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manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
6470924
6470924 Inviato: 4 Dic 2008 17:58
 



ragazzi, in poche parole voglio una moto da usare per fare il pirla nei boschi, impennare, ecc..!!
 
6471029
6471029 Inviato: 4 Dic 2008 18:13
 

In codesto caso, 250 2t. Occhio però a non farlo troppo con questa moto, sennò ti fai male.
 
6471046
6471046 Inviato: 4 Dic 2008 18:15
 

ma dai!!! io mi ammazzo con un 250 2t!!
 
6471085
6471085 Inviato: 4 Dic 2008 18:20
 

Allora prendi il 125.
 
6471118
6471118 Inviato: 4 Dic 2008 18:25
 

Hai un po troppi problemi...io se fossi in te prenderei uno scooter e tirerei i remi in barca... icon_lol.gif icon_lol.gif

No, dai...scherzo...prendi un 125...qualunque esso sia.. icon_wink.gif
 
6477966
6477966 Inviato: 5 Dic 2008 15:48
 

ragazzi ma esiste il gas gas 125 da cross o esiste solo enduro?
 
6480098
6480098 Inviato: 5 Dic 2008 19:16
 

esiste anche da cross..... non so come sia in quanto non è molto conosciuta come moto ed esteticamente a me non piace proprio
 
6482292
6482292 Inviato: 5 Dic 2008 23:06
 

elbartolo ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:
be adesso dire che un 50 elaborato vai di piu di un honda cr mi sembra utopistico.... avra meno motore delle concorrenti ma sicuramente nonè una moto da buttare


vabbè che c'entra sicuramente reditutto l'ha detto per enfatizzare il fatto che è un motore scarso per essere un 125...rispetto agli altri è fermo...


0510_abbraccio.gif

Comunque,visto che i 125 stanno scomparendo per il fatto che "non hanno motore" in paragone ai trattorini 4t significa che una moto che non ha motore rispetto a quelle che non hanno motore è (a parte uno sciogliligua) un suicidio!!
 
6503140
6503140 Inviato: 9 Dic 2008 18:22
 

ma che differenza c'è per esempio dal ktm 125 al 144?
 
6504034
6504034 Inviato: 9 Dic 2008 19:50
 

teoderapage ha scritto:
ma che differenza c'è per esempio dal ktm 125 al 144?


il 144 è un 125 maggiorato, cioe ciclistica identica, blocco se non sbaglio identico, cambiano solo la cilindrata favorendo un maggiore tiro ai bassi, in poche parole il 144 è un 125 ben preparato(in termini di potenza)
 
6506739
6506739 Inviato: 10 Dic 2008 0:29
 

stefanob92cre ha scritto:


il 144 è un 125 maggiorato, cioe ciclistica identica, blocco se non sbaglio identico, cambiano solo la cilindrata favorendo un maggiore tiro ai bassi, in poche parole il 144 è un 125 ben preparato(in termini di potenza)


Non proprio...migliora l'aggancio marcia e l'allungo. Perciò è come un 125 da Italiano di qualche anno fa...non un 250 2t senza alti... icon_mrgreen.gif
 
6512205
6512205 Inviato: 10 Dic 2008 19:20
 

stefanob92cre ha scritto:


il 144 è un 125 maggiorato, cioe ciclistica identica, blocco se non sbaglio identico, cambiano solo la cilindrata favorendo un maggiore tiro ai bassi, in poche parole il 144 è un 125 ben preparato(in termini di potenza)


Appunto; è stato modificato alesaggio e corsa, mentre ciclistic rimane il resto. Come ha detto Simon, aggancia meglio la marcia. Lo si può notare facilmente per esempio in una salita.
 
6512399
6512399 Inviato: 10 Dic 2008 19:42
 

Mirino ha scritto:


Appunto; è stato modificato alesaggio e corsa, mentre ciclistic rimane il resto. Come ha detto Simon, aggancia meglio la marcia. Lo si può notare facilmente per esempio in una salita.


comunque io ho visto quache settimana fa un ktm 150 nuovo in pista e fa veramente impressione nelle salite, la differenza la vedi ad occhio, sale decisamente meglio del 125
 
6512870
6512870 Inviato: 10 Dic 2008 20:31
 

lore ma dici k sx 125 VS sx 150 gli da parecchia paga?? può essere che x SOLO 18.8cc facciano tutta sta differenza??

comunque secondo me il paragone è valido solo se si fa kappa contro kappa...altrimenti non avrebbe senso
 
6513721
6513721 Inviato: 10 Dic 2008 21:47
 

Non penso si faccia il conto sulla differenza di cilindrata. Quello che conta pareccio mi sembra di aver capito, è che il 150 aggancia moooolto meglio le marce rispetto a un 125. Con il 150: cambi marcia, e aggancia subito e riesce così a mantenere costante il numero di giri.
 
6514650
6514650 Inviato: 10 Dic 2008 23:14
 

lorenzom ha scritto:


comunque io ho visto quache settimana fa un ktm 150 nuovo in pista e fa veramente impressione nelle salite, la differenza la vedi ad occhio, sale decisamente meglio del 125


Lo puoi dire forte...nelle salite non dico che vada come un 250 4t ma non prende molto!!!
 
6517669
6517669 Inviato: 11 Dic 2008 14:56
 

Simon89 ha scritto:
lorenzom ha scritto:


comunque io ho visto quache settimana fa un ktm 150 nuovo in pista e fa veramente impressione nelle salite, la differenza la vedi ad occhio, sale decisamente meglio del 125


Lo puoi dire forte...nelle salite non dico che vada come un 250 4t ma non prende molto!!!


bho io penso se prendi un 125 ci metti una marmitta e il vf3 va come un 144 origninale
 
6519183
6519183 Inviato: 11 Dic 2008 17:06
 

elbartolo ha scritto:


bho io penso se prendi un 125 ci metti una marmitta e il vf3 va come un 144 origninale


no no cioè quel giorno ce n'eran di 125 anche un pò "elaborati" come dici te, poi faenza la conosco a memoria, è la pista dove ho passato più tempo della mia vita icon_asd.gif ti assicuro che nelle salite ne ho visti tanti di 125 andar su, anche con gente brava, ma col 144 era un bel pò diverso, come ha detto Simon89, andava praticamente come un 250 4tempi, se non uguale, poco ci manca. Per me quello è un motore che li vale tutti i soldi che costa..

Poi te dici che se prendi un 125 e ci metti marmitta e pacco lamellare va come un 144.. x me no, apparte che i ktm escono tutti di serie col vf3, e poi conosco quello che ce l'ha, mi ha detto che non è tanto la potenza massima che cambia, quanto più la COPPIA che ha il motore. E la coppia lo si sa, la si guadagna solo con la cilindrata, è anche per questo che nella mx2 è una cazzata che paragonino i 125 ai 250 4tempi, xkè così i 4 tempi hanno il doppio della cilindrata e hanno anche il doppio della coppia, anche se poi fan metà giri, quindi la potenza massima è presochè simile... e si sa che nel cross la coppia conta molto
 
6519247
6519247 Inviato: 11 Dic 2008 17:14
 

lorenzom ha scritto:

Poi te dici che se prendi un 125 e ci metti marmitta e pacco lamellare va come un 144.. x me no, apparte che i ktm escono tutti di serie col vf3,


no no no ma la mia era una supposizione non dicevo mica che sia una cosa vera...quindi diciamo che un kappa 125 + scarico e qualche cosetta non va come un 144 "base"?
 
6523424
6523424 Inviato: 12 Dic 2008 0:12
 

Direi proprio di no...mettici quello che vuoi, ma un 125 rimane un 125...il 144 ha quello sputo di cilindrata in più che lo cambia tanto!!

Però io volevo sottolineare una cosa estremamente intelligente che ha detto lorenzom...non puoi paragonare moto anche con diverso ciclo(2t e 4t) ma uno con cilindrata doppia dell'altro...come dice giustamente lui, è la cilindrata che fa la coppia, e la coppia è la cosa fondamentale nel motocross.
Anni fa la differenza che c'era tra 125 e 250, ovviamente 2t, non era la potenza massima, apparte in qualche circuito veloce, ma era l'enorme potenziale in più che aveva il 250 2t(e ha ancora icon_twisted.gif ) dai bassi fino a sopra. Una era la moto piccola e l'altra la "grossa", poi sopra c'era il "mostro che era il mezzo litro 2t...quella era di un'altro mondo!!

Per me le cilindrate dovrebbero essere così:

MxJ(Junior): 125 2t;
Mx2: 250 4t - 250 2t;
Mx1: 450 4t;
Mx3: over 450.
 
6524547
6524547 Inviato: 12 Dic 2008 10:47
 

capito...quindi diciamo che il 144 ha quella coppia in + e quei 2-3 cv in più che magari permettono di non rimanere troppo indietro contro i 4t...

la divisione x classi che hai fatto tu simon però implicherebbe:
- l'immediato abbandono dei 144
- il ritorno allo sviluppo dell'ormai quasi totalmente abbandonato 250 2t
- un sicuro incremento di vendite di 250 2t
- una marea di trattorini 250f usati e in rimanenza da vendere
(chi andrà a comperare un 250 2t, stando alle percentuali di vendite che hai portato l'altro giorno, nella stragrande maggioranza dei casi porterà in permuta un 250f - 66%-)...

Le prime ad avvantaggiarsi ulteriormente da un eventuale nuovo regolamento sarebbero come al solito le case costruttrici...in un primo momento...perchè poi, come sappiamo tutti il 250 2t è praticamente indistruttibile, è una di quelle moto che magari si cambierà dopo 3-4-5 anni, ma così x sfizio, non per "necessità"...
quindi facendo sto tipo di ragionamento credo proprio che almeno per i prossimi anni le cose resteranno così, e se ci pensi x le case costruttrici è meglio così: nonostante la manutenzione frequente, il 250f è la moto + venduta, e gira che ti rigira uno che la possiede, in 2 anni è costretto a spenderci quei 1000 euro l'anno in pistoni, valvole, bielle,catene, e robe varie ammesso che non rompa nulla...o a limite compra un'altra moto...
poi al prezzo che le vendono, mamma mia ci sarà un guadagno allucinante su una moto del genere... icon_confused.gif
 
6524680
6524680 Inviato: 12 Dic 2008 11:06
 

Si infatti il guadagno sarà sicuramente molto....


ps Quanto viene la calza usata della nonna? icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di ktm85 il 12 Dic 2008 11:13, modificato 1 volta in totale
 
6524721
6524721 Inviato: 12 Dic 2008 11:12
 

Comunque ragazzi volevo sapere due cose:il pignone la biella l'olio il filtro etcc... si cambiano ogni tot ore giusto?Ma le ore comprendono le ore che usi la moto?O le ore che la moto sta in giardino sopra il cavalletto?? icon_asd.gif icon_asd.gif no dai scherzo.....però mi piacerebbe sapere a cosa sono riferite le ore.........E poi che significa che la marcia aggancia meglio??
 
6525500
6525500 Inviato: 12 Dic 2008 13:06
 

Le ore di funzionamento del motore. Ce l'hai il contachilometri/contaore?

Aggancia meglio la marcia icon_arrow.gif da una marcia all'altra riesce a tenere costante il regime senza farlo calare.
 
6525599
6525599 Inviato: 12 Dic 2008 13:28
 

Mirino ha scritto:
Le ore di funzionamento del motore. Ce l'hai il contachilometri/contaore?

Aggancia meglio la marcia icon_arrow.gif da una marcia all'altra riesce a tenere costante il regime senza farlo calare.


Non ho capito lo stesso che significa aggancia la marcia...Cioè tiene costante il regime??

Il contatore non ce la l'85........
 
6525636
6525636 Inviato: 12 Dic 2008 13:33
 

Se per esempio su una salita, con il 125, sei in terza piena e metti la quarta, il motore non è immediatamente brillante e su di giri. Se in terza eri ad un tot di giri del motore, APPEN metti la quarta i giri sono un po' al di sotto rispeto a quelli della terza. Detto molto in parole povere.
 
6525654
6525654 Inviato: 12 Dic 2008 13:36
 

ktm85 ha scritto:

Il contatore non ce la l'85........


ma che lavori all'enel??? icon_asd.gif

il contaORE lo devi acquistare apparte costerà tipo 60 euro e conta appunto le ore effettive del motore (cioè quele in cui sta acceso) icon_wink.gif
 
6525682
6525682 Inviato: 12 Dic 2008 13:40
 

elbartolo ha scritto:


ma che lavori all'enel??? icon_asd.gif

il contaORE lo devi acquistare apparte costerà tipo 60 euro e conta appunto le ore effettive del motore (cioè quele in cui sta acceso) icon_wink.gif


Cioè volevo dire il contachilometri icon_asd.gif icon_asd.gif .......Mi sono confuso....icon_redface.gif icon_redface.gif
e poi che centra l'elen????
 
6525689
6525689 Inviato: 12 Dic 2008 13:41
 

Più specificamente, contaore. icon_wink.gif
 
6525696
6525696 Inviato: 12 Dic 2008 13:43
 

Mirino ha scritto:
Se per esempio su una salita, con il 125, sei in terza piena e metti la quarta, il motore non è immediatamente brillante e su di giri. Se in terza eri ad un tot di giri del motore, APPEN metti la quarta i giri sono un po' al di sotto rispeto a quelli della terza. Detto molto in parole povere.


In parole ancora più povere vuol dire che se per esempio sei in terza e metti la quarta con il 125 il motore fà baaaaaaaa,booaaaaaaa
Invece con il crf150 fa baaaaaaaa,baaaaaaaa cosi?Cioè la
marcia entra subito e fa subito effetto......o mi sbaglio??
 
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