Leggi il Topic


Kawasaki EN 500 [cerco consigli-opinioni]
1201253
1201253 Inviato: 17 Feb 2007 19:20
Oggetto: Kawasaki EN 500 [cerco consigli-opinioni]
 

Ciao a tutti.
Cercando un Custom usato dalle mie parti mi sono imbattuto in un "Kawasaki EN 500" che però non ho ancora avuto modo di provare.
Qualcuno di voi la conosce? Pareri?

In alternativa avrei sottomano anche una bella "Honda VT 500", però da rimettere a punto.

icon_cool.gif
Thanks
 
1201643
1201643 Inviato: 17 Feb 2007 20:42
 

Esteticamente mi sembra più bellina la Kawasaki EN 500. Per il resto non saprei cosa consigliarti. 0510_saluto.gif
 
1311844
1311844 Inviato: 13 Mar 2007 22:46
 

di che anno sono entrambe?? considera il fatto che se superano 20 anni l'assicurazione la paghi intorno ai 100 euro l'anno, se la iscrivi a un motoclub... tra le 2 forse è meglio l' EN,anche se non le conosco, io ho un vf 750 c,che è la sorella maggiore del vt 500, e va una bomba.. a parte la distribuzione da rifare tra i 50-60.000 km.. ciao.
 
1509186
1509186 Inviato: 19 Apr 2007 23:25
 

Ciao! Guarda, io ho una EN 500 del 1993: è semplicemente perfetta. Non mi ha mai dato un problema, consuma poco, ha un motore decisamente affidabile e brioso.
Come pezzi after market in Italia non trovi nulla ma la moto di per se è fantastica. I consumi non sono elevati ed il confort di marcia è assicurato. Io l'ho modificata con parafanghi in vetroresina...ma è molto bellina anche con il vestitino che gli fornisce la Kawasaki.
La mia ha 75000 km e se decidessi ora di partire per una vacanza, domani, non dovrei fare altro che mettere in moto ed andare. E' perfetta. Se avessi lo spazio ne prenderei un'altra di scorta.

Se non hai problemi con la normativa euro X, ti consiglio la serie del 1993...che ha un qualche cavallino in più e la strumentazione NON sul serbatoio.

A presto.

Vegano
 
1509258
1509258 Inviato: 20 Apr 2007 0:23
 

fabiogan ha scritto:
di che anno sono entrambe?? considera il fatto che se superano 20 anni l'assicurazione la paghi intorno ai 100 euro l'anno, se la iscrivi a un motoclub... tra le 2 forse è meglio l' EN,anche se non le conosco, io ho un vf 750 c,che è la sorella maggiore del vt 500, e va una bomba.. a parte la distribuzione da rifare tra i 50-60.000 km.. ciao.
Il vt 500 è un bicilindrico molto tranquillo, quindi và molto meno delle nostre 4 cilindri, rimane comunque una moto molto carina ed affidabile.
PS: Come stà il tuo VF? Hai risolto?icon_wink.gif
 
1782577
1782577 Inviato: 3 Giu 2007 11:59
 

Ciao, io ho avuto l'EN500 e mio fratello ha ancora la VT500.
Allora, io con l'EN500 non ho avuto problemi, l'unico inconveniente, se così si può dire, era la catena di distribuzione che fatti un pò di chilometri si allentava e sbatteva all'interno del carte motore provocando un rumore meccanico abbastanza fastidioso.
Mentre la VT500 è una gran moto di cui mio fratello va molto fiero tanto che ne ha comprata un'altra quindi adesso ne ha 2, quella più vecchia è in condizioni pietose ed ha 95.000 Km e la tiene per le parti di ricambio, però quella che ha appena comprato gli consuma molto olio e dovrebbe rifare le fasce ai cilindri....ma purtroppo la Honda non produce più questi ricambi e non riusciamo a trovarli da nessuna parte neanche su Internet.
 
2264653
2264653 Inviato: 15 Ago 2007 21:52
 

icon_twisted.gif la EN 550 è il mio gioiello attualmente ancora in uso. La sua storia inizia intorno agli anni 80, in quanto il suo propulsore deriva dalla famosa supersportiva x10 4 cilindri. E' la sorellastra della grande GPZ 500 ed ha lo stesso motore adottato dalla naked ER 500, con qualche cavallino in meno. La sua ciclistica, almeno per la versione 2002, è ineguagliabile, unica rispetto alla concorrenza, forcella possente e larga, sospensioni porteriori un po dure (un classico dei custom) telaio ben fatto che permette una guida precisa per essere un custom. Ma il punto di forza è il motore. Normalmente i custom hanno il V trasversale, tipo Harley. Questa moto ha un motore di derivazione spotiva. Molto elastico, che con i suoi 46 CV mette brio alla guida. Ha un allungo decisamente superbo ed un rombo che assomiglia tanto al grido di una superSportiva. Ovviamente parliamo di un motore con 46 CV, quindi non immaginate di volare a 300 KM/h, ma a sfiorare i 170 senza problemi ne sussulti occorre prepararsi...l'aria è dura da tagliare. Motore parco nei consumi, grintoso e divertente. La frenata lascia a desiderare...Ciao!
 
2810574
2810574 Inviato: 28 Ott 2007 13:15
Oggetto: VT 500 Fiancetto Laterale Sinistro cerco disperatamente...
 

BISU ha scritto:
Ciao, io ho avuto l'EN500 e mio fratello ha ancora la VT500.
Allora, io con l'EN500 non ho avuto problemi, l'unico inconveniente, se così si può dire, era la catena di distribuzione che fatti un pò di chilometri si allentava e sbatteva all'interno del carte motore provocando un rumore meccanico abbastanza fastidioso.
Mentre la VT500 è una gran moto di cui mio fratello va molto fiero tanto che ne ha comprata un'altra quindi adesso ne ha 2, quella più vecchia è in condizioni pietose ed ha 95.000 Km e la tiene per le parti di ricambio, però quella che ha appena comprato gli consuma molto olio e dovrebbe rifare le fasce ai cilindri....ma purtroppo la Honda non produce più questi ricambi e non riusciamo a trovarli da nessuna parte neanche su Internet.


Ciao BISU
Mi chiamo Michele, ho letto il tuo mesaggio nel forum per quanto riguarda il caso VT500 e EN500, ho letto che tuo fratello possiede 2 Vt500, io sto diseratamante cercado il fiachetto sinistro cromato della VT500 perchè il mio è volato via in autostrada ed è andato in mille pezzi dopo essere stato "triturato" da un'autovettura.........

per caso tuo fratello potrebbe farmi una offerta per vendermi uno fianchetto snistro?

Grazie Mille in antcipo.
Michele.
 
2969891
2969891 Inviato: 18 Nov 2007 20:17
 

mia moglie ha il en 500 va che è una meraviglia!!!!!!
 
2971305
2971305 Inviato: 18 Nov 2007 23:06
 

la en 500 è una roccia, trita i km come fossero niente e consuma pure poco. sicuramente è un ottimo acquisto , considerato anke il prezzo ke deve essere molto basso (altrimenti ti stanno fregando, nn tanto per la moto quanto per il guadagno ke vogliono farci su). in ogni caso vanno sempre verificate le condizioni generali del mezzo. contolla in particolare gli scarichi (meglio se originali e in buono stato), la forcella (assenza di trafilaggi e buona "durezza")e il rumore del motore (assenza di rumori strani dovuti alla catena di distribuzione da sostituire). se tutto è ok, nn ti rimane ke prenderla!! icon_biggrin.gif
 
2971353
2971353 Inviato: 18 Nov 2007 23:14
 

en 500 per prestazioni globali consumo e velocita , la vt per affidabilita e trasmissione finale cardanica e stile old custom bellissimo e motore v piu confacente con la filosofia del genere
ciao
ps. io le prenderei tutte e due icon_lol.gif
 
3284454
3284454 Inviato: 30 Dic 2007 11:49
 

salve, per caso sapete quanti cv ha la en500 e se potrei depotenziarla? l'ho vista solo su internet in foto e mi piace tantissimo.
Un altro consiglio... sono alto 1,90 e vorrei sapere a perere di chi la possiede se puo' (in un certo senso) andarmi bene.
Grazie a tutti. aspetto vss risposte!! icon_cry.gif icon_lol.gif
 
3314894
3314894 Inviato: 3 Gen 2008 17:13
Oggetto: AIUTO!!!!
 

LA Kawasaki offre la depotenzzazzione a 34cv come kit. per caso conoscete altre marche che favoriscono facilmente la depotenzazzione??? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cry.gif icon_redface. icon_idea.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif gif grazieee!!!!!!! icon_redface.gif ) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif [/u]
Codice:
[quote][u][/u][/quote]
[url][/url]
 
3542112
3542112 Inviato: 30 Gen 2008 11:49
 

Grande moto la EN500. Ce l'ho da più di 4 anni e nonostante i 97.000 chilometri del tachimetro è ancora un mulo incontenibile.
Piccola ma non troppo, molto maneggevole in montagna (abitando in Trentino ho abbastanza esperienza), ha lo stesso motore della ER5 stradale, 6 marce belle elastiche, ottima ripresa. Certo nei lunghi viaggi, sopra i 500-600 chilometri si sente che "è piccolina" ma comunque arriva dappertutto e consuma veramente poco (con 10 euro, ti fai tranquillamente 150-160 chilometri). Un po' di attenzione ai freni che non sono proprio "eccezionali". Altro neo è che non è facile da personalizzare come una shadow o una dragstar ma è comunque una ottima moto per iniziare ad entrare nel fantastico mondo custom. icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3542217
3542217 Inviato: 30 Gen 2008 12:06
 

Non so, sarà una questione di gusti... ma mi piace più l'Honda... sarà per il look che danno i cilindri a V... icon_cool.gif

Però certo... se è da mettere a punto è una bella pizza... ma che intendi per mettere a punto? E' incidentata? Controllate già forcelle-sterzo-integrità della moto? C'è ruggine? Ci sono tante piccole cose da controllare... vedi un po' se economicamente parlando la differenza di $oldi vale la passione che dovrai mettere nel sistemarla...

Sennò hai pensato alla Dragstar 650 della yamaha? E' molto bella! icon_biggrin.gif
 
3585243
3585243 Inviato: 4 Feb 2008 17:05
 

...è la sorella maggiore della mia: un mio amico ce l'ha del 1999: l'ha pagata 2 euro e va benissimo; certo le kawa non sono sciccose come ad es. le yamaha.(oggi ho visto un drag star125 e devo dire che rispetto alla mia fa tutt'altra figura), però sono moto molto "oneste", secondo me
 
3585331
3585331 Inviato: 4 Feb 2008 17:16
 

Non so il kawa, ma ho guidato una VT-500 ed è un mostriciattolo di tutto rispetto... paragonato al VT-600 ha più grinta e un'impostazione un tantino più corsaiola, un pò come le virago
 
3646428
3646428 Inviato: 11 Feb 2008 19:16
 

io ho una er 500...
ottima moto...
 
3651315
3651315 Inviato: 12 Feb 2008 10:58
 

azzurrax ha scritto:
io ho una er 500...
ottima moto...
0509_welcome.gif
 
3780719
3780719 Inviato: 27 Feb 2008 9:59
 

Forse che forse abbiamo trovato la motina giusta per mia moglie, ne abbiamo vista ieri una (EN 500) in ottimo stato, tenuta da un capitano dei CC, ha delle belle finiture e pure un bel rombo!

Ora ci sono giusto le ultime paranoie, ma secondo me è un buon affare, ha dei bei cavallini e un peso più da naked che da custom, dovrebbe essere molto più maneggevole e sicura di quelle 500/600 da quasi 250 kg. Aspetto la sua decisione.
 
3976653
3976653 Inviato: 21 Mar 2008 16:03
 

Moto EN 500 presaaaaa...e ora vraaammmmmm!!!Speriamo bene!!! icon_razz.gif
 
3977422
3977422 Inviato: 21 Mar 2008 17:55
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7675613
7675613 Inviato: 25 Mag 2009 17:17
Oggetto: paolo.kavasachi en 500
 

x paolo.la EN 500 e una moto straordinaria.è comodissima,affidabile,e ha un motore che è la fine del mondo.io l'ho avuta x 6 anni .un gioiellino.
 
7809256
7809256 Inviato: 10 Giu 2009 15:08
 

ragazzi ma sulla en500 ... il liquido nel radiatore .. da dove si mette ???? eusa_wall.gif io ho una dragstar 1100 "ad aria" ma la mia amica ha appena preso la en500

la ventola del radiatore dopo quanto si accende ????

GRAZIE
0509_campione.gif
 
13167831
13167831 Inviato: 26 Mar 2012 17:16
Oggetto: vendo kawasaki en 500 custom
 

Vegano ha scritto:
Ciao! Guarda, io ho una EN 500 del 1993: è semplicemente perfetta. Non mi ha mai dato un problema, consuma poco, ha un motore decisamente affidabile e brioso.
Come pezzi after market in Italia non trovi nulla ma la moto di per se è fantastica. I consumi non sono elevati ed il confort di marcia è assicurato. Io l'ho modificata con parafanghi in vetroresina...ma è molto bellina anche con il vestitino che gli fornisce la Kawasaki.
La mia ha 75000 km e se decidessi ora di partire per una vacanza, domani, non dovrei fare altro che mettere in moto ed andare. E' perfetta. Se avessi lo spazio ne prenderei un'altra di scorta.

Se non hai problemi con la normativa euro X, ti consiglio la serie del 1993...che ha un qualche cavallino in più e la strumentazione NON sul serbatoio.

A presto.

Vegano

vendo come pezzi di ricambio kawasaki 500 en custom quasi regalo se ritirata in loco
 
13190603
13190603 Inviato: 1 Apr 2012 13:59
 

Salve,volevo un'info se possibile,qualcuno sa quale tipo di olio motore (specifiche) e candele monta la en 500? esiste on-line un manuale di officina per questa moto? Ho già cercato su questo sito ma non ho trovato nulla.
grazie 0510_saluto.gif
 
13315217
13315217 Inviato: 4 Mag 2012 21:32
 

oggi ho ricomprato la EN 5oo che avevo venduto due anni fa... non una simile ma proprio LA MIA EX.... sono contentissimo... è una moto stupenda e stavolta la terrò a vita...
comunque..

Olio: Q8 SBK MOTO - multigrato sintetico SAE 15w/50 - multigrado SAE 15w/50
Classe: API SG
Viscosità: SAE15w-50
Capacità: 2,8 litri - 3.0 litri con cambio filtro

Candele: NGK DR9EA oppure ND X27ESR-U
Distanza elettrodi: 0,6 - 0,7 mm
Coppia di serraggio 14 N/m - kg/m
Candela più calda: NGK DR8EA oppure ND X24ESR-U
 
15683677
15683677 Inviato: 25 Ago 2016 12:29
 

Ciao a tutti...ho un problema con la mia EN500, comprata usata qualche anno fa...devo sostituire le candele e mi sono accorto che sono montate due candele diverse...sul catalogo della NGK son riuscito a trovare le candele giuste, ma non conosco se la mia En è mod. A oppure B...

Come posso fare per conoscerlo? La mia è del 1993
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©