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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
10957431
10957431 Inviato: 17 Nov 2010 18:30
 

vincy95 ha scritto:


per montare il variatore su un mezzo a puleggia che bisogno di un mozzo (parte fissa posta nella ruota posteriore: dove e posta la ganascia) per variatore che si differenza da quello a puleggia per la lunghezza del perno: nel mozzo a puleggia il perno e 1 o 2 cm se non sbaglio mentre in quello a variatore e lungo circa 15.

quindi hai 3 possibiltà: trovare un ciao\si\boxer\bravo vecchi a variatore (anche senza libretto) comprarlo per pochi spiccioli e montare i pezzi che servono sul tuo

comprare un mozzo usato (cosi non hai problemi a smaltire il telaio) tra i 70 e 100 euro

comprare solo i rapporti del mozzo (con un motore molto prestante vanno bene quelli allungati malossi 160euro o gli originali) devi sapere pero che questi mozzi hanno dato sempre un po di impiccio dopo essere stati aperti quindi se vuoi cambiare solo i rapporti ti consiglio di affidarti ad un meccanoco che ha "fatto la storia dei moped"

va bene allora per il variatore non voglio spenderci soldi quindi mi accontento della vecchia puleggia... mi sapresti dire il costo dei carter simonini?
 
10958088
10958088 Inviato: 17 Nov 2010 19:54
 

un po salati: 208 euro con paccolamellare, ma poi considera che a differenza dei polini devi acquistare anche carburatore e filtro
 
10958187
10958187 Inviato: 17 Nov 2010 20:11
 

Inutile prendere dei carter simonini con un 65cc polini... hanno i travasi differenti!!! Se non te la senti di raccordare i travasi dei carter originali, puoi prendere i polini speed engine....
 
10968465
10968465 Inviato: 19 Nov 2010 20:41
 

ok ok penso però che li farò raccordare perchè mi servono i soldi per risistemare la vespa circa 900 euro... quindi il cio lo usero solo per un anno mentre farò su i soldi e poi prenderò la vespa.
 
10991408
10991408 Inviato: 24 Nov 2010 15:54
 

il meccanico mi ha consigliato di montare un 70 cc pinasco....così il motore dovrebbe reggere bene.....tieni anche conto che i freni fanno schifo e che praticamente è una bici con il motore.....poi devi anche contare che se ci metti un 85 o anche un 70, per acccenderlo dovrai spingere un sacco nei pedali.....quindi.....vedi tu....comunque qualsiasi elaborazione tu faccia metti un cannone per rendere il telaio più rigido....senò agli 80 se prendi una buca si spezza in due.....
 
10992730
10992730 Inviato: 24 Nov 2010 19:55
 

si si vedrò ci farci un pensierino 0509_doppio_ok.gif alla mia vita ci tengo 0509_si_picchiano.gif
 
10997554
10997554 Inviato: 25 Nov 2010 19:18
 

ciao... mi hanno offerto a 40 euro carburatore 13 13 puleggia media filtro malossi; cilindro polini 80cc 80 euro; albero polini 25 euro; sono dei buoni prezzi??
 
10997786
10997786 Inviato: 25 Nov 2010 20:01
 

i prezzi sono tutti ottimi,ma l'albero polini non penso sia indispensabile ed il cilindro io lo prenderei nuovo!!!
 
10998193
10998193 Inviato: 25 Nov 2010 20:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i prezzi sono tutti ottimi,ma l'albero polini non penso sia indispensabile ed il cilindro io lo prenderei nuovo!!!


L'ALBERO POLINI NON E' INDISPENSABILE PERCHE' NON ESISTE l'80 polini idem al limite è il 75cc cioè d46 corsa 43, se il cilindro è nuovo è un buon prezzo se invece è usato è alto
 
10999705
10999705 Inviato: 26 Nov 2010 0:07
 

io i pezzi non li ho ankora visti il cilindro è usato ma è quasi nuovo avrà massimo 500 km... l'albero allora mi ha detto una cagata quello là (ripeto nn ho ancora visto i pezzi quindi non sapevo non esistesse) e se il cilindro è un 75 è buono lo stesso il prezzo? lui ha detto che ormai è fuori produzione per quello lo vende a molto.
 
11001527
11001527 Inviato: 26 Nov 2010 15:06
 

di al tuo amico di non dire ca**ate!!! è ancora in produzione infatti se vai sul sito della polini lo trovi ancora...il prezzo nuovo dovrebbe essere di circa 110€ usati se ne trovano anche a 50/60 €
 
11002481
11002481 Inviato: 26 Nov 2010 18:37
 

si ma qui dalle mie parti è già tanto che lo vendano un gt per ciao. e poi dovrei allargare i carter per farlo entrare giusto? lui dice che va dentro lo stesso ma io non ci credo visto quello che mi ha detto.
 
11002492
11002492 Inviato: 26 Nov 2010 18:39
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i prezzi sono tutti ottimi,ma l'albero polini non penso sia indispensabile ed il cilindro io lo prenderei nuovo!!!

e ma io non voglio prendere il cilindro nuovo per non spendere troppo. comunque iio monto un 65 polini adesso e non mi dispiacerebbe un albero. anche se CANTA dice che non esiste e quindi niente da fare.
 
11002963
11002963 Inviato: 26 Nov 2010 20:00
 

Se hai già il 65cc tieniti quello e lavora su quello... non pensare che cambiando albero otterrai vantaggi!!! L'albero piaggio è il migliore in assoluto, basta "anticiparlo"... poi lavori i carter portando il condotto di aspirazione a 13mm e raccordi i travasi. Già così otterrai molti vantaggi...
 
11002984
11002984 Inviato: 26 Nov 2010 20:03
 

ma come si fà ad anticiparlo?? e poi non andrei molto di più montando il 75??
 
11006988
11006988 Inviato: 27 Nov 2010 20:56
Oggetto: quale getto mettere sul mio ciao ?
 
 
11008974
11008974 Inviato: 28 Nov 2010 13:39
 

prova a partire da un 70 e vai a salire e poi senti qual'è il più adatto
 
11009301
11009301 Inviato: 28 Nov 2010 14:32
 

MalatoDiMoto ha scritto:
prova a partire da un 70 e vai a salire e poi senti qual'è il più adatto


ok, grazie
 
11009350
11009350 Inviato: 28 Nov 2010 14:42
 

non credo proprio non e uno scooter!!! sotto il mio boxer con gt polini d43, carb 13\13 e filtro malossi monto il 57!!!
 
11010822
11010822 Inviato: 28 Nov 2010 19:40
 

vincy95 ha scritto:
non credo proprio non e uno scooter!!! sotto il mio boxer con gt polini d43, carb 13\13 e filtro malossi monto il 57!!!


e allora io con le elaborazioni che ho fatto cosa dovrei provare ?
 
11010895
11010895 Inviato: 28 Nov 2010 19:52
 

io sul mio monto un 88 e ho un 65 polini quindi forse è il tuo che è magro Vincy... tutti i miei amici che hanno il ciao elaborato hanno anche loro un getto che parte come minimo da 80 quindi....
sono sicuro di quello che dico
 
11014822
11014822 Inviato: 29 Nov 2010 18:31
 

ho messo il 53 e va benissimo
 
11015125
11015125 Inviato: 29 Nov 2010 19:25
 

un mio mio amico montava un 53 su un 50 con i travasi aperti ed ha grippato subito ha montato un 75 con un altro motore del ciao sempre con i travasi aperti ed andava alla perfezione
 
11016185
11016185 Inviato: 29 Nov 2010 21:43
 

MalatoDiMoto ha scritto:
un mio mio amico montava un 53 su un 50 con i travasi aperti ed ha grippato subito ha montato un 75 con un altro motore del ciao sempre con i travasi aperti ed andava alla perfezione


secondo me era qualcos'altro comunque ....... ho chiesto al mio meccanico e ha detto che va bene il 53.
 
11021470
11021470 Inviato: 30 Nov 2010 21:54
 

ma l'80 con che carburatore??
 
11042542
11042542 Inviato: 5 Dic 2010 14:53
Oggetto: Consiglio elaborazione ciao PX
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, ho un Ciao PX del 81 senza variatore, ho montato su una SITO PLUS, tutto il resto è originale.
Volevo chiedere se mi conveniva prendere un carburatore dell'orto 13/13 con un filtro aria malossi.
Cosa ci guadagno? altrimenti delle altre modifiche che potrei fare ad un PX senza variatore senza spendere troppo e farmi scoprire dalli sbirri?
Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica di thebestboy11 il 5 Dic 2010 15:31, modificato 1 volta in totale
 
11042560
11042560 Inviato: 5 Dic 2010 15:00
 

non mi risponde nessuno? è urgente vi prego ragazzi :-O
 
11042572
11042572 Inviato: 5 Dic 2010 15:03
 

ah è un'altra cosa? se monto un filtro dell'aria malossi e un dell'orto devo anche aumentare il getto?
 
11051170
11051170 Inviato: 7 Dic 2010 11:58
Oggetto: regolazione puntine Ciao [con 46 pinasco]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi scusate, ma è passato una 25ina d'anni e non ricordo bene, a quanto vanno le puntine di un ciao elaborato con una 46 della Pinasco?
E su un cilindro originale??
Grazie.
Alberto.
 
11057108
11057108 Inviato: 8 Dic 2010 16:50
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione ciao PX
 

thebestboy11 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, ho un Ciao PX del 81 senza variatore, ho montato su una SITO PLUS, tutto il resto è originale.
Volevo chiedere se mi conveniva prendere un carburatore dell'orto 13/13 con un filtro aria malossi.
Cosa ci guadagno? altrimenti delle altre modifiche che potrei fare ad un PX senza variatore senza spendere troppo e farmi scoprire dalli sbirri?
Grazie a tutti in anticipo.


guarda le mie modifiche sul ciao sul link la sotto.

filtro malossi + ripresa e velocità

carburatore 13/13 + velocità e devi aumentare il getto
 
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