Desmopier ha scritto:
Bene, oggi sono passato da Ducati Torino e finalmente ho visto dal vivo il nuovo mostro.
Bella moto, belle rifiniture, in particolare le frecce integrate nel radiatore; bella componentistica, si vede che non è una entry level ma una moto "finita", che fa gamma a sè. L'ho trovata molto compatta, anche se sembra più sviluppata in altezza rispetto al 1200 e all'821, che sembravano più "spalmate" a terra.
Prutroppo non ha più nulla, a parte il motore, che la caratterizzi come Ducati, avesse Honda o Yamaha o Vattelapesca scritto sul serbatoio nessuno si accorgerebbe della differenza, ma ormai è questo il mercato.
Resta comunque una gran bella moto, con un'estetica moderna senza essere "manga", e con particolari che riescono ad essere di design senza virare nel ridicolo (tipo il nuovo faro "monocolo" della MT09, inguardabile a mio parere). Bella bella e leggera, credo sia una goduria da guidare. Anche la posizione di guida mi sembra più eretta, meno caricata sui polsi: più "giapponese", ma non è un insulto, anzi.
@Lario, più vecchio di me non sei di sicuro... se ce la faccio io, ce la fa chiunque.
Concordo pienamente con quanto detto e aggiungo che , io l'ho presa rossa anche perché siccome non è più distinguibile come una ducati , per via di molti elementi , traliccio e linea in primis , almeno rossa è più riconoscibile che sia una ducati ☺ . Sarebbe un po come prendere un Ferrari e sceglierlo nero ...... 😖
Bella anche nera , avevo la possibilità di prenderla subito nera , ma ho preferito aspettare anche perché la stagione andava a finire ; l'unico dubbio sul colore era rossa o grigia che tra l'altro reputo un colore azzeccatissimo e molto moderno , ma alla fine , sono andato sul classico.