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Kawasaki z750... oppure?
15229008
15229008 Inviato: 11 Gen 2015 13:21
Oggetto: Kawasaki z750... oppure?
 

Ciao a tutti! Finalmente il momento è giunto! ieri ho dato il via all'operazione cambio moto! e già sono in difficoltà icon_confused.gif
La mia situazione è la seguente:
- budget di 4500 euro (euro più euro meno)
- cerco una moto da prendere da un concessionario
- ho una gsx 600 f del 2001 da far fuori
Ho iniziato a far visita ai pochi concessionari di moto della mia zona... una delusione incredibile! quasi tutte le moto usate erano vecchissime 1998-2004... mentre tutti mi hanno offerto 500-1000 euro per la mia gsx 600f,che sinceramente pensavo non valesse un euro, anche nel caso dell'acquisto di un usato!
dato che il giro "fisico" non ha dato risultati ho deciso di approfondire quello virtuale su moto.it dove ho trovato diverse z750 di 4 o 5 anni al mio budget in vendita tramite concessionari veri... molte con meno di 20000 km e con parti non originali ma omologate... parlo di z750 perchè tra le naked e quella che più mi piace dopo la gsr 750 che è troppo cara... icon_sad.gif purtroppo escludo le ss causa prezzi superiori e incompatibilità moto-pilota per la mia altezza...
secondo voi provenendo da una moto comoda ma con semimanubri potrei avere problemi nel passare ad una naked? sono molto alto (194) ma non dovrei stare molto stretto giusto? mi pare di capire che non sia leggerissima o particolarmente dotata in merito a freni e sospensioni... ma guardando da cosa arrivo sarebbe comunque un gran bel passo avanti no?
ho contattato alcuni concessionari e sabato prossimo andrò a vedere qualche moto... secondo voi ci sono altre moto che meritano di essere considerate? cbr600f a parte... sarebbe perfetta ma non mi piace tanto icon_neutral.gif
 
15229024
15229024 Inviato: 11 Gen 2015 13:45
 

Triumph sprint st se cerchi una sportiva per fare anche turismo! Oppure come naked la street triple!! Paura! Con quel budget FORSE ci stai...yamaha fz6/8...ducati st..kawa versys..bmw f 800 s...che ci devi fare con la moto??
 
15229032
15229032 Inviato: 11 Gen 2015 13:58
 

attila89 ha scritto:
Triumph sprint st se cerchi una sportiva per fare anche turismo! Oppure come naked la street triple!! Paura! Con quel budget FORSE ci stai...yamaha fz6/8...ducati st..kawa versys..bmw f 800 s...che ci devi fare con la moto??

versys e f800 non mi piacciono... ducati preferisco evitare... cosi come le Triumph...
fz6 e 8 invece proprio non le avevo prese in considerazione icon_eek.gif adesso do un occhiata grazie!
con la moto ci farei un po di tutto... spostamenti ordinari casa-scuola o(si spera icon_asd.gif ) casa-lavoro, qualche giretto da solo e qualche giretto in coppia... la zavorrina è già consapevole del fatto che non sarà comoda... icon_asd.gif non è mio interessa fare turismo sfrenato o da più giorni quindi da questo punto di vista non dovrei rimanere deluso... so che una naked per viaggiare non è l'ideale...
 
15229035
15229035 Inviato: 11 Gen 2015 14:01
 

Beh io sto valutando di prendere la sv650s!! Che e ancora meno comoda! E ci vogio fare turismo!! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15229038
15229038 Inviato: 11 Gen 2015 14:06
 

attila89 ha scritto:
Beh io sto valutando di prendere la sv650s!! Che e ancora meno comoda! E ci vogio fare turismo!! icon_smile.gif icon_smile.gif

volendo uno può fare turismo anche con una r1 icon_asd.gif l'importante credo sia essere consapevoli di cosa si va incontro icon_asd.gif
comunque no fz6 e 8 non mi convincono... icon_cry.gif qualcuno dalla statura sopra la media che possegga una z750 può dirmi qualcosa?
 
15229040
15229040 Inviato: 11 Gen 2015 14:12
 

Dovresti postare nel forum kawa allora...
 
15229111
15229111 Inviato: 11 Gen 2015 15:41
 

Ho trovato una discussione in cui diversi giganti dal metro e 90 in su dicono che sia molto comoda la z750 quindi per questo aspetto vado tranquillo icon_smile.gif restano gli altri dubbi legati allo stile di guida eusa_think.gif
 
15229130
15229130 Inviato: 11 Gen 2015 16:02
 

personalmente non mi piacciono le naked, ma li sono gusti... io posso parteggiare dalla parte della triumph, specialmente per la Sprint St... l'ho da 1 anno e ancora non riesco a togliermi il sorriso dalla prima volta che l'ho usata.... problemi zero (SGRAT SGRAT!!!)
comunque valida alternativa alla z750 è la shiver, però è bicilindrica a V ... non so se ti va come motore.. costi di gestione abbastanza bassi.. anche se i consumi sono quelli di un motore a V (consumano sempre un pochino di più)... ma ti giuro tantissima roba in più della kawa....
l'unico problema dell'aprilia è vedere se in zona tua hai un buon meccanico.. è più che valida e affidabile, ma devono metterci le mani chi veramente le conosce...
oppure come già suggerito fz8 dal 2013 in poi.... la versione precedente aveva un mono posteriore un pochino scarso... comunque non faceva schifo se vai senza troppe sparate e impiccato...
 
15229139
15229139 Inviato: 11 Gen 2015 16:10
 

Io innanzitutto ti consiglio di cercare più tra i venditori privati piuttosto che dai concessionari,anche perchè è più facile tirare il prezzo.
Per quanto riguarda la tua moto,se non è un problema per te tenerla da qualche parte rottamala e vendila a pezzi,senza fretta.
La Z750 in quanto a freni e sospensioni è sottodotata e l'ideale sarebbe trovare una R che probabilmente dovrebbe rientrare nel tuo budget,più o meno.
L'altra unica opzione che vedo,GSR a parte,è la Hornet che ha un po'meno motore,ma in quanto a ciclistica e freni è messa meglio e pesa anche parecchi chili in meno.
La CBR600F te la sconsiglio perchè è molto compatta e tu sei decisamente troppo alto per starci comodo.Io avevo la Sport e pur essendo una decina di centimetri meno alto di te,ti assicuro che era piuttosto scomoda e corta.La Z750 è decisamente più comoda.
Altre moto che potresti trovare tranquillamente entro il tuo budget sono le Raptor 650 e 1000,entrambe motorizzate Suzuki,quindi a prova di bomba,oppure le SV 650 e 1000 con analoga motorizzazione.
Io me ne fregherei della cubatura e punterei anche su qualcosa tipo la Speed Triple che dovresti già trovare a quei prezzi,ovviamente la versione 2006,non l'ultima.
Questa è una,ma ce ne sono ben 114!
Link a pagina di Moto.it
Come meccanica e ciclistica è ok,ha solo un paio di difettucci,ma facilmente risolvibili.
Il primo è l'assenza delle coperture in gomma per le candele che lasciano entrare acqua nei pozzetti causando ruggine,ma se non sono già state messe dal precedente proprietario si possono ordinare da qualsiasi concessionario Triumph per qualche decina di euro.
Il secondo riguarda una certa spugnosità dei freni Nissin,ma non danno fastidio a tutti e comunque fanno bene il loro lavoro,è solo questione di sensazioni.
Se non ti piace l'estetica allora è un altro discorso...
La Speed comunque è abbastanza comoda,anche per gli spilungoni come te.
Poi ovviamente ci sono anche la Z1000,la CB1000 e la FZ1.La CB1000 per trovarla entro il tuo budget devi contrattare un po',ma una del 2008 ormai eurotax non deve valere molto più di 3000€,quindi se te ne sparano 5000 contratta di brutto e non farti prendere in giro,mentre le altre due dovresti trovarle tranquillamente entro i 4500€,ovviamente la Z1000 a quel prezzo la trovi solo nelle prime due versioni,non dal 2010 in poi.
 
15229156
15229156 Inviato: 11 Gen 2015 16:34
 

Broglia ha scritto:
Io innanzitutto ti consiglio di cercare più tra i venditori privati piuttosto che dai concessionari,anche perchè è più facile tirare il prezzo.
Per quanto riguarda la tua moto,se non è un problema per te tenerla da qualche parte rottamala e vendila a pezzi,senza fretta.
La Z750 in quanto a freni e sospensioni è sottodotata e l'ideale sarebbe trovare una R che probabilmente dovrebbe rientrare nel tuo budget,più o meno.
L'altra unica opzione che vedo,GSR a parte,è la Hornet che ha un po'meno motore,ma in quanto a ciclistica e freni è messa meglio e pesa anche parecchi chili in meno.
La CBR600F te la sconsiglio perchè è molto compatta e tu sei decisamente troppo alto per starci comodo.Io avevo la Sport e pur essendo una decina di centimetri meno alto di te,ti assicuro che era piuttosto scomoda e corta.La Z750 è decisamente più comoda.
Altre moto che potresti trovare tranquillamente entro il tuo budget sono le Raptor 650 e 1000,entrambe motorizzate Suzuki,quindi a prova di bomba,oppure le SV 650 e 1000 con analoga motorizzazione.
Io me ne fregherei della cubatura e punterei anche su qualcosa tipo la Speed Triple che dovresti già trovare a quei prezzi,ovviamente la versione 2006,non l'ultima.
Questa è una,ma ce ne sono ben 114!
Link a pagina di Moto.it
Come meccanica e ciclistica è ok,ha solo un paio di difettucci,ma facilmente risolvibili.
Il primo è l'assenza delle coperture in gomma per le candele che lasciano entrare acqua nei pozzetti causando ruggine,ma se non sono già state messe dal precedente proprietario si possono ordinare da qualsiasi concessionario Triumph per qualche decina di euro.
Il secondo riguarda una certa spugnosità dei freni Nissin,ma non danno fastidio a tutti e comunque fanno bene il loro lavoro,è solo questione di sensazioni.
Se non ti piace l'estetica allora è un altro discorso...
La Speed comunque è abbastanza comoda,anche per gli spilungoni come te.
Poi ovviamente ci sono anche la Z1000,la CB1000 e la FZ1.La CB1000 per trovarla entro il tuo budget devi contrattare un po',ma una del 2008 ormai eurotax non deve valere molto più di 3000€,quindi se te ne sparano 5000 contratta di brutto e non farti prendere in giro,mentre le altre due dovresti trovarle tranquillamente entro i 4500€,ovviamente la Z1000 a quel prezzo la trovi solo nelle prime due versioni,non dal 2010 in poi.

Purtroppo ho spazio a malapena sufficiente per ospitare una moto e già cosi fatico a passare o scendere dalla macchina in garage icon_sad.gif quindi lo smaltimento del mio usato è per me vitale... se mi rivolgessi ad un privato dovrei rottamare la mia o venderla nel giro di pochi giorni... e non ce la farei mai... quindi se un concessionario mi fa pagare qualche 100 in più ma poi mi libera dalla mia dandomi qualche 100 la situazione va in pareggio e io sono libero... per le 1000 certo mi attirano ma mi piacerebbe comprare una moto con non troppi anni sulle spalle...
non vorrei essere frainteso ma a me le naked come categoria non fanno impazzire... le uniche che mi piacciono veramente sono z750 e gsr750... se avessi più soldi ed esistesse una ss comoda per persone alte la comprerei subito... detto questo con la mia moto non posso più andare avanti... e la z750 sembra essere la soluzione ideale icon_smile.gif
Per il discorso delle prestazioni ciclistiche la situazione non è un pelo esagerata? un pilota medio se ne accorge o tutti dicono di si perchè così dicono gli altri? non credo sia una pessima moto la z750! se volete una pessima moto provate la mia! una moto che quando è uscita nel 1998 era mediocre oggi come può essere? sono quasi certo che salito sulla z750 mi sembrerà di guidare una moto perfetta icon_asd.gif
 
15229193
15229193 Inviato: 11 Gen 2015 17:22
 

Brexxa ha scritto:
Purtroppo ho spazio a malapena sufficiente per ospitare una moto e già cosi fatico a passare o scendere dalla macchina in garage icon_sad.gif quindi lo smaltimento del mio usato è per me vitale... se mi rivolgessi ad un privato dovrei rottamare la mia o venderla nel giro di pochi giorni... e non ce la farei mai... quindi se un concessionario mi fa pagare qualche 100 in più ma poi mi libera dalla mia dandomi qualche 100 la situazione va in pareggio e io sono libero... per le 1000 certo mi attirano ma mi piacerebbe comprare una moto con non troppi anni sulle spalle...
non vorrei essere frainteso ma a me le naked come categoria non fanno impazzire... le uniche che mi piacciono veramente sono z750 e gsr750... se avessi più soldi ed esistesse una ss comoda per persone alte la comprerei subito... detto questo con la mia moto non posso più andare avanti... e la z750 sembra essere la soluzione ideale icon_smile.gif
Per il discorso delle prestazioni ciclistiche la situazione non è un pelo esagerata? un pilota medio se ne accorge o tutti dicono di si perchè così dicono gli altri? non credo sia una pessima moto la z750! se volete una pessima moto provate la mia! una moto che quando è uscita nel 1998 era mediocre oggi come può essere? sono quasi certo che salito sulla z750 mi sembrerà di guidare una moto perfetta icon_asd.gif


Sportive comode non ce ne sono,ma sicuramente la più abitabile per uno spilungone o comunque per uno che non abbia il fisico da fantino è la KTM RC8R che pur essendo chiaramente dura come si conviene ad una vera sportiva ha davvero molto spazio e ti accoglie dentro la moto,poi ha semimanubri alti e larghi,un po'come se ti trovassi a bordo della ZZR1400.
L'altra sportiva "lunga"è la RSV1000 che potrebbe rientrare nel tuo budget,ma non l'ultima versione,quella dal 2006 in poi,almeno non la Factory,ma qualche R la trovi entro quel prezzo.
Riguardo alle sospensioni della Z750 posso assicurarti che vanno bene finchè vai al bar o vai a spasso,ma se ti metti a tirare sù per un passo i limiti saltano subito fuori senza che tu sia un pilota e la moto salta un po'da tutte le parti,tuttavia,vista la qualità delle sospensioni della tua probabilmente le troverai migliori.Non l'ho mai guidata,ma ho visto due amici sù per il Col de Joux e ti assicuro che ci hanno messo poco ad alzar bandiera bianca...
Dei freni non tutti se ne lamentano,ma parecchi sì.
La R sarebbe l'ideale...


Questo è un concessionario e magari dando dentro la tua ci stai dentro.
Link a pagina di Moto.it

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15229195
15229195 Inviato: 11 Gen 2015 17:23
 

Ti dirò, la ciclistica ed i freni della Z non sono il massimo, te lo dico da possessore della moto ma per metterli in crisi su strada devi tirarci dentro mica male con la guida. Se invece si va in pista emergono in maniera evidente questi limiti.

Spesso si enfatizzano certi difetti delle moto quando se ne parla, poi magari scopri che uno l'ha provata in pista e le ha tirato ben bene il collo, cosa che in strada molto difficilmente si riesce a fare.
Io personalmente solo in un'occasione mi sono accorto dei limiti ciclistici della mia moto ma stavo tirando come un dannato, una cosa che rarissimamente faccio anche perchè alla pelle ci tengo, ma ero su una strada di campagna assolutamente deserta e che conosco come le mie tasche sennò mica lo avrei fatto.

Detto questo mi associo al consiglio di una Z750R che è migliore del modello base sia come freni (dischi maggiorati, tubi in treccia di serie, pinze freno a 4 pistoncini anzichè a 2), che come sospensioni, soprattutto quella anteriore che è stata presa dalla Z1000 ed ha il freno in estensione regolabile su entrambi gli steli anzichè su uno solo come nella base.

Col tuo budget dovresti trovarne parecchie, e soprattutto recenti dal momento che è stata prodotta dal 2012 in poi.

Se invece non ne trovi una che sta nel tuo budget ti posso garantire che anche la base per una guida su strada va benone, al massimo gli metti i tubi in treccia, cosa che con circa 120€ un meccanico ti fa il lavoro.
 
15229202
15229202 Inviato: 11 Gen 2015 17:31
 

Broglia ha scritto:
Riguardo alle sospensioni della Z750 posso assicurarti che vanno bene finchè vai al bar o vai a spasso,ma se ti metti a tirare sù per un passo i limiti saltano subito fuori senza che tu sia un pilota e la moto salta un po'da tutte le parti,tuttavia,vista la qualità delle sospensioni della tua probabilmente le troverai migliori.Non l'ho mai guidata,ma ho visto due amici sù per il Col de Joux e ti assicuro che ci hanno messo poco ad alzar bandiera bianca...
Dei freni non tutti se ne lamentano,ma parecchi sì.


Sulle sospensioni non sono affatto d'accordo. Il problema evidenziato dai tuoi amici lo hai se le lasci regolate come escono dalla casa, ma aumentando il precarico e chiudendo il freno in estensione, soprattutto quello del mono, la moto diventa molto più guidabile e stabile. La mia è incollata all'asfalto che sembra essere su un binario, adesso.
Ho fatto mille prove di regolazioni sulla mia prima di trovare quelle adatte a me e devo dire che ho dovuto usare settaggi quasi estremi perchè quelle sospensioni lavorano bene solo nell'ultimo range di regolazioni.
Comunque io ci faccio giri da 400-500 km, sia solo che zavorrato, e il 90% delle strade che faccio sono passi di montagna e tutti quei difetti DOPO le regolazioni effettuate si sono ridotti moltissimo.
E l'estate scorsa ci sono andato pure in ferie con bagagli e moglie al seguito, 2000 km in 5 giorni sulle colline toscane, carico come un mulo e a parte un po' di mal di sedere è andata che è una bellezza.

Comunque concordo sul fatto che la R sia decisamente migliore per i motivi sopraelencati.
 
15229207
15229207 Inviato: 11 Gen 2015 17:39
 

adesso cerco un po le r... comunque ho messo gli occhi su di una z750 del 2010 con meno di 10000km a 4700 euro che come "optional" ha montato uno scarico leovince gp pro, parafango posteriore in tinta, portatarga e frecce il tutto omologato secondo l'inserzione... ce da fidarsi? come vi sembra come prezzo? contando un po' di contrattazione e l'usato da dar dentro che in base a quanto mi hanno detto tutti gli altri forse mi avvicinerei ai 4000...
le foto non sono ravvicinate ma noto che i tubi freno sono bianco/grigio... potrebbero essere in treccia? non sarebbero neri altrimenti? o dico una cazzata? icon_asd.gif
 
15229209
15229209 Inviato: 11 Gen 2015 17:41
 

A quel prezzo ti porti a casa una R. Guarda i link che ti ha messo Broglia, sono tutte messe bene.
Il Leovince GP Pro ce l'ho sulla mia, zero problemi. Portatarga e frecce se sono omologati non ci sono problemi.

Ultima modifica di kybor il 11 Gen 2015 17:42, modificato 1 volta in totale
 
15229211
15229211 Inviato: 11 Gen 2015 17:41
 

kybor ha scritto:
Sulle sospensioni non sono affatto d'accordo. Il problema evidenziato dai tuoi amici lo hai se le lasci regolate come escono dalla casa, ma aumentando il precarico e chiudendo il freno in estensione, soprattutto quello del mono, la moto diventa molto più guidabile e stabile. La mia è incollata all'asfalto che sembra essere su un binario, adesso.
Ho fatto mille prove di regolazioni sulla mia prima di trovare quelle adatte a me e devo dire che ho dovuto usare settaggi quasi estremi perchè quelle sospensioni lavorano bene solo nell'ultimo range di regolazioni.
Comunque io ci faccio giri da 400-500 km, sia solo che zavorrato, e il 90% delle strade che faccio sono passi di montagna e tutti quei difetti DOPO le regolazioni effettuate si sono ridotti moltissimo.
E l'estate scorsa ci sono andato pure in ferie con bagagli e moglie al seguito, 2000 km in 5 giorni sulle colline toscane, carico come un mulo e a parte un po' di mal di sedere è andata che è una bellezza.

Comunque concordo sul fatto che la R sia decisamente migliore per i motivi sopraelencati.

in definitiva la bocceresti o la promuoveresti sta z750? io per rendere vagamente utilizzabile la mia gsx ho dovuto indurire al massimo le sospensioni anteriori e il mono dato che da solo con l'equipaggiamento passo i 100kg... non me ne intendo di sospensioni ma c'era una sola possibilità per stelo... non so cosa fosse di preciso icon_asd.gif
 
15229212
15229212 Inviato: 11 Gen 2015 17:43
 

kybor ha scritto:
A quel prezzo ti porti a casa una R. Guarda i link che ti ha messo Broglia, sono tutte messe bene.

sono lontane... preferirei trovarla non dico sottocasa ma non vorrei fare 150 km per andare a prenderla o comunque per ogni evenienza dato che ci sarebbero i 12 mesi di "garanzia"...
 
15229220
15229220 Inviato: 11 Gen 2015 17:50
 

Io la promuovo ma bisogna regolare le sospensioni a dovere e mettere tubi in treccia (cose che ho fatto a suo tempo).
Allora puoi stare tranquillo che anche se ci dai dentro con la guida non ti gioca scherzi, parlo di guida su strada. Poi se pensi che alla mia ho pure accorciato i rapporti rendendola più rabbiosa e reattiva puoi stare tranquillo che prima di metterla in crisi devi darla in mano a Marquez icon_mrgreen.gif

Se invece vuoi andare in pista allora bisogna cambiare tutte le sospensioni, montando magari quelle della Ninja che ben si adattano alla Z, mettere pompa radiale e pinze radiali oltre ai tubi in treccia in modo da avere una moto appena decente per la guida in pista.
 
15229224
15229224 Inviato: 11 Gen 2015 17:59
 

kybor ha scritto:
Io la promuovo ma bisogna regolare le sospensioni a dovere e mettere tubi in treccia (cose che ho fatto a suo tempo).
Allora puoi stare tranquillo che anche se ci dai dentro con la guida non ti gioca scherzi, parlo di guida su strada. Poi se pensi che alla mia ho pure accorciato i rapporti rendendola più rabbiosa e reattiva puoi stare tranquillo che prima di metterla in crisi devi darla in mano a Marquez icon_mrgreen.gif

Se invece vuoi andare in pista allora bisogna cambiare tutte le sospensioni, montando magari quelle della Ninja che ben si adattano alla Z, mettere pompa radiale e pinze radiali oltre ai tubi in treccia in modo da avere una moto appena decente per la guida in pista.

Magari una volta in pista per provare ci andrò anche... ma non di certo per andare ad ammazzarmi o a cadere sfasciando la moto icon_asd.gif quindi anche se ci andrò una volta non credo che pretendero di avere una sbk sotto il sedere icon_asd.gif per il resto a me interessa una moto migliore della mia (obbiettivo facilmente raggiungibile) che sia comoda, divertente e piacevole da guidare! Di andare a cercare il limite in strada non mi interessa e comunque sarebbe il mio e certamente non quello del mezzo ad arrivare prima icon_mrgreen.gif
Ad affidabilità come è messa? classica jappo?
 
15229230
15229230 Inviato: 11 Gen 2015 18:04
 

Affidabilità? Dormi molto tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15229246
15229246 Inviato: 11 Gen 2015 18:29
 

kybor ha scritto:
Affidabilità? Dormi molto tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Sì,la meccanica è stracollaudata ed affidabilissima.
 
15229270
15229270 Inviato: 11 Gen 2015 19:17
 

Ciao, la Z750 è pesante ... considera che la Z1000 pesa meno.

Mi unisco a chi consiglia di cercare una 750R, con un po' di pazienza potresti trovare l'occasione giusta.

0510_saluto.gif
 
15229288
15229288 Inviato: 11 Gen 2015 19:50
 

Si, è pesante ma se cambi lo scarico originale e metti un aftermarket guadagni già 10 kg sul peso. L' originale è un macigno, sono 20 kg, il GP Pro che ho montato quando l'ho presa ne pesa 9.
Ma il peso lo senti soprattutto nelle manovre da fermo, poi mentre sei in marcia non lo senti più, e in ogni caso ci si fa l'abitudine abbastanza in fretta.
Io non sono certo un fisicaccio, 175 cm per 67 kg, eppure il peso non lo sento più.
Il nostro amico è parecchio più alto e più in carne di me, non avrà problemi.
Rimane comunque sempre valido il consiglio per la R.
 
15229320
15229320 Inviato: 11 Gen 2015 20:25
 

mozi ha scritto:
Ciao, la Z750 è pesante ... considera che la Z1000 pesa meno.

Mi unisco a chi consiglia di cercare una 750R, con un po' di pazienza potresti trovare l'occasione giusta.

0510_saluto.gif

La mia attuale pesa 250 kg e il peso non mi da alcun fastidio nemmeno con borsa da serbatoio e zavorrina a borso icon_asd.gif
essere grandi e grossi ha degli svantaggi motociclistici evidenti ma anche qualche vantaggio rotfl.gif
Di R ce ne sono poche e di queste molte sono ben oltre il budget... credo di restare sulla base... se tutto va bene sabato vado a vedere quella di cui parlavo prima di persona icon_smile.gif
kybor ha scritto:
Si, è pesante ma se cambi lo scarico originale e metti un aftermarket guadagni già 10 kg sul peso. L' originale è un macigno, sono 20 kg, il GP Pro che ho montato quando l'ho presa ne pesa 9.
Ma il peso lo senti soprattutto nelle manovre da fermo, poi mentre sei in marcia non lo senti più, e in ogni caso ci si fa l'abitudine abbastanza in fretta.
Io non sono certo un fisicaccio, 175 cm per 67 kg, eppure il peso non lo sento più.
Il nostro amico è parecchio più alto e più in carne di me, non avrà problemi.
Rimane comunque sempre valido il consiglio per la R.

Nel concessionario in questione cene sono 2 molto simili per prezzo e km... quella che mi piace di più e bianca e con lo scarico gp pro! e quello che hai tu? è un buono scarico? omologato? dalle immagini sembra proprio bello con la linea generale della moto icon_smile.gif
 
15229342
15229342 Inviato: 11 Gen 2015 20:47
 

Anche la mia è bianca ed ho lo scarico GP Pro, quello a tromboncino, per capirci.
E' omologato ma ricordati di farti dare il talloncino dell'omologazione rilasciato dalla LeoVince, di solito lo si tiene assieme al libretto della moto così se ti fermassero le FdO glielo mostri e sei a posto.
Però quando andrai a fare la revisione o rimonti l'originale (sennò non te la fanno passare) oppure vai da un meccanico che conosci e che sia abilitato per le revisioni e te lo fa passare senza problemi.
Ma questo accade con tutti gli scarichi aftermarket.
Secondo me è lo scarico migliore perchè non è cupo come suono ma parecchio acuto.
Quindi quando vai sopra i 6000 giri comincia ad urlare davvero tanto, e poi fa gli scoppietti in rilascio, cosa che a me fa godere icon_mrgreen.gif e soprattutto gli automobilisti ti sentono arrivare, cosa da non sottovalutare vista la moltitudine di autisti distratti che si trovano in strada.

Comunque se ti va linka qui l'annuncio che hai trovato che vediamo com'è messa la moto icon_wink.gif
 
15229353
15229353 Inviato: 11 Gen 2015 20:59
 

kybor ha scritto:

Però quando andrai a fare la revisione o rimonti l'originale (sennò non te la fanno passare) oppure vai da un meccanico che conosci e che sia abilitato per le revisioni e te lo fa passare senza problemi.
Ma questo accade con tutti gli scarichi aftermarket.

questa cosa un po' mi preoccupa icon_eek.gif in che senso dovrei rimontare l'originale per le revisioni? icon_eek.gif

L'annuncio purtroppo riporta il minimo sindacabile... 4700 euro, 9850km e che monta scarico gp pro, parafango in tinta e portatarga/frecce... ah dimenticavo la moto è un 2010.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15229374
15229374 Inviato: 11 Gen 2015 21:16
 

Bella davvero.
Il problema revisione riguarda la prova fonometrica, cioè il rumore che fa lo scarico e nessun scarico aftermarket rientra nei parametri stabiliti dalla legge sotto questo aspetto, solo gli scarichi originali.
Quindi se vai a fare la revisione alla motorizzazione può succedere che non te la fanno passare, mentre se vai da un normalissimo meccanico che sia abilitato a fare le revisioni ti fa la copia del tagliando di omologazione e sei a posto.

In ogni caso smontare il terminale aftermarket per rimettere l'originale è un'operazione di 15 minuti, sono 4 viti da svitare per la sostituzione del terminale.

Ma se tieni conto che il 90% delle moto monta scarichi aftermarket puoi stare tranquillo, basta che hai il tagliandino di omologazione e che non vai in motorizzazione a fare la revisione.

Dimenticavo, lo scarico è come il mio icon_smile.gif
 
15229399
15229399 Inviato: 11 Gen 2015 21:34
 

kybor ha scritto:
Bella davvero.
Il problema revisione riguarda la prova fonometrica, cioè il rumore che fa lo scarico e nessun scarico aftermarket rientra nei parametri stabiliti dalla legge sotto questo aspetto, solo gli scarichi originali.
Quindi se vai a fare la revisione alla motorizzazione può succedere che non te la fanno passare, mentre se vai da un normalissimo meccanico che sia abilitato a fare le revisioni ti fa la copia del tagliando di omologazione e sei a posto.

In ogni caso smontare il terminale aftermarket per rimettere l'originale è un'operazione di 15 minuti, sono 4 viti da svitare per la sostituzione del terminale.

Ma se tieni conto che il 90% delle moto monta scarichi aftermarket puoi stare tranquillo, basta che hai il tagliandino di omologazione e che non vai in motorizzazione a fare la revisione.

Dimenticavo, lo scarico è come il mio icon_smile.gif

Fino a sabato non avro tempo di andare a vederla icon_sad.gif speriamo non sparisca icon_sad.gif
Per i cavi del freno amteriore... e normale che siano bianchi? O e indice del fatto che non sono gli originali?
 
15229410
15229410 Inviato: 11 Gen 2015 21:43
 

No, gli originali sono neri.
É quasi certo che gli abbiano montato i tubi in treccia che hanno colori a scelta.
Chiedilo al concessionario per sicurezza ma sono quasi sicuro che siano in treccia.
E controlla le gomme, così a occhio non sembrano messe benissimo, sembrano ancora quelle originali che fra l'altro sono abbastanza scadenti.
Se devi sostituire le gomme calcola circa 240-250€ di spesa perciò contratta sul prezzo, magari giocando sul fatto che gli dai dentro la tua.
Per il resto non dovrebbe esserci altro da controllare.
Con quei pochi km che ha la moto è praticamente nuova icon_smile.gif
 
15229415
15229415 Inviato: 11 Gen 2015 21:47
 

Conosco pure io un ragazzo che sulla Z750 ha montato quello scarico e detta in parole povere,pur essendo omologato,fa un baccano assurdo anche col db-killer inserito,più di molti altri scarichi senza db-killer.
Sicuramente dovrai farti consegnare la moto anche con il boiler originale e ti raccomando anche io assolutamente di metterlo sù al momento della revisione altrimenti non passa per il rumore che fa.
Il foglio di omologazione te lo devono dare,ma se ne fosse sprovvisto puoi scaricarlo tranquillamente e gratuitamente dal sito Leovince.it
Non ho capito come abbiano fatto ad omologarlo;tra l'altro,il fatto che scoppietti così tanto in rilascio è indice di carburazione troppo magra ed io metterei assolutamente un modulo aggiuntivo mappato ad oc onde evitare che alla lunga si debbano controllare le valvole prima del tempo.
Levando il boiler originale si risparmiano un sacco di chili e con lo scarico after market la moto tende a tirare leggermente a sinistra perchè nel manubrio sinistro c'è un contrappeso.Di questo se n'era parlato tempo fa in un'altra discussione e sò che alcuni a cui dava fastidio hanno cambiato il manubrio.(50/60€ o giù di lì).
 
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