dragonfly61 ha scritto:
la Z900RS è davvero una bellissima moto, superata (è solo una mia opinione), in termini di fascino, solo dalla Speed Twin della Triumph... non ho mai avuto modo di provarla (a differenza della ST) e sono sicuro che sia una moto fantastica... però... come giustamente sottolinei, non sono tipologie di moto adattissime ai lunghi trasferimenti autostradali, possono rendere faticoso, e di conseguenza "rovinare", una bella giornata in moto.
concordo con chi sostiene che, per viaggiare alla grande, una crossover sia l'ideale... la puoi caricare di bagagli, il passeggero sta comodo, il pilota gode di un buon riparo dall'aria e altri piccoli vantaggi che concorrono al "benessere" psicofisico dell'equipaggio, il tutto si tramuta in rilassatezza e divertimento in totale sicurezza...accettano anche l'eventuale sparatina fatta in solitaria, pur sapendo che non possono avere prestazioni da sportiva, ma si difendono molto bene anche in quei frangenti.
chiaro che devono piacere, altrimenti come non detto!
@ Ansetup
quando avevo il Bandit 650 nudo, ho provato più di un plexi aftermarket, non riuscendo però ad ottenere granchè, qualcosa migliorava (con un modello particolare le cose erano addirittura peggiorate, creando turbolenze fastidiosissime)...inutile girarci intorno... se si hanno in programma viaggi a medio/lungo raggio, per stare "bene", serve almeno una semi carenata.
La Speed Twin è una moto meravigliosa. Anche lei, come la Z, è completamente scoperta e lasciata in balia del vento oltre una certa velocità. Non che io debba necessariamente andare forte eh, però come dicevo sono di indole sportiva, a me piace sia la passeggiata a 60 all'ora (avevo anche la Vespa fino a qualche tempo fa), sia la sparata a tutta, la cattiveria nei sorpassi, ecc. Poi però se mi riprendo la supersportiva sto lì a lamentarmi del fatto che non è sfruttabile una potenza così alta, ecc, ecc. Insomma, sono un lamentone.
Queste Crossover invece le consigliano tutte. Ma sono davvero così straordinarie?
Per il cupolino, con la Hornet avevo notato una perdita di agilità nei cambi di direzione, ma magari era solo una sensazione. Lo ripeto, sono lamentone.