Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Monster 937 chi ce l'ha?
16277567
16277567 Inviato: 9 Apr 2022 19:59
 

Lario650 ha scritto:
Solo una precisazione sul calore: il calore non è tanto quello che viene dallo scarico o dal catalizzatore ma dall'intero motore che lavora a temperature più alte, in questo senso avere il cilindro posteriore sotto i gioielli di famiglia non aiuta...


Si ma se lo scarico "sfoga" sempre meno con tutti quei tappi che frenano i gas (manca solo il FAP ormai) e' il motore che ha massa ed accumula calore...comunque auguri Lario per l'estate icon_asd.gif

.......ops come ha gia' indicato qualcuno siamo "OT" in questo topic.... da titolo bisognerebbe scrivere solo "IO ce l'ho" per stare veramente in tema..
 
16277668
16277668 Inviato: 10 Apr 2022 19:12
 

Sono stato un po' fermo al casello autostradale e la temperatura è schizzata da 75 gradi a 100 in un attimo, e la temperatura esterna era di 18 gradi... icon_eek.gif
 
16277799
16277799 Inviato: 11 Apr 2022 15:17
 

Lario650 ha scritto:
Sono stato un po' fermo al casello autostradale e la temperatura è schizzata da 75 gradi a 100 in un attimo, e la temperatura esterna era di 18 gradi... icon_eek.gif

Ho paura che sia abbastanza normale... non è partita la ventola?
 
16277808
16277808 Inviato: 11 Apr 2022 15:56
 

In questo caso no perché sono ripartito subito, ma altre volte si è accesa...
 
16277821
16277821 Inviato: 11 Apr 2022 17:56
 

Lario650 ha scritto:
Sono stato un po' fermo al casello autostradale e la temperatura è schizzata da 75 gradi a 100 in un attimo, e la temperatura esterna era di 18 gradi... icon_eek.gif


È normale anche la mia fa così appena ti fermi sei spacciato , e si accende ventola , euro5 purtroppo .
Aspetto temperature roventi per capire com'è la situazione arrosto , ora va bene
 
16277943
16277943 Inviato: 12 Apr 2022 10:33
 

Purtroppo se lo dicono pure i tester sui giornali, il problema c'è.
 
16278674
16278674 Inviato: 16 Apr 2022 12:22
 

Scusate, ma è normale che la spia dell'abs rimanga accesa per un bel po', finché non mi stufo e parto lo stesso? Poi una volta in marcia si spegne...
 
16278703
16278703 Inviato: 16 Apr 2022 21:01
 

Lario650 ha scritto:
Scusate, ma è normale che la spia dell'abs rimanga accesa per un bel po', finché non mi stufo e parto lo stesso? Poi una volta in marcia si spegne...

Leggi il libretto di uso e manutenzione... è normale. Vuole dire che l'ABS non è attivo o meglio, non si è ancora settato. Appena la moto si muove, entra in funzione e la spia si spegne. Il problema ci sarebbe se non si spegnesse o se, peggio, fosse lampeggiante.
 
16278752
16278752 Inviato: 17 Apr 2022 9:58
 

Ah ok... quindi se uno sta fermo 10 minuti la spia sta accesa 10 minuti... eusa_think.gif
In verità io ho il terrore dell'elettronica perché è una cosa che non capisco e tutte quelle spie nel cruscotto mi mandano solo in confusione.
Dato che ci sono tutti questi sensori, ABS, traction control ecc...cosa succede quando il gommista cambia le gomme? Devo fidarmi a portarla da un normale gommista o serve un meccanico che sappia dove mettere le mani?
 
16278759
16278759 Inviato: 17 Apr 2022 15:16
 

Lario650 ha scritto:
Ah ok... quindi se uno sta fermo 10 minuti la spia sta accesa 10 minuti... eusa_think.gif
In verità io ho il terrore dell'elettronica perché è una cosa che non capisco e tutte quelle spie nel cruscotto mi mandano solo in confusione.
Dato che ci sono tutti questi sensori, ABS, traction control ecc...cosa succede quando il gommista cambia le gomme? Devo fidarmi a portarla da un normale gommista o serve un meccanico che sappia dove mettere le mani?

Allora, se leggi il libretto uso e manutenzione molte cose sono spiegate semplicemente. Non c'è da temere nulla, salvo eventuali guasti (improbabili su una moto nuova).
Per le gomme, basta portarla dal gommista. Non servono elettrotecnici, perché la ruota fonica dell'ABS non viene modificata né toccata solo smontando le gomme. Quello che è "divertente", è che ti consigliano di montare le stesse gomme di primo equipaggiamento perché "la moto e l'elettronica sono state testate e sviluppate con quel tipo di gomma" e quindi cambiando pneumatico (da Pirelli a, per esempio, Bridgestone) potrebbe essere necessario un aggiornamento del settaggio elettronico. Tutte boiate, per fortuna....
Altrimenti, stando a quanto scritto, per tutta l'esistenza della moto dovrei montare le Diablo rosso II, ormai fuori produzione.... dovrei farmene una scorta finché si trovano ancora. 0509_si_picchiano.gif
 
16278773
16278773 Inviato: 17 Apr 2022 19:53
 

Sì il venditore mi ha spiegato che quando cambierò le gomme il cruscotto ci metterà un po' a settare il tc, per il resto non ho idea quanto costino e quanto durino le Pirelli di primo equipaggiamento, se non altro non sono gomme scarse e dure come quelle che avevo sulla Suzuki...
 
16279059
16279059 Inviato: 19 Apr 2022 21:35
 

Lario650 ha scritto:
Sì il venditore mi ha spiegato che quando cambierò le gomme il cruscotto ci metterà un po' a settare il tc, per il resto non ho idea quanto costino e quanto durino le Pirelli di primo equipaggiamento, se non altro non sono gomme scarse e dure come quelle che avevo sulla Suzuki...

Presumo abbia i Diablo rosso IV, visto che sono appena usciti. Io ho su i Diablo Rosso III, e seppur "finiti" sono decisamente ottime gomme. E' quindi giusto dedurre che le IV siano di uno step superiori, per cui dovresti trovartici benissimo!
 
16279061
16279061 Inviato: 19 Apr 2022 21:57
 

Non vorrei dire una cavolata ma ci hanno messo le 3...non le 4... comunque di sicuro non mi lamento delle gomme.
Piuttosto mi sembra che la ragazza vada in riserva troppo presto e nel serbatoio ci stanno 20 euro scarsi con i prezzi di adesso!
 
16279142
16279142 Inviato: 20 Apr 2022 9:40
 

Lario650 ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata ma ci hanno messo le 3...non le 4... comunque di sicuro non mi lamento delle gomme.
Piuttosto mi sembra che la ragazza vada in riserva troppo presto e nel serbatoio ci stanno 20 euro scarsi con i prezzi di adesso!

Il mio invece non mi pare consumi tanto... se non ho sbagliato conteggi (ma darò conferma più avanti) ho fatto circa 280 km con un pieno di 15 litri (non ho utilizzato la riserva di 2,5 litri, perché ho rabboccato appena accesa la spia) quindi 18,7 km circa con un litro. Andatura mista settata sull'allegro, mappatura Touring.
 
16279193
16279193 Inviato: 20 Apr 2022 11:39
 

Allora significa che quando entra in riserva ci sono ancora 4 litri perché appunto mi entrano a fatica 20 euro, vale a dire 12 litri.
 
16279202
16279202 Inviato: 20 Apr 2022 12:42
 

Noi col Monster siamo quelli sempre dal benzinaio. Non necessariamente per i consumi ma per la dimensione del serbatoio. Poco male se questo si traduce in agilità.

Il 1100 ha 13.5l di cui 3.5l di riserva. la spia a me si accende tra i 180 e i 200km ad andare tranquillo. Da quando l'ho mappato ai 200 non ci arriva praticamente mai. siamo sui 12-14km/l.

EDIT
Dal manuale del 937:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16279209
16279209 Inviato: 20 Apr 2022 13:19
 

Ah ecco, mi sa che desmopier ha fatto confusione: i litri totali sono 14 di cui 3,5 di riserva, quindi è normale che una volta che entri in riserva non ci stiano più di 11-12 litri di benzina, vale a dire 19 virgola qualcosa euro. Dopodiché spero vivamente che faccia di più di 12-14 km al litro, altrimenti significa che dopo 150 km si rischia di rimanere a secco. Col 900 SS ie facevo i 250 km con un pieno, con la Guzzi 1200 sport 400 km con un pieno... 0510_sad.gif
 
16279222
16279222 Inviato: 20 Apr 2022 13:42
 

Desmopier parlava del suo 821 (2018?) mentre io del 1100 del 2011. Altri serbatoi ma soprattutto altri motori.

Penso che una volta finito il rodaggio (sei ancora in rodaggio?) potrai farti un'idea precisa dei consumi e quindi dei km di autonomia. Penso che i 250km con un pieno (sfruttando parte della riserva) non dovrebbero essere irraggiungibili se non li fai tutti a cannone.

Ultima modifica di tarhan il 20 Apr 2022 15:06, modificato 1 volta in totale
 
16279230
16279230 Inviato: 20 Apr 2022 13:54
 

Sì sono in rodaggio... quando finisco vi dirò...
 
16279336
16279336 Inviato: 20 Apr 2022 22:17
 

tarhan ha scritto:
Desmopier parlava del suo 821 (2018?) mentre io del 1100 del 2011. Altri serbatoi ma soprattutto altri motori.

Penso che una volta finito il rodaggio (sei ancora in rodaggio?) potrai farti un'idea precisa dei consumi e quindi dei km di autonomia. Penso che i 250km con un pieno (sfruttando parte della riserva) non dovrebbero essere irraggiungibili se non li fai tutti a cannone.

821 mod. 2014. dal 2107 in poi hanno ridoto di un litro la capienza del serbatoio.
Comunque, con tutte le Ducati che ho avuto il consumo medio era sempre intorno ai 18/20 con un litro, viaggiando "allegri". Il 620 consumava anche meno, ma aveva pochi cavallini... e tirandolo un po' alla fine era sempre sugli stessi consumi delle altre. Il monster ha sempre avuto il serbatoio piccolino. Col 900 avevo più o meno 200 km di autonomia prima della riserva. Il migliore era il Multistrada, che tra serbatoio tra le gambe e quello sottosella ne aveva a iosa, ben 20 litri. Una meraviglia...
 
16281328
16281328 Inviato: 1 Mag 2022 16:14
 

Aggiorno il topic della 937 per dire che con la mappa sport è tutto un altro vivere, perlomeno dai 6000 giri... per cui se siete ancora in rodaggio non la mettete... icon_asd.gif
Rispetto alla mappa touring la moto è più teppista e più pronta, per dare l'idea in sesta ha la spinta che sembra di essere in quinta, in quinta sembra di essere in quarta e nelle prime tre marce c'è il limitatore di coppia... icon_mrgreen.gif
Tra l'altro avevo il TC a 6 e con l'asfalto asciutto non è mai entrato in funzione...
 
16281534
16281534 Inviato: 2 Mag 2022 17:43
 

Lario650 ha scritto:
Aggiorno il topic della 937 per dire che con la mappa sport è tutto un altro vivere, perlomeno dai 6000 giri... per cui se siete ancora in rodaggio non la mettete... icon_asd.gif
Rispetto alla mappa touring la moto è più teppista e più pronta, per dare l'idea in sesta ha la spinta che sembra di essere in quinta, in quinta sembra di essere in quarta e nelle prime tre marce c'è il limitatore di coppia... icon_mrgreen.gif
Tra l'altro avevo il TC a 6 e con l'asfalto asciutto non è mai entrato in funzione...


Appena finisci rodaggio metti in sport e spalanca ....bellissimo 😍😍
Impenna di bestia
 
16281554
16281554 Inviato: 2 Mag 2022 19:23
 

Allora aumento l'antimpennata... icon_asd.gif
 
16281562
16281562 Inviato: 2 Mag 2022 20:19
 

Lario650 ha scritto:
Allora aumento l'antimpennata... icon_asd.gif


No dai prova , al massimo scende da sola dopo poco , anche al 2 va bene per iniziare 😁.
Ma anche senza volere la ruota si stacca da terra , in sport è bella aggressiva , e ha anche un discreto allungo diciamo fino ai 200 , poi cala un po ma è normale per una naked del genere , piuttosto in accelerate violente su curvoni veloci e con asfaldi ondulati, sbacchetta un bel po davanti , un ammo di sterzo avrebbe fatto comodo
 
16281569
16281569 Inviato: 2 Mag 2022 20:45
 

Sì ho visto un video su YouTube e oltre i 220 ci va l'ammortizzatore di sterzo...in ogni caso dubito che supererò i 200...
 
16281618
16281618 Inviato: 3 Mag 2022 7:31
 

Non è una questione di velocità.
L'ammo di sterzo ci va dal momento che la guida del pilota porta a far alleggerire e sbacchettare l'anteriore.
 
16281636
16281636 Inviato: 3 Mag 2022 8:30
 

Sì ma sulle naked lo sterzo si alleggerisce in presenza di avvallamenti o perché alle alte velocità il pilota si appende al manubrio. Ho avuto varie moto e solo un paio avevano l'ammortizzatore di sterzo. In ogni caso è già in vendita quello per il Monster 937.
 
16281742
16281742 Inviato: 3 Mag 2022 16:59
 

la moto sbacchetta anche perché è molto leggera, ed essendo rigida rimbalza sullo sconnesso. Lo fa anche l'821, è normale. In effetti un ammortizzatore di sterzo sarebbe un toccasana.
 
16288907
16288907 Inviato: 10 Giu 2022 12:05
 

Incredibile ma ho avvistato un altro Monster 937 dalle mie parti: devo dire che in effetti da lontano la versione grigia assomiglia a una MT 07 un po' più curata...in particolare il faro posteriore è veramente anonimo e anche quello anteriore non è granché. Bello invece il guscio coprisella, orribile e presumo inutile il minicupolino...
 
16289046
16289046 Inviato: 11 Giu 2022 10:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo qualche modifica ;

Cupolino fume' chiaro puig sport
Specchietti bar end
Copriradiatore
Paraserbatoio ; centrale più guance laterali resin bike
Portatarga Lv racing
Scarico mivv x-m5
Strisce cerchi con loghi ducati monster rosso/bianco
Puntale motore
Ammortizzatore di sterzo ohlins

È uno spettacolo così 💣🔝🚀
Ora si è un vero monster ❤
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©