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manutenzione crf 150 [è molto frequente?]
6527220
6527220 Inviato: 12 Dic 2008 16:41
 

ktm85 ha scritto:


Non ho capito lo stesso che significa aggancia la marcia...Cioè tiene costante il regime??

Il contatore non ce la l'85........

Quando si dice "agganciare la marcia" si parla quasi sempre o di salite o di terreni pesanti o uscite di curva, sicuramente non si parla di discese dove, anche se sei fermo puoi metterci la sesta che il motore va...
comunque in pratica tipo il 125 che ha poca coppia, e magari ha su una corona un pò piccola, in certe salite fa fatica ad agganciar la marcia. Mettiamo che sto 125 abbia la coppia che va da 9000 a 12000, te fai sta salita in seconda e sei a 12000 giri, poi ci metti la terza, e il motore va a 7000-8000(sottocoppia) e quindi non ha spinta e non tiene la terza... quindi sei costretto o a sfrizionare un pò o toenere la seconda col motore che mura.
Col 144(sto facendo esempi , i dati me li sto inventando) invece ha un motore un pò più "pieno" quindi magari ha più coppia anche a 7000-8000, e quando cambi marcia non muore, ma tira bene fino al cambio marcia successivo. Capito?

comunque nella realtà anche il 125 se usato bene va su dappertutto, non è che certe piste non riesce a farle, è che il 144 va su meglio e quindi abbassi anche il tempo ovviamente.
Se i cavalli sono gli stessi(in realtà non è così il 144 ha qualcosina in più anche di potenza max), ma hai più coppia, invece di andar su in seconda, vai su in terza, e non c'è dubbio che in terza vai più forte, e alla fine il tempo lo abbassi icon_asd.gif
 
6527461
6527461 Inviato: 12 Dic 2008 17:04
 

Ho capito più o meno...............Grazie 1000000!!!!
 
6527563
6527563 Inviato: 12 Dic 2008 17:14
 

Ottimo....

@walter: hai ragione, allora facciamo che nella Mx2 rimane così, perchè tanto ormai nel Mondiale comanda Ktm e lei vuole i 2t, mentre nella Mxj ci piazziamo a scelta 125 e 144 con preparazioni motore differenti...per equilibrare... icon_lol.gif

Ora....quand'è che mi nominate d.g. di Youthstream che cambio le classi?? icon_asd.gif
 
6527796
6527796 Inviato: 12 Dic 2008 17:35
 

Simon89 ha scritto:
Ottimo....

@walter: hai ragione, allora facciamo che nella Mx2 rimane così, perchè tanto ormai nel Mondiale comanda Ktm e lei vuole i 2t, mentre nella Mxj ci piazziamo a scelta 125 e 144 con preparazioni motore differenti...per equilibrare... icon_lol.gif

Ora....quand'è che mi nominate d.g. di Youthstream che cambio le classi?? icon_asd.gif


Bisogna fare la domanda..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6846673
6846673 Inviato: 27 Gen 2009 20:29
 

Io avevo pensato di togliermi la suzuki rm 250 2t per la crf 150 perchè è troppo veloce la mia inguidabile
 
6847061
6847061 Inviato: 27 Gen 2009 21:12
 

andreapisit ha scritto:
Io avevo pensato di togliermi la suzuki rm 250 2t per la crf 150 perchè è troppo veloce la mia inguidabile

adesso per me passare da 250 2tempi a 150 4tempi... non so quanto abbia senso.. è come passare da una formula uno a una fiat 500...
se per te il 250 2tempi è troppo, allora passa al 125 2tempi o al 250 4tempi... ma non passare al minicross
 
6847317
6847317 Inviato: 27 Gen 2009 21:39
 

lorenzom ha scritto:

adesso per me passare da 250 2tempi a 150 4tempi... non so quanto abbia senso.. è come passare da una formula uno a una fiat 500...
se per te il 250 2tempi è troppo, allora passa al 125 2tempi o al 250 4tempi... ma non passare al minicross



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6847336
6847336 Inviato: 27 Gen 2009 21:41
 

il contaore si puo mettere puer sul 50cc che centrA? 0509_si_picchiano.gif
 
6847366
6847366 Inviato: 27 Gen 2009 21:44
 

Ludo237 ha scritto:
il contaore si puo mettere puer sul 50cc che centrA? 0509_si_picchiano.gif


Cioè?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11807693
11807693 Inviato: 10 Mag 2011 20:48
 

il crf 150 mio cugino lo ha e con un pistone ci ha fatto 1 anno poi il cambio dell'olio lo fa ogni 16 ore di lavoro e il filtro una volta si e una volta no le valvole che io ne sappia mai toccate in un anno poi di benzina se la tiri succhia ogni 60 ore l'olio del cambio va cambiato poi se la mettiamo cosi qualche piccolo lavoro ci va fatto come tipo tiratura dei raggi e poi forcella e ammortizzatore dipende quanto salti alto e come le sfrutti l'olio ogni tanto va cabiato
 
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