Ciao a tutti !!!!!...lo so che sono nel forum della kawasaki ma visto che sono indeciso e non ho trovato niente di recente dei post ne ho fatto uno nuovo ponendovi queste domande:
intanto come sono depotenziate ?
quale ha piu' spunto in accelerazione da depo ?
da full power qual'è meglio ?
qualitativamente qual'è la migliore ?
quale mi consigliate e perchè ?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno o parteciperanno al topic, questo forum e' il migliore....per adesso vi auguro buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!
superdavid6800
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Apr 2011 13:29
da depo credo siano uguali in tutto, se accorci i rapporti te le godi molto di più entrambe.
Forse la daytona è meglio da depo perchè essendo un 3 in linea ha più coppia, ma non credo che noteresti questa differenza da depo.
Da full le cose cambiano. io ti consiglio la daytona perchè essendo una 3 cilindri ha più coppia della ninja e in alto ha la stessa potenza (avendo 75cc in più).
Poi è una moto che è più stretta della ninja, più leggera, insomma, un capolavoro.
Se poi prendi la R, hai una belva, ciclisticamente è molto meglio della ninja visto che non fanno una versione R con ohlins e brembo monoblocco come per la daytona.
Hai anche una moto che hanno in pochi, le ninja invece sono più vendute.
Per i pezzi usati la ninja ha più mercato, ma non credo così tanto perchè ogni 2 anni i modelli cambiano, invece la daytona è da anni che per i pezzi generali (leve, carene, terminali ecc) è sempre uguale.
Insomma, io andrei di daytona, e credo che la spesa in più della versione R valga i soldi spesi
Torrich46
Super Sport
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Inviato: 24 Apr 2011 14:00
Bel dilemma! La ninjetta è una delle mie moto preferite ma ieri avendola provata ad un test ride ti posso dire che per la guida stradale secondo me è totalmente sprecata! Ha una coppia ed una cavalleria così spostati in alto che a meno che non fai le curve a 150km/h non te la godrai mai a pieno! Al contrario la Daytona sempre però con un motore che tira in alto è più sfruttabile per strada per la coppia più spostata in basso. A livello di guida sono 2 lame! La scelta della moto però è sempre una cosa personale
emanueleinglese
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2011 19:59
dilemma interessante
bhe io penso andrei di daytona per gli stessi motivi indicati sopra, ma soprattutto per la coppia più bassa rispetto al 4 in linea
summerlend
Senza Freni
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Inviato: 24 Apr 2011 20:36
avra anche piu coppia ai bassi ma non ti da l'emozione della botta di un 4 cilindri.. il 675 ha una erogazione troppo linear e senza emozioni.. dal canto suo pero ha una ciclistica invidiabile.. ma non vuol dire che in ninja fa schifo anzi.. per accorgerti delle differenze devi essere un pilota gia molto esperto
comunque il ninja gia da 8 mila gira ha una coppia che nessun altro 600 4 cilindri ha.. quindi non è necessario, per avere coppia, andare a 14 mila giri..
intanto come sono depotenziate ?--> se non hai mai guidato moto serie sono tanta roba entrambe
quale ha piu' spunto in accelerazione da depo ?--> secondo me la daytona
da full power qual'è meglio ? --> dipende..
qualitativamente qual'è la migliore ?--> daytona R altrimenti sono uguali
quale mi consigliate e perchè ?--> quella che ti piace di più
i pregi della 675 sono che è un 3cilindri e che spinge subito.. la R ha una ciclistica al top
i difetti--> non mi piace molto, l'allungo secondo me è limitato se sei grosso/alto ti sembra di guidare una pegperego perchè è piccolina e stretta
ninja 600 io ti parlo da possessore del mod 2008
pregi.. allungo, sound(già da originale), bellissima
difetti.. potevano metterlo l'indicatore della benzina!!, impostare le curve se non hai esperienza con queste moto è complicato..
in città..
la 675 tira di più è vero ma non serve.. secondo me è quasi pericoloso dato l'asfalto che ci ritroviamo
col ninja in città sono quasi sempre in terza a 4000giri e sorpasso quando voglio e dove voglio, eppure è depo.. quindi a meno che in città non fai gare il ninja è ottimo e anche troppo
ovo
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2011 9:53
molto più bella e aggressiva la Ninja, poi il 4 cilindri di Akashi quando entra in coppia diventa furibondo
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 26 Apr 2011 9:57
io prenderei la daytona,è molto piu' "elitaria" e particolare,la ninja ha linee troppe anonime,pare quasi un r6,e poi è troppo commerciale,secondo me!
sandronumber10
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Inviato: 26 Apr 2011 10:41
sandronumber10 ha scritto:
io prenderei la daytona,è molto piu' "elitaria" e particolare,la ninja ha linee troppe anonime,pare quasi un r6,e poi è troppo commerciale,secondo me!
comunque no.. lontana dall'r6 secondo me..
ovo
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2011 10:46
è una mia impressione,esteticamente è troppo giapponese,spigolosa,preferisco un 636 05-06,esteticamente...
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 26 Apr 2011 11:34
la daytona sembra una R6....la Ninja soprattutto col suo colore verde si distingue sempre, la si riconosce da lontano
Ciao a tutti !!!!!...lo so che sono nel forum della kawasaki ma visto che sono indeciso e non ho trovato niente di recente dei post ne ho fatto uno nuovo ponendovi queste domande:
intanto come sono depotenziate ?
quale ha piu' spunto in accelerazione da depo ?
da full power qual'è meglio ?
qualitativamente qual'è la migliore ?
quale mi consigliate e perchè ?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno o parteciperanno al topic, questo forum e' il migliore....per adesso vi auguro buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!
Se non vuoi rogne nel cercare ricambi prendi la ninja come già detto è la più commercializzata, ogni due anni esce un nuovo modello questo perché la kawa vuole rimanere in linea con la tecnologia e l'evoluzione!!
Per fare pratica poi penso che il depotenziamento sia ottimo! Ma non abituarti troppo perché una volta ripo sarà
KAWASAKI
ti consiglio la ninja
lele89ca
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2011 16:00
A livello tecnico ti hanno già detto tutto ma vorrei informarti(se non lo sapessi)che la Triumph fino al 31 maggio farà un'offerta molto buona sulla Daytona(non la R però) che comprende degli accessori veramente niente male.
-Leva freno e frizione ricavate dal pieno
-Terminale Arrow Slip on
-Cambio Rapido( )
Il prezzo di questi oggettini si aggira intorno ai 1.300 euro ma mamma Triumph se corri da lei e ti compri la sua piccola Daytona te li include nel prezzo di listino(11.750).A me sembra un'ottima offerta che non mi farei sfuggire
Saluti V
frederik
Derapata
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Inviato: 26 Apr 2011 18:07
intanto grazie a tutti per le risposte...io sarei piu' optato a prendermi la daytona perchè è piu' esclusiva etc pero' se vengono messe di fianco ( mi sono messo a studiarle per ore) e la conclusione è che la daytona sembra e pare che i materiali siano nettamente superiori.beh continuate a esprimere le vostre opinioni...pero' volevo sapere se ( con sconto dayotna r 12000 e la ninja 10000) quale mi conviene ?? per 2'000 euro in piu' non lo so ( oltre che studiare devo anche lavorare e quiei 2000 euro non sono facili da guadagnare pero' se ne vale la pena posso anche spenderli
SECONDO VOI ? VALE 2000 EURO IN PIU' ?
superdavid6800
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2011 19:35
superdavid6800 ha scritto:
intanto grazie a tutti per le risposte...io sarei piu' optato a prendermi la daytona perchè è piu' esclusiva etc pero' se vengono messe di fianco ( mi sono messo a studiarle per ore) e la conclusione è che la daytona sembra e pare che i materiali siano nettamente superiori.beh continuate a esprimere le vostre opinioni...pero' volevo sapere se ( con sconto dayotna r 12000 e la ninja 10000) quale mi conviene ?? per 2'000 euro in piu' non lo so ( oltre che studiare devo anche lavorare e quiei 2000 euro non sono facili da guadagnare pero' se ne vale la pena posso anche spenderli
SECONDO VOI ? VALE 2000 EURO IN PIU' ?
considerando che hai
forcella migliore
freni migliori
amm post migliore
direi che li vale!
ps
il 3 675 resta superiore al 4 600 a tutti i giri come coppia e cavalli erogati (ovviamente full power) da depo sicuramente ancora meglio il 3 perchè avendo più cc ha almeno più coppia.
ps
se provi a considerare i costi per cambiare solo una sospensione anteriore holins vedi che 2000 euro volano come farfalle!
giomasce
Ospite
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Inviato: 26 Apr 2011 19:55
Secondo me quei soldi in più vale spenderli se la moto la sfrutti veramente in pista..altrimenti non ha senso avere tutte quelle componenti migliori che ha la daytona r per poi utilizzarla normalmente per la strada...io ti direi vai di ninja
NinjaLover
Senza Targa
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Inviato: 26 Apr 2011 20:03
che ragionamento è?
se è per questo una ss su strada non si sfrutta per niente allora non si dovrebbero comprare?
giomasce
Ospite
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Inviato: 26 Apr 2011 20:29
E' un topic che interessa molto anche a me, dato che non tra molto dovrò anche io scegliere un ss depotenziata. Ho già chiesto dei pareri in giro e la ninja è molto semplice da guiidare, la più venduta e si trovano molti pezzi di ricambio. La daytona invece non si vede spesso in giro, ma è praticamente un 125cc come agilità e vanta un'ottima ciclistica, però il prezzo è salato per un 600cc. Sicuramente un 3cilindri lo sfrutti maggiormente su strada e hai un pò più di bassi, che hai 4 cilindri manca. Però molti mi hanno detto che la dayotna non ha ne il tiro di un bicilindrico, ne quello di un 4..ha un'erogazione molto lineare
Io sinceramente, se dovessi scegliere, prenderei la daytona per la cilcistica, per l'estetica e per il motore
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2011 20:56
La Ninja e' una gran moto davvero,oltretutto e' anche piu' comoda da usare tutti i giorni.Io voto per la verdona
MARCO1980
Super Sport
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Inviato: 27 Apr 2011 10:13
giomasce ha scritto:
che ragionamento è?
se è per questo una ss su strada non si sfrutta per niente allora non si dovrebbero comprare?
certo che no,io non intendevo questo...ma per me quei 2000 euro in più vale spenderli se uno con la moto ci va in pista,non per usarla nelle strade di tutti i giorni..poi a che serve su una moto che poi dovrebbe già restare per 2 anni depotenziata avere freni e sospensioni migliori di quelli che ci sono già sulla daytona base o sulla ninja (che già bastano e avanzano)...mah mi sa tanto della tipica moto da bar dopo
NinjaLover
Senza Targa
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Inviato: 27 Apr 2011 12:00
NinjaLover ha scritto:
certo che no,io non intendevo questo...ma per me quei 2000 euro in più vale spenderli se uno con la moto ci va in pista,non per usarla nelle strade di tutti i giorni..poi a che serve su una moto che poi dovrebbe già restare per 2 anni depotenziata avere freni e sospensioni migliori di quelli che ci sono già sulla daytona base o sulla ninja (che già bastano e avanzano)...mah mi sa tanto della tipica moto da bar dopo
il ragionamento da bar è il tuo...
chi prende una ss vuole una ciclistica perfetta, se poi tu la moto la usi solo per andare al bar sono affari tuoi (ma non tutti ragionano così).
quanto al discorso depo a questo punto le depo non dovrebbero esistere...
ti stai arrampicando sugli specchi per difendere una moto che piace a te.
la daytona R è superiore in tutto fattene una ragione.
giomasce
Ospite
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Inviato: 27 Apr 2011 12:06
comunque,su motociclismo di aprile,avevano confrontato le ss 600 giapponesi...la vincitrice è stata la ninja,e avevano promesso che prossimamente avrebbero fatto un confronto tra la ninja e la daytona...non so se già da questo numero di maggio o dal prossimo...
sandronumber10
125 Champ
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11732056
Inviato: 27 Apr 2011 12:18
Ma io non sto difendendo nessuno,ho solo espresso un parere personale riguardo alla domanda se è meglio spendere quei soldi in più o no,ecco tutto,poi il resto hai fatto tutto te caro giomasce ...riguardo al discorso depo non ho capito il tuo discorso che non devono esistere
NinjaLover
Senza Targa
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Inviato: 27 Apr 2011 13:12
giomasce ha scritto:
considerando che hai
forcella migliore
freni migliori
amm post migliore
direi che li vale!
ps
il 3 675 resta superiore al 4 600 a tutti i giri come coppia e cavalli erogati (ovviamente full power) da depo sicuramente ancora meglio il 3 perchè avendo più cc ha almeno più coppia.
ps
se provi a considerare i costi per cambiare solo una sospensione anteriore holins vedi che 2000 euro volano come farfalle!
sono d'accordo con te per la differenza di 2000 euro.. ma in alto la ninja ne ha di + della daytona
ovo
MotoGp
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Inviato: 27 Apr 2011 13:32
ovo ha scritto:
sono d'accordo con te per la differenza di 2000 euro.. ma in alto la ninja ne ha di + della daytona
la kawa dichiara 128 cv a 14.000 giri
Triumph
Daytona 675R 126 cv / 12600 giri
come vedi i cv sono gli stessi la coppia è a favore della triumph ed i cv della daytona arrivano 1400 giri prima...
giomasce
Ospite
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Inviato: 27 Apr 2011 13:36
Scusa ma cosa centra che arrivano prima? Magari la daytona cambia marcia, mentre la ninja è ancora in coppia e riesce a sfruttare ancora quei giri stando davanti.
Sono daccordo sul fatto che la daytona abbia la coppia più in basso rispetto alla ninja, ma il tiro agli altri è diverso.
viktorider92
Very Important Tinga
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11733219
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Inviato: 27 Apr 2011 15:04
ciao ninjalover il tuo ragionamento non farebbe una piega(moto da bar) ma io con la moto ci farei 50km al giorno ed è da 2 anni che con la mia rs 125 faccio questi chilometraggi e anche se è "scomoda" non m'importa perchè io amo le ss.
il problema che mi informo ormai da 2 anni per ste moto ..ste signore moto pero' non riesco ancora a scegliere...di moto ne capisco non sono uno che vuole la moto e scelgo o kawasaki o triumph solo per il marchio ma sto a guardare ogni minimo dettaglio dai cerchi ai freni alle carene al motore alla strumentazione forcelle e tutta la composizione della moto e io pernso che la daytona 675 e 675 r siano in ogni caso superiori (qualitativamente) alla ninja
di qualità del motore non posso dire niente perchè non le ho mai avute pero' se qualcuno di voi le ha o le ha avute mi dica pure le sue impressioni....premetto che la moto la devo tenere 5 anni e non deve avere ne problemi ne problemi scherzo...oltre alla durata mi deve fare di media 10.000 km quindi vorrei che la moto non avesse spese di manutenzione da fare e balle varie.
i prezzi dei concessionari che mi hanno fatto sono questi:
Triumph Daytona 675 R - € 12.000
Triumph Daytona - € 11.000
Kawasaki Ninja Zx6R - € 10.300
Tutte comprese di immatricolazione,depotenziamente,chiavi in mano in poche parole messa in strada ciao!!!
superdavid6800
Ginocchio a Terra
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11733744
11733744
Inviato: 27 Apr 2011 16:10
Per la scelta devi seguire quella che ti emoziona di più, come finiture solo la Daytona R ha qualcosa in più ma si paga anche, e non poco. Per il resto non so come si fà a dire che le finiture kawasaki sono inferiore dell'inglese, io l'ho guidata e toccata con mano ed è davvero ben fatta, e anzi la forcella della Showa big piston fork è davvero eccezionale, per le sportive non c'è di meglio in commercio a livello di moto di serie 600cc(a parte le Ohlins della Daytona R ). E comunque anche se la Daytona ha la coppia leggermente più in basso ricordiamoci che sono moto che per dare il meglio di loro devono girare alte!!!
emanueleinglese
Foglio Rosa
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11734064
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Inviato: 27 Apr 2011 16:59
spendero' un'altra ora davanti alla verdona e l'analizzero' piu' attentamente...comunque poi vi sapro' sapere tutta la mia recensione a vista ovviamente guidarla non posso quindi la guardero' cosi' anche chi ha qualche dubbio....beh cerchero' di toglierlo (il dubbio)
ciao e buona serata
superdavid6800
Ginocchio a Terra
Ranking: 294
11734679
11734679
Inviato: 27 Apr 2011 18:23
la daytona non ha proprio niente più della Ninja, anzi sono convinto che in pista la spunterebbe la verdona perchè quando il 3 cilindri inglese muore, il 4 cilindri di Akashi ne ha ancora parecchio da dare
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