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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
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13401136 Inviato: 28 Mag 2012 18:37
 

enjoyash ha scritto:


parliamo di 130 euro all'anno, dando per buoni i 27 km/l contro i 22 km/l di un versys e 10.000 km annui (che è già un bell'andare, son 28 al giorno per 365 giorni all'anno).

anche togliendo il discorso svalutazione, io non ce lo vedo questo "grosso" peso.....


Secondo me la cosa migliore da fare è aspettare qualche tempo. Vedere quanto consuma davvero sta benedetta nc700 icon_mrgreen.gif poi potremo fare i conti in tasca. Il problema è che secondo me la nc consuma poco proprio perché NON puoi tirare le marce oltre un tot. Provala se non l'hai fatto e vedrai che è proprio come se fosse un motore bloccato a un certo livello. Anche se la tiri NON consuma più di un tot perché non puoi tirarla!
Secondo me è questo che riduce davvero i consumi.. icon_mrgreen.gif una versys puoi decidere di guidarla sempre in zona rossa e vedrai i consumi alzarsi vertiginosamente, una nc non li vedrà mai... Perché non la puoi tirare! icon_mrgreen.gif
 
13401970
13401970 Inviato: 28 Mag 2012 20:50
 

LucianBelmau ha scritto:


Secondo me la cosa migliore da fare è aspettare qualche tempo. Vedere quanto consuma davvero sta benedetta nc700 icon_mrgreen.gif poi potremo fare i conti in tasca. Il problema è che secondo me la nc consuma poco proprio perché NON puoi tirare le marce oltre un tot. Provala se non l'hai fatto e vedrai che è proprio come se fosse un motore bloccato a un certo livello. Anche se la tiri NON consuma più di un tot perché non puoi tirarla!
Secondo me è questo che riduce davvero i consumi.. icon_mrgreen.gif una versys puoi decidere di guidarla sempre in zona rossa e vedrai i consumi alzarsi vertiginosamente, una nc non li vedrà mai... Perché non la puoi tirare! icon_mrgreen.gif


scusate ma secondo me state sbagliando ragionamento... eusa_think.gif

come ben sapete quello è un motore di derivazione automobilistica progettato e pensato per girare basso e avere molto coppia a bassi regimi e omologato euro 5 icon_eek.gif

mi sembra chiaro che in casa Honda non hanno cercato le prestazioni di una versys o una vstrom ma un compromesso tra coppia, consumi ed economia. Non dimenticate che è già pronta per le norme euro 5 e che i progettisti hanno voluto una cavalleria non superiore ai 35kw anche per le future patenti con limiti diversi da quelli attuali.

E un prodotto troppo innovativo e lungimirante per essere paragonato alla concorrenza (tipo il V della vstrom non penso abbia ancora molto da chiedere...hanno dovuto inserire un twin spark anche per avviare ad un progettato abbastanza vecchio per quanto riguarda la questione inquinamento)
 
13402448
13402448 Inviato: 28 Mag 2012 22:02
 

giomasce ha scritto:

anch'io compro tranquillamente l'usato però c'è gente che compra solo moto nuove e le sfrutta fino alla fine, tra questi magari c'è chi può essere interessato alla honda 700 non credi?

Certo, e mi pare di aver sostenuto lo stesso principio in alcuni post all' inizio di questa discussione (alle prime pagine).
Però questo interessamento deve essere dato da vari altri motivi e non dai bassi consumi.
Se uno prende questa moto perchè gli piace, la trova comoda e non sa cosa farsene di 100cv (come io non saprei cosa farmene di 180),... benissimo!
Se invece uno la prende per spendere poco secondo me non fa la scelta corretta.
Se poi addirittura esalta questa moto per la sua tecnologia avanzata che riesce a far fare ad una moto 27km/l o per le sue super innovazioni tipo porta casco sul serbatoio o cambio sequenziale, allora mi vien da rispondergli che la Guzzi nel '73 mise in vendita la prima moto con cambio sequenziale (che ebbe un discreto successo nel mercato americano), che altre moto in passato e tutt'ora hanno avuto e hanno il portacasco al posto del serbatoio, e che a fare una moto che i 27km/l li fa solo perchè TI IMPONGONO di guidare sotto i 6500 giri, non mi pare innovazione ma costrizione...
Tutto qui icon_wink.gif
 
13402570
13402570 Inviato: 28 Mag 2012 22:22
 

AlbertoSSP ha scritto:

allora mi vien da rispondergli che la Guzzi nel '73 mise in vendita la prima moto con cambio sequenziale (che ebbe un discreto successo nel mercato americano), che altre moto in passato e tutt'ora hanno avuto e hanno il portacasco al posto del serbatoio, e che a fare una moto che i 27km/l li fa solo perchè TI IMPONGONO di guidare sotto i 6500 giri, non mi pare innovazione ma costrizione...
Tutto qui icon_wink.gif


Honda ha fatto le cose per bene al contrario di altri...ha puntato sulla forza del suo marchio e della sua tecnologia...altre case hanno fallito, Honda no...il resto sono chiacchiere. Avrà anche copiato idee di altri ma le ha fatte fruttare mantenendo costi bassi, affidabilità elevata e fattura giapponese.

Non ti impone nessuno a guidare sotto i 6500....se vuoi tirare di più prendi la Mana o la Guzzi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13402822
13402822 Inviato: 28 Mag 2012 23:15
 

Matrom89 ha scritto:


Honda ha fatto le cose per bene al contrario di altri...ha puntato sulla forza del suo marchio e della sua tecnologia...altre case hanno fallito, Honda no...il resto sono chiacchiere. Avrà anche copiato idee di altri ma le ha fatte fruttare mantenendo costi bassi, affidabilità elevata e fattura giapponese.

Non ti impone nessuno a guidare sotto i 6500....se vuoi tirare di più prendi la Mana o la Guzzi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

La retorica fine a se stessa non mi interessa perchè non aggiunge niente di nuovo alla discussione.
Quando hai provato la NC700 ti è piaciuto sentirti "tagliare" la potenza quando invece "la testa" chiedeva che venisse il bello?
 
13402944
13402944 Inviato: 29 Mag 2012 5:14
 

AlbertoSSP ha scritto:

La retorica fine a se stessa non mi interessa perchè non aggiunge niente di nuovo alla discussione.
Quando hai provato la NC700 ti è piaciuto sentirti "tagliare" la potenza quando invece "la testa" chiedeva che venisse il bello?






aldila' di ogni commento "tecnico", finalmente si e' centrato il punto....
la moto e', per i piu', uno strumento ludico, se manca un minimo di divertimento....bhe!
cio' non toglie che la Nc700 sia una moto che possa accontentare quelle persone che hanno
bisogno di una moto utilitaria, sicura ed affidabile e che non richiedono particolari prestazioni.

ps
un mio collega (proveniente da anni di scooteroni, prima vera moto), l'ha acquistata un mese fa,
2000 km, sta meditando gia' di rivenderla...non ho chiesto il motivo, ma credo che si sia gia'
stufato...probabilmente si aspettava qualcosina di piu' dal motore.



doppio_lamp.gif
 
13403194
13403194 Inviato: 29 Mag 2012 8:27
 

a me questa moto pareva una figata (non per me, in generale come moto intelligente).

però se effettivamente i consumi sono questi (se dichiarano 27 tagliamo la testa al toro e diciamo 25 dai icon_asd.gif ) semplicemente non mi pare così eclatante.

il progetto del motore della mia moto risale ad ormai oltre 10 anni fa. in "mappa urban" (ossia come chiamo il mio guidare rotondo in città cambiando sui 5000 giri perchè tanto di più in questi contesti è inutile e serve solo a consumare di più) faccio i 19 in città ed i 21-22 in solo extraurbano.

guardando almeno a spanne i grafici di potenza a quei giri sfoggio una 50ina scarsa (mi sa ben scarsa, facciamo pure 45) di cv. diciamo che honda poteva impegnarsi di più visto che questa moto consuma giusto il 20% in meno di una moto di 10 anni fa e comunque come altre nuove.
 
13403205
13403205 Inviato: 29 Mag 2012 8:31
 

dragonfly61 ha scritto:






aldila' di ogni commento "tecnico", finalmente si e' centrato il punto....
la moto e', per i piu', uno strumento ludico, se manca un minimo di divertimento....bhe!
cio' non toglie che la Nc700 sia una moto che possa accontentare quelle persone che hanno
bisogno di una moto utilitaria, sicura ed affidabile e che non richiedono particolari prestazioni.

ps
un mio collega (proveniente da anni di scooteroni, prima vera moto), l'ha acquistata un mese fa,
2000 km, sta meditando gia' di rivenderla...non ho chiesto il motivo, ma credo che si sia gia'
stufato...probabilmente si aspettava qualcosina di piu' dal motore.



doppio_lamp.gif


Anche io sono tendenzialmente d'accordo... Ma io mi divertivo anche col 125 quindi secondo me è più una questione di "gusti" che di cavalli. Il vero problema di questa moto non sono i "pochi" cv (anche il cbf500, la ténéré, la mt-03 e molte altre ne hanno più o meno lo stesso numero), ma le marce assurdamente brevi e il limitatore a 6000 giri!
 
13403351
13403351 Inviato: 29 Mag 2012 9:17
 

LucianBelmau ha scritto:
dragonfly61 ha scritto:






aldila' di ogni commento "tecnico", finalmente si e' centrato il punto....
la moto e', per i piu', uno strumento ludico, se manca un minimo di divertimento....bhe!
cio' non toglie che la Nc700 sia una moto che possa accontentare quelle persone che hanno
bisogno di una moto utilitaria, sicura ed affidabile e che non richiedono particolari prestazioni.

ps
un mio collega (proveniente da anni di scooteroni, prima vera moto), l'ha acquistata un mese fa,
2000 km, sta meditando gia' di rivenderla...non ho chiesto il motivo, ma credo che si sia gia'
stufato...probabilmente si aspettava qualcosina di piu' dal motore.



doppio_lamp.gif

Anche io sono tendenzialmente d'accordo... Ma io mi divertivo anche col 125 quindi secondo me è più una questione di "gusti" che di cavalli. Il vero problema di questa moto non sono i "pochi" cv (anche il cbf500, la ténéré, la mt-03 e molte altre ne hanno più o meno lo stesso numero), ma le marce assurdamente brevi e il limitatore a 6000 giri!



oltre a questo aggiungerei il peso...le varie 500 bicilinriche o i mono 650 anni '90, quantomeno pesavano 40 kg in meno...rispetto a moto più grosse pagavano dazio in potenza e coppia ma recuperavano nel rapporto peso potenza in parte il gap grazie a pesi reali di 170-180 kg col pieno di benzina
 
13403450
13403450 Inviato: 29 Mag 2012 9:52
 

enjoyash ha scritto:



oltre a questo aggiungerei il peso...le varie 500 bicilinriche o i mono 650 anni '90, quantomeno pesavano 40 kg in meno...rispetto a moto più grosse pagavano dazio in potenza e coppia ma recuperavano nel rapporto peso potenza in parte il gap grazie a pesi reali di 170-180 kg col pieno di benzina


Diciamo che se l'idea dello scooter ti fa proprio torcere il naso questa nc è la moto giusta, nel senso che propone una rilassatezza di guida e una praticità enormi pur restando una moto 0509_up.gif E ovviamente va a perdere nelle prestazioni e nel divertimento, se messa in relazione ad altri modelli.
 
13403465
13403465 Inviato: 29 Mag 2012 9:59
 

LucianBelmau ha scritto:
...se messa in relazione ad altri modelli.


Secondo me, è tutto qua...

La moto è buona? sì
Si guida bene? sì
È comoda? sì
È economica? sì (pare)
Piace? sì, può piacere...

C'è di meglio? dipende... sotto quale aspetto?... quali sono le aspettative di chi la valuta?

E possiamo parlarne per mesi... ognuno avrà risposte diverse...
 
13405832
13405832 Inviato: 29 Mag 2012 20:20
 

hanno ha scritto:


Secondo me, è tutto qua...

La moto è buona? sì
Si guida bene? sì
È comoda? sì
È economica? sì (pare)
Piace? sì, può piacere...

C'è di meglio? dipende... sotto quale aspetto?... quali sono le aspettative di chi la valuta?

E possiamo parlarne per mesi... ognuno avrà risposte diverse...


Più che d'accordo. E' come tentare di convincerti che è meglio la giacca di velluto di quella di pelle, o le scarpe nere invece di quelle marroni! Sono gusti icon_mrgreen.gif
 
13407250
13407250 Inviato: 30 Mag 2012 9:20
 

Penso che siamo arrivati al dunque icon_wink.gif

Se piace il genere, ottimo, va ad ampliare ancora di più la possibilità di scelta 0509_up.gif

Se non piace il genere, le limitate novità non sono così eclatanti da fartela apprezzare icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13407884
13407884 Inviato: 30 Mag 2012 13:08
 

Scusate, non so se è stato detto in precedenza, non ho letto tutto il post e me ne scuso...

Ma direi che della mossa Honda di introdurre tre tipologie diverse di moto utilizzando la stessa base, si possa riassumere:
- NC 700 S: nuda di scarse prestazioni, il che è già abbastanza in contrasto con il concetto di "nuda". Potrebbe rivelarsi una nuova "girly bike", tipo la Gladius per intenderci, un mezzo flop di vendite.
- NC 700 X: stradale di prestazioni adeguate per il tipo di utilizzo. La soluzione alla "Mana" del finto serbatoio consente di evitare il bauletto e installare solo le borse, mantenendo la linea snella. La protettività adeguata, migliorabile con aftermarket, e la capacità di carico, unitamente al prezzo basso, il consumo contenuto e la prossima disponibilità del DCT (su questa moto può avere un appeal) credo fanno di questa moto la versione più azzeccata e potenzialmente di successo della gamma.
- Integra: ha le borse piccole (optional) e non ha il "finto" serbatoio. In più ha pure la catena e nessuno spazio davanti alle gambe: non il massimo se la si vuole vedere come scooter... La protettività è buona ma il contrasto fra la parte anteriore, da scooter, e quella posteriore, da moto, non è (a mio giudizio) particolarmente piacevole.
Va più veloce di un T-Max perché la cilindrata è maggiore, ma non ne ha la stessa sportività.
In definitiva, né carne né pesce, un veicolo che verrà comprato esclusivamente di "testa", non di "cuore", magari con buoni risultati commerciali.

La NC 700 X sarà la sostituta della Versys??
Per me no.
La Versys è più sportiva e con uno stile meno "economico" (non per questo di migliore qualità icon_wink.gif ) per cui credo che i target saranno diversi.
Certo, un po' di gente che era intenzionata ad acquistare la Versys verrà dirottata sulla NC 700 X: 2.000 euro di meno sono sempre 2.000 euro di meno! icon_wink.gif
Però credo sopravviveranno insieme... icon_smile.gif
 
13636220
13636220 Inviato: 1 Ago 2012 14:00
 

Ciao a tutti. Primo post sul forum e un botto di domande! Contenti?
Ho qualche dubbio che cerco di riassumervi sperando di ricevere qualche consiglio da voi.
Sono sempre andato in vespa (gloriosa e inimitabile px150) di conseguenza sono abituato ad un mezzo che ha moltissimi pregi ma che nell'ordine:
Vibra come un demonio
consuma un casino
se, come me, ogni tanto ci fai pure qulche giro, ti trasforma il fondoschiena in uno scolapasta
Non ha spazio per i bagagli

Mi piacerebbe passare finalmente ad una categoria superiore, una moto che unisca praticità versatilità e divertimento ad un prezzo contenuto.
Sono da un po' orientato verso un mezzo tra Transalp, Versys, Vstrom ecc ecc. (la transalp 700 a me piace molto)
Poi ho visto questa nc700x che sembra rispondere a molte delle mie esigenza ma che così a prima vista mi sembra un po' troppo giocattolino.
D'altra parte nonostante non mi consideri uno scooterista (amo la mia vespa, le marce, le scalate, il dito sulla frizione e il freno a pedale), non vorrei una moto che poi non riesco a gestire. Capite bene che io di cavalli ne ho sempre gestiti 9,5 (e ci vado pure in montagna)
e però non vorrei un mezzo che una volta che ci ho preso la mano mi stufi subito...
Se ci aggiungete che sono 171cm, 75kg ne viene fuori una confusione incredibile.
Boh, secondo voi può questo mezzo adattarsi alle mie caratteristiche? Non voglio una moto che "non sia una moto" ma non voglio neppure morire alla prima curva...
Accetto consigli di tutti i tipi.
 
13636294
13636294 Inviato: 1 Ago 2012 14:20
 

Io la NC 700X la consiglio perché è un valido sostituto dello scooter con in più l'attitudine da vera moto.
Se cerchi le prestazioni, no! icon_wink.gif
Se vuoi divertirti "sanamente" direi assolutamente di sì!
Credo che oggi non ci sia nient'altro di così pratico e vero ponte tra moto e scooter come la X (non la S, che ha solo difetti e enon pregi icon_wink.gif ).
Tralascio volutamente l'Integra perché ha meno capacità di carico della X e una postura troppo da scooter.

I consumi poi sembrano proprio bassi.

Ripeto: se cerchi una moto prestazionale devi rivolgerti ad altri modelli.
 
13636420
13636420 Inviato: 1 Ago 2012 15:07
 

Citazione:
se cerchi una moto prestazionale devi rivolgerti ad altri modelli.


Se consideri che il mio massimo sono i 100km/h tirando la quarta fino a scoppiare, è probabile che in sella alla nc700x mi sembrerà di volare! icon_mrgreen.gif

Comunque la testa mi dice che può essere la moto giusta, il cuore mi farebbe orientare su altri modelli.

Forse però orientandomi verso un versys usato, (per esempio), potrei pagarlo meno, avere una moto diversa ma forse sotto molti aspetti migliore.

E' che mi blocca il fatto che (nonostante ciò che sostiene il marketing honda) 6500 euri sono 6500 euri. Non proprio bruscolini di questi tempi.

Grazie per il consiglio!
 
13636933
13636933 Inviato: 1 Ago 2012 18:11
 

@ thealcholist... scusa, tu quanto vuoi spendere ???


perchè, come hai appena detto anche tu, per ora la Honda si trova solo nuova e costa comunque più di una moto usata della stessa tipologia ma di qualità pari o superiore (ed anche abbastanza recente).
 
13637000
13637000 Inviato: 1 Ago 2012 18:31
 

Ti dicessi "il meno possibile"?

No, dai. Posto che, in questo preciso momento, non avrei i soldi neanche per un computer nuovo, il budget nella mia testa dipende anche dai servizi offerti.
Il nuovo mi permetterebbe magari un pagamento un minimo dilazionato, un po' di sconto e qualche accessorio.
Sull'usato un max di 3000 potrebbe essere giusto ma avrei paura di non saper distingure un bidone da un affare... eusa_clap.gif
 
13637204
13637204 Inviato: 1 Ago 2012 19:42
 

a parte il fatto che puoi pagare a rate anche l'usato e pure se acquistato da un privato... direi che con 3.000 € si trovano moto abbastanza recenti ed in ordine icon_wink.gif
 
13638400
13638400 Inviato: 2 Ago 2012 9:26
 

Come prima moto io consiglierei sempre un usato...
Soprattutto nella categoria di moto che cerchi tu ne trovi moltissime di "come nuove" che altri motociclisti vendono per passare a mezzi di categoria superiore o più prestazionali.
E gli accessori li hanno anche gli usati (e tra l'altro spesso te li regalano icon_asd.gif), non solo le moto nuove icon_wink.gif
Ad esempio: Link a pagina di Subito.it

Un solo quesito mi viene da "rimandare al mittente"... (simpaticamente parlando icon_wink.gif)
Con la PX ti trovi dopo un viaggio col cu.lo quadrato??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif Ma se hai un sellone enorme e bello soffice sul quale puoi cambiare posizione a piacimento?
Ovviamente sto scherzando, la cosa è soggettiva, però sappi che la PX è più comoda di quasi tutte le moto in commercio...
doppio_lamp_naked.gif
 
13638527
13638527 Inviato: 2 Ago 2012 10:01
 

Ehehe si in effetti è vero. La sella è gigante e morbidissima. Ma le ruotine, l'altezza da terra l'ammortizzatore, sono tutte cose che ti fanno sentire ogni singolo microsassolino che incontri per strada. Se poi consideri che ci devi stare seduto storto per bilanciare il peso del motore... no, decisamente, mezzo fantastico ma più di un centinaio di km alla volta su strade extraurbane davvero diventa problematico. icon_biggrin.gif

Mi guarderò in giro per un usato allora, mi sembra decisamente più in linea con le mie necessità. icon_smile.gif
 
13639973
13639973 Inviato: 2 Ago 2012 16:46
 

thealcholist ha scritto:
Ciao a tutti. Primo post sul forum e un botto di domande! Contenti?
Ho qualche dubbio che cerco di riassumervi sperando di ricevere qualche consiglio da voi.
Sono sempre andato in vespa (gloriosa e inimitabile px150) di conseguenza sono abituato ad un mezzo che ha moltissimi pregi ma che nell'ordine:
Vibra come un demonio
consuma un casino
se, come me, ogni tanto ci fai pure qulche giro, ti trasforma il fondoschiena in uno scolapasta
Non ha spazio per i bagagli

Mi piacerebbe passare finalmente ad una categoria superiore, una moto che unisca praticità versatilità e divertimento ad un prezzo contenuto.
Sono da un po' orientato verso un mezzo tra Transalp, Versys, Vstrom ecc ecc. (la transalp 700 a me piace molto)
Poi ho visto questa nc700x che sembra rispondere a molte delle mie esigenza ma che così a prima vista mi sembra un po' troppo giocattolino.
D'altra parte nonostante non mi consideri uno scooterista (amo la mia vespa, le marce, le scalate, il dito sulla frizione e il freno a pedale), non vorrei una moto che poi non riesco a gestire. Capite bene che io di cavalli ne ho sempre gestiti 9,5 (e ci vado pure in montagna)
e però non vorrei un mezzo che una volta che ci ho preso la mano mi stufi subito...
Se ci aggiungete che sono 171cm, 75kg ne viene fuori una confusione incredibile.
Boh, secondo voi può questo mezzo adattarsi alle mie caratteristiche? Non voglio una moto che "non sia una moto" ma non voglio neppure morire alla prima curva...
Accetto consigli di tutti i tipi.
ciao mi permetto di darti dei consigli solo perche' ho acquistato la nc 700 x da una settimana, allora in primis ci sta da dire una cosa, non e' una moto,ma un crossover cioe' un progetto che unisce tre mezzi quindi dove guadagna perde, riguardo i consumi sono veramente bassi,anche perche' il motore e' limitatissimo nell'erogazione, le rifiniture sono un pochino scarse, non ha un pizzico di lamiera e' tutta di plastica, quindi credo che tra qualche kilometro le vibrazioni si faranno sentire e credo abbastanza, l'unica cosa che apprezzo e' la guida molto comoda l'avantreno molto saldo,la frenatura quasi ottima,i consumi bassi e il posto per il casco.Se ti aspetti da questa moto le prestazioni di una moto segui il consiglio di un pentitissimo acquirente, cambia modello perche' la delusione sara' tantissima, appena il motore comincia a tirare l'elettronica ti taglia in maniera bruschissima una vera porcheria se ti puo' interessare io ho gia' deciso di venderla,comunque ci sta da dire una cosa, io scendo da una transalp 700 che e' una vera bestia nella sua categoria quindi magari tu che sei abituato ai 9 cv del vespone magari resterai soddisfatto. spero di averti esserti stato di aiuto e chiarito un po le idee cosa che a me non ha fatto nessuno purtroppo. eusa_think.gif
 
13640152
13640152 Inviato: 2 Ago 2012 18:05
 

@ lazzama67

sinceramente non mi sembra un giudizio obiettivo, hai detto le stesse cose nel forum Honda e mi sembra esagerata la tua riflessione.

Come ti avevo risposto secondo la scheda tecnica tra Transalp e NC700X le differenze sostanziali sono che il Transalp ha 12.4 cv in più, ciò gli permette di avere un maggior allungo ma la coppia massima è la stessa, anzi la NC700X ce l'ha spostata un pò più in basso e quindi un pò più pronta ai bassi regimi.

Parlando di prestazioni... una moto che raggiunge i 180 km/h sarebbe scarsa ? È vero il limitatore entra presto ma per un uso quotidiano, per fare giri di corto, medio ma anche lungo raggio la nuova NC700X va benissimo. Il Transalp è un pò più votato all'off road come impostazione ma se si legge la scheda tecnica e si confrontano, le differenze sono minime e quelle più sostanziuali te le ho dette.

@thealcholist

Il mio consiglio è di leggerti anche i vari topic presenti nel forum Honda dedicati alla NC700X, li potrai farti un'idea di cosa pensano i vari possessori di questa moto.

Per quanto riguarda lo stufarsi, eh qui non ti possiamo essere d'aiuto, dipenderà da te, io ancora non mi sono stufato del mio 125, e non è detto che se opterai per la Honda ti stancherai, ma magari si, chi lo sa, ma la stessa cosa potrebbe capitare con qualsiasi altra moto anche più potente dell'Honda.
Mi sembra ovvio che Honda costa da nuova 6700 euro che non sono bruscolini e che andando a prendere un usato potresti spendere la metà o anche meno, la Versys ha più cavalli e quindi ha più sprint, maggiore allungo, la coppia massima è quasi identica a quella della Honda solo che Honda ci arriva 2000 giri prima, quindi è più pronta ai bassi. La Versys pesa un pò di meno (9 kg) e ha un serbatoio più grande, di contro la Honda pur avendo un serbatoio più piccolo consuma veramente poco e permette percorrenze elevate. La Versys ha il doppio freno anteriore mentre Honda solo uno, però ha anche il sistema C-ABS e leggendo i commenti dei proprietari come anche delle recensioni, la frenata è di buon livello. Direi che queste sono le differenze salienti tra i due modelli.
È vero la Honda è proposta come moto "economica" e quindi magari le rifiniture non sono eccelse, parliamo comunque di Honda e quindi non è che seppur economica allora il tutto è lasciato alla bene peggio, è una moto solida, sincera che guarda più alla sostanza (e di sostanza per quel prezzo direi che ce n'è abbastanza).

In conclusione devi prima vedere in base al budget se ti deciderai per una moto nuova o su un usato, se vai di usato a sto punto la Honda è scartata e le alternative sono altre come Versys, V-strom, Transalp, ecc.
Comunque la nuova Honda non è un "giocattolo" ed è a tutti gli effetti una moto, è vero con un motore ci han fatto 3 modelli diversi ma ognuna è da considerarsi a se, almeno io la penso così.
Ultimo consiglio ma forse l'hai già fatto, andrei a leggermi nelle varie sezioni i vari topic dedicati alle varie moto che potrebbero interessarti.
 
13641423
13641423 Inviato: 3 Ago 2012 5:17
 

ho avuto occasione di rifarci un giretto, questa
volta "spremendola" un po' di piu'...

confermo le mie impressioni...la Nc e' una
buona moto se la si vede come mezzo prettamente utilitario,
e' perfetta per il tragitto casa-lavoro e si puo' adattare bene anche
per delle belle gitarelle...


altra storia se invece uno pensa di volerci
fare lo sportivo...il "divertimento" lo deve, necessariamente, cercare da un'altra parte.




doppio_lamp.gif
 
13641760
13641760 Inviato: 3 Ago 2012 9:19
 

lazzama67 ha scritto:
io scendo da una transalp 700 che e' una vera bestia nella sua categoria quindi magari tu che sei abituato ai 9 cv del vespone magari resterai soddisfatto. spero di averti esserti stato di aiuto e chiarito un po le idee cosa che a me non ha fatto nessuno purtroppo. eusa_think.gif

Che la Transalp sia una "vera bestia" mi suona nuovo, come mi sembra strano (sono possessore di una nc700x dct) tutta sta critica per la "limitazione" della potenza (che io non rilevo e non provengo da una vespa)! anche perchè io ho guidato più volte una Transalp e non ho notato poi tanta differenza di coppia e di potenza eusa_think.gif eusa_think.gif
Avendo la necessità di una moto "bestia" (forse per andare in pista?) avresti dovuto valutatre meglio l'acquisto e pensare a moto più prestanti e non a moto che sono state progettate per consumare poco e per essere facili da guidare a discapito della "bestialità", caratteristiche della nc700 ormai conosciute anche dai bimbi dell'asilo icon_asd.gif
 
13641798
13641798 Inviato: 3 Ago 2012 9:35
 

Black, capisco le tue obiezioni e in parte concordo.
Però non puoi negare che uno compra una moto non solo per l'esigenza di muoversi agilmente nel traffico con scarsi consumi, ma anche per il piacere di guidare una moto, altrimenti spende meno comprandosi uno scooter 3/400cc col quale si fa tutto quello che fai con la NC, è ancora più facile e comodo, e si hanno spese di mantenimento ancora più ridotte.

Se quel minimo di brio non c'è (e non parliamo di "moto bestie per andare in pista" ma di un po' di verve...) viene meno il piacere della guida e quindi viene meno il senso di avere una moto.
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13641926
13641926 Inviato: 3 Ago 2012 10:08
 

Ciao AlbertoSSP,

anch'io come Black700 ho una NC700X DCT e ti assicuro che è una moto molto divertente e che consente di passare dei bei momenti di guida. Voglio sottolineare che la NC che ha una guidabilità eccezionale, la ciclistica consente di piegare a piacimento e i cambi di direzione sono molto veloci, tutto questo unito ad un motore pieno e con la coppia in basso rende il tutto estremamente divertente in città e nelle gite.

Sugli spostamenti autostradali si riescono spuntare velocità con le quali potrebbero strapparti la patente icon_asd.gif icon_asd.gif

Sul discorso del limitatore a 6500 giri, direi che è un falso problema, dopo poco si capisce che questa moto chiede di essere guidata in un modo diverso, senza tirare troppo le marce ma sfruttando la coppia, quindi questa obiezione è poco significativa nei casi di guida reale. E' come sentire delle lamentele sull'incapacità di alcune moto sportive di avere una risposta pronta a basso numero di giri con le marce alte. Nessuno le guiderebbe mai così.

L'altro ieri è stata pubblicata questa recensione, Link a pagina di Motorbox.com credo che possa essere illuminante per quello che sto cercando di spiegare...

Ciao a tutti,
Teseo

PS @lazzama67 scrivi e ti poni come una persona che la NC non l'ha vista neanche dal vivo... se preferisci la TA nessun problema, scrivilo e perora la tua causa. Però evita di scrivere cose poco credibili.
 
13652785
13652785 Inviato: 7 Ago 2012 16:25
 

Matrom89 ha scritto:


scusate ma secondo me state sbagliando ragionamento... eusa_think.gif

come ben sapete quello è un motore di derivazione automobilistica progettato e pensato per girare basso e avere molto coppia a bassi regimi e omologato euro 5 icon_eek.gif

mi sembra chiaro che in casa Honda non hanno cercato le prestazioni di una versys o una vstrom ma un compromesso tra coppia, consumi ed economia. Non dimenticate che è già pronta per le norme euro 5 e che i progettisti hanno voluto una cavalleria non superiore ai 35kw anche per le future patenti con limiti diversi da quelli attuali.

E un prodotto troppo innovativo e lungimirante per essere paragonato alla concorrenza (tipo il V della vstrom non penso abbia ancora molto da chiedere...hanno dovuto inserire un twin spark anche per avviare ad un progettato abbastanza vecchio per quanto riguarda la questione inquinamento)
scusate se mi intrometto, ho acquistato la nc700x da un mese circa e posso dire solo che questa "moto" mi ha tolto la voglia di andare in moto. non aggiungo altro.
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13652802
13652802 Inviato: 7 Ago 2012 16:30
 

Black700 ha scritto:

Che la Transalp sia una "vera bestia" mi suona nuovo, come mi sembra strano (sono possessore di una nc700x dct) tutta sta critica per la "limitazione" della potenza (che io non rilevo e non provengo da una vespa)! anche perchè io ho guidato più volte una Transalp e non ho notato poi tanta differenza di coppia e di potenza eusa_think.gif eusa_think.gif
Avendo la necessità di una moto "bestia" (forse per andare in pista?) avresti dovuto valutatre meglio l'acquisto e pensare a moto più prestanti e non a moto che sono state progettate per consumare poco e per essere facili da guidare a discapito della "bestialità", caratteristiche della nc700 ormai conosciute anche dai bimbi dell'asilo icon_asd.gif
scusami se mi permetto ma tu hai guidato una transalp 600 o 700? perche' se mi dici che non trovi differenza tra la 700 e la nc mi sa che la transalp che hai guidato era fusa
 
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