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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
11848462
11848462 Inviato: 18 Mag 2011 18:29
 

una marmitta buonissima che va bene sui ciao originali e quelli elaborati è la simonini altissimo rendimento.
vattela a vedere sul sito. per il ciao originale il collettore deve essere da 22
 
11848466
11848466 Inviato: 18 Mag 2011 18:30
 

ragazzi comunque volevo chiedervi una cosa. sui carter malossi mp potete spiegarmi passo passo come devo fare per montare un albero originale della piaggio? piu o meno lo so come si fa, però quando lo faccio vorrei essere un po piu sicuro, specialmente nella fase di equilibratura.
 
11901779
11901779 Inviato: 29 Mag 2011 12:25
Oggetto: Problemi con un piaggio ciao fermo dall' 87
 

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Salve a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Sono nuovo di qui e volevo chiedervi aiuto su un piccolo progetto che ho avviato insieme ad un mio amico: ci siamo procurati un piaggio ciao fermo dall' 87, gli abbiamo cambiato blocco, carburatore e candela. E' partito al primo colpo ma, cambiandogli la ruota posteriore che era bucata, abbiamo allentato la frizione e non accorgendoci, dopo averlo fatto partire ha cominciato a fare un rumoraccio. il volano era fuori sede. il problema è che quando ho cercato di accenderlo mi ha dato buca e ho pensato subito alla miscela assente. Il giorno dopo con la miscela e tutto a posto non è partito! in questi ultimi giorni io e il mio amico abbiamo fatto tutto il possibile. Infatti la miscela arriva alla candela ma non fa combustione. abbiamo fatto delle prove con la candela e fa corrente. Cosa potrebbe essere il problema? grazie in anticipo!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11901789
11901789 Inviato: 29 Mag 2011 12:30
 

Lo tiro il filo dell alzavalvola?
 
11906988
11906988 Inviato: 30 Mag 2011 15:04
 

il volano era fuori sede? eusa_think.gif svitando la frizione può essere la frizione avvitata male ma il volano come ha fatto a spostarsi? eusa_think.gif
 
11939896
11939896 Inviato: 6 Giu 2011 13:48
Oggetto: aiuto
 

ciao a tutti vorrei sapere cosa potrebbe essere questo problema il mio ciao rimane accelerato ma non è la carburazione allora cosa potrebbe essere ????
forse la frizione ?????
 
11971847
11971847 Inviato: 13 Giu 2011 10:27
Oggetto: chi mi può consigliare delle elaborazioni per Piaggio Ciao?
 

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Buongiorno, qualcuno può consigliarmi delle elaborazione per Piaggio Ciao da spendere sui 100€ queste elaborazioni sono: gt, marmitta, carburatore, filtro e molle frizione, non so che marca prendere, qualcun mi può aiutare?
 
11971982
11971982 Inviato: 13 Giu 2011 10:46
 

Qua siamo nel forum moto 50cc, non nel forum Ciclomotori d'epoca icon_biggrin.gif

Comunque visto che anche io ho un Ciao, e proprio stamattina ho ordinato la 62cc Malossi, ti darò una mano:

- Gruppo termico 62cc (4.5cv) Ghisa ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Multivar ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Carburatore Dell'Orto SHA 13/13 + Filtro Malossi ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Special Belt Cinghia Malossi ( Link a pagina di Malossistore.it )
- Marmitta Giannelli Fire con doppia omologazione ( Link a pagina di Giannelli.com ) 80-90 €

Qua siamo attorno ai 300€, e questa è una buona elaborazione base, dove non c'è bisogno neanche di barenare i carter 0509_up.gif
Buona fortuna !
 
11972265
11972265 Inviato: 13 Giu 2011 11:35
 

Sposto nella sezione corretta icon_wink.gif
 
11972700
11972700 Inviato: 13 Giu 2011 12:43
Oggetto: Elaborazione Piaggio Ciao
 

io ho un piaggio ciao tutto originale, e vorrei elaborarlo spendendo non più di 120€ circa, cosa mi consigliate? grazie siate numerosi nelle risposte
 
11977041
11977041 Inviato: 14 Giu 2011 7:52
Oggetto: Re: Elaborazione Piaggio Ciao
 

Bergus ha scritto:
io ho un piaggio ciao tutto originale, e vorrei elaborarlo spendendo non più di 120€ circa, cosa mi consigliate? grazie siate numerosi nelle risposte


O ma quante volte lo scrivi ?? Ti ho già dato una risposta... Con 120€ prendi carburatore da 13, filtro Malossi, marmitta Giannelli Fire e basta rotfl.gif
 
12023152
12023152 Inviato: 22 Giu 2011 23:08
Oggetto: ciao con mamitta polini
 

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un ciao con la marmitta polini quanto dovrebbe fare ???
 
12023187
12023187 Inviato: 22 Giu 2011 23:15
 

per regolamento non puoi chiedere la velocità.
 
12023213
12023213 Inviato: 22 Giu 2011 23:23
 

scusa.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma allora cosa poso fare per farlo viaggiare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ??
 
12023306
12023306 Inviato: 23 Giu 2011 0:03
 

Ciao...se hai bisogno di informazioni per il ciao puoi chiedere a me......so praticamente tutto........la tua domanda è un pò vaga per il semplice motivo che dipende da molti fattori, ad esempio la condizione del GT e il suo alesaggio (che va a dafinirne la cilindrata), la carburazione, la posizione e il tipo di presa d'aria, pullegia, rapporti...e tutto il resto.....
Un ciao che ho preparato io, sui rulli ha passato oltre i 120km/h........dammi maggiori informazioni e ti saprò dire....a presto !
 
12024470
12024470 Inviato: 23 Giu 2011 11:10
 

è di serie il mio ciao tranne la marmitta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12054164
12054164 Inviato: 29 Giu 2011 12:53
Oggetto: Carter danneggiato !! [Piaggio Ciao]
 

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Salve a tutti !!
Quache settimana fa, ho acquistato una GT Malossi 62cc per il mio Piaggio Ciao. Tutto bene: smonto il vecchio GT, apro i carter, cavo l'albero, cavo i cuscinetti, e anticipo l'albero. Il casino è successo quand'è stata ora di raccordare i travasi: nel creare un travaso supplementare ho scavato troppo nel carter con la fresa e ho fatto un buco !! Il bucanino è largo 4-5mm circa: al momento non dispongo di molti soldi, e come estrema soluzione ho deciso di "tappare" il buco con del bicomponente ferroso. Il buco si è tappato e a vista sembra reggere. Il mio problema è: il bicomponente reggerà le sollecitazioni provocate dal motore oppure si aprirà facendomi rimanere a piedi? Ovvero, vibrazioni, sbalzi di temperatura, compressione, ecc...
Ipotesi ancora peggiore, oltre al farmi rimanere a piedi: se il bicomponente si stacca dal carter, e finisce fra il cilindro e il pistone, non è che grippo ?
Perfavore aiutatemi, è già da due mesi che sto aspettando di richiuedere il blocco !! 0510_help.gif
 
12056525
12056525 Inviato: 29 Giu 2011 19:24
 

Il bicomponente dovrebbe reggere tranquillamente, sempre se l'hai applicato e miscelato nel modo corretto icon_wink.gif
 
12059566
12059566 Inviato: 30 Giu 2011 11:17
 

Anche a me era successo, ma oltre al bicomponente è anche possibile saldare i carter...
 
12063735
12063735 Inviato: 30 Giu 2011 22:56
 

Il bicomponente tiene, basta che lo misceli bene e basta che sia buono....saldare i carter è la soluzione migliore (che avrei adottato anch'io) ma è troppo complesso...si deforma il semicarter...bisogna esser veramente capaci a saldare a TIG
 
12066824
12066824 Inviato: 1 Lug 2011 14:31
 

Ragazzi allora, è successo un po' un casino... Io ho chiuso il blocco e l'ho montato sul ciao ma c'è un piccolo problema... Fatica un mucchio a partire e una volta partito bisogna girare a 4/4 di gas altrimenti si spegne, sembra quasi che non riesca a bruciare la benzina... Aiuto !! Non sarà mica un problema di compressione ?? icon_rolleyes.gif
 
12068435
12068435 Inviato: 1 Lug 2011 19:20
 

eusa_think.gif Anticipo? carburazione esageratamente errata?
 
12070528
12070528 Inviato: 2 Lug 2011 10:41
 

Virtualdevil ha scritto:
eusa_think.gif Anticipo? carburazione esageratamente errata?


Allora la carburazione secondo me non centra (monto il 12/10 con getto del 52, era leggermente grasso con la 50 originale e filtro Malossi) però potrebbe anche essere quella... Riguardo l'anticipo ci avevo pensato anche io... Adesso mi tocca rimanere fermo per una settimana (mancanza soldi eusa_wall.gif ), ma avevo pensato di provare a far saldare il bucanino nel carter e comprare l'arcivalvola nuovo (magari perde compressione proprio da lì)...
Adesso ho tirato giù il blocco e mi sono fatto aprire il volano, ma tanto mi toccherà riaprire i carter... Comunque, il bicomponente sembra non aver ceduto (però c'è da dire che dopo quella volta che è andato in moto, non sono più stato buono di farlo ripartire). Dopo vado a vedere il colore della candela...
 
12077575
12077575 Inviato: 4 Lug 2011 0:29
Oggetto: Piaggio ciao consigli TuNiNg
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi! icon_biggrin.gif Da un po ho ereditato da mie cugini uno ciao piaggio! e siccome ho una casa in campagna lo voglio modificare un po per divertirmi su asfalto e su sterrato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Voi cosa mi consigliate di montare? senza spedere molto icon_asd.gif Quel poco da farlo impennare solo solo 0509_mitra.gif

Grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
12077606
12077606 Inviato: 4 Lug 2011 1:11
 

mah il ciao sai non è che ha bisogno di tanto per impennarsi metti un 70 un carburatore 13/13 rulli e frizione icon_asd.gif
 
12079331
12079331 Inviato: 4 Lug 2011 12:16
 

Dove acquisto queste cose su internet! icon_smile.gif grazie
 
12079983
12079983 Inviato: 4 Lug 2011 13:46
 

ragazzi come si raccordano i trvasi di un 65 e come si fa a barenare??
 
12080010
12080010 Inviato: 4 Lug 2011 13:51
 

con uno strumento chiamato dremel , però devi saper in che modo vanno modificati i travasi
 
12109437
12109437 Inviato: 9 Lug 2011 18:40
 

Virtualdevil ha scritto:
eusa_think.gif Anticipo? carburazione esageratamente errata?


Sai che mi è venuto un terribile dubbio ?? !! 0509_boxed.gif Presente che nel ciao l'albero va anticipato di 10mm in una spalla e 5mm nell'altra ? E se... Il mio amico avesse sbagliato ad anticipare l'albero ? Ovvero dove andava anticipato di 5 ha anticipato di 10, e dova andava anticipato di 10 ha anticipato 5 ??? 0509_boxed.gif Potrebbe essere questa una causa del totale malfunzionamento ?
Aggiungo inoltre, che ho notato che il motore si scalda molto in fretta, e che sputa un po' di benzina dal carburatore...
 
12109449
12109449 Inviato: 9 Lug 2011 18:43
 

diro95 ha scritto:


Sai che mi è venuto un terribile dubbio ?? !! 0509_boxed.gif Presente che nel ciao l'albero va anticipato di 10mm in una spalla e 5mm nell'altra ? E se... Il mio amico avesse sbagliato ad anticipare l'albero ? Ovvero dove andava anticipato di 5 ha anticipato di 10, e dova andava anticipato di 10 ha anticipato 5 ??? 0509_boxed.gif Potrebbe essere questa una causa del totale malfunzionamento ?
Aggiungo inoltre, che ho notato che il motore si scalda molto in fretta, e che sputa un po' di benzina dal carburatore...


Come se non bastasse, quei cretini della Malossi, hanno sbagliato a fare i buchi nel cilindro. Cioè il cilindro non è allineato coi carter; inizialmente pensavo che fossero i prigioneri storti, ma poi in realtà ho notato che la testa era perfettamente allineata coi carter, infatti mentre montavo il cilindro faceva un po' di resistenza nell'entrare. La mia teoria viene confrmata dal fatto che per montare la marmitta bisogna dare delle martellate per farla incastrare nella luca di scarico !!
 
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