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motori cinesi come vanno?
16316660
16316660 Inviato: 7 Dic 2022 11:33
 

Se metti il rossetto al baghino, sempre un baghino resta icon_mrgreen.gif
 
16316662
16316662 Inviato: 7 Dic 2022 11:47
 

Però, se io fossi un motociclista di ritorno oppure neofita, senza nessuna velleità prestazionale, ma volessi semplicemente una motina bella, che mi permetta di viaggiare con mia moglie in comodità...e la volessi nuova senza spendere 10k euro (per me sono follia per una moto)... beh prenderei in seria considerazione la Trk, ovviamente provandola.

Con 6000€ uno di certo non deve pretendere la luna ovviamente.... certo con 1000€ in più uno prende la Cb500X... però con altri 1000 poi uno vira su VStrom 650... insomma alla fine dipende sempre dalle situazioni.
 
16316665
16316665 Inviato: 7 Dic 2022 11:50
 

Possiamo dire che i cinesi sono andati ad occupare la fascia di moto economiche per motociclisti non esperti o particolarmente esigenti...io che sono abituato a leggere superbike già non sopporto più le moto che hanno ancora la frizione a cavo... icon_asd.gif
 
16316670
16316670 Inviato: 7 Dic 2022 12:55
 

Ma secondo voi una moto "europea", in questo caso KTM, che fa fare una sua moto interamente in Cina, per quanto su specifiche e con controlli "europei", può ancora considerarsi "europea"?
La rivoluzione, almeno per quel che mi riguarda, è che da oggi comincio a pensare che tra una KTM e una CFMoto non ci sono più sostanziali differenze e che quindi o non acquisterò nessuna delle due o andrò di moto cinese perché pressoché identica all'austriaca ma più economica.
 
16316672
16316672 Inviato: 7 Dic 2022 13:34
 

Lario650 ha scritto:
Possiamo dire che i cinesi sono andati ad occupare la fascia di moto economiche per motociclisti non esperti o particolarmente esigenti


Esattamente
 
16316673
16316673 Inviato: 7 Dic 2022 13:44
 

zavetti ha scritto:
Ma secondo voi una moto "europea", in questo caso KTM, che fa fare una sua moto interamente in Cina, per quanto su specifiche e con controlli "europei", può ancora considerarsi "europea"?
La rivoluzione, almeno per quel che mi riguarda, è che da oggi comincio a pensare che tra una KTM e una CFMoto non ci sono più sostanziali differenze e che quindi o non acquisterò nessuna delle due o andrò di moto cinese perché pressoché identica all'austriaca ma più economica.

Le KTM sono moto al top nelle loro categorie e spesso vincono le comparative: sono potenti leggere e molto divertenti, sono moto europee a tutti gli effetti anche se prodotte altrove. Per questo dico che il luogo di produzione è un falso problema. Certo si vede la differenza tra il top di gamma prodotto in Austria e le altre moto prodotte in Asia: la super Duke 1290 è un gioiello sofisticato curato nei dettagli, le altre Duke di cilindrata inferiore hanno un aspetto un po' più grezzo e meno curato ma sono comunque degli strumenti micidiali ed efficacissimi. Direi meno apparenza e più sostanza.
 
16316691
16316691 Inviato: 7 Dic 2022 16:51
 

Altra motina interessante, almeno sulla carta. Da capire la parte ciclistica, ma il motore sulla carta sembra divertente
Link a pagina di Inmoto.it
 
16316692
16316692 Inviato: 7 Dic 2022 16:51
 

No perche' secondo loro se uno vuole una crossover deve nevessariamente spendere 25k per un mts o gs/ Comprare un trk e' vietato, anche se non li hai devi indebitarti per comrpare il top del top. Addirittura siete riusciti a dire che un trk non e' un mezzo di sostanza... icon_rolleyes.gif
 
16316693
16316693 Inviato: 7 Dic 2022 17:02
 

Se cerchi la sostanza meglio un CB 500...o ancora meglio un usato come dico da 300 pagine...con 6000 euro hai voglia di trovare moto di sostanza ben tenute e affidabili. Nessuno mi toglie dalla testa che chi compra un trk nuovo è per dimostrare che anche lui può permettersi una moto nuova grossa come un GS. Mi spiace ma chi bada alla sostanza sono i tedeschi che con 3000 euro si comprano un bandit o similari...scusa ma le moto di sostanza sono altre...
 
16316701
16316701 Inviato: 7 Dic 2022 18:07
 

Gran moto il Bandit... grandissima moto. 0510_abbraccio.gif
 
16316735
16316735 Inviato: 8 Dic 2022 7:47
 

Ma io non capisco perche' una persona che hai in mente una crossover come la trk

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deve prendere in cosiderazione questa:
250kg di peso.
Euro 3.

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16316740
16316740 Inviato: 8 Dic 2022 8:56
 

A onor del vero c'è anche la versione semicarenata (bamdit s), la cbf600 e il v-strom non sono da meno.
L'euro 3 per il momento non subisce blocchi e comunque una cb500x usata euro si rimedia
 
16316743
16316743 Inviato: 8 Dic 2022 10:12
 

Ho detto un bandit ma potrebbe essere un v storm o una Versys...un mio amico per 2000 euro ha comprato un vecchio multistrada 620 comprensivo di bauletto e cavalletto alza moto.
Quando parlo di sostanza intendo comprare il massimo con il minimo e per l'appunto chi bada alla sostanza di solito sceglie un buon usato. Purtroppo il trk è esattamente l'opposto: tanta bella carrozzeria colorata simil GS ma senza contenuto, cioè senza un motore adeguato alla stazza.
 
16316744
16316744 Inviato: 8 Dic 2022 10:20
 

Dorian_ ha scritto:
Ma io non capisco perche' una persona che hai in mente una crossover come la trk



deve prendere in cosiderazione questa:
250kg di peso.
Euro 3.



A parte la normativa euro e il fatto di essere nuova, ricordo che anche la TRK pesa un sacco...Pesa più della V Strom 650.
Piuttosto e dico piuttosto, cinese per cinese, merita una Voge 500 DS che ha una massa più simile alla Honda CB 500 X.
 
16316749
16316749 Inviato: 8 Dic 2022 11:37
 

wankelmania ha scritto:
A parte la normativa euro e il fatto di essere nuova, ricordo che anche la TRK pesa un sacco...Pesa più della V Strom 650.
Piuttosto e dico piuttosto, cinese per cinese, merita una Voge 500 DS che ha una massa più simile alla Honda CB 500 X.

certo che ha una massa simile a cb500x visto che motore (e credo anche telaio) sono quelli
 
16316753
16316753 Inviato: 8 Dic 2022 13:12
 

Non ho nulla contro la Trk, ma non mi denigrare il Bandit per piacere eh.
In commercio dagli anni 90 e ancora va girando, dopo 30 anni.

Non mischiamo m***a e cioccolata.
 
16317028
16317028 Inviato: 12 Dic 2022 12:05
 

Vader ha scritto:
Non ho nulla contro la Trk, ma non mi denigrare il Bandit per piacere eh.
In commercio dagli anni 90 e ancora va girando, dopo 30 anni.

Non mischiamo m***a e cioccolata.

Mi associo. Il Bandit è la moto di sostanza per eccellenza, ovviamente ha avuto successo ovunque tranne che da noi, patria del voler apparire e basta.
 
16317069
16317069 Inviato: 12 Dic 2022 16:30
 

oltre che apparire e basta i messaggi li si legge con superficialita'.

Cosa azzo centra una crossover e una naked? Come se io cercassi un suv e proponete un utilitaria.

Nessuno mette in discussione la validita' del bandit.
 
16317074
16317074 Inviato: 12 Dic 2022 17:33
 

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C'è anche una versione semi carenata, bandito 650 s, ha il cedro da 17, come la versione non x della trk.
 
16317076
16317076 Inviato: 12 Dic 2022 17:50
 

Anche la DR-Z 400 ha i cerchi da 17. Quindi anche lei è in lista? icon_lol.gif
 
16317108
16317108 Inviato: 12 Dic 2022 21:25
 

CoffeeWolf ha scritto:
Anche la DR-Z 400 ha i cerchi da 17. Quindi anche lei è in lista? icon_lol.gif


Guarda, secondo me la bandit s era decisamente sovrapponibile a qualsiasi crossover, capacità di carico notevole, passeggero comodo grazie anche al bauletto che su questa moto non stona, possibilità di alzare/abbassare la sella del guidatore di un paio di cm, protezione aerodinamica più che sufficiente e probabilmente non inferiore alle crossover.
Le ultime versioni a liquido avevano 85 cavalli se non sbaglio, quindi anche decisamente più potenti delle crossover di simile cilindrata.
Ah, per la cronaca, costava anche meno.
 
16317112
16317112 Inviato: 12 Dic 2022 22:05
 

Ovvio che non è la dimensione del cerchio a decidere quale moto fa concorrenza a chi - specie se parliamo di 17 anteriore e posteriore che son quasi uno standard - ma in effetti non è che prima delle crossover non esistessero moto buone per fare un po' di tutto: per dirne una, una CBF600S aveva tutto quello che serviva per essere agile in città, protettiva per i viaggi, ecc. Magari esteticamente la formula poteva non piacere, ma l'efficacia era egregia.

Detto questo, se uno vuole una crossover, inutile proporgli una semicarenata: possiamo discettare sull'utilità, ma se uno vuole un suv, ad un certo punto non gli posso proporre un'onesta berlina 5 porte (anche se magari ci farebbe le stesse identiche cose spendendo meno), mentre già può esser più ragionevole discutere se, con i soliti 6000€, prendersi la Trk nuova od una jap usata.
 
16317114
16317114 Inviato: 12 Dic 2022 22:58
 

tibbs ha scritto:
Ovvio che non è la dimensione del cerchio a decidere quale moto fa concorrenza a chi - specie se parliamo di 17 anteriore e posteriore che son quasi uno standard - ma in effetti non è che prima delle crossover non esistessero moto buone per fare un po' di tutto: per dirne una, una CBF600S aveva tutto quello che serviva per essere agile in città, protettiva per i viaggi, ecc. Magari esteticamente la formula poteva non piacere, ma l'efficacia era egregia.

Vero, ma moto come il CBF600 - che mi è sempre piaciuta, per la cronaca - mancava in sportività, cosa che le crossover di oggi promettono, chi più chi meno. È questa secondo me la differenza sostanziale.

Voi tessete le lodi del bandit, non metto in dubbio fosse una moto onesta, ma un paio di conoscenti l'hanno avuta e ricordo che loro lamentavano più d'una cosa (fra cui freni pressoché inesistenti, un posteriore che non spesso aveva problemi e una ciclistica di cartone). Se poi mi dite che il Bandit non è una moto da passo lo capisco e avete ragione, però una crossover moderna - ripeto non tutte - in teoria sul passo è divertente. La mia Multistrada 1100 è una goduria fra le curve nonostante gli anni.

tibbs ha scritto:
Detto questo, se uno vuole una crossover, inutile proporgli una semicarenata: possiamo discettare sull'utilità, ma se uno vuole un suv, ad un certo punto non gli posso proporre un'onesta berlina 5 porte (anche se magari ci farebbe le stesse identiche cose spendendo meno), mentre già può esser più ragionevole discutere se, con i soliti 6000€, prendersi la Trk nuova od una jap usata.


Concordo in pieno. Anche una BMW R1200RS fa tutto egregiamente, però è un'altra bestia come impostazione e tipo di guida.
 
16317143
16317143 Inviato: 13 Dic 2022 5:29
 

pazuto ha scritto:
Guarda, secondo me la bandit s era decisamente sovrapponibile a qualsiasi crossover, capacità di carico notevole, passeggero comodo grazie anche al bauletto che su questa moto non stona, possibilità di alzare/abbassare la sella del guidatore di un paio di cm, protezione aerodinamica più che sufficiente e probabilmente non inferiore alle crossover.
Le ultime versioni a liquido avevano 85 cavalli se non sbaglio, quindi anche decisamente più potenti delle crossover di simile cilindrata.
Ah, per la cronaca, costava anche meno.


Be' grazie al acco che costava meno, anche l'elettricita' costava meno 15 anni fa.
 
16317146
16317146 Inviato: 13 Dic 2022 8:26
 

Dorian_ ha scritto:
Be' grazie al acco che costava meno, anche l'elettricita' costava meno 15 anni fa.


naturalmente il paragone va fatto con moto dello stesso anno, una bandit 650 s nuova, nel 2010 costava di listino 6900 euro, ma quasi sempre la portavi a casa con poco più di 6000, una v strom nuova costava 7500 e di sconti ne facevano pochi.
e una bandit ha pure una ventina di cavalli in più.
non sono numeri a caso ma esperienza diretta.

in Italia tutti a comprare crossover, nel resto d'Europa la bandit è stata spesso una delle più vendute.
 
16317159
16317159 Inviato: 13 Dic 2022 9:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
Vero, ma moto come il CBF600 - che mi è sempre piaciuta, per la cronaca - mancava in sportività, cosa che le crossover di oggi promettono, chi più chi meno. È questa secondo me la differenza sostanziale.


Bhe, oddio, c'è crossover e crossover. Per dire, non credo che una NC750 prometta più sportività di una CBF. D'altra parte prima avevamo anche sporttourer di media cilindrata (p.e. la ZZ-R 600) che di sport ne avevano a sufficienza, ma sono andate a sparire.

Detto questo, io una crossover (piccola) ce l'ho, ne sono veramente soddisfatto e comprendo appieno i motivi del loro successo, così come capisco le ragioni di chi le critica, ma tanto la mia moto deve andare bene a me, tutto qui.

Non sarò certo io a criticare chi si prende un Trk od una Voge, al limite posso parlare dei pregi e dei difetti del mezzo, cercando di essere obbiettivo.
 
16317182
16317182 Inviato: 13 Dic 2022 13:03
 

Ho avuto il Bandit S (semicarenato) per 14 anni e quasi 90.000 km, lo conosco bene, molto bene.
Ho letto di freni inesistenti e ciclistica di cartone, magari è una esagerazione, però era vero. La moto in sè aveva una ciclistica datata, questo è poco ma sicuro, ma il suo 4 cilindri da 85 cavalli per la 650 era ottimo, elastico e affidabile, per non parlare del 1250 che era un vero mostro. Ora, qui si parla di moto di sostanza giusto? Ruolo che oggi sembra appannaggio delle cinesi. Se uno bada al sodo non esiterei ad indirizzarlo su un Bandit usato, ma anche una Gladius col suo eccellente bicilindrico, una Kawa ER-6, Honda CBF...Lente ma inesorabili. Poi se uno valuta solo il fattore moda allora vada di TRK, conscio del fatto che è un 500 molto meno prestante e pesante uguale. 0510_confused.gif
 
16317183
16317183 Inviato: 13 Dic 2022 13:13
 

Purtroppo non si può negare che gli italiani sono molto più modaioli di altri popoli...è una nostra caratteristica, non è negativa di per sé, basta solo non arrampicarsi sugli specchi dicendo che la TRK è una moto di sostanza... non è un processo a chi si compra la TRK...
 
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