miczr7 ha scritto:
Ciao, io ho la zr7 ed ho guidato spesso le bandit 600 (di un amico) e 650 (modello raffreddato ad olio, di mio fratello).
Tutte e tre le scelte sono ottime per iniziare secondo me, e se non diventerai uno smanettone te le terrai finchè non ti passa la voglia di moto. Sono moto complete e godibili in ogni situazione, lascia perdere le minuzie, pensa al sodo e goditi la moto!
Per provare a consigliarti tra le tre, considera che:
- la zr7 è meno prestante in allungo rispetto alle bandit, però ripaga con un motore sempre corposo anche ai regimi bassissimi. Per farti capire emglio, visto che sei un neofita, la zr7 "tira" meglio, la bandit "corre" di più.
- le bandit, sopratutto la 600, sono "vuote" ai bassi regimi:significa che le puoi guidare fino a 3000giri senza sapere nulla di come si guida una moto perchè vanno pianissimo. Oltre, devi saperci fare perchè la potenza arriva di colpo e ce n'è tanta fino a 10000giri.
- la zr7 al contrario ha tutta la potenza già a 2000giri e la esaurisce verso i 6500, ma essendo erogata a regimi più bassi non c'è il pericolo che la moto ti "schizzi" troppo.
Considera che alla prova dei fatti, tutte queste differenze su strada si annullano quasi del tutto.
Insomma, secondo me vista la tua situazione e le due bellissime moto tra le quali scegliere, basati su quella che esteticamente ti piace di più e che trovi migliore come occasione!
Fidati che sono entrambe moto che non ti deluderanno
ottima analisi ed ottimi consigli.
domani decido e vi saprò dire
devo dire che siete una comunity molto generosa
e farò tesoro dei vostri suggerimenti
è un piacere fare parte di Tingavert!
siete ottime persone.
a presto, ciao.