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Consiglio acquisto enduro stradale
6658991
6658991 Inviato: 3 Gen 2009 10:13
Oggetto: Consiglio acquisto enduro stradale
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, o meglio è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da tempo.

Finalmente si sta concretizzando il cambio del mio vecchio scooter, il quale si è comportato egregiamente, un piaggio X9 del 2000 mot. Honda! L'ho usato come un multo, gli ho fatto fare di tutto, anche un bel po di sterrato, ma adesso, o meglio tra un pò, si cambia!

E come chiunque si affaccia all'acquisto di una prima moto, sorgono dei dubbi che spero vogliate togliermi!

Sarei orientato su enduro stradali, ma premetto subito che il mio budget non mi consente di poter arrivare ad endurone bellissime come BMW, Norge, Tiger, e sopratutto Granpasso, ma il mio portafoglio si accontenta di spendere meno, quindi scegli scegli sono arrivato a:

1) Kawasaki Versys
2) Suzuki V-Strom
3) Honda Transalp
4) Ducati Multistrda 620

Premettendo che non voglio consigli sull'estetica, che sono troppo personali e non vogliono dire niente ( a me Ilary Blasi non piace!) ma consigli veri su uso, affidabilità ecc.

L'uso che ne farei è:
1) lun-ven tragitto casa lavoro tutto urbano
2) fine settimana escursioni nei dintorni da un 100aio di km e più con tratti curvosi e collinari
3) Nella stagione bella circa 2 volte al mese 200 km per andare a casa facendo superstrade
4) almeno una volta all'anno vacanza in coppia carico come un mulo da soma sfruttando le mie borse laterali morbide della Givi (universali)

Il tutto facendo circa 20.000 km/anno

Tutto ciò, tranne il punto 1, avendo il passeggero!

So che la moto perfetta non esiste, però mi piacerebbe che sia:

1)Comoda
2)Divertente
3)Protettiva dal vento, per me alto 184 cm e passeggero alto 150 cm
4) se trovo 2 sassi e qualche buca e niente pavimentazione stradale, non si imbizzarisca come un cavallo e vuole tornare indietro.

Leggendo anche nel forum ho trovato la Versys molto maneggevole, da un motore molto divertente ed una ciclistica ottima, ci sono montato sopra (senza provarla) e mi è piaciuta, però mi pare poco protettiva. Il V-strom ( ci sono montato sopra senza provarla) non è male come protezione, ma mi spaventa leggermente la mole della moto per la manovrabilità in città. La Transalp mi da l'impressione che sia un po fiacca di motore.

Veniamo alla Multistrada, che per la linea e per il cuore è la mia passione. A par mio è la moto piu bella del lotto, ma cosa è che mi fa pensare e scrivere la mia indecisione? Che con il prezzo di un usato di 3 anni ci copri una nuova jap, che in molti mi hanno detto che il 620 non va nemmeno se lo prendi a pedate ( personalmente ho avuto sotto mano un monster 620 per una settimana e alla fine è vero è un po pigro) e poi strappa da morire,e poi in due è comoda??

Mi rendo conto che ho scritto tanto!!! Scusate! Se qualcuno è arrivato fino in fondo, mi può consigliare? Mi piacerebbe che i consigli siano razionali e non " La V-Strom fa schifo, fai il Multi e pis..a sulle jap ecc ecc", e poi lo so che tanto alla fine il consiglio migliore è fai la moto che ti piace di più, ma il gs 1200 non me lo posso permettere!!

Grazie dell'ascolto!


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6659246
6659246 Inviato: 3 Gen 2009 11:15
 

eusa_think.gif

Il Multistrada e la Versys sono praticamente delle stradali,forse avresti piu' feeling con la Moto sui tuoi giri in collina anche tirando,pero' se hai idea di fare un po' di sterrato come scrivi non sono adatte (montano tralaltro gomme stradali).

Il Transalp e il V-Strom invece permettono qualche escursione su fuoristrada leggero pero' sono meno efficaci tra le curve....Vedi tu quali di queste due cose ti interessa maggiormente poi trai le tue conclusioni.... icon_wink.gif
 
6659463
6659463 Inviato: 3 Gen 2009 11:53
 

Devo direi che hai le idee già belle chiare ed hai analizzato bene le tue necessità. Il che è un punto di partenza ottimo.

Quoto Motomatto riguardo Versys e soprattutto Multistrada. Con queste di fuoristrada ne fai poco (o almeno lo fai, ma non agilmente come le altre), anche perchè alla fine, considerando le misure delle gomme, ci monteresti coperture stradali che soffrono di più sul pietrisco, specie se un po' morbide. Inoltre del Multistrada si può dire che lo scarico sotto la sella immancabilmente scalda, c'è poco da fare, anche se quasi di sicuro è quella che può dare più soddisfazioni su strada, in termini di feeling di guida.

Transalp e V-Strom non le ho avute, ma le ho provate.
Della prima, la cosa che mi ha colpito è la sensazione di peso che si ha nelle manovre da fermo; forse avevo pretese sbagliate, ma credevo avesse pesi distribuiti diversamente. Questa sensazione si attenua e quasi sparisce non appena ti muovi e cresce la velocità. Di motore ai bassi-basissimi strappa abbastanza e poi va via elettrico, molto lineare e di sicuro non mette a soggezione perchè la cavalleria non è esagerata. In ogni caso, se leggi recensioni delle riviste, conferma un po' l'indole e la genesi di questa moto, cioè una tuttofare alla portata di molti.
La V-Strom la provai ai tempi in cui avevo il Nordwest e rimasi un po' male per la maneggevolezza ridotta e per la verve del motore, troppo lineare e poco "gustoso", rispetto al mitico Gilerone. Ricollocando però quelle sensazione ad oggi, che guido abitualmente quel motore sull'SV (di sicuro c'è qche cambiamento nell'erogazione per via di scarico ed aspirazione totalmente diversi, ma la sostanza alla fine è quella...), posso dirti che il motore è uno dei pti forti. E' infatti davvero trattatibile, per intendersi la 6^ la puoi usare dai 2500 circa in su, riprendendo senza alcuno strappo. Se poi viaggi sui 4/5000 giri e ti appoggi più deciso sul gas, la ripresa è concreta e ti permette di "venir via" davvero bene. Nel traffico mi è capitato di partire in seconda senza troppi pb, il che torna utile perchè puoi trottare in colonna con la stessa marcia dai 0 ai 40 orari (poi comincia ad essere un po' troppo alto di giri e diventa un po' brusco sull'apri-chiudi). Per il peso non saprei dirti ora di preciso; non ricordo impressioni negative particolari da fermo, la moto si faceva guidare tutto sommato bene e quella mia impressione di goffaggine che ti dicevo, penso derivasse dal fatto di essere sceso comunque da una moto molto più leggera ed agile. La mole c'è, ma non credo sia più tragica del Transalp, che semrba più filante, ma come ti ho detto, non è un fuscello. Conta che ciò ti farebbe sentire meno la differenza tra viaggiare solo od in coppia.

In definitiva, penso che la cosa migliore sia in ogni caso provarle. Non so Ducati, ma per le altre credo che con un po' di pazienza lo trovi un conce che ti fa fare il giretto...

Buona scelta!
 
6660211
6660211 Inviato: 3 Gen 2009 13:49
 

Grazie ad entrambi per le risposte!

Aspettando altri consigli, cerco un concessionario che mi faccia provare qualcosa!


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EDIT: qualcuno mi sa fare un paragone di protezione dall'aria tra la Versys e la V-Strom?
Ricordando che sono 1,84 ed il passeggero 1,50 ca.

Grazie
 
6661393
6661393 Inviato: 3 Gen 2009 16:09
 

per quanto riguarda la protezione dall'aria relativa al v-strom posso dirti che è ottima, l'ha avuta un mio compagno di uscite, lui alto 1,82 prendeva i moschini solo sulla parte superiore del casco, un pò idiota come paragone però rende l'idea icon_mrgreen.gif
 
6667750
6667750 Inviato: 4 Gen 2009 18:37
 

Sono andato nuovamente a vedere la V-Strom, ci sono montato sopra, e devo dire che mi ha convinto, forse anche perché veramente è la moto che meglio rispecchia la mia idea.

A dire il vero sono andato a vedere anche il transalp, e mi ha fatto sorridere sentire il concessionario che mi ha ammesso che si aspettava qualcosa di più da Honda a livello di motore. Quest'ultima mi farebbe gola solamente per le ruote a raggi, comunque la scarto!

Tornando alla V-Strom, volevo un consiglio:

Ho trovato un conce che mi mette il modello base dai 7.180 € di listino a 6.000 € ( e credo che qualcosa al momento dello stacco dell'assegno forse gli strappo ), la versione traveller 6.370 € e la versione ABS, ma non traveller 6.700 €, ma non mi ha parlato della ABS traveller ( esiste? chiedo a voi, io credo di si, anche se non la vedo nei listini )

La domanda che mi viene adesso è questa:

Gli accessori della traveller comprati separatamente hanno un valore di ca 1.000 € e li vendono a 370, quindi non male;

L'ABS pesa di circa 600 €

non avendo a disposizione la cifra per fare cappotto, traveller + ABS ( ammesso che esista in listino) voi cosa mi consigliereste?

L'ABS è così fondamentale?

Grazie


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6667894
6667894 Inviato: 4 Gen 2009 18:55
 

Tobebarbera ha scritto:
Sono andato nuovamente a vedere la V-Strom, ci sono montato sopra, e devo dire che mi ha convinto, forse anche perché veramente è la moto che meglio rispecchia la mia idea.

A dire il vero sono andato a vedere anche il transalp, e mi ha fatto sorridere sentire il concessionario che mi ha ammesso che si aspettava qualcosa di più da Honda a livello di motore. Quest'ultima mi farebbe gola solamente per le ruote a raggi, comunque la scarto!

Tornando alla V-Strom, volevo un consiglio:

Ho trovato un conce che mi mette il modello base dai 7.180 € di listino a 6.000 € ( e credo che qualcosa al momento dello stacco dell'assegno forse gli strappo ), la versione traveller 6.370 € e la versione ABS, ma non traveller 6.700 €, ma non mi ha parlato della ABS traveller ( esiste? chiedo a voi, io credo di si, anche se non la vedo nei listini )

La domanda che mi viene adesso è questa:

Gli accessori della traveller comprati separatamente hanno un valore di ca 1.000 € e li vendono a 370, quindi non male;

L'ABS pesa di circa 600 €

non avendo a disposizione la cifra per fare cappotto, traveller + ABS ( ammesso che esista in listino) voi cosa mi consigliereste?

L'ABS è così fondamentale?

Grazie


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Mi sembra molto molto strano che non abbinino l'abs (personalmente alquanto fondamentale dopo averne provato l'efficacia sulla mia pelle) alla versione travveler..... prova ad informarti meglio ma nel caso in cui non lo facciano (è possibile visto come ragionano certi personaggi del marketing) spendi i soldi per l'abs.... magari non lo userai mai ma almeno ce l'hai ed una mano a salvarti da una ipotetica caduta te la può dare sicuramente..... secondo me, come ho già scritto e riscritto, dovrebbero metterlo di serie SEMPRE su tutti i modelli.....
 
6667935
6667935 Inviato: 4 Gen 2009 18:58
 

bè per chi ha intenzione di viaggiare molto si,potrebbe tornare spesso utile..poi credo che tu abbia avuto modo di osservare il comportamento distratto di molti utenti della strada già a bordo dello scooter..è comunque molto utile visto che nelle frenate d'emergenza è difficile rimanere col sangue freddo ed evitare il bloccaggio e comunque i soldi spesi per la sicurezza non sono mai buttati..poi non so,valuta tu le strade che fai(pulizia,presenza di ostacoli,congelamento..)e tutti gli altri fattori che possono influenzarti



p.s. complimenti per la scelta della moto,ma non per il parere sulla blasi!(scherzo icon_asd.gif )
 
6668104
6668104 Inviato: 4 Gen 2009 19:19
 

cavolo questo topic è stato ultrarapido, icon_eek.gif appena ho letto il primo messaggio ho pensato: "ora gli faccio notare la tenerèe che a me sembra valida e carina" icon_asd.gif ma poi ho letto tutto e ho visto che hai già risolto! beh, che dire, complimenti per la rapidità!
per l'ABS mettilo che fa comodo! io lo monterei anche sul mio beta 125!! ma purtroppo non posso (aparte che non esiste... non dispongo di tale cifra in denaro! icon_lol.gif )
 
6668206
6668206 Inviato: 4 Gen 2009 19:30
 

Tobebarbera ha scritto:
Sono andato nuovamente a vedere la V-Strom, ci sono montato sopra, e devo dire che mi ha convinto


Rapido, preciso, deciso! Bravo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il mio consiglio rimane, comunque di provare a farci un giro. Nn è la stagione giusta e magari va cercato il conce che ha lì un mezzo da farti guidare, ma è giusto per togliersi ogni dubbio. Tuttosommato stai tirando fuori dei discreti soldini, no?!

Per l'ABS, direi che ne vale la pena. L'unica è che in fuoristrada rompe un po' le balle, ma dipende sempre da che fuoristrada fai...

Ciao
 
6668887
6668887 Inviato: 4 Gen 2009 20:53
 

Diciamo che è un bel po che spulcio riviste, mi informo, guardo, riguardo, decido (nei miei pensieri no nelle mie tasche) e poi torno indietro.... a questo punto le tasche qualcosa possono offrire e quindi la mia decisione inizia ad essere piu convinta e la V-Strom sinceramente credo che forse è quella che mi convince di più per la sua versatilità.

Però ammetto che la Versys mi piace di più, mi sembra più divertente, ma considerando che la mia compagna deve stare dietro bella comoda e le intenzioni sarebbero quelle di macinare diversi km, la V-Strom mi convince di più!

@cosy93RR il tenéré non mi convince in quanto è un mono, e credo che a lungo andare il brum brum mi metterà un po ko, anche se devo ammettere che è una moto molto versatile specialmente sotto il profilo off-road!

Per il discorso ABS non so, forse aspetto un paio di mesi in + per far riempire meglio le tasche e ci faccio un pensiero, anche perchè sinceramente mi piacerebbe poter sfruttare tutti gli accessori messi a disposizione dalla versione traveller, in particolar modo il bauletto, il cavalletto e i paramani!

A questo punto qualcuno riuscirà a convincermi per la Versys? Che ripeto mi piace molto di linea!
 
6669862
6669862 Inviato: 4 Gen 2009 22:48
 

Una BMW F800GS non ti piacerebbe?
Se ne trovano già di usate e quasi tutte full optional con paramani, borse, ABS ecc...
 
6670064
6670064 Inviato: 4 Gen 2009 23:10
 

Mi piace e anche parecchio, però con il prezzo di un usato ci compro un nuovo e mi avanzano i soldi per 2 anni di bollo e assicurazione!!

A parte scherzi, mi piace,ma è troppo cara, altrimenti ci avrei pensato vivamente
 
6679713
6679713 Inviato: 6 Gen 2009 13:58
 

Penso che staresti sugli 8000 Euro che considerando tutti gli accessori che troveresti compresi non sarebbero un brutto affare.
Scusa se insisto ma a giudicare dall'uso che ne faresti mi sembra proprio la moto perfetta per te!
Io ho un Tènèrè che uso tutti i giorni e mi da anche soddisfazione durante viaggi e gite domenicali ma mi rendo conto che ha dei limiti a livello motoristico; il GS800 sarebbe una libidine per me ma ho già un'altra moto e quindi sono felicissimo così.
Nel tuo caso punteresti tutto su una moto e quindi penso che spendere un migliaio di Euro in più potrebbe poi valerne la pena...
tanto per stuzzicare l'appetito:
Link a pagina di Moto.it
 
6679765
6679765 Inviato: 6 Gen 2009 14:04
 

Oppure questa con 2000km:
Link a pagina di Moto.it
secondo me poi se non hai usato da dare dentro puoi trattare un po'...
 
6682696
6682696 Inviato: 6 Gen 2009 19:27
 

Non nego che i piace, ed anche parecchio, però come hai visto servono circa 9000 euro piu passaggio.

La V-Strom traveller credo che a 6200/6300 dopo una trattativa ferrata posso portarla via, la Versys ( che adesso kawasaki la da in promozione con le borse lat e bauletto) con 6000, e sono quasi 3000 euro (considerando il passaggio) in meno che sinceramente non sono pochi, e poi ci metto pure che il gs è 800 e costa di piu di assicurazione, fattore, per le mie tasche, da non sottovalutare!

Comunque per adesso ho ancora circa 2 mesi davanti prima dell'acquisto finale, non credo che cambierà molto per il gs, anzi nulla, però vedrò il mercato cosa offre.

Ti ringrazio comunque del consiglio!!!
 
6682788
6682788 Inviato: 6 Gen 2009 19:37
 

Peraltro, è la tua prima moto, per cui non vedoperchè correre. La prendi, ci fai strada, esperienza e se ti prende bene fai sempre a tempo a cambiarla e magari prenderti il GS800... O no? icon_biggrin.gif
 
6682834
6682834 Inviato: 6 Gen 2009 19:42
 

Paolo558 ha scritto:
Peraltro, è la tua prima moto, per cui non vedoperchè correre. La prendi, ci fai strada, esperienza e se ti prende bene fai sempre a tempo a cambiarla e magari prenderti il GS800... O no? icon_biggrin.gif


Si infatti è la mia prima moto!!! e magari un 1200 gs!!! NO???
 
6683170
6683170 Inviato: 6 Gen 2009 20:21
 

Potresti aggiungere al lotto anche:
- Yamaha TDM
- Suzuki Bandit1250s che molti viaggiatori hanno qui nel Tinga...e dicono sia davvero un mulo.
 
6683445
6683445 Inviato: 6 Gen 2009 20:53
 

Lex-85 ha scritto:
Potresti aggiungere al lotto anche:
- Yamaha TDM
- Suzuki Bandit1250s che molti viaggiatori hanno qui nel Tinga...e dicono sia davvero un mulo.


Sono entrambe belle moto, specialmente il TDM, il Bandit è 4 cilindri e vorrei rimanere su un bicilindrico, ma si sale troppo di prezzo e di cm3 con conseguente aumento di assicurazione e bollo.
 
6685565
6685565 Inviato: 7 Gen 2009 6:54
 

Per quanto poco possa servirti il mio parere ti direi di non fare l' errore che ho fatto io un paio di volte e cioè spendere 2000 euro in meno e trovarmi con una moto (pur onesta) desiderandone un' altra, cosi' che dopo 2 o 3 anni (quando cedi alla voglia che ti tormenta) e te la prendi quella che hai in mano ti si è svalutata e ci rimetti na cifra nel cambio. Approda in bmw e poi fammi sapere se un gs 800 usato o un gs 1150 sono confrontabili con le moto che stai analizzando tu adesso...
 
6685871
6685871 Inviato: 7 Gen 2009 9:46
 

Ragazzi è tutto vero...però io so che sono cifre che non posso spendere ( o voglio spendere) sinceramente credo che siano anche tanti 6000 euro, a parte questo, però io sopra i 6500 non posso proprio materialmente andare.

Se non si puo spendere oltre non si puo!!!
 
6685905
6685905 Inviato: 7 Gen 2009 9:53
 

Tobebarbera ha scritto:
Ragazzi è tutto vero...però io so che sono cifre che non posso spendere ( o voglio spendere) sinceramente credo che siano anche tanti 6000 euro, a parte questo, però io sopra i 6500 non posso proprio materialmente andare.

Se non si puo spendere oltre non si puo!!!


La V-Strom e la Versys sono ottime Moto,se prendi una delle due non ti pentirai di sicuro.... icon_wink.gif


Come diceva quella pubblicita'....Perche' pagare di piu'? icon_biggrin.gif
 
6687447
6687447 Inviato: 7 Gen 2009 14:19
 

la v strom è bella ma secondo me la versys è piu adatta a te...alla fine è piu stradale e quidni divertente e facile da guidare è comodissima in due si carica come un mulo e mi sembra piu agile in città della suzuki...il motore poi è afidabile e per lo sterrato va bene se non devi correrci...alla fine di 20000km saranno 200 su sterrato credo (perche se no pure la suzuki lasciala perdere)e l'80% li fai in città quindi devi stare comodo devi pensare a una moto che passi tra le macchine facile da parcheggiare e che non pesi troppo e mi sembra che la versys ti venga incontro su tutto questo e sul prezzo pure...poi se la differenza è poca segui il cuore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6689911
6689911 Inviato: 7 Gen 2009 18:23
 

Sono un osso duro io... icon_asd.gif non mollo... 0510_regolamento.gif
Ci sarebbe anche la GS650 (che in realtà è 800): bicilindrica e costa un po' meno ed usata già la trovi a 6000 Euro.
E' più stradale rispetto alla GS800 ma sicuramente più polivalente di Versys e V-Strom.
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Cosa ne pensi?
 
6690078
6690078 Inviato: 7 Gen 2009 18:42
 

Le moto che hai elencato sono moto tutte versatili e adatte ad un uso polivalente.
Personalmente starei sulle giapponesi.

Con il Transalp sei più o meno al sicuro, ottimo in strada, tortuosa o autostrada che sia, magari uno sterratino, capacità di carico con valigie, comoda, protettiva...
Lo stesso per il V-Strom, magari meno adatto all'off, ma di certo lo trovi a più buon mercato.

Con il Versys scordati lo sterrato, è una naked con il manubrio rialzato e un pò di cupolino.

Il GS650 va bene ma è proprio povera, a 'sto punto meglio le jap.
Potendo il GS800 è ottimo, per strada (tanta) e off leggero o poco più.
 
6690156
6690156 Inviato: 7 Gen 2009 18:52
 

Anch'io propendo per il versys, è comunque una moto più nuova anche a livello di progetto, il v-storm è quasi a fine carriera.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica, se non ti dovesse soddisfare ( il cupolino è regolabile) puoi sempre metterne uno più protettivo.
Riguardo l'abs mettilo senza starci neanche a pensare.
 
6690689
6690689 Inviato: 7 Gen 2009 19:51
 

In effetti il gs650 lo escludo, non so come sono questi nuovi modelli, ma quello vecchio, di un amico e certamente non si può fare di tutt'erba un fascio, era una disperazione, era sempre a piedi, e poi sinceramente se POTESSI Bmw andrei su una trasmissione a cardano e non a catena.

Nitron comunque resta il fatto che il gs800 è splendido, c'è anche uno parcheggiato sotto casa mia e lo ammiro ogni volta!

L'unica perplessità della Versys è rappresentata dalla predisposizione ai viaggi, però ammetto che un progetto piu nuovo è indubbiamente migliore di un progetto, anche se pur collaudato che sia, di uno in "scadenza" ( il conce ha comunque parlato di un aggiornamento sostanziale nel 2011).

In questi 2 mesi che mi sono necessari per "affinare" le mie finanze, il dubbio continuerà su questi 2 modelli, che spero che qualche conce me li faccia provare ( anche perchè 6000 e rotti dindi senza la prova non li sborso!!)
 
6691226
6691226 Inviato: 7 Gen 2009 20:32
 

scusa ma un amico o qualcuno sul tinga della tua zona con le due moto magari se chiedi nella sezione loro li trovi...io se avessi una moto che vuoi provare e abitassi vicino a te te la farei provare...qui siamo tutti amici alla fine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
o poi alle brutte vai da uno che le affitta gli dai 20 euro e gli chiedi se ti fa fa un giretto di 10 minuti...lo troverai cavolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6691354
6691354 Inviato: 7 Gen 2009 20:42
 

fatto90 ha scritto:
scusa ma un amico o qualcuno sul tinga della tua zona con le due moto magari se chiedi nella sezione loro li trovi...io se avessi una moto che vuoi provare e abitassi vicino a te te la farei provare...qui siamo tutti amici alla fine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
o poi alle brutte vai da uno che le affitta gli dai 20 euro e gli chiedi se ti fa fa un giretto di 10 minuti...lo troverai cavolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Fatto90 ti ringrazio del pensiero!!! Purtroppo non ho amici che hanno queste moto quindi nada!!!

Però stai pur certo che un concessionario se vuole il mio assegno mi fa accendere il motore prima della firma!
 
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