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Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
15957827
15957827 Inviato: 15 Apr 2018 11:53
 



Luca ovviamente sono pareri personali.
Considero che sei giovane ed avrai voglia di provare anche altre moto, magari una "vera" ZX6R una volta presa la A3, per questo ti consiglio di farti le ossa su una moto comunque ottima per la strada, con una potenza con la quale puoi toglierti ogni soddisfazione (dalle trasferte lunghe agli spari su per i passi), senza aver paura dell'eccessiva potenza, il Ninja 650 lo consiglierei a chi cerca quella moto un utente che magari ha già avuto un 250cc e vuole una moto più grintosa senza esagerare, ma da quello che scrivi pure il 650, dopo un primo periodo, ti sembrerà limitato e vorrai altro.
Tanto vale tenersi 2000€ in tasca.

Ripeto parere personale.
(Poi purtroppo ci vogliono una marea di soldi, con quello che si spende per un 400 io all'epoca comprai Ninja 636 e CBF 1000 ST...)
 
15957904
15957904 Inviato: 15 Apr 2018 19:15
 

CBR_125R ha scritto:
Luca ovviamente sono pareri personali.
Considero che sei giovane ed avrai voglia di provare anche altre moto, magari una "vera" ZX6R una volta presa la A3, per questo ti consiglio di farti le ossa su una moto comunque ottima per la strada, con una potenza con la quale puoi toglierti ogni soddisfazione (dalle trasferte lunghe agli spari su per i passi), senza aver paura dell'eccessiva potenza, il Ninja 650 lo consiglierei a chi cerca quella moto un utente che magari ha già avuto un 250cc e vuole una moto più grintosa senza esagerare, ma da quello che scrivi pure il 650, dopo un primo periodo, ti sembrerà limitato e vorrai altro.
Tanto vale tenersi 2000€ in tasca.

Ripeto parere personale.
(Poi purtroppo ci vogliono una marea di soldi, con quello che si spende per un 400 io all'epoca comprai Ninja 636 e CBF 1000 ST...)



Pareri personali plasmati da maggiore esperienza, ripeto; seguirò i tuoi consigli ✌☺ anche perché è una passione in cui il divertirsi e il farsi male è divisa da un linea molto sottile quindi prima la testa icon_smile.gif grazie mille
 
15958138
15958138 Inviato: 16 Apr 2018 10:25
 

Io non sono un gran consigliere, primo perché in garage ho solo due moto (Versys 650 mio e CB125F di mia moglie), poi perché della Versys avrò sfruttato i 70cv forse cinque o sei volte, ma il suo peso lo sopporto sempre...

Però per me la disponibilità di una moto come la Ninja400 è un regalone ed io non perderei l'occasione di provarla e valutarla.

Leggerezza, agilità e 45cv. Il massimo. Sono convinto che ti divertiresti come un bambino.

Oggi ci sembra poca roba perché si vedono in strada moto con 150/200cv che è una roba fuori da ogni logica, per divertirti DEVI violare continuamente i limiti, secondo me (detto senza esperienza).

Per me, ma l'ho già detto e divento noioso, il bello è tirare le marce e già col 400 ottieni IN PIU' rispetto al 650 di poterlo fare più spesso. Dell'affidabilità, francamente, non me ne preoccuperei, è una Kawasaki.

Io oggi valuterei un 650 solo se fosse quadricilindrico e leggero (quindi una chimera).

E comunque 1500€ sono un anno in meno di rate, detto niente.
 
15958196
15958196 Inviato: 16 Apr 2018 11:35
 

Caramon77 = Obbiettività
Certo le moto ( almeno secondo me ) han sempre avuto quella promessa prestazionale, intesa anche solo come possibilità di libertà altrimenti impossibile, che altre tipologie di veicoli si sognano, quindi mi pare logico aver preferenza per quelle più prestanti
Però proprio come ha detto Caramon77, anch'io mi divertivo di più a tirare sui rettilinei dei passi gli 80 km/h con il dr-z400/dukle390 che ora con la Hornet con la quale devo stare decisamente attento a non lasciarla correre troppo, ( peso a parte, questa honda è migliore in tutto, compresa la coppia nonostante si stia parlando del motore del CBR-F che fù, eppure il doverla farla cantare a 12k giri/min è tanto bello come anche "sconveniente" ed a volte scomodo ) , quando provai la z650 in un'otticca di riduzione dei cavalli rimasi comunque più che ben sorpreso di aver un ottima risposta ed anche una miglior accelerazione proprio sui regimi urbani/curve.
Stesso manico ed andazzo senza prendere rischi in una strada tutta curve da 30 minuti (qualcuno ha detto Valvestino ? ) questi 400 non penso prendono più di 30 secondi, sempre che li prendano
 
15958279
15958279 Inviato: 16 Apr 2018 13:42
 

Grazie per la stima 0510_saluto.gif

Per me sui passi si divertono di più cinque amici con i 250 che cinque amici con i 1000. I 400/500 dovrebbero essere la giusta via di mezzo, ma vorrei provarli per capire come hanno ragionato per la coppia.
 
15958297
15958297 Inviato: 16 Apr 2018 14:11
 

Oddio sono punti di vista.
Ieri ero in giro con due amici con CBR 1000 RR e Tuono 1100, si divertivano molto più loro di me...
Loro uscivano dalle curve anche a 6000 giri e non avevano problemi, io col mio 600 invece devo stare, mediamente 2/3000 giri più in alto per uscire come loro dalle curve, molto più rischioso (la moto è più nervosa) e stancante (non puoi sbagliare una marcia), chiaro che è formativo, ma parliamo con un ragazzo giovane che vuole una moto media per imparare, non siamo tutti alla ricerca di un mezzo "spompo".
Ad esempio per turismo adoro il 1000cc del CBF proprio perchè ne ha così in abbondanza di coppia che mi posso godere il panorama scordandomi il cambio, con un 250 invece sarebbe una storia infinita di scalate, giri da tenere sott'occhio e quant'altro.

Cerchiamo di contestualizzare i consigli.

Abbiamo capito che vorreste dei 50ini per poterli scannare sempre, ma come il ragionamento che si era fatto con la macchina non si può sempre tirare al limitatore, un motore giusto deve consentire anche un certo margine prestazionale.

Con una Z650 ti sembra di avere una migliore accelerazione rispetto ad una Hornet perchè questi motori hanno frazionamento diverso che influenza la risposta a pari regimi, solo per questo.
 
15958358
15958358 Inviato: 16 Apr 2018 15:43
 

Io con la 125 di mia moglie ci passeggio senza alcun problema non ho capito cosa accade in fase di cambiata con un motore piccolo. Mai guardato il contagiri col 125... se senti che fatica cambi e bon.

Poi non ci vogliono i 1000 per uscire bene dalle curve, col mio bicilindrico 650 esco sereno a 3000 giri, gas e via, altro che 6000 e il Kawa piccolo è bicilindrico, forse gli servono giusto quei 6000 che dici.

Se avessi un 400 dubito (ma non so) che avrei ansie da sottocoppia. E, comunque, pur ribadendo che non ho titolo per consigliare, non ho consigliato un motore spompo, son 400cc per 45 cv, mica bruscolini.
 
15958363
15958363 Inviato: 16 Apr 2018 15:57
 

CBR_125R ha scritto:
Oddio sono punti di vista.
Ieri ero in giro con due amici con CBR 1000 RR e Tuono 1100, si divertivano molto più loro di me...
Loro uscivano dalle curve anche a 6000 giri e non avevano problemi, io col mio 600 invece devo stare, mediamente 2/3000 giri più in alto per uscire come loro dalle curve, molto più rischioso (la moto è più nervosa) e stancante (non puoi sbagliare una marcia), chiaro che è formativo, ma parliamo con un ragazzo giovane che vuole una moto media per imparare, non siamo tutti alla ricerca di un mezzo "spompo".
Ad esempio per turismo adoro il 1000cc del CBF proprio perchè ne ha così in abbondanza di coppia che mi posso godere il panorama scordandomi il cambio, con un 250 invece sarebbe una storia infinita di scalate, giri da tenere sott'occhio e quant'altro.

Cerchiamo di contestualizzare i consigli.

Abbiamo capito che vorreste dei 50ini per poterli scannare sempre, ma come il ragionamento che si era fatto con la macchina non si può sempre tirare al limitatore, un motore giusto deve consentire anche un certo margine prestazionale.

Con una Z650 ti sembra di avere una migliore accelerazione rispetto ad una Hornet perchè questi motori hanno frazionamento diverso che influenza la risposta a pari regimi, solo per questo.

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Caramon77 ha scritto:
Io con la 125 di mia moglie ci passeggio senza alcun problema non ho capito cosa accade in fase di cambiata con un motore piccolo. Mai guardato il contagiri col 125... se senti che fatica cambi e bon.

Poi non ci vogliono i 1000 per uscire bene dalle curve, col mio bicilindrico 650 esco sereno a 3000 giri, gas e via, altro che 6000 e il Kawa piccolo è bicilindrico, forse gli servono giusto quei 6000 che dici.

Se avessi un 400 dubito (ma non so) che avrei ansie da sottocoppia. E, comunque, pur ribadendo che non ho titolo per consigliare, non ho consigliato un motore spompo, son 400cc per 45 cv, mica bruscolini.

Mi pare abbastanza chiaro il punto di CBR e lo condivido in pieno. Poi, se non si sente la voglia di un po' più di spinta, di una ciclistica migliore etc., ben benga un 125. Anche a me piace guidare quello della fidanzata, ma da qui a fare cambio... icon_mrgreen.gif
 
15958375
15958375 Inviato: 16 Apr 2018 16:27
 

Caramon il problema è che tu consigli in base ai tuoi gusti/abitudini/necessità io invece cerco di immedesimarmi con chi mi sto confrontando.
Il nostro amico è uno smanettone in erba, quindi cerca qualcosa che emozioni con giudizio, un Ninja 400 dopo il 125 mi sembra ottima come detto.

Non discuto assolutamente quello che TU cerchi in una moto, ma se parliamo di guida "ben allegra" beh c'è un altro mondo che si apre...
E ripeto che allora a ben vedere basterebbe una macchina da 70cv, tanto massimo puoi fare i 130km/h, così ti puoi divertire a tirare le marce, ma tu mi risposi che invece la prossima la vuoi con um centinaio per avere agio e brio.
Ecco per me è così per le moto.
 
15958597
15958597 Inviato: 17 Apr 2018 7:43
 

Sabato a Pavia c'era Gigaweekend presso il concessionario Kawa e mi hanno fatto testare il ninja 400 visto che ero appena sceso dal mio 636; percorso non lunghissimo ma articolato tra città e tangenziale.
Vi lascio le mie impressioni:
- l'estetica a me piace molto, sarà che sono un kawaliere di Akashi e mi piacciono le moto verdi icon_rolleyes.gif
- moto bassa, adatta ai diversamente alti come me (1.70) ma soprattutto alle ragazze
- posizione di guida rilassante, semimanubri che non stancano i polsi o le braccia, gambe abbastanza distese, forse la sella un po' troppo inclinata per i miei gusti
- freno anteriore ottimo nonostante sia monodisco, mi è sembrato molto ben performante
- freno posteriore...è un freno posteriore icon_asd.gif
- la frizione stacca subito appena tirate la leva, ho dovuto ricalibrare un po' tutto, ma è morbidissima
- motore bicilindrico da 45 cv...quando scendi dal 636 e sali sul 400, ci devi prendere la mano: sotto i 3/4000 giri è pigro, ma sopra i 6.000 comincia a tirare da far divertire abbastanza
In soldoni, la ninja 400, l'ho trovata adattissima ai neofiti, leggera tra le gambe, comoda, un motore non impegnativo, buona frenata, con un cupolino doppia bolla si migliora anche la protezione aerodinamica, e quasi sicuramente consumerà anche poco icon_asd.gif
Promossa 0509_up.gif
P.S.: ho provato anche la 900rs cafèracer, divertentissima icon_biggrin.gif
 
15958600
15958600 Inviato: 17 Apr 2018 7:49
 

CBR_125R ha scritto:
Oddio sono punti di vista.
Ieri ero in giro con due amici con CBR 1000 RR e Tuono 1100, si divertivano molto più loro di me...
Loro uscivano dalle curve anche a 6000 giri e non avevano problemi, io col mio 600 invece devo stare, mediamente 2/3000 giri più in alto per uscire come loro dalle curve, molto più rischioso (la moto è più nervosa) e stancante (non puoi sbagliare una marcia), chiaro che è formativo, ma parliamo con un ragazzo giovane che vuole una moto media per imparare, non siamo tutti alla ricerca di un mezzo "spompo".
Ad esempio per turismo adoro il 1000cc del CBF proprio perchè ne ha così in abbondanza di coppia che mi posso godere il panorama scordandomi il cambio, con un 250 invece sarebbe una storia infinita di scalate, giri da tenere sott'occhio e quant'altro.

Cerchiamo di contestualizzare i consigli.

Abbiamo capito che vorreste dei 50ini per poterli scannare sempre, ma come il ragionamento che si era fatto con la macchina non si può sempre tirare al limitatore, un motore giusto deve consentire anche un certo margine prestazionale.

Con una Z650 ti sembra di avere una migliore accelerazione rispetto ad una Hornet perchè questi motori hanno frazionamento diverso che influenza la risposta a pari regimi, solo per questo.


Non voglio fare o passare per moralista e baluardo della legalità (anche se tutti dovremmo) ma ciò che scrivi, a meno che non foste in pista, è abbastanza indicativo del fatto che non stiamo parlando alle stesse persone. L'immagine che rendi di gente assatanata tra le curve (tu addirittura 9000 rpm per stare dietro) è parecchio lontana da qualsivoglia consiglio per un uso civile del mezzo.
 
15958612
15958612 Inviato: 17 Apr 2018 8:15
 

nafnlaus ha scritto:
L'immagine che rendi di gente assatanata tra le curve (tu addirittura 9000 rpm per stare dietro) è parecchio lontana da qualsivoglia consiglio per un uso civile del mezzo.

Ma va là icon_biggrin.gif
 
15958613
15958613 Inviato: 17 Apr 2018 8:16
 

nafnlaus ha scritto:
Non voglio fare o passare per moralista e baluardo della legalità (anche se tutti dovremmo) ma ciò che scrivi, a meno che non foste in pista, è abbastanza indicativo del fatto che non stiamo parlando alle stesse persone. L'immagine che rendi di gente assatanata tra le curve (tu addirittura 9000 rpm per stare dietro) è parecchio lontana da qualsivoglia consiglio per un uso civile del mezzo.


6000 rpm su un CBR 600 vuol dire che sei ancora in codice se vuoi, ma è una curva in piega. Niente di inverosimile. Ciò detto, la tua ER-6 basta e avanza per farti ritirare la patente. Che ragionamento.
 
15958636
15958636 Inviato: 17 Apr 2018 9:04
 

CoffeeWolf ha scritto:
6000 rpm su un CBR 600 vuol dire che sei ancora in codice se vuoi, ma è una curva in piega. Niente di inverosimile. Ciò detto, la tua ER-6 basta e avanza per farti ritirare la patente. Che ragionamento.


Si come no ... neanche in prima marcia.

Inoltre non ho minimamente parlato di moto. So bene che la mia basta e avanza non solo per farmi ritirare la patente ma anche per fare disastri.
Ma non stiamo parlando di quanto io sia una potenziale mina vagante quanto piuttosto di chi trasmette il messaggio che usare la strada come una pista sia cosa normale e legittima.
La penso diversamente.
 
15958647
15958647 Inviato: 17 Apr 2018 9:36
 

nafnlaus ha scritto:
Si come no ... neanche in prima marcia.

Inoltre non ho minimamente parlato di moto. So bene che la mia basta e avanza non solo per farmi ritirare la patente ma anche per fare disastri.
Ma non stiamo parlando di quanto io sia una potenziale mina vagante quanto piuttosto di chi trasmette il messaggio che usare la strada come una pista sia cosa normale e legittima.
La penso diversamente.

Mah, mi pare che in questo caso tu non abbia di idea di quello che stai dicendo...
 
15958661
15958661 Inviato: 17 Apr 2018 9:53
 

CoffeeWolf ha scritto:
Mah, mi pare che in questo caso tu non abbia di idea di quello che stai dicendo...


Esprimiti in numeri invece che in opinioni così imparo qualcosa e trovo il senno smarrito. 0509_up.gif
Grazie.
 
15958670
15958670 Inviato: 17 Apr 2018 10:06
 

Un CBR 600 ha un inizio di coppia a 5mila giri. A 6mila giri stai frullando allegro, non stai andando forte, cosa che comincia a succedere intorno ai 9mila fino a circa 13-14mila, dove la coppia massima comincia a calare (il limitatore è a circa 15mila giri).

Per argomentare:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo screen è preso da un video su YT di una R6 (e secondo da come sale ha il pignone con un dente in meno). Lascia stare il resto del video che è assolutamente fuori luogo icon_wink.gif ed è pure brutto icon_mrgreen.gif (ma si vedeva bene il tachimetro).

Conta che il limitatore del CBR peraltro è più in alto con i giri.
Ho argomentato meglio la mia opinione? icon_smile.gif
 
15958682
15958682 Inviato: 17 Apr 2018 10:17
 

Qui un video (bello) di un CBR600 a SMDL:

Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo la qualità è quella che è.... icon_smile.gif
Magari non conoscendo benissimo la moto un regime di 6mila giri la fa "più grossa" di quello che sembra. icon_smile.gif Ciò detto, hai ragione anche tu nel dire che comunque non si sta curvando pianissimo in senso assoluto, ecco.
Pace fatta? icon_smile.gif
 
15958683
15958683 Inviato: 17 Apr 2018 10:17
 

Si così va già meglio. icon_smile.gif

Resto comunque perplesso. Con la mia a 9000 manca poco siamo a tutta ed a quel punto sei comunque impiccato ed in qualunque marcia sei ben oltre il limite della sicurezza.
E questo ha scritto l'amico CBR 125 .... se poi non è così spiegatemi meglio.
 
15958685
15958685 Inviato: 17 Apr 2018 10:18
 

CoffeeWolf ha scritto:
Qui un video (bello) di un CBR600 a SMDL:

Link a pagina di Youtube.com

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Purtroppo la qualità è quella che è.... icon_smile.gif
Magari non conoscendo benissimo la moto un regime di 6mila giri la fa "più grossa" di quello che sembra. icon_smile.gif Ciò detto, hai ragione anche tu nel dire che comunque non si sta curvando pianissimo in senso assoluto, ecco.
Pace fatta? icon_smile.gif


Certamente si 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15958690
15958690 Inviato: 17 Apr 2018 10:24
 

nafnlaus ha scritto:
Si così va già meglio. icon_smile.gif

Resto comunque perplesso. Con la mia a 9000 manca poco siamo a tutta ed a quel punto sei comunque impiccato ed in qualunque marcia sei ben oltre il limite della sicurezza.

Egraziealpene icon_mrgreen.gif È proprio per questo che la tua moto è cento volte migliore della mia per una andatura stradale tranquilla! icon_biggrin.gif
Il punto focale è proprio qui: il CBR frulla in alto, sotto è piuttosto mortino. Se sbagli marcia con un 600 sportivo ora che riprendi la coppia vai al bar, ordini il caffé, vai in bagno, bevi il caffé, torni sulla moto, ti sistemi gli ammenicoli e riprendi comodamente i semimanubri. Questo perchè è una moto in grado di piegare anche a 150 all'ora a diecimila giri di rpm.
La tua moto ha più coppia subito, cosa che la rende più facile (e più consona) per la strada icon_smile.gif

nafnlaus ha scritto:
E questo ha scritto l'amico CBR 125 .... se poi non è così spiegatemi meglio.

Fa sempre parte dello stesso discorso: devi tenerla su di giri per uscire veloce da una curva. Ma è c'è sempre e comunque meno progressività della tua. Se esci da una curva a 6mila giri con la tua sei a cannone, se esci da una curva a seimila giri con un CBR600 sei pronto a farla andare.
È uno dei motivi per cui in tanti consigliano i mille sportivi rispetto ai seicento per uso stradale.
 
15958758
15958758 Inviato: 17 Apr 2018 12:18
 

samurai ha scritto:
Sabato a Pavia c'era Gigaweekend presso il concessionario Kawa e mi hanno fatto testare il ninja 400 visto che ero appena sceso dal mio 636; percorso non lunghissimo ma articolato tra città e tangenziale.
Vi lascio le mie impressioni:
- l'estetica a me piace molto, sarà che sono un kawaliere di Akashi e mi piacciono le moto verdi icon_rolleyes.gif
- moto bassa, adatta ai diversamente alti come me (1.70) ma soprattutto alle ragazze
- posizione di guida rilassante, semimanubri che non stancano i polsi o le braccia, gambe abbastanza distese, forse la sella un po' troppo inclinata per i miei gusti
- freno anteriore ottimo nonostante sia monodisco, mi è sembrato molto ben performante
- freno posteriore...è un freno posteriore icon_asd.gif
- la frizione stacca subito appena tirate la leva, ho dovuto ricalibrare un po' tutto, ma è morbidissima
- motore bicilindrico da 45 cv...quando scendi dal 636 e sali sul 400, ci devi prendere la mano: sotto i 3/4000 giri è pigro, ma sopra i 6.000 comincia a tirare da far divertire abbastanza
In soldoni, la ninja 400, l'ho trovata adattissima ai neofiti, leggera tra le gambe, comoda, un motore non impegnativo, buona frenata, con un cupolino doppia bolla si migliora anche la protezione aerodinamica, e quasi sicuramente consumerà anche poco icon_asd.gif
Promossa 0509_up.gif
P.S.: ho provato anche la 900rs cafèracer, divertentissima icon_biggrin.gif

L'ho trovata molto alta ed ingombrante di sella. Tu no?
 
15958838
15958838 Inviato: 17 Apr 2018 15:31
 

CBR_125R ha scritto:
L'ho trovata molto alta ed ingombrante di sella. Tu no?

Appena ci sono salito sembrava anche a me, ma poi andandoci in giro, fermandomi al passaggio a livello e rientrando in concessionaria facendo un paio di manovre, non mi ha dato problemi eusa_think.gif
Ho notato però, che la sella è sicuramente più comoda di quella del mio 636 icon_xd_2.gif
 
15959081
15959081 Inviato: 18 Apr 2018 7:46
 

Polemiche rimosse... vi prego di evitare attacchi personali sul forum, nel caso scannatevi pure ma solo in MP, grazie 0509_up.gif
 
15959084
15959084 Inviato: 18 Apr 2018 7:47
 

Davide ha scritto:
Polemiche rimosse... vi prego di evitare attacchi personali sul forum, nel caso scannatevi pure ma solo in MP, grazie 0509_up.gif



Erano due battute innocenti.
Mi scuso comunque e buon proseguimento. doppio_lamp_naked.gif
 
15959145
15959145 Inviato: 18 Apr 2018 9:55
 

CBR_125R ha scritto:
Caramon il problema è che tu consigli in base ai tuoi gusti/abitudini/necessità io invece cerco di immedesimarmi con chi mi sto confrontando.
Il nostro amico è uno smanettone in erba, quindi cerca qualcosa che emozioni con giudizio, un Ninja 400 dopo il 125 mi sembra ottima come detto.

Non discuto assolutamente quello che TU cerchi in una moto, ma se parliamo di guida "ben allegra" beh c'è un altro mondo che si apre...
E ripeto che allora a ben vedere basterebbe una macchina da 70cv, tanto massimo puoi fare i 130km/h, così ti puoi divertire a tirare le marce, ma tu mi risposi che invece la prossima la vuoi con um centinaio per avere agio e brio.
Ecco per me è così per le moto.


Hai ragione, forse io mi immedesimo poco. E' che quando vedo quelli "ben allegri" su per i passi dell'Appennino mi vien da chiedermi quanto devono rischiare la pelle per divertirsi un po', con quei Ducatoni e roba simile.

Riguardo all'auto è vero, mi servirebbero più dei 70cv attuali (ho avuto auto, più pesanti, con potenze più che doppie ed era troppa roba), appunto un centinaio, perché ci sono situazioni in cui il mezzo è realmente in affanno, cosa che non posso proprio immaginare per una moto da 45cv.

Però, vabé ormai le mie fisse malate le conoscete, sopportatemi icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
15959168
15959168 Inviato: 18 Apr 2018 10:37
 

No guarda non sei il solo, magari sarà l'età, ma mi sento allineato. Vero che l'auto con carichi ecc. può volere un qualcosina in più. Ad esempio io ho la 2008, quando l'ho presa a benzina c'era l'82 CV e quello ho preso. Ora c'è anche il 110 turbo, con consumi simili. Ne avrei bisogno? Onestamente no al 99% dei casi, solo un paio di volte in montagna a pieno carico qualche CV in + non mi sarebbe dispiaciuto, e magari tirerei meno il motore in autostrada, per cui oggi come oggi penso mi orienterei sul 110.

In moto invece per il mio percorso tipo (strade tortuose in montagna) mi divertivo molto anche con moto precedenti che non arrivavano ai 50 CV, la mia ne ha pochi di più, e mi sembra già anche troppo potente e pesante, cambierei CV con kg volentieri, e non penso affatto che mi divertirei di più con 80 CV. Il tragitto che faccio più spesso (tranne casa lavoro, ma lì con i limiti di velocità sono limitato comunque) in montagna per andare nel comune di origine ha talmente pochi tratti rettilinei che alla fine sono praticamente sempre limitato a 2° e 3° marcia, e i 55 CV sono decisamente + che sufficienti...
 
15959204
15959204 Inviato: 18 Apr 2018 11:59
 

pabag ha scritto:
cambierei CV con kg volentieri


Io uguale. Se mi togliete 2kg per ogni cv che vi do... prendete pure 15cv...
 
15959219
15959219 Inviato: 18 Apr 2018 12:22
 

Emmammmmaaamia però icon_asd.gif Mica stiamo valutando Hp4 bombate. icon_lol.gif
 
15959240
15959240 Inviato: 18 Apr 2018 13:35
 

No, infatti parlavo della mia modesta Versys... scendo volentieri a 55cv per avere 30kg in meno appresso. Son gusti a me basta e avanza la potenza che ho, mente mi infastidisce il peso e sì che son grande e grosso.

Cosa volete che vi dica... sulla motoretta di mia moglie mi sento come i Luna Pop sui colli bolognesi icon_asd.gif

Sulla mia no. Anche se con le gomme nuove il mio feeling è migliorato, comunque non sono spensierato come sulla motozappa 125 che davvero ti porta a Cartoonia.

Ecco perché voglio provare la Versys 300.
 
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