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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
10540033
10540033 Inviato: 8 Set 2010 15:13
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 



NRG_mc3_tuning ha scritto:


con gt 46 polini carb 13/13 marmitta proma e variatore lo ciao fa 75km/h provati personalmente al fianco di un'sh 125 ed affronta pendenze fino al 30% e da 0-50 impiega meno di una special 102 polini con 19 campana 90 e marmita originale e oltretutto una volta in coppia se non si presta attenzione si alza come fosse un trofeo

icon_asd.gif Sai ciao che ho visto io? Per fare cose come quelle che hai detto tu, ci vuole un elaborazione completa d46 su carter Malossi MP o Polini Evo Engine.
 
10540160
10540160 Inviato: 8 Set 2010 15:37
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 

Nicola1994 ha scritto:

icon_asd.gif Sai ciao che ho visto io? Per fare cose come quelle che hai detto tu, ci vuole un elaborazione completa d46 su carter Malossi MP o Polini Evo Engine.


secondo me no , perchè se dice che è stato provato. comunque si raggiunge i 105 km/h con un elaborazione completa!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10540308
10540308 Inviato: 8 Set 2010 16:00
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 

toniocartonio ha scritto:


secondo me no , perchè se dice che è stato provato. comunque si raggiunge i 105 km/h con un elaborazione completa!!! doppio_lamp_naked.gif

Io non parlo per niente, anche io ho un ciao elaborato con 65 dr evo con carter raccordati al gt, 13 pari, scatola filtro Malossi, Polini Country e ti dico che i ciao quello vanno eusa_wall.gif
P.S. i 105 li fai con elaborazione completa Simonini con gt da 83cc(che poi tutti spacciano per il famoso "100").
 
10540588
10540588 Inviato: 8 Set 2010 16:42
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 

Nicola1994 ha scritto:

Io non parlo per niente, anche io ho un ciao elaborato con 65 dr evo con carter raccordati al gt, 13 pari, scatola filtro Malossi, Polini Country e ti dico che i ciao quello vanno eusa_wall.gif
P.S. i 105 li fai con elaborazione completa Simonini con gt da 83cc(che poi tutti spacciano per il famoso "100").


be solo con marmitta cambiata arriva a 50-55 km/h testati icon_rolleyes.gif
 
10540629
10540629 Inviato: 8 Set 2010 16:50
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 

toniocartonio ha scritto:


be solo con marmitta cambiata arriva a 50-55 km/h testati icon_rolleyes.gif

Si si anche a me faceva quella velocità.
 
10540666
10540666 Inviato: 8 Set 2010 16:57
Oggetto: Re: come elaborare x arrivare a 60 km/h un ciao px '82 ?
 

Nicola1994 ha scritto:

Si si anche a me faceva quella velocità.


perqui ad arrivare a 60 non ci vuole quasi niente. icon_mrgreen.gif
 
10540739
10540739 Inviato: 8 Set 2010 17:08
 

secondo voi come marmitta sul ciao è meglio polini, giannelli, malossi, leovince o proma. e poi nn voglio spendere tantissimo.

e volevo consigli di come fare manuntenzione al ciao tipo cambiarli gomme,... visto che è minimo da dieci anni ke nn viene usato!!! 0510_help.gif
 
10541237
10541237 Inviato: 8 Set 2010 18:24
 

Metti una classica giannelli mega. Io ho la Polini Country, meno rumorosa, al minimo sembra una vespa col 110. icon_asd.gif
 
10541473
10541473 Inviato: 8 Set 2010 18:50
 

toniocartonio ha scritto:
secondo voi come marmitta sul ciao è meglio polini, giannelli, malossi, leovince o proma. e poi nn voglio spendere tantissimo.

e volevo consigli di come fare manuntenzione al ciao tipo cambiarli gomme,... visto che è minimo da dieci anni ke nn viene usato!!! 0510_help.gif

proma o polini ma senza gt tutte queste svuotano un casino..
se non cambi gt lascia la sito plus e metti variatore e carburatore 13 dritto con al massimo 43mm DR.
lo ciao che guidavo io faceva davvero quella velocità.non è nulla di eccezionale una semplice elaborazione da poco
 
10542867
10542867 Inviato: 8 Set 2010 21:36
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

proma o polini ma senza gt tutte queste svuotano un casino..
se non cambi gt lascia la sito plus e metti variatore e carburatore 13 dritto con al massimo 43mm DR.
lo ciao che guidavo io faceva davvero quella velocità.non è nulla di eccezionale una semplice elaborazione da poco


e che ne dici di mettere una gianelli ?
 
10542952
10542952 Inviato: 8 Set 2010 21:49
 

be da quello ke ho capito un' ottima elaborazione per arrivare a 60 km/h è questa:

carburatore dell'orto sha 13/13

variatore malossi multivar

red sponge malossi

marmitta giannelli mega.

Secondo voi vbn? eusa_think.gif

secondo me è ok e se lo è, è tutto merito vostro, grazie mille. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10545202
10545202 Inviato: 9 Set 2010 11:10
 

e allora secondo voi è ok per i 60 km/h o manca qualcosa ? e avrei un dubbio: e se lascio la sito plus che è già stata cambiata ?
0510_help.gif

e per caso devo cambiare anche molle frizione ?
 
10548468
10548468 Inviato: 9 Set 2010 18:36
Oggetto: migliorare l'elaborazione di un ciao
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

il mio ciao attualmente ha un 65cc con carburatore originale, marmita espansione leovince e la trasmissione frizione puleggia con la puleggia più piccola.
ora come velocità sono sui 65KM xrò la ripresa è orribile.
volevo sapere qual'è il massimo cilindro che ci stà senza allargare il telaio???
poi x la ripresa mi potete spiegare chiaramente come si installa il variatore??
se cambiassi il mio conun 13 pari ci sarebbero dei migliramenti???
 
10548607
10548607 Inviato: 9 Set 2010 18:52
 

VUoi un consiglio ? Lascia stare queste elaborazioni insensate e compra una moto...anche usata, marcia, ma evita di andare a cercare la velocità su un ciao...si apre in due il telaio e si staccano le ruote icon_wink.gif
 
10548761
10548761 Inviato: 9 Set 2010 19:09
 
 
10549375
10549375 Inviato: 9 Set 2010 20:11
 

Desmo94 ha scritto:
VUoi un consiglio ? Lascia stare queste elaborazioni insensate e compra una moto...anche usata, marcia, ma evita di andare a cercare la velocità su un ciao...si apre in due il telaio e si staccano le ruote icon_wink.gif


non credo a 60 km/h
 
10549401
10549401 Inviato: 9 Set 2010 20:13
 

Si ma mi pare tu voglia andare piu forte...lascia stare di buttare soldi per un mezzo che non tiene, non frena e non piega icon_wink.gif
 
10549447
10549447 Inviato: 9 Set 2010 20:18
 

be da quello ke ho capito un' ottima elaborazione per arrivare a 60 km/h è questa:

carburatore dell'orto sha 13/13

variatore malossi multivar

red sponge malossi

marmitta sito plus che è gia sù

cambio ache molle frizione?

Secondo voi vbn? eusa_think.gif

secondo me è ok e se lo è, è tutto merito vostro, grazie mille. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10549483
10549483 Inviato: 9 Set 2010 20:23
 

Desmo94 ha scritto:
Si ma mi pare tu voglia andare piu forte...lascia stare di buttare soldi per un mezzo che non tiene, non frena e non piega icon_wink.gif


vb ma ho voglia di elaborarlo per farlo arivare a 60 km/h lo faccio. ovviamente io volevo un motorino ma i miei genitori hanno detto che se tenevo il ciao a 16 anni mi comprano il125 !!! 0509_si_picchiano.gif
 
10549566
10549566 Inviato: 9 Set 2010 20:35
 

ste19961 ha scritto:
io sto facendo quest elaborazione sul mio si e ho un 65 cc polini in ghisa...tu cosa monti??

Link a pagina di C***********b.it


quello originale
 
10551109
10551109 Inviato: 10 Set 2010 0:50
 

Desmo94 ha scritto:
Si ma mi pare tu voglia andare piu forte...lascia stare di buttare soldi per un mezzo che non tiene, non frena e non piega icon_wink.gif


Sinceramente mi da più soddisfazione elaborare un ciao e poi dare la m***a a qualche scooter del cavolo!!!! Il ciao è un mezzo che ha fatto la storia...
 
10551115
10551115 Inviato: 10 Set 2010 0:52
 

toniocartonio ha scritto:
be da quello ke ho capito un' ottima elaborazione per arrivare a 60 km/h è questa:

carburatore dell'orto sha 13/13

variatore malossi multivar

red sponge malossi

marmitta sito plus che è gia sù

cambio ache molle frizione?

Secondo voi vbn? eusa_think.gif

secondo me è ok e se lo è, è tutto merito vostro, grazie mille. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Lascia stare il variatore... significa cambiare tutta la trasmissione!!! Piuttosto monta una puleggia media con le molle polini sulla frizione e vedi che arrivi a 60 km/h...
 
10551528
10551528 Inviato: 10 Set 2010 8:19
 

qualkuno nn ha ancora rix alla mia domanda...
qual'è la cilindrata max che posso montare su un ciao senza dovere allargare il telaio????
e inoltre qualkuno mi dice come si può mettere il variatore visto che ha una buona velocita 65km, ma la ripresa è orribile comunque
comunque ste è un 65 dr
P.S
inoltre se si inserisce il variatore come si può accendere???
 
10552174
10552174 Inviato: 10 Set 2010 10:10
 

Angus93 ha scritto:


Lascia stare il variatore... significa cambiare tutta la trasmissione!!! Piuttosto monta una puleggia media con le molle polini sulla frizione e vedi che arrivi a 60 km/h...


quindi:
carburatore dell'orto SHA 13/13

marmitta sito plus che è già su

red sponge malossi

molle frizione polini

puleggia media

così vbn x arrivare a 60 km/h ?
 
10552210
10552210 Inviato: 10 Set 2010 10:15
 

nicolach95 ha scritto:
qualkuno nn ha ancora rix alla mia domanda...
qual'è la cilindrata max che posso montare su un ciao senza dovere allargare il telaio????
e inoltre qualkuno mi dice come si può mettere il variatore visto che ha una buona velocita 65km, ma la ripresa è orribile comunque
comunque ste è un 65 dr
P.S
inoltre se si inserisce il variatore come si può accendere???

-Fino ad un 75, non servono lavori, ma da un 80 in su mi sa che o ci stà a filo o bisogna allargare di qualche cm ai lati.
-Per mettere il variatore ti serve il mozzo posteriore da variatore, cioè con l'aggancio del primario più lungo, li andrà montato il gruppo correttore-frizione-campana. Davanti il variatore si monta senza nessuna modifica.
- Si accende normalmente, pedalando o spingendolo, attento che però con il variatore la compressione sarà maggiore e sarà più duro da accendere.
 
10552820
10552820 Inviato: 10 Set 2010 11:35
 

dunque x il variatore basta:
che rimuovo la frizione davanti e li posso già mettere il variatore
dietro x la frizione ne serve una apposita o devo comprarne una apposta???
inoltre serve il mozzo della ruota apposta
 
10553325
10553325 Inviato: 10 Set 2010 12:34
 

nicolach95 ha scritto:
dunque x il variatore basta:
che rimuovo la frizione davanti e li posso già mettere il variatore
dietro x la frizione ne serve una apposita o devo comprarne una apposta???
inoltre serve il mozzo della ruota apposta


Devi sostituire tutto... dalla frizione attaccata all'albero fino al mozzo posteriore!!!
 
10553386
10553386 Inviato: 10 Set 2010 12:39
 

dunque cambio il mozzo posteriore della ruota, poi trovo in giro una frizione e un variatore appositi???
mi date un nome qualcosa una marca un consiglio grazie in anticipo

Ultima modifica di nicolach95 il 10 Set 2010 12:49, modificato 1 volta in totale
 
10553440
10553440 Inviato: 10 Set 2010 12:48
 

Nicolach95, sei pregato di scrivere in Italiano.

Il regolamento non ammette scrittura stile SMS......non costringermi a cestinare i tuoi messaggi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10554461
10554461 Inviato: 10 Set 2010 15:00
 

nicolach95 ha scritto:
dunque cambio il mozzo posteriore della ruota, poi trovo in giro una frizione e un variatore appositi???
mi date un nome qualcosa una marca un consiglio grazie in anticipo


Sinceramente per l'elaborazione che hai non ti converrebbe passare a variatore... con i soldi che ci spendi a dietro fai prima a comprarti un blocco + potente!!! Piuttosto metti delle mollette + dure (polini) sulla frizione che ti danno + ripresa... e controlla di avere la puleggia media (80mm) e non quella micro (70mm)!!!
 
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