g_toni_70 ha scritto:
..non è mia consuetudine fare polemiche e non le farò neanche ora ma è logico che le comparazioni vanno fatte tra mezzi meccanici "analoghi"...tant'è che in tutte le riviste le prove comparative tengono come criterio di base, all'interno della medesima categoria, la cilindrata.
Un VN900 è paragonabile ad un 883 così come lo è ad una Shadow750 et similia, non lo sarà mai ad una V-ROD o Electra Glyde...o Softail
Se io ho a disposizione 9.000 euro mi orienterò verso una certa fascia di moto.
E poi un'ultima considerazione:
nel 2010 sentire ancora "La Kawa è una bella moto, si, ma altro non è che la classica custom giappo" dispiace...perchè ritengo che vi sia una certa uniformità degli standard produttivi a certi livelli e che le scelte, indipendentemente dal marchio, vadano fatte assecondando i gusti delle persone.
Secondo me bisogna scegliere ciò che veramente ci piace, globalmente considerato, e non ciò che maggiormente ci affascina...
Adoro la 883 IRON ma il mio cuore ha scelto la KAWA VN900...ne sono contentissimo ma comunque quando vedo una 883 IRON non posso che trattenermi nel dire che è una bellissima moto ma qui, allora, stiamo analizzando il criterio eziologico che porta una persona a scegliere tra due diverse moto cosa sia meglio..
Ora vado in garage a dò una lustrata alla mia "classica custom giappo"...un caro saluto a tutti voi e buona domenica!
Mi dispiace se ti sei "sentito" tirato in ballo.
Io ho avuto modo di vederla bene e guidarla. Povarla.
Pensa che ero ad un passo per acquistarla! Poi mio cugino se l'è portata a casa.
Bella moto. Davvero.
Ma qui andiamo fuori tema xchè ilbiker che ha aperto questo topic ha parlato di harley, Dyna e VN900 e 1700....
Io, semplicemente, ho espresso un parere del tutto personale ed opinabile.
Non volevo offendere, ne sentirmi grande. Anzi.
Lungi da me la polemica.
E' chiaro che tra un VN900 ed una 883, sceglierei una VN900 per vari motivi.....e per altri no.
Tutto è personale, opinabile....
Come questo mio parere e quello precedente.
Vins-