15777820
Inviato: 12 Mar 2017 18:14 Oggetto: Passaggio da Virago 535 a Vulcan S
Ciao ragazzi! Scrivo qua per chiedervi un parere! Sono motociclista da due anni e ho iniziato questa nuova vita in sella a una virago535 che è stata un'ottima compagna per iniziare. Ora vorrei cambiare mezzo per trovare un motore più brillante, che mi permetta di tenere anche velocità costanti sui 130 senza urlare, che sia divertente nelle gite tra i passi ma anche affidabile nei viaggi più lunghi. Considerando che sono una nanetta e che ho necessità di toccare a terra con sicurezza visto che giro spesso in paesini con pendenze considerevoli e fondo stradale indecente, ha senso passare a una moto come la Vulcan s? L'ho provata e mi è piaciuta tantissimo, l'unico dubbio rimane la cilindrata. Mi annoieró in fretta o i cavalli sopperiranno? Grazie in anticipo per le vostre risposte
CorinkiaWyldeII
Foglio Rosa
Ranking: 9
15777842
15777842
Inviato: 12 Mar 2017 19:21
Secondo me nel panorama custom attuale è praticamente l'unica scelta seria a cilindrata e quote ragionevoli ma non misera. Se non ti dispiace lo stile poco classico, il motore è della er6 e secondo me ne hai pure per i porci. dopotutto se cerchi un custom non vorrai fare le gare.
Cert non mi aspettavo che la Virago 535 fosse così misera... La mia signora vuole passare dalla 250 alla sorella maggiore e dovrà tenere conto di questo fattore
labrush
Senza Freni
Ranking: 119
15777843
15777843
Inviato: 12 Mar 2017 19:23
E vedo pure che sei di Asti, quindi mia moglie magari la conosci pure
labrush
Senza Freni
Ranking: 119
15778167
15778167
Inviato: 13 Mar 2017 14:25
La scelta è decisamente valida però non è di certo l'unica...
Anche le V9 di casa Guzzi o la Street 750 di Harley non sono sicuramente da meno della Vulcan S, volendo poi ci sarebbero anche America e Speedmaster di Triumph.
Diciamo che c'è da guardarsi in giro e vedere prima di tutto cosa cerchi, cosa ti piace, cosa vorresti e, da valutare sempre, quanto puoi/vuoi spenderci.
Davieon
MotoGp
Ranking: 1013
15778870
15778870
Inviato: 14 Mar 2017 20:47
labrush ha scritto:
Secondo me nel panorama custom attuale è praticamente l'unica scelta seria a cilindrata e quote ragionevoli ma non misera. Se non ti dispiace lo stile poco classico, il motore è della er6 e secondo me ne hai pure per i porci. dopotutto se cerchi un custom non vorrai fare le gare.
Cert non mi aspettavo che la Virago 535 fosse così misera... La mia signora vuole passare dalla 250 alla sorella maggiore e dovrà tenere conto di questo fattore
esteticamente mi piace tantissimo in realtà,è molto interessante. Comunque non è misera la 535,è una stupenda moto per imparare e sono comunque andata fino in Repubblica Ceca con lei. Ora vorrei avere un po' di Potenza in più da tirare fuori quando serve
CorinkiaWylde
Foglio Rosa
Ranking: 12
15827200
15827200
Inviato: 7 Giu 2017 0:17
Ciao! Io sono la moglie con la Virago 250! ci sono rimasta malissimo! Ma davvero con il 535 arrivi solo a 130?io il mio 250 lo spingo oltre i 120 ..... certo urla come una disperata....per quello Voglio passare al 535.... Pensavo arrivasse almeno ai 140 la street 750 della Harley a me non piace piuttosto a sto punto passerei alla 883!
Alegufetta
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
15828678
15828678
Inviato: 9 Giu 2017 7:13
Alegufetta ha scritto:
Ciao! Io sono la moglie con la Virago 250! ci sono rimasta malissimo! Ma davvero con il 535 arrivi solo a 130?io il mio 250 lo spingo oltre i 120 ..... certo urla come una disperata....per quello Voglio passare al 535.... Pensavo arrivasse almeno ai 140 la street 750 della Harley a me non piace piuttosto a sto punto passerei alla 883!
Gufetta prima ti farei parlare con un meccanico harley che c'è nel mio gruppo...
Davieon
MotoGp
Ranking: 1013
15829805
15829805
Inviato: 11 Giu 2017 18:52
In che senso?perché sfondo il mio 250.....o perché non mi piace la Street 750 e preferisco l'883? si!....... la mia Rughina prima o poi mi manda a stendere in un campo di ortiche!
Alegufetta
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
15829892
15829892
Inviato: 11 Giu 2017 22:41
Alegufetta ha scritto:
In che senso?perché sfondo il mio 250.....o perché non mi piace la Street 750 e preferisco l'883? si!....... la mia Rughina prima o poi mi manda a stendere in un campo di ortiche!
Per le Harley... In officina da questo mio amico stiamo spesso in due o tre con le Guzzi perché ci troviamo lì prima di far serata e vedo davvero tantissimi clienti abituali con la "mitica Harley" sono sempre li perché le moto ne hanno sempre una, pensavo che con le nuove non succedesse ma la storia che "passano più tempo in officina che in strada" a quanto pare è vera.
Davieon
MotoGp
Ranking: 1013
15829954
15829954
Inviato: 12 Giu 2017 7:11
Alegufetta
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
15830508
15830508
Inviato: 12 Giu 2017 22:54
Alegufetta ha scritto:
Gufetta sulla tua moto quante volte hai cambiato l'intera scatola fusibili perché avevano fatto tutti, nessuno escluso, la ruggine? Io l'ho visto per la prima volta su una Ultra Classic (30 e passa mila euro di moto) perché i genialoni Harley hanno messo la scatola davanti alla ruota posteriore che, quando piove, ci spara su acqua a iosa.
Cioè ne volevo una anche io ma passando tanto tempo in mezzo a chi una Harley l'ha in mano tutti i giorni ho capito una cosa: il marchio è prestigioso per via di un marketing fenomenale, le moto sono fatte col c..o.
Per chi fa tanti kilometri ci sono mezzi molto più affidabili; è vero che spesso l'affidabilità dipende tanto dal meccanico a cui si mette in mano il mezzo ma questo non può fare miracoli.
Davieon
MotoGp
Ranking: 1013
15830592
15830592
Inviato: 13 Giu 2017 6:43
Una Yamaha XV 950? Affidabilissima!
VA_LENTINO2
Derapata
Ranking: 421
15830611
15830611
Inviato: 13 Giu 2017 7:49
Fantastica!
Alegufetta
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi