Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
15960337
15960337 Inviato: 21 Apr 2018 9:02
 



Avete colto più o meno tutti nel segno, io cerco quella moto che deve soddisfarmi, non mi deve dare preoccupazioni capite cosa intendo, è un investimento e la mia preoccupazione e di fare un investimento sbagliato, ripeto che valutai il cbr 500r ma di estetica e sound perdonatemi ma fa veramente c****e💩 e se valuto un 400 e un 500 è perché il Kawasaki è "più aggressivo" non metto in dubbio nulla di quello che dite perché credetemi di chi ha più esperienza e mi da consigli io ne faccio tesoro e come avete detto in molti io sto cercando la prima moto
 
15960339
15960339 Inviato: 21 Apr 2018 9:10
 

Comunque cosa sapete dirmi della benelli 302r, che qualcuno l'ha menzionata
 
15960594
15960594 Inviato: 22 Apr 2018 0:38
 

Lucanaples ha scritto:
Comunque cosa sapete dirmi della benelli 302r, che qualcuno l'ha menzionata


Un collega ha la bn 302, moto che dalleoscure non sembra un 300, carina, tagliandi però ogni 6000 km e ha un bel sound. Con quel che costa va bene. Una bella motina per cominciare, e siccome sono moto da a2 che quasi mai saranno moto definitive tantovale spendere poco per poi passare a qualcosa di definitivo dopo...
 
15960977
15960977 Inviato: 23 Apr 2018 11:51
 

Benelli ha presentato diversi modelli col motore 400 che mi pare interessante.
 
15962086
15962086 Inviato: 25 Apr 2018 21:47
 

Caramon77 ha scritto:
Benelli ha presentato diversi modelli col motore 400 che mi pare interessante.


Io sulla pagina ho visto solo il 302 come sportivo
 
15962143
15962143 Inviato: 26 Apr 2018 4:44
 

Da quanto so, ma probabilmente sbaglio, Benelli ha in listino i 125, 250, 300 e 500, di 400 non ne ho letto/visto.
 
15962161
15962161 Inviato: 26 Apr 2018 7:55
 

Di 400 mi risulta solo questa:

Link a pagina di Motociclismo.it

Che è tutto meno che sportiva.

Sarebbe però auspicabile che Benelli potesse realizzare una naked classica/sportiva con il solito 500 di Leoncino e TRK, ma poi probabilmente i prezzi si alzerebbero a fronte di un mercato interessante ma non vastissimo (i neopatentati A2).

Comunque la BN302 ha avuto un discreto successo, pur con i suoi difettucci (a parte i tagliandi ravvicinati, è abbastanza pesante), la Tornado non so, anche perché è stata commercializzata con discreto ritardo e comunque le carenate hanno, in genere, meno mercato (non fosse altro che costano di più).
 
15962163
15962163 Inviato: 26 Apr 2018 8:00
 

Beh il Leoncino mi sembra già una naked classica/sportiva no?
Ok che richiama la moda delle scrambler, basta un manubrio con una piega diversa ed ecco la naked.

Diverso il discorso di fare una naked sportiva, una specie di TNT 502 che vada in concorrenza al Duke 390.
 
15962170
15962170 Inviato: 26 Apr 2018 8:16
 

CBR_125R ha scritto:
Beh il Leoncino mi sembra già una naked classica/sportiva no?
Ok che richiama la moda delle scrambler, basta un manubrio con una piega diversa ed ecco la naked.

Diverso il discorso di fare una naked sportiva, una specie di TNT 502 che vada in concorrenza al Duke 390.


Bhe, hai ragione anche te... icon_redface.gif

Diciamo che il Leoncino rientra nel filone vintage in quanto ad estetica (diversamente, per esempio, dalla BN 302 che ha forme moderne) ma, all'atto pratico, ha una ciclistica ed una dinamica da moto normale, se mi si passa il termine.

Una moto che vada a fare concorrenza ad una Duke 390/RC 390 è comunque un azzardo: mi pare che le varie case, tutto sommato, se ne siano ben guardate (preferiscono mezzi meno specialistici e più generalisti, nel segmento) ed una Benelli difficilmente sfornerà quel genere di mezzi: togliere i 20/30 kg necessari li costringerebbe a rivedere assai verso l'alto il listino.

Assai più probabile che possa mettere in commercio una BN502/Tornado 502 che facciano concorrenza ai CB500 della Honda. Stiamo a vedere: pur se con tempi biblici per porli in commercio, Benelli sta sfornando molti nuovi modelli (dovrebbe uscire una serie di economici 250 sulla falsariga dei 500) per cui potrebbe venir fuori qualcos'altro di interessante, a breve.
 
15962213
15962213 Inviato: 26 Apr 2018 9:43
 

Parlavo della 402S, che in effetti ha un look un po' da custom, ma no, un po' da naked, ma no, un po' da... ecco come quella cosa strana e grossa di Ducati, la Diavel.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15962224
15962224 Inviato: 26 Apr 2018 10:05
 

Un "amico" di questa 402s mi ha spifferato che nonostante pure io di persona lessi sulla scheda esposta ad eicma 399cc montava comunque il blocco della serie 302 ancora marchiato da fusione 299cc ... sono comunque forse io il primo sostenitore a ritenerlo molto interessante (su altre ciclistiche), ma da qui a ad aspettarne la commercializzazione da parte di Benelli visto quanto ci han messo su altre moto si fa prima a maturare la patente senza limiti ...
 
15962249
15962249 Inviato: 26 Apr 2018 10:56
 

Caramon77 ha scritto:
Parlavo della 402S, che in effetti ha un look un po' da custom, ma no, un po' da naked, ma no, un po' da... ecco come quella cosa strana e grossa di Ducati, la Diavel.

Immagine: Link a pagina di Img1.stcrm.it


Ah, già, quella l'avevo rimossa: d'altra parte si parlava di sportive.

Caballero77 ha scritto:
Un "amico" di questa 402s mi ha spifferato che nonostante pure io di persona lessi sulla scheda esposta ad eicma 399cc montava comunque il blocco della serie 302 ancora marchiato da fusione 299cc ... sono comunque forse io il primo sostenitore a ritenerlo molto interessante (su altre ciclistiche), ma da qui a ad aspettarne la commercializzazione da parte di Benelli visto quanto ci han messo su altre moto si fa prima a maturare la patente senza limiti ...


Bhe, sarebbe anche comprensibile. E' vero che quei motori sono pensati più per i mercati dell'oriente che non per la nostra A2, comunque hanno già diverse unità propulsive.

Il 250 monocilindrico della BN251/Leoncino 251/Trk 251
Il 300 bicilindrico della BN302/Tornado 302
Il 500 bicilindrico della Trk502/Leoncino
Il 400 monocilindrico della Imperiale

Evolvere il 300 a 400 lo farebbe sovrapporre forse un po' troppo al 500 e tanto varrebbe, a quel punto, installare quello lì.
 
15962257
15962257 Inviato: 26 Apr 2018 11:05
 

Eppure diversi siti la danno in arrivo nella seconda metà del 2018, con il 400 da 39cv, altri più prudenti non specificano la cilindrata. Al che potrebbe esserci davvero sotto il 300, che ha circa la stessa potenza e 402 sarebbe solo una sigla commerciale, come per BMW lo sono 750gs e 800gs.

E' vero che non ha le forme della classica sportiva (carene e quant'altro), ma non è nemmeno una custom. Per me è una curiosa naked.
 
15965435
15965435 Inviato: 5 Mag 2018 10:26
 

Ma qualcuno sa dirmi se si possono abbassare i semimanubri della 400?
 
15965437
15965437 Inviato: 5 Mag 2018 10:28
 

In line di massima si può fare tutto, però con la carena dovresti valutare. Non ne sono sicuro.
Ma soprattuto, perchè? icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non vorrei dire una castroneria, ma anche qui mi pare che non li abbiano abbassati. icon_smile.gif
 
15965451
15965451 Inviato: 5 Mag 2018 11:00
 

Lucanaples ha scritto:
Ma qualcuno sa dirmi se si possono abbassare i semimanubri della 400?

Sí, ma necessiti di cambiarli. In SSP 300 li tengono più o meno all’altezza della piastra di sterzo superiore. Per regolamento ci devono essere in qualunque posizione di sterzo almeno 30 mm di luce tra manubri ed il resto della moto per non ferire o imprigionare il pilota. Non è comunque una modifica che farei a priori...
 
15965453
15965453 Inviato: 5 Mag 2018 11:22
 

sigsegv ha scritto:
Sí, ma necessiti di cambiarli. In SSP 300 li tengono più o meno all’altezza della piastra di sterzo superiore. Per regolamento ci devono essere in qualunque posizione di sterzo almeno 30 mm di luce tra manubri ed il resto della moto per non ferire o imprigionare il pilota. Non è comunque una modifica che farei a priori...






Come mai ?
 
15965459
15965459 Inviato: 5 Mag 2018 11:42
 

Lucanaples ha scritto:
Come mai ?

Prima è meglio che vedi come ti trovi, no?
 
15965491
15965491 Inviato: 5 Mag 2018 13:43
 

sigsegv ha scritto:
Prima è meglio che vedi come ti trovi, no?


A me piace la guida sportiva, la mia domanda e in ambito di guida e stabilità
 
15965503
15965503 Inviato: 5 Mag 2018 14:23
 

Lucanaples ha scritto:
A me piace la guida sportiva, la mia domanda e in ambito di guida e stabilità

Anche se fattibili, le soluzioni adottate da piloti professionisti che martellano giro dopo giro in pista non necessariamente sono altrettanto efficaci o godibili nella guida su strada, per quanto allegra icon_smile.gif
 
15965672
15965672 Inviato: 5 Mag 2018 23:47
 

Lucanaples ha scritto:
A me piace la guida sportiva, la mia domanda e in ambito di guida e stabilità


Se non sai com'è, né com'è la guida alta, come fai a giudicare? icon_smile.gif
 
15965689
15965689 Inviato: 6 Mag 2018 6:12
 

Prima prendila e poi comincia a girarci.
Ci fai un bel giretto, diciamo di 400km, in giornata su e giù dai passi e poi parliamo di abbassarli. 0509_up.gif
 
15967571
15967571 Inviato: 10 Mag 2018 16:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Se non sai com'è, né com'è la guida alta, come fai a giudicare? icon_smile.gif



Moto ne ho provate, e preferisco di gran lunga una guida sportiva.
 
15967632
15967632 Inviato: 10 Mag 2018 19:52
 

Lucanaples ha scritto:
Moto ne ho provate, e preferisco di gran lunga una guida sportiva.


Oooooooook icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
15967745
15967745 Inviato: 10 Mag 2018 23:17
 

CoffeeWolf ha scritto:
Oooooooook icon_rolleyes.gif 0509_up.gif


Poi fosse per me e avessi soldoni, avrei sportive ed enduro
 
15979284
15979284 Inviato: 13 Giu 2018 13:10
 

Ragazzi voi i documenti li lasciate nella moto?
 
15979285
15979285 Inviato: 13 Giu 2018 13:13
 

Dipende.
Tendenzialmente sì, ma ce l'ho sempre sott'occhio o al chiuso. Se invece dovessi lasciarla in strada per più di un'ora o due, tenderei a portameli dietro.
 
15979287
15979287 Inviato: 13 Giu 2018 13:22
 

CoffeeWolf ha scritto:
Dipende.
Tendenzialmente sì, ma ce l'ho sempre sott'occhio o al chiuso. Se invece dovessi lasciarla in strada per più di un'ora o due, tenderei a portameli dietro.


Grazie, siccome non potrò guidarla per un po' icon_sad.gif essendo stato dimesso da poco volevo un consiglio, Grazie ancora
 
15979290
15979290 Inviato: 13 Giu 2018 13:30
 

io li ho sempre tenuti nella moto

se mi rubano la moto l'ultimo problema è dove sono i documenti (tranne CDP che tengo a casa / online)

in più se li tiro giù dalla moto ho un buon 70% di scordarmeli al giro dopo!
 
15979292
15979292 Inviato: 13 Giu 2018 13:38
 

Lucanaples ha scritto:
Ragazzi voi i documenti li lasciate nella moto?

Indosso. Non c'ho posto sotto la sella, che è pure uno strazio da togliere XD

Ma hai preso la Ninja 400?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©