Cell ha scritto:
Parlo da possessore di un 125 4t: dipende tutto dall'uso che ne fai
Se la usi tutti i giorni in città allora è meglio un 4t per svariati motivi: prima di tutto ha consumi bassissimi, la mia fa circa 30 km con un litro (e si sa che in città i consumi lievitano), poi l'erogazione estremamente lineare e la grande coppia ai bassi giri fidati che sono utilissime nell'uso cittadino, e comunque un 2t magari anche non per forza racing (ripo ovviamente) secondo me non è pienamente sfruttabile in città.
Se invece non abiti in città o useresti la moto solo per qualche uscita con gli amici. ti consiglio vivamente un 2t sicuramente per la maggiore potenza e "divertenza" senza preoccuparti troppo dei consumi, a patto che la moto sia ripotenziata (un 2t con i blocchi va meno di un 4t e consuma di più). Inoltre un 2t è più facilmente potenziabile (io non so se riuscirò mai a mettere da parte 300 euro per il kit Malossi) sia dal punto di vista del costo dei pezzi che da quello della facilità di montaggio
In conclusione, dipende tutto dall'uso che ne vorresti fare: nella mia particolare situazione io preferisco la mia sms4 ma ci sono casi, ad esempio quando devo fare un sorpasso un po' azzardato, oppure quando tiro più che posso e vedo che non predo più di 120 km/h segnati, in cui darei il mondo per aver un 2t
Spero di averti chiarito le idee, ciao
Ahia, con tutte queste opinioni c'è da confondersi , ma mi sa che hai ragione per la città(il mio caso) meglio un 4t, e in effetti anche io penso che un 2t non ripotenziato è un po' sprecato