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motori cinesi come vanno?
16316567
16316567 Inviato: 6 Dic 2022 16:48
 

Quel povero cristiano che ha aperto la discussione per chiedere un parere sulle moto si è dato alla macchia!

per forza.... dopo 3 pagine di discussione su come si pronuncia "ping pong" ..... rotfl.gif
 
16316568
16316568 Inviato: 6 Dic 2022 16:48
 

pazuto ha scritto:
non in listino in italia?
lo era nel 2004.
probabilmente quando ancora le costruivano in italia.
2004, quasi 20 anni fa.
quindi, la buttiamo tra le nuove proposte in maniera assoluta.
non la importano perchè con le normative euro dovrebbero spendere più di quanto guadagnano per costruirla, ed avrebbe 90 cavalli.


Ovviamente non e' la stessa moto non fare il finto tonto dai...
 
16316569
16316569 Inviato: 6 Dic 2022 16:48
 

Dorian_ ha scritto:
Un altra media da 900 cc

La Cyclone 900

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

987cc
top speed 220km/h
98N·m/7500rpm


Mamma mia che faticaccia.


guarda che è inutile che provi ad ingannare gli altri mostrando come "esempio del avanzata industria motociclistica cinese" UN CONCEPT costruito su aprilia shiver 900
 
16316570
16316570 Inviato: 6 Dic 2022 16:51
 

Dorian_ ha scritto:
Ovviamente non e' la stessa moto non fare il finto tonto dai...


non faccio il finto tonto, e non farlo nemmeno tu.
stessa architettura, stessa cilindrata, di sicuro stessa linea di produzione, non la importano in europa perchè invendibile.
 
16316571
16316571 Inviato: 6 Dic 2022 16:51
 

E' comunque ti stavi chiedendo una naked media stile z650 c'e' ne sono una marea.

Te ne sparo una subito qui la Moto Morini 6/12 proprio l'altro giorno una famosa testata ha fatto il confronto con la kawa e la trident e ne' e' uscita decisamente bene.
Anche la Cl-x sport mezzo con un rapporto qualita prezzo eccezzionale.

Vediamo ora dove ti aggrapperai.
 
16316572
16316572 Inviato: 6 Dic 2022 16:52
 

Dorian_ ha scritto:
comunque per chi vuole vedere un po' di moto cinesi di grossa cilindrate eccovi acconentati, ora aspetto i soliti commenti di scopiazzature etc

Premetto ANCORA UNA VOLTA che non sto paragonando i brand cinesi a Ducati, BMW etc sono ancora indietro e ci mancherebbe dato che i brand europei sono li da molto piu tempo. Semplicemente, che i cinesi ci sono e stanno sfornando bella roba mentre noi critichiamo questo e quello.

Super sportive sopra i mille non c'e' ne sono piuttosto naked e cruiser che sono le tipologie di mezzi che hanno piu mercato qui.

Benelli TNT 899 (non in listino in Italia)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

3 cilindri
900cc
120cv
238km/h top speed
215kg di peso
sospensioni marzocchi frani brembo
elettronica bosh

Che dici Pazuto la buttiamo questa?


wow, sono riusciti a riprendere la produzione di una benelli dismessa icon_asd.gif
il tutto alla modica cifra di 11 mila euro

guarda caro mio servo del CCP, ti stai solo mettendo nel ridicolo perché stai solo postando moto che sono copie o "adattamenti" di obsolete moto straniere

ecco le mirabolanti moto cinesi di grossa cilindrata icon_asd.gif
figurati che spendono loro i soldi di R&D per crearne una da 0, nah meglio recuperare roba vecchia dismessa a basso costo
 
16316573
16316573 Inviato: 6 Dic 2022 16:53
 

ton1x ha scritto:
guarda che è inutile che provi ad ingannare gli altri mostrando come "esempio del avanzata industria motociclistica cinese" UN CONCEPT costruito su aprilia shiver 900


guarda che e' costruito sul concept della shiver e' scritto a caratteri cubitali anche qui, la domanda e': e quindi?
 
16316575
16316575 Inviato: 6 Dic 2022 16:58
 

Boh, ragazzi, a me la CF moto 800 MT Sport R pare una delle moto più interessanti presentate ad eicma quest'anno ad essere onesti. La livrea sarà ancora un po' vistosa, ma di sostanza mi pare cominci ad essercene mica poca.
Link a pagina di Motociclismo.it


Dorian, ma la questione cilindrate in massime in Cina è superata? Mi ricordo che anni fa non si poteva superare un tot. di cc, no?
 
16316576
16316576 Inviato: 6 Dic 2022 16:59
 

pazuto ha scritto:
non faccio il finto tonto, e non farlo nemmeno tu.
stessa architettura, stessa cilindrata, di sicuro stessa linea di produzione, non la importano in europa perchè invendibile.


e' uscita quest'anno qui quindi non e' escluso che arrivera in futuro anche in Italia. La leoncina 800 che in Italia e' appena uscita qui circola da almeno 2 anni...

Mi diresti perche' sarebbe invendibile in Italia?
 
16316577
16316577 Inviato: 6 Dic 2022 16:59
 

Dorian_ ha scritto:
E' comunque ti stavi chiedendo una naked media stile z650 c'e' ne sono una marea.

Te ne sparo una subito qui la Moto Morini 6/12 proprio l'altro giorno una famosa testata ha fatto il confronto con la kawa e la trident e ne' e' uscita decisamente bene.
Anche la Cl-x sport mezzo con un rapporto qualita prezzo eccezzionale.

Vediamo ora dove ti aggrapperai.


io non mi devo aggrappare da nessuna parte, ho solo chiesto se ci fosse una naked o ss che abbia le caratteristiche di una "misera" sv 650, ed ancora non ne ho viste.
se poi parliamo di cilindrate superiori, il divario aumenta a dismisura.
da come scrivi, sembra che fai l'importatore di moto cinesi......
 
16316578
16316578 Inviato: 6 Dic 2022 17:02
 

CoffeeWolf ha scritto:
Boh, ragazzi, a me la CF moto 800 MT Sport R pare una delle moto più interessanti presentate ad eicma quest'anno ad essere onesti. La livrea sarà ancora un po' vistosa, ma di sostanza mi pare cominci ad essercene mica poca.
Link a pagina di Motociclismo.it


Dorian, ma la questione cilindrate in massime in Cina è superata? Mi ricordo che anni fa non si poteva superare un tot. di cc, no?


ecco, questo è un modello che non ho mai visto, magari potrebbe farmi cambiare idea.
ma alla fine è una crossover, quindi non mi interessa per un eventuale acquisto.
lo mettessero su una naked o semicarenata, potrei farci un pensiero.
 
16316579
16316579 Inviato: 6 Dic 2022 17:05
 

CoffeeWolf ha scritto:
Boh, ragazzi, a me la CF moto 800 MT Sport R pare una delle moto più interessanti presentate ad eicma quest'anno ad essere onesti. La livrea sarà ancora un po' vistosa, ma di sostanza mi pare cominci ad essercene mica poca.
Link a pagina di Motociclismo.it


Dorian, ma la questione cilindrate in massime in Cina è superata? Mi ricordo che anni fa non si poteva superare un tot. di cc, no?


Perche' sono moto interessanti, lascia perde quei due spoacchiosi e arroganti. Ora, ricomincia con la storia che sono pagato dal partito comunista cinese e che se ne scrivo male vengo arrestato eusa_wall.gif

Non c'e' questo limite di cilindrate, almeno negli ultimi anni. Prima cc piu grosse non erano in grado di farle ma considera che il marchio piu storico cinese di moto avra si e no manco trent'anni. Capisci che sono passati da fare biciclette a moto di tutto rispetto in relativamente poco tempo e che volente o nolente saranno li a competere con le giappo e le europee.
 
16316580
16316580 Inviato: 6 Dic 2022 17:06
 

Dorian_ ha scritto:
e' uscita quest'anno qui quindi non e' escluso che arrivera in futuro anche in Italia. La leoncina 800 che in Italia e' appena uscita qui circola da almeno 2 anni...

Mi diresti perche' sarebbe invendibile in Italia?


la moto invendibile è la tre cilindri 899, non rientra nelle norme euro e per farlo dovrebbero castrarla al punto da renderla inappetibile al mercato europeo.
non per niente hanno smesso di importarla.
 
16316581
16316581 Inviato: 6 Dic 2022 17:07
 

pazuto ha scritto:
io non mi devo aggrappare da nessuna parte, ho solo chiesto se ci fosse una naked o ss che abbia le caratteristiche di una "misera" sv 650, ed ancora non ne ho viste.
se poi parliamo di cilindrate superiori, il divario aumenta a dismisura.
da come scrivi, sembra che fai l'importatore di moto cinesi......


Ti ho appena citato la Moto Morini 6/12 hai fatto finta di non leggere il messaggio?

Ma che importatore faccio tutt'altro.
 
16316583
16316583 Inviato: 6 Dic 2022 17:09
 

Dorian_ ha scritto:
Ora, ricomincia con la storia che sono pagato dal partito comunista cinese e che se ne scrivo male vengo arrestato eusa_wall.gif


Comunque io vorrei dire al Partito Cinese in ascolto che se/quando arresterete Dorian io sono disponibile a subentrargli e prendere la sua mazzetta, eh. icon_lol.gif icon_asd.gif Qui si è tutti gente ragionevole icon_asd.gif icon_lol.gif rotfl.gif .
 
16316584
16316584 Inviato: 6 Dic 2022 17:10
 

Dorian_ ha scritto:
Perche' sono moto interessanti, lascia perde quei due spoacchiosi e arroganti. Ora, ricomincia con la storia che sono pagato dal partito comunista cinese e che se ne scrivo male vengo arrestato eusa_wall.gif

Non c'e' questo limite di cilindrate, almeno negli ultimi anni. Prima cc piu grosse non erano in grado di farle ma considera che il marchio piu storico cinese di moto avra si e no manco trent'anni. Capisci che sono passati da fare biciclette a moto di tutto rispetto in relativamente poco tempo e che volente o nolente saranno li a competere con le giappo e le europee.


ma su questo posso anche concordare, ma oggi non è così.
spocchioso ed arrogante potresti anche tenerlo per te, visto che nessuno ti ha insultato. ognuno ha semplicemente detto il proprio parere, ed oggi le moto costruite in cina sono inferiori, è un dato di fatto.
domani saranno le migliori al mondo? ben venga, comprerò una cf moto senza problemi, oggi no.
 
16316585
16316585 Inviato: 6 Dic 2022 17:16
 

Dorian_ ha scritto:
Ti ho appena citato la Moto Morini 6/12 hai fatto finta di non leggere il messaggio?

Ma che importatore faccio tutt'altro.


oh, finalmente hai proposto una moto che potrebbe dire la sua, e come detto prima, non ce l'ho con te, ne con la cina, ne con qualsiasi altro produttore.
sto solo cercando una moto decente tra le varie cinesi, e visto che in italia spopolano le benelli, che ritengo copie di altre moto europee con prestazioni decisamente inferiori, magari mi avresti indicato altri modelli.
 
16316587
16316587 Inviato: 6 Dic 2022 17:19
 

pazuto ha scritto:
ecco, questo è un modello che non ho mai visto, magari potrebbe farmi cambiare idea.
ma alla fine è una crossover, quindi non mi interessa per un eventuale acquisto.
lo mettessero su una naked o semicarenata, potrei farci un pensiero.


A me invece le crossover interessano e le guardo attentamente. Non si sa ancora quanto costerà questa, immagino sarà fra gli 11 e 13... Tanti per una CF Moto al momento, però è anche vero che ormai per avere una Multi 950S con due borse sfondi tranquillamente il muro dei 20mila e se rinunciamo alla versione S siamo comunque a oltre 17.... Certo, una è una Ducati. Però ha anche il cerchio da 19... eusa_think.gif
 
16316588
16316588 Inviato: 6 Dic 2022 17:31
 

pazuto ha scritto:
ma su questo posso anche concordare, ma oggi non è così.
spocchioso ed arrogante potresti anche tenerlo per te, visto che nessuno ti ha insultato. ognuno ha semplicemente detto il proprio parere, ed oggi le moto costruite in cina sono inferiori, è un dato di fatto.
domani saranno le migliori al mondo? ben venga, comprerò una cf moto senza problemi, oggi no.


Hai ragione non sei stato du a darmi del servo del ccp ma l'amico toni..
comunque bo io non capisco dove la vedete tutta sta qualita' in una z650...
 
16316591
16316591 Inviato: 6 Dic 2022 17:41
 

Dorian_ ha scritto:
Hai ragione non sei stato du a darmi del servo del ccp ma l'amico toni..
comunque bo io non capisco dove la vedete tutta sta qualita' in una z650...


ma infatti per me il motore kawa650 è obsoleto quanto una Royal Enfield d'epoca, più o meno, visto che dopo 15 anni vibra ancora come una motosega.
però in kawa hanno anche un 900 4 cilindri che quando lo guido mi commuovo....

e quest'anno (tranne kawasaki) le altre jap hanno sfornato la nuova transalp ed hornet, e suzuki ha aumentato la cilindrata dei suoi entry level, purtoppo passando dalla conformazione a v, a quella parallela, evidentemente per costi di produzione.
 
16316592
16316592 Inviato: 6 Dic 2022 17:45
 

Dorian_ ha scritto:
Hai ragione non sei stato du a darmi del servo del ccp ma l'amico toni..
comunque bo io non capisco dove la vedete tutta sta qualita' in una z650...

ma la vera domanda è perché dovrei pagare la morini 6 e mezzo 6990€ quando sv650 e mt 07 (superiori in ogni aspetto alla z650) costano giusto qualche centinaio di euro in più?

come credo saprai l' unica moto cinese che in italia fa grossi numeri è benelli trk502x perché esteticamente e a livello di dimensioni ricorda bmw 1250gs ma ovviamente costa di gran lunga di meno e alla fine 500cc te li fai anche bastare

benelli 302 ha venduto abbastanza bene negli anni precedenti, a 3990€ davano l' estetica e il portamento di una naked 600 (la bn 302 la provai ma non mi fece grande impressione)

ma c' è anche da dire che benelli è comunque un marchio storico, ma voge o co. ?
 
16316593
16316593 Inviato: 6 Dic 2022 17:46
 

pazuto ha scritto:
ma infatti per me il motore kawa650 è obsoleto quanto una Royal Enfield d'epoca, più o meno, visto che dopo 15 anni vibra ancora come una motosega.
però in kawa hanno anche un 900 4 cilindri che quando lo guido mi commuovo....

e quest'anno (tranne kawasaki) le altre jap hanno sfornato la nuova transalp ed hornet, e suzuki ha aumentato la cilindrata dei suoi entry level, purtoppo passando dalla conformazione a v, a quella parallela, evidentemente per costi di produzione.


almeno la er6n di 15 anni fa era discretamente brillante, oggi la kawa 650 come prestazioni fa concorrenza alla 400 icon_asd.gif
 
16316605
16316605 Inviato: 6 Dic 2022 19:25
 

Ho letto che la CFmoto sta preparando una naked per fare concorrenza alla nuova Hornet 750 e Suzuki 770.... qualcosa si muove anche se si rimane nel terreno delle entry level con bicilindrico parallelo.
 
16316638
16316638 Inviato: 7 Dic 2022 7:03
 

ton1x ha scritto:
ma la vera domanda è perché dovrei pagare la morini 6 e mezzo 6990€ quando sv650 e mt 07 (superiori in ogni aspetto alla z650) costano giusto qualche centinaio di euro in più?

come credo saprai l' unica moto cinese che in italia fa grossi numeri è benelli trk502x perché esteticamente e a livello di dimensioni ricorda bmw 1250gs ma ovviamente costa di gran lunga di meno e alla fine 500cc te li fai anche bastare


ma c' è anche da dire che benelli è comunque un marchio storico, ma voge o co. ?


E' inutile che ora fai lo gnorri, tu sei il tipo di persona che se questa questa conversazione fosse avvenuta anni fa prima dell'uscita della Trk avresti sicuramente detto 'qui non ha mercato' o 'paccotaglia cinese'... ed e' la moto piu venduta in Italia.

Il paragone che fai tra trk e Gs o Mts non sta in piedi quindi la differenza di prezzo enorme ci sta. Mentre tra una Moto morini ed una mt07 c'e' meno differena sia a livello elettronico che ciclistico ecco quindi una differenza di prezzo minore.
 
16316645
16316645 Inviato: 7 Dic 2022 9:35
 

La mia spiegazione sul successo della trk 500 sta nella vanità degli italiani: preferiscono fare vedere che si sono comprati la moto nuova piuttosto che un ottimo usato. Infatti la trk vende solo in Italia, nel resto d'Europa nessuno se la fila... per di più la trk è bella grossa e quindi è facile che qualche fidanzata la scambi per un GS 1200... icon_asd.gif
 
16316649
16316649 Inviato: 7 Dic 2022 10:00
 

Lario650 ha scritto:
La mia spiegazione sul successo della trk 500 sta nella vanità degli italiani: preferiscono fare vedere che si sono comprati la moto nuova piuttosto che un ottimo usato. Infatti la trk vende solo in Italia, nel resto d'Europa nessuno se la fila... per di più la trk è bella grossa e quindi è facile che qualche fidanzata la scambi per un GS 1200... icon_asd.gif


La questione, imho, è legata ad aspetto+prezzo+marchio e quest'ultimo, ovviamente, ha appeal solo in Italia, tuttavia in Spagna, per dire, vende abbastanza bene la KL 500 Raticosa (che là ha tutt'altro nome/marchio, non mi chiedete quale), segno che vi è spazio, nel mercato, per mezzi del genere.

Penso che la TRK, se fosse veramente un rottame, non venderebbe come effettivamente vende, tuttavia - al netto del peso elevato - le differenze di ingegnerizzazione/finitura con un prodotto jap, ancorché costruito in Thailandia, si vedono eccome.

Idem se si mettono fianco a fianco una Leoncino e una Z650RS, al di là delle mere prestazioni e del prezzo di vendita: sarà anche solo percepita, ma la differente qualità si nota ed è (anche) qui che vi sono ampi margini di miglioramento e tuttavia è un inizio.

Vedremo come si piazzeranno i mezzi più grossi (le varie Trk 700/800, di cui ci sarà da capire bene il posizionamento a listino, oppure la MBP T100 o le Colove o come diavolo si scrive) e se avranno riscontro nel mercato.

Per rispondere a Pazuto, la QJ in Cina commercializza mezzi del genere: Link a pagina di Motor.qjmotor.com che, sulla carta, potrebbe competere con la SV, ma qui non c'è e comunque va visto come si comporta/come va.
 
16316651
16316651 Inviato: 7 Dic 2022 10:11
 

nota del moderatore: si chiede a tutti, in particolare a chi non è in grado di tenere un tono civile, di abbassare i toni. Evitiamo provocazioni, mezzi insulti e altre cose che potrebbero portare al ban. grazie.
 
16316656
16316656 Inviato: 7 Dic 2022 10:53
 

tibbs ha scritto:
La questione, imho, è legata ad aspetto+prezzo+marchio e quest'ultimo, ovviamente, ha appeal solo in Italia, tuttavia in Spagna, per dire, vende abbastanza bene la KL 500 Raticosa (che là ha tutt'altro nome/marchio, non mi chiedete quale), segno che vi è spazio, nel mercato, per mezzi del genere.

Penso che la TRK, se fosse veramente un rottame, non venderebbe come effettivamente vende, tuttavia - al netto del peso elevato - le differenze di ingegnerizzazione/finitura con un prodotto jap, ancorché costruito in Thailandia, si vedono eccome.

Idem se si mettono fianco a fianco una Leoncino e una Z650RS, al di là delle mere prestazioni e del prezzo di vendita: sarà anche solo percepita, ma la differente qualità si nota ed è (anche) qui che vi sono ampi margini di miglioramento e tuttavia è un inizio.

Vedremo come si piazzeranno i mezzi più grossi (le varie Trk 700/800, di cui ci sarà da capire bene il posizionamento a listino, oppure la MBP T100 o le Colove o come diavolo si scrive) e se avranno riscontro nel mercato.

Per rispondere a Pazuto, la QJ in Cina commercializza mezzi del genere: Link a pagina di Motor.qjmotor.com che, sulla carta, potrebbe competere con la SV, ma qui non c'è e comunque va visto come si comporta/come va.

sono uscito qualche volta in moto con uno che aveva una bn302, la provai una volta e comunque la esaminai con cura più volte

la differenza nei dettagli e nelle finiture con la mia cb300r era piuttosto palese, tipo l' attacco manubrio con viti a vista anziché coperti da tappi in tinta con il nero del manubrio, oppure lo switch di accensione, sul mio è sagomato ed ergonomico, su benelli è un pezzo di plastica squadrata rossa e piccola che sembra preso in prestito dal interruttore per accendere un giocattolo economico

il suo catalizzatore aveva puntini di corrosione, il mio scarico nemmeno l' ombra (e come km erano simili)

e la sua consumava molto di più, consumava praticamente il 40% in più della mia a pari percorso, come velocità massima andava di più ma come prontezza di ripresa in uscita di curva o ai medi giri la mia era in vantaggio

aspetti positivi? quelli estetici, tra doppio disco davanti (ma niente abs inerziale), pneumatici 120-160 e rombo "quasi" da 4 cilindri, se non era per il blocco motore piccolo giureresti che è un 600 4 cil di quelli tranquilli da 70-80cv

è inutile che dorian grey neghi l' evidenza, trk 502x vende perché è un mezzo che esteticamente fa pensare i meno esperti, che sia una moto grossa, potente e costosa, come appunto la 1200 gs a cui si ispira parecchio nel design

la 1200-1250gs è molto ambita ma ovviamente non tutti possono permettersela, anche usata, quindi ecco che viene in "soccorso" benelli con trk502x
il fatto che vada più o meno bene rispetto a cb500x (rivale diretta) è relativo, quello che conta è l' apparenza
 
16316657
16316657 Inviato: 7 Dic 2022 11:06
 

Ecco... per molti conta di più l'apparenza che la sostanza e la trk fa leva su questo, un po' come quel tizio che ha modificato la sua Mazda per renderla esteticamente simile a una Ferrari: per le ragazze e i non esperti sembra una Ferrari e il rimorchio è assicurato... peccato per lui che i carabinieri se ne siano accorti... icon_asd.gif
 
16316659
16316659 Inviato: 7 Dic 2022 11:30
 

Bhe, si dice sempre che occorre comperare la moto che piace, quindi evidentemente il pubblico italiano apprezza l'estetica della Trk...

Se poi non ci fosse la sostanza, perlomeno in proporzione al prezzo, credo che il fenomeno si sarebbe fermato immediatamente.

Diciamoci la verità: c'è e ci sarà sempre il motociclista da barche si compera il mezzo di moda: il fatto di trovarlo a buon mercato e senza gli sbattimenti dell'usato in termini di ricerca e problematiche ovviamente allarga la platea; non me ne vogliano quelli che si comperano il mezzo X (in questo caso il Trk) ponderatamente e che ne sono soddisfatti.
 
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