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Da Kawasaki Z900RS a...?
16177202
16177202 Inviato: 13 Ago 2020 8:21
 

Debe ha scritto:
In che senso limitata nei primi tre rapporti? La fanno andare di proposito più piano di quanto potrebbe proprio nelle marce della ripresa? Mi pare un po' strano.


si hai capito bene e no, non è strano, anche su molte automobili è così

comunque 1-2-3 non si chiamano propriamente marce della ripresa ma del accelerazione, ripresa sono quando hai una marcia alta e riprendi velocità già in movimento
 
16179089
16179089 Inviato: 24 Ago 2020 14:55
 

Debe ha scritto:
Aggiorno questa discussione dicendovi che, dopo 550km per andare giù in Molise e dopo 300 per andare a Civitavecchia, mi sto convincendo che è molto meglio che mi tenga la mia Z. Ho viaggiato benissimo, in entrambi i casi carico con borse, ragazza dietro con zaino, altra borsa sul serbatoio. I 300km per Civitavecchia li ho terminati 15 minuti fa. Fatto il pieno prima della partenza, ho ancora 50km d'autonomia. E sul discorso aria addosso, ho riscontrato con piacevole sorpresa di non avere problemi fino ai 150-160km/h. Che dire? Andiamo avanti così, allora!


Ciao Debe,
tu hai la moto che io sogno di arrivare a prendere...
...e vediamo se un giorno spero non troppo lontano ci arrivo icon_asd.gif
Ad ogni modo, dopo aver letto questo thread, mi son fatto l'idea che per te sarebbe tagliata davvero su misura la stessa moto in versione Cafè: manubrio leggermente ribassato che porta di conseguenza una sensazione di maggiore padronanza dell'anteriore, e un cupolino che per quanto non protegga a livello delle Crossover, pare tolga un bel po' d'aria dal torace, cosa confermatami anche da un tale che ho incontrato al conce Kawa che stava tagliandando proprio la Cafè.
In alternativa (da un po' studio ed osservo questa moto icon_mrgreen.gif ) mi sono imbattuto per caso sul web in un cupolino aftermarket simile della CHIC DESIGN, installabile sulla RS che hai se ti piace. Costicchia un po' più della media, ma è specifico e ordinabile in tutte le colorazioni originali della moto (ricordo avevi chiesto questo dettaglio). Googlando comunque, con un po' di pazienza potrai sicuramente l'opzione che fa al caso tuo.
 
16233751
16233751 Inviato: 29 Giu 2021 23:58
 

Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che qui già c'è chi ha avuto la Z900RS volevo chiedere se il gioco vale la candela, o piuttosto spostarsi appunto su Guzzi V7 o V9 centenario piuttosto che Triumph Street Twin.. (anche la BMW rninet scrambler mi piace molto.. però costicchia..)
 
16233764
16233764 Inviato: 30 Giu 2021 8:26
 

Custom_Spirit ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che qui già c'è chi ha avuto la Z900RS volevo chiedere se il gioco vale la candela, o piuttosto spostarsi appunto su Guzzi V7 o V9 centenario piuttosto che Triumph Street Twin.. (anche la BMW rninet scrambler mi piace molto.. però costicchia..)


Ti risponderà meglio Debe, ma stai paragonando moto diverse, molto diverse.
La Z900RS non è assolutamente sullo stesso territorio della V7: potenze, ciclistiche e indoli totalmente differenti. La V9 poi è una bobber... La Street Twin è più simile alla Guzzi a livello filosofico, mentre la Rnine-T Scrambler è appunto una scrambler (finta, come la Triumph Scrambler).
eusa_think.gif

Mi pare tante idee e ben confuse.
 
16233796
16233796 Inviato: 30 Giu 2021 11:46
 

Custom_Spirit ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che qui già c'è chi ha avuto la Z900RS volevo chiedere se il gioco vale la candela, o piuttosto spostarsi appunto su Guzzi V7 o V9 centenario piuttosto che Triumph Street Twin.. (anche la BMW rninet scrambler mi piace molto.. però costicchia..)


E' come confrontare patate con arance.
La z900 e' una moto ciclisticamnte migliore, con freni migliori e manegevolezza superiore. Inoltre e' piu potente. Secondo me e' la naked da prendere, se si vuole una naked classica, completa.
 
16233825
16233825 Inviato: 30 Giu 2021 14:33
 

Buongiorno a tutti, io sono innamorato della RS cafè, quella verde col cupolone ma se mi dite che sposta il problema solo fino ai 140-150 km orari...
Va anche detto che è un peccato usare certe moto in autostrada più che altro perché si spiattellano le gomme, ma questo è un problema mio. Secondo me rimangono solo le maxienduro e le sport tourer...alla fine ci sarà un motivo perché tutti comprano le maxienduro...
Io invece sono partito da una Supersport e ho speso un sacco di soldi per alzare i semimanubri... resta il fatto che sopra i 140 bisogna abbassarsi comunque in carena o dietro il cupolone...non si può pensare di fare lunghi tragitti ai 160 con la schiena dritta...
 
16233832
16233832 Inviato: 30 Giu 2021 15:14
 

Lario650 ha scritto:
Buongiorno a tutti, io sono innamorato della RS cafè, quella verde col cupolone ma se mi dite che sposta il problema solo fino ai 140-150 km orari...
Va anche detto che è un peccato usare certe moto in autostrada più che altro perché si spiattellano le gomme, ma questo è un problema mio. Secondo me rimangono solo le maxienduro e le sport tourer...alla fine ci sarà un motivo perché tutti comprano le maxienduro...
Io invece sono partito da una Supersport e ho speso un sacco di soldi per alzare i semimanubri... resta il fatto che sopra i 140 bisogna abbassarsi comunque in carena o dietro il cupolone...non si può pensare di fare lunghi tragitti ai 160 con la schiena dritta...



non so se ne esistano per la 900 RS come aftermarket, ma un piccolo parabrezza trasparente (che non rovinasse l'estetica) qualche piccolo aiuto potrebbe darlo, almeno un pochino d'aria diretta al busto verrebbe deviata.
 
16233934
16233934 Inviato: 1 Lug 2021 9:40
 

CoffeeWolf ha scritto:
Custom_Spirit ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che qui già c'è chi ha avuto la Z900RS volevo chiedere se il gioco vale la candela, o piuttosto spostarsi appunto su Guzzi V7 o V9 centenario piuttosto che Triumph Street Twin.. (anche la BMW rninet scrambler mi piace molto.. però costicchia..)


Ti risponderà meglio Debe, ma stai paragonando moto diverse, molto diverse.
La Z900RS non è assolutamente sullo stesso territorio della V7: potenze, ciclistiche e indoli totalmente differenti. La V9 poi è una bobber... La Street Twin è più simile alla Guzzi a livello filosofico, mentre la Rnine-T Scrambler è appunto una scrambler (finta, come la Triumph Scrambler).
eusa_think.gif

Mi pare tante idee e ben confuse.


DeepEye ha scritto:
Custom_Spirit ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che qui già c'è chi ha avuto la Z900RS volevo chiedere se il gioco vale la candela, o piuttosto spostarsi appunto su Guzzi V7 o V9 centenario piuttosto che Triumph Street Twin.. (anche la BMW rninet scrambler mi piace molto.. però costicchia..)


E' come confrontare patate con arance.
La z900 e' una moto ciclisticamnte migliore, con freni migliori e manegevolezza superiore. Inoltre e' piu potente. Secondo me e' la naked da prendere, se si vuole una naked classica, completa.


Avete ragione, io più che altro mi sono basato sull'aspetto estetico icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, provenendo da una Vespa 125 (quindi impostazione di guida molto semplice), meglio restare su Z900RS?
Scarto V7 e V9? Idem nada Triumph street scrambler o street twin?
 
16233939
16233939 Inviato: 1 Lug 2021 9:59
 

da una vespa ad un z900?
Occhio a come apri il gas.
 
16233945
16233945 Inviato: 1 Lug 2021 10:27
 

Custom_Spirit ha scritto:
Avete ragione, io più che altro mi sono basato sull'aspetto estetico icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, provenendo da una Vespa 125 (quindi impostazione di guida molto semplice), meglio restare su Z900RS?
Scarto V7 e V9? Idem nada Triumph street scrambler o street twin?


Il buon senso suggerirebbe il contrario icon_smile.gif
 
16233948
16233948 Inviato: 1 Lug 2021 10:36
 

Custom_Spirit ha scritto:
Avete ragione, io più che altro mi sono basato sull'aspetto estetico icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, provenendo da una Vespa 125 (quindi impostazione di guida molto semplice), meglio restare su Z900RS?
Scarto V7 e V9? Idem nada Triumph street scrambler o street twin?



sono troppo differenti per essere paragonate, tre sono tranquille bicilindriche da passeggio, la z ha almeno il doppio dei cavalli ed una filosofia completamente differente.
 
16233990
16233990 Inviato: 1 Lug 2021 14:20
 

Custom_Spirit ha scritto:
Avete ragione, io più che altro mi sono basato sull'aspetto estetico icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, provenendo da una Vespa 125 (quindi impostazione di guida molto semplice), meglio restare su Z900RS?
Scarto V7 e V9? Idem nada Triumph street scrambler o street twin?



Ciao .
Onestamente , se la tua esperienza su 2 ruote a motore è questa , eviterei salti eccessivi , sia come birra da gestire , sia come massa .
Ci sono in giro ottime moto da A2 che potrebbero aiutarti nel tuo apprendistato motociclistico , di buone maniere e molto meno impegnative di quelle fin quì menzionate .
Una quarantina di CV , più che sufficienti per fare ( quasi ) tutto e , soprattutto , pesi abbondantemente sotto i 2 quintali .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16234007
16234007 Inviato: 1 Lug 2021 16:09
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Onestamente , se la tua esperienza su 2 ruote a motore è questa , eviterei salti eccessivi , sia come birra da gestire , sia come massa .
Ci sono in giro ottime moto da A2 che potrebbero aiutarti nel tuo apprendistato motociclistico , di buone maniere e molto meno impegnative di quelle fin quì menzionate .
Una quarantina di CV , più che sufficienti per fare ( quasi ) tutto e , soprattutto , pesi abbondantemente sotto i 2 quintali .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
concordo in tutto
 
16234024
16234024 Inviato: 1 Lug 2021 17:06
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Onestamente , se la tua esperienza su 2 ruote a motore è questa , eviterei salti eccessivi , sia come birra da gestire , sia come massa .
Ci sono in giro ottime moto da A2 che potrebbero aiutarti nel tuo apprendistato motociclistico , di buone maniere e molto meno impegnative di quelle fin quì menzionate .
Una quarantina di CV , più che sufficienti per fare ( quasi ) tutto e , soprattutto , pesi abbondantemente sotto i 2 quintali .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




d'accordo, come sempre, con Ansetup... avventurarsi in potenze e pesi a cui non si è abituati, potrebbe essere non facile e controproducente per la "crescita"... non è indispensabile, ma farsi un'esperienza con i giusti "strumenti", è sicuramente una buona idea.

icon_wink.gif
 
16234026
16234026 Inviato: 1 Lug 2021 17:24
 

Anche io sono per la sana, cara vecchia crescita graduale di cilindrata...
 
16234034
16234034 Inviato: 1 Lug 2021 18:36
 

eh diciamo che da una vespa 125 ad una 950cc da 114cv... icon_lol.gif

tanto già una moto a2 da 40cv è un razzo a paragone di una vespa 125 icon_asd.gif
 
16234101
16234101 Inviato: 2 Lug 2021 7:43
 

Poi come risponderebbe il TIPICO bastiancontrario


Se usi la testa puoi guidare tutto
Una delle frasi che meno sopporto.


A questo punto andrei direttamente su un'ayabusa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16234105
16234105 Inviato: 2 Lug 2021 8:09
 

KIMO ha scritto:
Poi come risponderebbe il TIPICO bastiancontrario


Se usi la testa puoi guidare tutto
Una delle frasi che meno sopporto.


A questo punto andrei direttamente su un'ayabusa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Secondo me, se usi la testa puoi guidare di tutto.


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

A parte gli scherzi, non ho capito perché ha scartato la v7 o la Triumph, che hanno potenze più che gestibili ed erano nella lista delle preferite.
 
16234114
16234114 Inviato: 2 Lug 2021 8:41
 

In effetti sono proprio le due moto che gli calzerebbero a pennello, avendo potenze adatte a tutti, ma certamente tutt'altra cosa rispetto al Vespino.
 
16234115
16234115 Inviato: 2 Lug 2021 8:43
 

KIMO ha scritto:
Poi come risponderebbe il TIPICO bastiancontrario


Se usi la testa puoi guidare tutto
Una delle frasi che meno sopporto.


A questo punto andrei direttamente su un'ayabusa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


anche la h2r è ottima per iniziare icon_asd.gif
 
16234132
16234132 Inviato: 2 Lug 2021 11:25
 

ton1x ha scritto:
anche la h2r è ottima per iniziare icon_asd.gif
volevo stare su qualcosa di meno potente dai icon_lol.gif
 
16234179
16234179 Inviato: 2 Lug 2021 14:59
 

Ai miei tempi avevo notato già la enorme differenza a livello di sicurezza tra la vespa pk e il Malaguti con freno a disco e ruote alte. Adesso purtroppo i tuboni, cioè i cinquantini non scooter non esistono più, ma servivano per capire la differenza tra una moto e uno scooter.
 
16234215
16234215 Inviato: 2 Lug 2021 19:48
 

Lario650 ha scritto:
Ai miei tempi avevo notato già la enorme differenza a livello di sicurezza tra la vespa pk e il Malaguti con freno a disco e ruote alte. Adesso purtroppo i tuboni, cioè i cinquantini non scooter non esistono più, ma servivano per capire la differenza tra una moto e uno scooter.

in realtà ne esiste ancora perlomeno una, aprilia rs 50

però 4600€ per un 50cc anche no icon_asd.gif
 
16234320
16234320 Inviato: 3 Lug 2021 17:10
 

Vabbè bisogna trovare l'usato del quattordicenne che nel frattempo è stato bocciato a scuola... icon_asd.gif
 
16234329
16234329 Inviato: 3 Lug 2021 20:51
 

Lario650 ha scritto:
Vabbè bisogna trovare l'usato del quattordicenne che nel frattempo è stato bocciato a scuola... icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Sadico
 
16234384
16234384 Inviato: 4 Lug 2021 10:56
Oggetto: Kawasaki Z900RS vs Moto Guzzi V7 '21
 

Non ho voglia di fare centoquaranta citazioni, per cui do un titolo a ciò per cui sto rispondendo, essendo stato proprietario della V7III, della Kawasaki Z900RS fino all'incidente, e ora nuovamente di una V7, questa volta la Stone '21. rotfl.gif

Allora, inizio subito con il dire che le due moto non sono nemmeno minimamente paragonabili, né per estetica, né per funzione, né per settore. Sono due cose completamente diverse, come un piatto di spaghetti e una fetta di carne. Puoi pranzare con entrambe le cose, ma non puoi fare paragoni, se non per differenze più che per somiglianze:

- KAWASAKI Z900RS: sella alta, motore 4 cilindri made in Japan, linearissimo e "purissimo", tanta potenza e impostazione praticamente da sportiva addolcita, così come anche l'estetica che strizza l'occhio al retrò ma che poi è a tutti gli effetti una bella bestiolina moderna anche all'occhio. L'addolcimento fa sì che puoi andartene anche a passeggio, ma rimane una potenza da dover controllare, soprattutto se sali di giri (se vuoi fare proprio del passeggio puro devi metterti ad un paio di marce in più di quello che la moto sembrerebbe gradire: regge bene perché la coppia è splendida, nonostante i 4 cilindri).
TABELLA DI GODIMENTO: passeggio 60%, tirate 85%, nel traffico 60%, autostrada 45%

- MOTO GUZZI V7 '21: sella bassa, motore 2 cilindri italiano, cavalleria per il passeggio o il trotto svelto (ti puoi divertire benissimo e anzi, a volte anche di più, chiaramente dipende dai gusti del tuo divertimento), coppia meravigliosa. Stile e carattere completamente vintage, oserei dire grezzo, di moderno ha solo led, abs e controllo di trazione, ma per il resto potrebbe essere a tutti gli effetti una moto degli anni 70. Quel minimo di somiglianza estetica con la Kawa RS la si può riscontrare solo nella versione Special.
TABELLA DI GODIMENTO: passeggio 95%, tirate 55%, nel traffico 75%, autostrada 30%

Detto tutto ciò, se il passaggio è da una Vespa, allora indubbiamente Guzzi. Se lo scopo è avere una sportiva non troppo agguerrita e con buona coppia allora Kawa, se lo scopo è avere una moto da trotto dove si pone l'emozionalità del mezzo (la classica anima) prima delle prestazioni allora Guzzi. Io alla fine ho deciso di smettere con le sportive, mi sono innamorato della Guzzi (che ha tra l'altro quei 13cv in più rispetto al modello precedente in quanto le hanno cambiato il motore e messo l'850 al posto del 750) e adesso me la terrò per un bel po'.

A presto.
 
16234396
16234396 Inviato: 4 Lug 2021 12:00
 

Il motivo per cui non ho comprato la Kawasaki è proprio la sella alta oltre al prezzo anche quello più alto rispetto alla Z900 normale.
Un appello a tutti i costruttori di moto: basta con le selle a 83 cm da terra, fate selle regolabili.
 
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