Leggi il Topic


Ktm 690scm VS Motard grandi cilindrate VS Naked
13740509
13740509 Inviato: 10 Set 2012 3:35
Oggetto: Ktm 690scm VS Motard grandi cilindrate VS Naked
 



Salve a tutti! Sono qui per proporvi questo confronto e prima che diciate "questo confronto non si puo fare" aspettate e leggete.
Io vengo da anni di esperienza in moto di cui deserto e montagna quindi mi aspetto un confronto di alto livello e non del giretto da fomentati.

Il confronto si basa sull' agilita' e l uso per viaggiare e questo e' quello che penso:

Smc 690. Molto Agile e molto bella, leggera e divertente, ma sembra che non si presti molto ai viaggi.

Hypermotard & Ktm 990. potenti e belli, forse piu utilizzabili anche per lunghe percorrenze, ma non sfruttabili quanto un 690 per agilita'. Almeno non con la testa sulle spalle....

Naked: Avevo una street triple e quando ho fatto 400km mi sono ritrovato a pezzi... Le naked sono molto potenti, ma non rispecchiano il mio desiderio di agilita'. (se conoscete una naked agile quanto un motard ditemelo!eheh)

Ora capite bene che io vengo da una street triple, un cbr 1000rr, e una beta da cross 450.

Cosa mi consigliereste per avere una moto per viaggiare? ( pensavo anche al Tiber e/o Trans America ) Con la beta ho fatto 1300km in 2 settimane e stavo bene fisicamente, ma ero nel deserto e non sono sicuro che valga lo stesso per questi viaggi qui. Che ne dite? a voi la parola....

(scusate per gli accenti ma la tastiera canadese non li ha... e non mi va di copiare e incollare ogni volta)
 
13740595
13740595 Inviato: 10 Set 2012 7:34
 

ducati Multistrada


oppure aspetti che esce la nuova ktm adventure 1290 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13740793
13740793 Inviato: 10 Set 2012 8:54
 

E' una moto che adoro tantissimo, cedo cene siano poche in giro con il suo carattere...
Parlo anch'io del multistrada!

Ho letto a bizzeffe forum dove ne elencavano pregi e difetti... poi purtroppo causa portafoglio ho dovuto scegliere altro... ma quando cambierò moto sarà lei.

A detta di chi la possiede i vantaggi sono questi.

Agilità degna di un Motard
Potenza e attitudine supersport
Comfort e comodità da tourer.

Non ti resta che provarla e vedere se è vero...

A me comunque è sempre piaciuta da matti!!!
 
13740825
13740825 Inviato: 10 Set 2012 9:06
 

madjack ha scritto:
E' una moto che adoro tantissimo, cedo cene siano poche in giro con il suo carattere...
Parlo anch'io del multistrada!

Ho letto a bizzeffe forum dove ne elencavano pregi e difetti... poi purtroppo causa portafoglio ho dovuto scegliere altro... ma quando cambierò moto sarà lei.

A detta di chi la possiede i vantaggi sono questi.

Agilità degna di un Motard
Potenza e attitudine supersport
Comfort e comodità da tourer.

Non ti resta che provarla e vedere se è vero...

A me comunque è sempre piaciuta da matti!!!


É una ottima moto da turismo potente e agile ma l'attitudine ss e la manegevolezza di un motard penso che solo tu ce le puoi vedere e qualche fanatico ducati... detto questo a me il multistrada piace tantissimo, tra le moto da turismo è una delle poche che mi entusiasma 0510_saluto.gif
 
13740847
13740847 Inviato: 10 Set 2012 9:13
 

Io ho solo detto quanto ho letto su un forum...poi ho detto attitudine non ho detto che è.
 
13740881
13740881 Inviato: 10 Set 2012 9:22
 
 
13741046
13741046 Inviato: 10 Set 2012 10:04
 

ktm 990 smt.

Precisando che una moto adatta al turismo non può essere agile come un motard, ed una moto agile come un motard non può essere adatta al turismo. Semplicemente a causa delle geometrie e dei pesi in gioco, come anche dei motori.

Il 990 smt è una moto molto agile (ma non come l'smr), con una posizione di guida comoda e con una protezione aerodinamica discreta(ma non come l'adventure)

Credo sia l'unica supermotard vestita da viaggio...
 
13741064
13741064 Inviato: 10 Set 2012 10:09
 

prova a vedere anche l' husqvarna nuda 900
 
13741257
13741257 Inviato: 10 Set 2012 10:48
 

sono salito sulla nuda all eicma
ho notato subito che è strettissima e mi sembra molto agile però la sella è durissima ed stretta e in 5 minuti ho subito notato che è scomoda quindi l unuca soluzione è prendere la sella confort

in piú la versione base viene fatta solo nera invece la R è anche rossa ... poi la base in strada ha giâ una ciclistica ottima
 
13742067
13742067 Inviato: 10 Set 2012 14:12
 

Bmw f 800 r?
 
13742955
13742955 Inviato: 10 Set 2012 18:55
 

Non amo particolarmente bmw ma se vuoi una moto completa, agile e leggera, con prestazioni stradali magari anche incline a percorrere lunghe percorrenze credo che l f800gs sia tra le migliori.
 
13742985
13742985 Inviato: 10 Set 2012 19:03
 

il top per il tuo uso sarebbe un 690 enduro R con kit dottori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13743025
13743025 Inviato: 10 Set 2012 19:13
 
 
13743700
13743700 Inviato: 10 Set 2012 22:03
 

Icarus992 ha scritto:
il top per il tuo uso sarebbe un 690 enduro R con kit dottori

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com


Sarebbe bella! ma hanno risolto il problema delle vibrazioni? perche' altrimenti viaggiarci e' ardua. capisco chi deve vincere la dakar, ma io devo fare un viaggio di piacere xD

La multistrada e' una bella moto! ma troppo grande per quanto mi riguarda e troppo poco agile.

Per ora ancora nulla batte il 690smc... pero' ho paura che soffra veramente tanto i viaggi....
 
13744161
13744161 Inviato: 11 Set 2012 7:32
 

eh più di 100 km\h in autostrada non penso propio che vai 0509_up.gif
 
13745262
13745262 Inviato: 11 Set 2012 12:10
 

il motore regge
Sei tu che devi fare qualche rinuncia

Vibrazioni no, a 130 vai bene, male che va ci sono i risers phsd con la gomma intorno che le annullano del tutto

Io sul 690 ci ho fatto 600 km di autostrada a 130, ma non vedi l'ora di uscire a ogni casello icon_asd.gif

multistrada & simili: Ne ho una in casa, ok belle moto, potenti, non stancano, abbastanza agili... Ma scordati il minimo sterrato o i toboga delle strade di montagna a gas aperto...
 
13746347
13746347 Inviato: 11 Set 2012 17:03
 

Icarus992 ha scritto:
il motore regge
Sei tu che devi fare qualche rinuncia

Vibrazioni no, a 130 vai bene, male che va ci sono i risers phsd con la gomma intorno che le annullano del tutto

Io sul 690 ci ho fatto 600 km di autostrada a 130, ma non vedi l'ora di uscire a ogni casello icon_asd.gif

multistrada & simili: Ne ho una in casa, ok belle moto, potenti, non stancano, abbastanza agili... Ma scordati il minimo sterrato o i toboga delle strade di montagna a gas aperto...


Grazie mille! ho provato il duke 690r! e per quei 25 minuti mi sono divertito come uno scemo icon_asd.gif spero che sia la stessa cosa con l' smc! comunque se come dici te posso annullare le vibrazioni e il motore non soffre, penso di aver confermato la mia scelta! eheh
 
13746581
13746581 Inviato: 11 Set 2012 18:28
 

Si icon_wink.gif

Rispetto al duke è messo un pelino peggio a sospensioni e freni e a reattività ma ha un maggior handling a metà curva

Comunque non sbagli, se stai cercando quello icon_biggrin.gif
 
13747704
13747704 Inviato: 12 Set 2012 5:27
 

A guarda io sono una persona abbastanza strana per quanto riguarda la comodita', sul cbr 600f e sulla street triple ero scomodissimo e sul cbr1000rr e sulla beta 450 stavo comodo! Probabilmente sono l' eccezione che conferma la regola eheheh. quindi alla fine dei conti spero che valga la stessa cosa anche per questa 690!
 
13747775
13747775 Inviato: 12 Set 2012 7:20
 

Allora quale ktm 690 prendi? Smc, duke, enduro r o rally? Ciao e buona scelta 0509_doppio_ok.gif
 
13751212
13751212 Inviato: 13 Set 2012 3:50
 

690 smc r, se riesco a trovarla in giro xD sembra una leggenda... quando sono andato al concessionario la risposta e' stata "aspetta e spera" ahahaha
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©