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manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 15:42
Oggetto: manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
 



ciao ragazzi!! ho sentito che per l'honda 150 ci vuole parecchia manutenzione... ma che tipo di manutenzione?
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 15:52
 

fasce e pistone
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 15:57
 

e i consumi come sono? consuma di più l'honda o un 85cc.?
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 16:39
 

partiamo dal fatto che il crf 150 non l'ho mai provata ma da quello che sento dire è una moto delicatissima che si rompe per niente con tantissima manutenzione dai osti molto elevati e che alla fine va come un 85cc, i consumi sono piu contenuti (non aspettarti questo gran che) alla fine ti conisglio vivamente di penderti un 85 che richiede la meta della manutenzione chiesta da questa moto
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 18:38
Oggetto: Re: manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
 

teoderapage ha scritto:
ciao ragazzi!! ho sentito che per l'honda 150 ci vuole parecchia manutenzione... ma che tipo di manutenzione?


LA manutenzione, come per un qualsiasi 4t da cross è assidua, specialmente per un motoretto così piccolo e tirato.

- cambio olio +filtro ogni 5-8 h
- cambio pistone ogni 40 h
- controllo gioco valvole (ed eventuale registrazione) ogni 20h
- biella ogni 2, max 3 pistoni
- cuscinetti di banco quando fai la biella

oltre ovviamente alla manutenzione comune a tutte le altre moto, ovvero:
catena/corona/pignone
gomme
pastiglie freni
cuscinetti vari
ecc...

Ti consiglio un 85 se hai meno di 14 anni...altrimenti vai direttamente con un 125 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 18:30
 

e per l'85 cosa si deve fare?
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 22:36
 

la normale manutenzione di un 2 tempi cioe tensione catena, cambio pistone, pulizia filtro, ingrassaggio catena, cambio biella dopo che si è cambiato il pistone per 3 volte
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 16:13
 

consigliatemi un 125 per iniziare... "tranquillo" possibilmente...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:53
 

di 125 tranquilli non ce ne sono, tutti cattivi e nervosi, poi c'è quello con un pelo di potenza in meno ma con un ottima ciclistica e quello con un motore leggermente piu potente ma una ciclistica meno pronta, fossi in te andrei di ktm per il motore, honda per la ciclistica
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 20:13
 

teoderapage ha scritto:
consigliatemi un 125 per iniziare... "tranquillo" possibilmente...


Che intendi esattamente con tranquillo?
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 20:20
 

ma scusa hai 15 anni e ancora vuoi roba tranquilla??

prenditi un 125, se vedi che va troppo forte ti basta dargli meno gas o mettere una marcia i + icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 20:59
 

grazie ragazzi, ma l'unco mio problema è che sono alto 1,75 c.ca... sono salito sui cross all'eicma di milano e mi sembravano enormi!
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 21:00
 

Io sono 1.70...di che ti lamenti? icon_rolleyes.gif

E comunque, se fai cross, i piedi in terra li metti solo quando devi partire e quando ti fermi. Stop.

Se facevi enduro, avevi appena appena un problemino, ma nulla di che.
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 21:33
 

teoderapage ha scritto:
grazie ragazzi, ma l'unco mio problema è che sono alto 1,75 c.ca... sono salito sui cross all'eicma di milano e mi sembravano enormi!


ma scusa il cross mica è uno sport da persone alte 2 metri! Fidati che secondo me la tua altezza è perfetta, ne troppo basso ne troppo alto...quelli che sono alti 1e80 già iniziano a faticare per trovare la giusta posizione di guida...fidati che la tua altezza è ottimale...

eppoi basta guardare campioni tipo cairoli mica è alto...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 21:41
 

hai ragione! oltre che essere brutti sono anche bassi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 22:49
 

Fidati, la tua altezza va più che bene. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 19:01
 

ma ho sentito che esiste anche il ktm sx 105... com'è?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 19:17
 

il 105 non esiste, semmai esiste il 125, gran motore supportato da una ciclistica non impeccabile ma che negli ultimi anni è migliorata, a mio parere una dellemigliorise non la migliore 125 cross
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 19:19
 

teoderapage ha scritto:
ma ho sentito che esiste anche il ktm sx 105... com'è?

No, non esiste.
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 21:32
 

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif il 105 esiste e come... solo che è prodotto in america

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 21:50
 

wow.... e come va come motore??
è un 85 maggiorato o un 125 minorato?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2008 22:03
 

veramente bella,non credevo che esistesse( non è la prima ktm che vedo che viene venduta solo in america) ma assomiglia troppo all'85, secondo me è un 85 maggiorato icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 15:53
 

mi sapete dire un 125 che non dia problemi e che sia "gestibile" per imparare?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 16:56
 

teoderapage ha scritto:
mi sapete dire un 125 che non dia problemi e che sia "gestibile" per imparare?


una moto che non da mai problemi la trovi solo in qualche gioco della PlayStation. Le moto da competizione sono estreme in quanto tali.
Una moto che non da problemi equivale ad una moto nuova o un buon usato MA NON BASTA significa anche affettuare tutte le manutenzioni del caso.

Per quanto riguarda una moto gestibile.....beh......NON SO COSA INTENDI PER GESTIBILE.
Se vuoi un consiglio Compra un KX125 2003 oppure Suzuki RM125 dal 2002 in poi oppure KTM SX per avere una vera moto da gara(specialmente di motore). LAscia perdere le honda, le 125 dal 2002 in poi vano troppo piano e un 50cc elaborato è migliore.
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2008 22:12
 

be adesso dire che un 50 elaborato vai di piu di un honda cr mi sembra utopistico.... avra meno motore delle concorrenti ma sicuramente nonè una moto da buttare
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2008 14:44
 

stefanob92cre ha scritto:
be adesso dire che un 50 elaborato vai di piu di un honda cr mi sembra utopistico.... avra meno motore delle concorrenti ma sicuramente nonè una moto da buttare


vabbè che c'entra sicuramente reditutto l'ha detto per enfatizzare il fatto che è un motore scarso per essere un 125...rispetto agli altri è fermo...
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2008 18:43
 

quindi se la comprassi usata la lascerei direttamente dal meccanico a far sistemare i pezzi sminchiati? a questo punto mi conviene comprarla nuova... il suzuki com'è?
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2008 18:58
 

si ti conviene lasciarla dal mecca per fare sistemare i pezzi e controllarla per bene, il suzuki è una buona moto io ho provato la versione enduro (cambia di motore e di ciclistica praticamente nulla) ha dei buon medi e ottimi alti, bassi inesistenti, forcelle showa il che è tutto dire ottime, telaio agilissimo e stabile sul dritto
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2008 19:07
 

secondo me se devi prendere un 125 prendi un ktm: se imparerai ad usarlo come si deve non cambierai + moto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2008 20:51
 

elbartolo ha scritto:
secondo me se devi prendere un 125 prendi un ktm: se imparerai ad usarlo come si deve non cambierai + moto icon_wink.gif


dai va la non ha senso parlare di marche....ktm suzu kawa honda yama... se non hai mai fatto cross tutti i 125 van bene! sono tutte ottime moto, per uno che inizia vanno più che bene tutte
Quando poi girerai da qualche anno riuscirai a capire qual'è la casa che fa la moto più adatta ai tuoi gusti.
Per ora mi sento solo di dirti, se hai le possibilità economiche prenditi un 125 nuovo, poi qualsiasi marca va bene, prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif e mi raccomando non risparmiare sulle protezioni icon_wink.gif
 
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