GrandeTigreCaio ha scritto:
Il GSR600 è una moto indicata a chi inizia, il fatto che tu ci sia caduto non vuol dire che allora non lo sia più o che tu non sia capace ad andare in moto.
Oddio, il GSR600, un po' come la vecchia Hornet o la Fazer, non era esattamente una moto indicata per chi inizia, ma almeno uno o due gradini sopra: vedi te che c'è chi ti consigliava addirittura un 4-500... Poi nulla è impossibile, ma almeno in questo forum la maggioranza non te la suggerirebbe per iniziare da zero.
GrandeTigreCaio ha scritto:
Per come la vedo io, se si inizia a pensare a tutti i danni che possono succedere allora non si farebbe nulla,il tutto va valutata con equilibrio.
Ammesso e concesso che io possa avere un talento per la guida della moto (è un'ipotesi la mia), non me la sento di iniziare con una moto di ora perchè aiutata dall'elettronica, scelgo una moto un po' più indietro sotto questo aspetto.
E' una tua scelta che io rispetto, ma questa demonizzazione dell'elettronica che rende tutto più facile non la capisco. Io la considero come una parte della meccanica e onestamente non sarei per rinunciare a certi tipi d'aiuto, altrimenti si dovrebbe tutti quanti imparare a guidare un'auto non già senza abs, ma senza sincronizzatori per le marce, senza servofreno e servosterzo e via discorrendo. Poi sono opinioni ed ognuno ha le proprie, ci mancherebbe altro.
GrandeTigreCaio ha scritto:
Potrebbe sembrare strano a molti, ma forse mi faccio un KAWASAKI NINJA ZX-9R - 2002. Si è un 900 e grosso fisicamente che per essere una superbike pecca di scioltezza, ma proprio per questo.
Moto sportiva come piace a me, comoda da poterci prendere piano piano la giusta confidenza, non estrema da mettere in imbarazzo e raggiungere una guida sportiva in maniera graduale.
In effetti a me pare un po' strano, prendere un mezzo tutt'altro che facile come prima moto, peraltro con venti anni sul groppo, ma tant'è, ti vedo abbastanza deciso e dubito che possa riuscire a dissuaderti.