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Consiglio tra Kawasaki Vulcan s o HD
16048517
16048517 Inviato: 14 Feb 2019 20:44
Oggetto: Consiglio tra Kawasaki Vulcan s o HD
 

Salve ragazzi,volevo da voi un consiglio sull'acquisto di una prima moto(ovviamente Custom).Mi piace molto la Vulcan s(da customizzare come quella in foto)o dovrei puntare su una HD.Dato che poche volte ho guidato una naked quello che mi spaventa di più é la posizione di guida (soprattutto cambio e freno).Mixando lo sterzo a curva bassa della HD e le pedane avanzate della Vulcan s , diventerebbe ancora più scomoda la guida?
Link a pagina di Google.com
 
16048630
16048630 Inviato: 15 Feb 2019 9:58
 

Perchè non guardi una Guzzi, V7 o (usata) Nevada? In fondo hanno le linee delle custom, ma una cilistica più stradale.
 
16048695
16048695 Inviato: 15 Feb 2019 11:58
 

mh...bruttine..meglio una scrambler ducati
grazie comunque
 
16049179
16049179 Inviato: 17 Feb 2019 21:27
 

comunque ho visto un po' in rete ed ho notato una Vulcan customizzare con le pedane arretrate.É molto difficile come operazione da fare"in casa"?
Ecco il link: Link a pagina di Youtu.be
 
16049714
16049714 Inviato: 19 Feb 2019 15:39
Oggetto: Re: Consiglio tra Kawasaki Vulcan s o HD
 

Vulck ha scritto:
Salve ragazzi,volevo da voi un consiglio sull'acquisto di una prima moto(ovviamente Custom).Mi piace molto la Vulcan s(da customizzare come quella in foto)o dovrei puntare su una HD.Dato che poche volte ho guidato una naked quello che mi spaventa di più é la posizione di guida (soprattutto cambio e freno).Mixando lo sterzo a curva bassa della HD e le pedane avanzate della Vulcan s , diventerebbe ancora più scomoda la guida?
Link a pagina di Google.com


ciao le HD sono moto molto particolari, hanno una guida che per alcuni può essere deludente mentre per altri (come me) entusiasmante.
La vulcan S è una via di mezzo fra custom e naked. E' una bella moto, a me personalmente non piace tantissimo (troppo poco ferro icon_asd.gif ).
Non hai specificato quale Harley consideri...
ce ne sono molte e nessuna ha la stessa posizione di guida (come dici tu "pedane avanzate e piega bassa"), molte permettono una guida persino aggressiva (non sportiva intendiamoci) per essere dei custom (come la nuova roadster e in generale le hd con pedane centrali). Altre invece ti portano ad una guida estremamente rilassata e sono comode come poltrone. Suppongo tu intendessi un modello sportster 883 o 1200 ma se specifichi quale modello di Milwaukee ti interessa possiamo consigliarti meglio! 0509_up.gif
 
16050154
16050154 Inviato: 21 Feb 2019 10:41
 

Grazie Luca,mi riferivo proprio alla 883
 
16050165
16050165 Inviato: 21 Feb 2019 11:58
 

Vulck ha scritto:
Grazie Luca,mi riferivo proprio alla 883


se valuti un usato, pensa alla 883R. Ha una ciclistica più adatta alle pieghe (è più alta da terra e ha il doppio freno a disco davanti ) inoltre è già biposto 0509_up.gif
non so di dove sei ma qui in liguria te le fanno provare senza il minimo problema.
se pensi ti stia "stretta" come prestazioni pensa a una sportster 1200 0509_up.gif
 
16050222
16050222 Inviato: 21 Feb 2019 16:35
 

sono della Basilicata,qui dai noi se ne vedono poche in giro.sulla manovrabilità puoi dirmi qualcosa in più?non vorrei mi ritrovassi una moto troppo pesante da piegare 0510_inchino.gif
 
16050397
16050397 Inviato: 22 Feb 2019 9:01
 

Vulck ha scritto:
sono della Basilicata,qui dai noi se ne vedono poche in giro.sulla manovrabilità puoi dirmi qualcosa in più?non vorrei mi ritrovassi una moto troppo pesante da piegare 0510_inchino.gif


dipende quali sono i tuoi termini di paragone.
mi spiego:
io ne venivo da una honda vfr vtec, una moto eccezionale, con una buona stabilità in velocità e un motore divertentissimo da usare. L'agilità tuttavia non era il suo forte, 245 kg circa, pesava poco meno della mia attuale Harley (260) ma il baricentro alto più i semimanubri rendevano le manovre meno svelte.
Chiaramente se per te è la prima moto dovrai prenderci la mano, rispetto a una naked (come un monster, una sv, una hornet ecc) è più lenta a scendere in piega, ma ti ripaga tutto con la facilità, è una bicicletta.
Grazie al baricentro basso e al manubrio largo, in città nel traffico, quando ci prendi la mano ti infili fra le macchine in coda con facilità. 0509_doppio_ok.gif
Una cosa che dovrai fare da subito (se acquisti una sportster pre 2014) sarà di sostituire gli ammortizzatori con una coppia di aftermarket e magari montare molle progressive sulla forcella. La moto di serie non va male anzi, ma con queste due migliorie cambia dal giorno alla notte (io ho speso circa 450 euro). 0509_up.gif
Tu che uso ne vuoi fare?viaggi? da solo? in coppia? eusa_think.gif

comunque ti consiglio, se hai piacere, di leggere i miei articoli di prove dei modelli sportster e il consecutivo passaggio da sportiva stradale a custom:

Ho provato la nuova 883 Iron!

Ho provato la HD Forty Eight

Passaggio da sportiva stradale a custom

Se hai altre domande non farti problemi a chiedere 0510_saluto.gif
 
16050460
16050460 Inviato: 22 Feb 2019 13:57
 

Grazie davvero dei preziosi consigli Luca.allora do un'occhiata alle tue recensioni 0510_five.gif 0510_five.gif
 
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