima che si rompe per niente con tantissima manutenzione dai osti molto elevati e che alla fine va come un 85cc, i consumi sono piu contenuti (non aspettarti questo gran che) alla fine ti conisglio vivamente di penderti un 85 che richiede la meta della manutenzione chiesta da questa moto
Inviato: 24 Nov 2008 18:38 Oggetto: Re: manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
teoderapage ha scritto:
ciao ragazzi!! ho sentito che per l'honda 150 ci vuole parecchia manutenzione... ma che tipo di manutenzione?
LA manutenzione, come per un qualsiasi 4t da cross è assidua, specialmente per un motoretto così piccolo e tirato.
- cambio olio +filtro ogni 5-8 h
- cambio pistone ogni 40 h
- controllo gioco valvole (ed eventuale registrazione) ogni 20h
- biella ogni 2, max 3 pistoni
- cuscinetti di banco quando fai la biella
oltre ovviamente alla manutenzione comune a tutte le altre moto, ovvero:
catena/corona/pignone
gomme
pastiglie freni
cuscinetti vari
ecc...
Ti consiglio un 85 se hai meno di 14 anni...altrimenti vai direttamente con un 125
la normale manutenzione di un 2 tempi cioe tensione catena, cambio pistone, pulizia filtro, ingrassaggio catena, cambio biella dopo che si è cambiato il pistone per 3 volte
di 125 tranquilli non ce ne sono, tutti cattivi e nervosi, poi c'è quello con un pelo di potenza in meno ma con un ottima ciclistica e quello con un motore leggermente piu potente ma una ciclistica meno pronta, fossi in te andrei di ktm per il motore, honda per la ciclistica
grazie ragazzi, ma l'unco mio problema è che sono alto 1,75 c.ca... sono salito sui cross all'eicma di milano e mi sembravano enormi!
ma scusa il cross mica è uno sport da persone alte 2 metri! Fidati che secondo me la tua altezza è perfetta, ne troppo basso ne troppo alto...quelli che sono alti 1e80 già iniziano a faticare per trovare la giusta posizione di guida...fidati che la tua altezza è ottimale...
eppoi basta guardare campioni tipo cairoli mica è alto...
il 105 non esiste, semmai esiste il 125, gran motore supportato da una ciclistica non impeccabile ma che negli ultimi anni è migliorata, a mio parere una dellemigliorise non la migliore 125 cross
veramente bella,non credevo che esistesse( non è la prima ktm che vedo che viene venduta solo in america) ma assomiglia troppo all'85, secondo me è un 85 maggiorato
mi sapete dire un 125 che non dia problemi e che sia "gestibile" per imparare?
una moto che non da mai problemi la trovi solo in qualche gioco della PlayStation. Le moto da competizione sono estreme in quanto tali.
Una moto che non da problemi equivale ad una moto nuova o un buon usato MA NON BASTA significa anche affettuare tutte le manutenzioni del caso.
Per quanto riguarda una moto gestibile.....beh......NON SO COSA INTENDI PER GESTIBILE.
Se vuoi un consiglio Compra un KX125 2003 oppure Suzuki RM125 dal 2002 in poi oppure KTM SX per avere una vera moto da gara(specialmente di motore). LAscia perdere le honda, le 125 dal 2002 in poi vano troppo piano e un 50cc elaborato è migliore.
be adesso dire che un 50 elaborato vai di piu di un honda cr mi sembra utopistico.... avra meno motore delle concorrenti ma sicuramente nonè una moto da buttare
be adesso dire che un 50 elaborato vai di piu di un honda cr mi sembra utopistico.... avra meno motore delle concorrenti ma sicuramente nonè una moto da buttare
vabbè che c'entra sicuramente reditutto l'ha detto per enfatizzare il fatto che è un motore scarso per essere un 125...rispetto agli altri è fermo...
quindi se la comprassi usata la lascerei direttamente dal meccanico a far sistemare i pezzi sminchiati? a questo punto mi conviene comprarla nuova... il suzuki com'è?
si ti conviene lasciarla dal mecca per fare sistemare i pezzi e controllarla per bene, il suzuki è una buona moto io ho provato la versione enduro (cambia di motore e di ciclistica praticamente nulla) ha dei buon medi e ottimi alti, bassi inesistenti, forcelle showa il che è tutto dire ottime, telaio agilissimo e stabile sul dritto
secondo me se devi prendere un 125 prendi un ktm: se imparerai ad usarlo come si deve non cambierai + moto
dai va la non ha senso parlare di marche....ktm suzu kawa honda yama... se non hai mai fatto cross tutti i 125 van bene! sono tutte ottime moto, per uno che inizia vanno più che bene tutte
Quando poi girerai da qualche anno riuscirai a capire qual'è la casa che fa la moto più adatta ai tuoi gusti.
Per ora mi sento solo di dirti, se hai le possibilità economiche prenditi un 125 nuovo, poi qualsiasi marca va bene, prendi quella che ti piace di più e mi raccomando non risparmiare sulle protezioni
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