dieffe79 ha scritto:
Se te la senti, nulla questio. Il mio timore, essendo motociclista è che prima o poi lo sfizio di aprire la manetta ti verrà, magari per toglierti di torno da un impasse. In secondo ordine ti troveresti su un mezzo da sfruttare solo al 50%, del tipo mi compro un Lamborghini Huracan ma non ci so andare forte così lo sfrutto per metà di quello che può fare, quando magari chessò con una Z380 ti divertiresti di più.
Con le moto la cosa è ancora più vera: una Panigale (per esperienza) sotto un certo ritmo diventa una gogna, è praticamente una incudine. Ovvio che una crossover sia una cosa diversa però di base se una moto ha 165 cavalli, l’ingegnere che la progetta la rende fruibile (anche) per andare forte, siccome la coperta è sempre corta, a basse velocità diventa più appagante la suddetta F900. Per me si tratta di felicità nell’andare in moto, magari sono piccolezze ma certe piccolezze contano.
Poi per carità, ti senti felice solo in sella ad un missile a due ruote da portare sempre a metà manetta e contento te…
E infatti questo ragionamento io lo facevo pari pari con il BMW S1000XR, e più in generale con i 1000cc 4 cilindri in linea.. che per essere usati nella modalità divertente ti portano a velocità folli..E' il motivo per cui ho deciso di escluderli dalla lista.
Mentre invece un Bicilindrico Boxer come quello del GS1300 credo sia ampiamente godibile proprio per il fatto che si sfrutta a regimi (e velocità) più basse.
Poi io non sono uno che ama correre.. ci andrei con le dovute cautele. Ad ogni modo, grazie