Leggi il Topic


Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
10854227
10854227 Inviato: 29 Ott 2010 16:08
 

Ottimo lavoro, Malatodimoto 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10855329
10855329 Inviato: 29 Ott 2010 19:41
 

grazie mille per i complimenti icon_razz.gif . monto scrico gianelli fire, carburatore 13 13, puleggia media, motore 65 polini rettificato,filtro malossi, mollette frizione polini. secondo voi quanto fà? io l'ho provato sul banco e fa i ... tie.gif . dai provatere a dirmi voi... a se avete suggerimenti per l'estitica li accetto volentieri... anche le ccritiche sono bene accette basta che siano costruttive. 0509_doppio_ok.gif
 
10855395
10855395 Inviato: 29 Ott 2010 19:49
 

Ben fatto, estetica semplice ma piacevole... stesso abbinamento di colori che utilizzerò per il mio, siccome mio papà ha avanzato un pò di vernice arancio ktm!!! Come velocità dovremmo essere intorno ai 70-75 km/h, ma se i carter non sono stati lavorati ne dubito...
 
10855441
10855441 Inviato: 29 Ott 2010 19:55
 

beh segnava 72... 0509_banana.gif niente male per quello che monto.. mi potresti dire come lavorare i carter? tipo raccordando i travasi al cilindro o anche altro?
 
10856421
10856421 Inviato: 29 Ott 2010 22:15
 

MalatoDiMoto ha scritto:
beh segnava 72... 0509_banana.gif niente male per quello che monto.. mi potresti dire come lavorare i carter? tipo raccordando i travasi al cilindro o anche altro?


Esatto, poi portare il condotto di aspirazione a 13mm (altrimenti non sfrutti il carburatore), allungare la finestrella e anticipare l'albero... così facendo riesci a sfruttare al meglio il tuo gt!!!
 
10857151
10857151 Inviato: 30 Ott 2010 7:48
 
 
10858159
10858159 Inviato: 30 Ott 2010 13:36
 

Angus93 ha scritto:
vincy95 ha scritto:
raga una domanda:il motore completo simonini obbliga a togliere le pedivelle??


Pedivelle??? Intendi forse i pedali??? no....


e non toccano vicino al carburatore???
 
10858895
10858895 Inviato: 30 Ott 2010 17:16
 

MRs50 ha scritto:


carino, pero io avrie preferito bianco e nero non arancione e nero...comunque hai fatto qualche modifica al motore???

come vedi dai messaggi dopo c'è scritto... io non l'ho fatto nero e bianco xkè è un colore ke ormai hanno tutti e invece l'arancione e il nero c'è l'hanno solo in pochi
 
10862341
10862341 Inviato: 31 Ott 2010 13:41
 

MalatoDiMoto ha scritto:

come vedi dai messaggi dopo c'è scritto... io non l'ho fatto nero e bianco xkè è un colore ke ormai hanno tutti e invece l'arancione e il nero c'è l'hanno solo in pochi


insomma hai preferito avere una colorazione originale
 
10873903
10873903 Inviato: 2 Nov 2010 15:52
Oggetto: Elaborazione piaggio ciao
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, oggi, risistemando la mia officina ho ritrovato il blocco piaggio del ciao che avevo qualche anno fa che però poi ha fatto brutta fine (si è spaccato in 2 pezzi il telaio icon_asd.gif ). Ora mi sarebbe venuta voglia di prendere il blocco del ciao e risistemarlo un po per poi metterlo sul telaio di un nuovo ciao che mi comprerò (sta volta lo rinforzo però XD) e magari vorrei elaborarlo un po questo ciao. Sul ciao che avevo era montata una marmitta (non mi ricordo la marca) ed anche un carburatore 13/13. Ora volevo andare un pò oltre alla marmitta, vorrei mettere magari un cilindro nuovo, con un nuovo albero e simili. Siccome non me ne intendo di elaborazioni di ciao e moto d' epoca chiedo gentilmente qualche consiglio a voi se potete consigliarmi qualcosa da montare sul blocco del ciao. Ringrazio tutti per le risposte e ciao!
 
10873952
10873952 Inviato: 2 Nov 2010 15:58
 

ciao potresti cambiare il gruppo termico, cambiare albero e biella lavorare il collettore di aspirazione e cambiare il carburatore e filtro poi la marmitta. e come elaborare uno scooter normale
 
10874116
10874116 Inviato: 2 Nov 2010 16:22
 

Ok grazie! Intanto sto pensando a sistemare un pò i carter motore che non sono presi molto bene! Devo pulirli e cambiare le viti che lo chiudono perchè alcune sono andate perse. Comunque c' è qualche metodo per migliorare la fluodinamica della miscela come nei carter degli scooter moderni?
 
10874335
10874335 Inviato: 2 Nov 2010 16:55
 

Ma perchè io avevo aperto un topic e i messaggi del mio topic sono stati spostati in questa discussione??
 
10874364
10874364 Inviato: 2 Nov 2010 16:58
 

LordGiammy ha scritto:
Ma perchè io avevo aperto un topic e i messaggi del mio topic sono stati spostati in questa discussione??


Perchè questo è il Topic sulle elaborazioni del Ciao.... icon_rolleyes.gif
Se avessi usato la funzione "cerca" ci saresti arrivato da solo.

Eppoi cosa volevi, un Topic dove scrivevi solo tu ?
Non mi sembra si usi fare così....o no ?? 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10874435
10874435 Inviato: 2 Nov 2010 17:09
 

Va bene scusa scusa ma di solito io quando apro un topic che chiedo qualcosa mi rimane quello e non si collega ad altri topic
 
10875571
10875571 Inviato: 2 Nov 2010 19:53
 

gabro2 ha scritto:
ciao potresti cambiare il gruppo termico, cambiare albero e biella lavorare il collettore di aspirazione e cambiare il carburatore e filtro poi la marmitta. e come elaborare uno scooter normale


Diamo che non è proprio come elaborare uno scooter, hanno 2 motore di concezione diversa....

Allora, io direi che ci vorrebbe un buon 65cc tipo il dr evolution che è molto buono e costa poco, magari abbinato ad una testa polini a scoppio centrale... poi dovrai anticipare il tuo albero originale (non penso che sia danneggiato), allargare il condotto di aspirazione a 13mm, allungare la finestrella di aspirazione e raccordare i travasi... solo così potrai sfruttare al meglio le potenzialità del gt!!! Il 13/13 ce l'hai già, potresti abbinarci un'ottimo filtro malossi apposito... e come marmitta quale hai???Che marca è???

Per la trasmissione una puleggia media e le mollette polini per la frizione...
 
10876009
10876009 Inviato: 2 Nov 2010 20:50
 

Guarda la marmitta non mi ricordo proprio la marca se domani la trovo ti dico il nome. Comunque dov' è che posso acquistare le elaborazione per il ciao (intendo siti tipo biollaomotors e simili)
 
10881821
10881821 Inviato: 3 Nov 2010 19:16
 

MRs50 ha scritto:


insomma hai preferito avere una colorazione originale

si si preferisco distinguermi dalla massa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10892301
10892301 Inviato: 5 Nov 2010 16:20
 

MalatoDiMoto ha scritto:

si si preferisco distinguermi dalla massa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


siamo in due
 
10951643
10951643 Inviato: 16 Nov 2010 18:56
 

sera a tutti icon_xd_2.gif
volevo chiedervi se montando un DR 75 in ghisa sul mio ciao dovrei cambiare qualche cosa tipo i carter...
P.S. monto marmitta gianelli fire dell'orto 13 13 albero DR filtro malossi e puleggia media..
dovrei fare raccordare i carter al cilindro o anche altre cose??? 0510_help.gif
 
10951968
10951968 Inviato: 16 Nov 2010 19:52
 

Un 75 non entra sui carter originali, devi farli barenare.
 
10952005
10952005 Inviato: 16 Nov 2010 19:58
 

che vuol dire barenare ?
 
10952107
10952107 Inviato: 16 Nov 2010 20:12
 

Barenare significa allargare i carter nella sede dove entra il cilindro in modo che esso entri perfettamente nei carter senza il minimo gioco. Lo stesso si può fare anche nella sede dell albero se l albero è più grande della sede, ma non è il tuo caso. Ti consiglio anche di raccordare i travasi, cioè fare in modo che la miscela passi direttamente dai travasi del carter a quelli del cilindro e lavorare internamente i carter per togliere gli spigoli vivi e far in modo che i carter contengano più miscela (cosi avrai più allungo). Inoltre allarga il buco dove va attacato il carburatore d 11,5mm a 13mm cosi che passi piu miscela (perfetto per il 13 13 di carburatore). Comunque ci sono guide riguardo a questo!
 
10952150
10952150 Inviato: 16 Nov 2010 20:19
 

LordGiammy ha scritto:
Barenare significa allargare i carter nella sede dove entra il cilindro in modo che esso entri perfettamente nei carter senza il minimo gioco. Lo stesso si può fare anche nella sede dell albero se l albero è più grande della sede, ma non è il tuo caso. Ti consiglio anche di raccordare i travasi, cioè fare in modo che la miscela passi direttamente dai travasi del carter a quelli del cilindro e lavorare internamente i carter per togliere gli spigoli vivi e far in modo che i carter contengano più miscela (cosi avrai più allungo). Inoltre allarga il buco dove va attacato il carburatore d 11,5mm a 13mm cosi che passi piu miscela (perfetto per il 13 13 di carburatore). Comunque ci sono guide riguardo a questo!

spiegazione perfetta... 0509_doppio_ok.gif
xò montando dei carter polini speed engine sarei aposto??
 
10952223
10952223 Inviato: 16 Nov 2010 20:29
 

MalatoDiMoto ha scritto:

spiegazione perfetta... 0509_doppio_ok.gif
xò montando dei carter polini speed engine sarei aposto??

Si 0509_up.gif
 
10952270
10952270 Inviato: 16 Nov 2010 20:36
 

Si si, perchè quelli sono dei carter gia sistemati e lavorati apposta per mettere cilindri sui 75cc e simili. Anche il carter simonini va bene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10956211
10956211 Inviato: 17 Nov 2010 14:59
 

LordGiammy ha scritto:
Si si, perchè quelli sono dei carter gia sistemati e lavorati apposta per mettere cilindri sui 75cc e simili. Anche il carter simonini va bene icon_asd.gif icon_asd.gif

il problema è che non riesco a trovare il prezzo del carter simonini...
e se invece montassi i carter speed engine sul mio 65 polini cambierebbero le prestazioni? si possono montare anche se è un 65cc?
 
10956224
10956224 Inviato: 17 Nov 2010 15:01
 

e se volessi montare il variatore e la frizione senza mettere la puleggia?? si potrebbe fare solo smontando semplicemente la frizione e la puleggia e montando il variatore oppure si deve fare qualcosa apposta tipo modificere telaio o altra componentistica??
 
10956681
10956681 Inviato: 17 Nov 2010 16:17
 

MalatoDiMoto ha scritto:

il problema è che non riesco a trovare il prezzo del carter simonini...
e se invece montassi i carter speed engine sul mio 65 polini cambierebbero le prestazioni? si possono montare anche se è un 65cc?


montanto il 65 polini sugli speed engine avresti le stesse prestazioni di carter originali con travasi raccordati (si puo montare!)
 
10956727
10956727 Inviato: 17 Nov 2010 16:26
 

MalatoDiMoto ha scritto:
e se volessi montare il variatore e la frizione senza mettere la puleggia?? si potrebbe fare solo smontando semplicemente la frizione e la puleggia e montando il variatore oppure si deve fare qualcosa apposta tipo modificere telaio o altra componentistica??


per montare il variatore su un mezzo a puleggia che bisogno di un mozzo (parte fissa posta nella ruota posteriore: dove e posta la ganascia) per variatore che si differenza da quello a puleggia per la lunghezza del perno: nel mozzo a puleggia il perno e 1 o 2 cm se non sbaglio mentre in quello a variatore e lungo circa 15.

quindi hai 3 possibiltà: trovare un ciao\si\boxer\bravo vecchi a variatore (anche senza libretto) comprarlo per pochi spiccioli e montare i pezzi che servono sul tuo

comprare un mozzo usato (cosi non hai problemi a smaltire il telaio) tra i 70 e 100 euro

comprare solo i rapporti del mozzo (con un motore molto prestante vanno bene quelli allungati malossi 160euro o gli originali) devi sapere pero che questi mozzi hanno dato sempre un po di impiccio dopo essere stati aperti quindi se vuoi cambiare solo i rapporti ti consiglio di affidarti ad un meccanoco che ha "fatto la storia dei moped"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©