DeepEye ha scritto:
I cavalli lasciano il tempo che trovano secondo me. Conta tanto la coppia. Il 4 cil del vecchio bandit 1250 era spettacolare dal come tirava sin dai bassi regimi, e bastava aprire la manetta un momento per ritrovarsi in un istante ben oltre qualsiasi limite. Ed aveva 98cv. Ho un AT1000, 95cv, sorpasso qualsiasi cosa senza scalare quasi mai... Quando avevo una naked 4cil 600, usavo praticamente 3 marce per divertirmi in montagna. Qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa servono 150-200cv su di una moto stradale che non pesa 300kg. Ricordo quando feci il test ride del primo Tracer 900 (115cv mi pare), credo di non aver mai tolto la terza per tutti i 6km di tornanti in salita.
I cavalli servono alle case per fare la gara a chi l'ha piu grosso, ed ai consumatori a credersi dei piloti mancati. Certo, a volte sono troppo pochi, specie se la moto e' pesante, ma il piu' delle volte sono fin troppi.
perché le moto 4 cilindri di impostazione sportiva 600 o 1000 hanno marce esageratamente lunghe, cosa serve una prima da 100kmh su una hornet 600? stesso discorso le carenate 1000, hanno rapporti per la pista, con la prima da 150