ansetup ha scritto:
L' Ohlins installato sulla versione SP ha una molla di costante elastica inferiore , rispetto al "mono" della versione base .
Ne sono certo perchè , dopo il test ride ( dove , come ho scritto , avevo avvertito una maggior capacità di filtrare il fondo ) , la curiosità mi ha portato a chiedere lumi in merito al concessionario , amico di vecchia data ed ex pilota .
Evidentemente la migliore progressione idraulica ha permesso ai tecnici una tale scelta , che porta in dote anche un miglior comfort .
A parte questo , mi scuso con il nostro amico per essermi confuso .
Le mie precedenti considerazioni si riferivano ad un confronto fra la Z900 ( naked ) e la MT09 .
La "neovintage" di Kawasaki l' ho provata solo una volta e per pochi km , in maniera relativamente tranquilla .
A parte i pneumatici ( Dunlop GPR 300 , secondo me poco adatti a gestire la notevole birra della meccanica ) , l' ho trovata comoda e facile .
Comunque io non trovo la MT09 base dal 2021 una moto con le sospensioni dure.
Se la paragono al mio KTM 890 R(WP) e alla precedente Street 765 RS(Ohlins) è sicuramente più comoda.
La SP l'ho provata mesi prima di comprare la base e quindi faccio un po' fatica a compararle.