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Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
15957210
15957210 Inviato: 13 Apr 2018 13:04
 

cbartuccio ha scritto:
non è che c'è una confusione sui prezzi??

sito kawasaki:

400 6090€
400 krt 6290€

650 7590€
650 krt 7790€


da dove escono 9000€ per la 650 e 2000€di differenza tra con la 400 ?


Link a pagina di Kawasaki.it

Ninja 650 Performance, 9380 euro con livrea Krt.

Accessori: scarico Akrapovic, unghia coprisella, parabrezza fumè, adesivo da serbatoio (!)

Per parcondicio c'è da dire che esiste anche la Ninja 400 Performance con gli stessi accessori , ma non ho trovato il prezzo.
 
15957215
15957215 Inviato: 13 Apr 2018 13:12
 

CBR_125R ha scritto:
Tutto chiarissimo, i 9000€ sono per il 650 pieno di accessori, magari il nostro amico ha arrotondato le cifre.
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Tra messa in strada e le offerte che fanno arrotondando escono sti soldi
 
15957217
15957217 Inviato: 13 Apr 2018 13:13
 

Sennò valuto la mv augusta f3 675 così oltre che pagarla tanto pago pure sempre il meccanico che è un problema vivente quella moto
 
15957218
15957218 Inviato: 13 Apr 2018 13:16
 

Con quel che costa la MV, ti ci compri la Ninja 400 e la Ninja 650. Senza scherzi.
 
15957222
15957222 Inviato: 13 Apr 2018 13:18
 

Si ok ma hai visto quanti problemi ha? Non conosco nessuno che arrivato a 5000km non ha avuto millemila problemi, io per 15000/18000 € mi trovo una moto si bella ma che ogni tre per due rischia di ammazzarmi o farmi debiti
 
15957225
15957225 Inviato: 13 Apr 2018 13:25
 

A giugno esce la versione depotenziata della f3 675, ci sarà da ridere
 
15957226
15957226 Inviato: 13 Apr 2018 13:25
 

A prescindere dai problemi tecnici del mezzo, penso sia una follia prendere per un neopatentato una moto da 15.000, moto peraltro particolarmente tecnica e per questo poco adatta ad un principiante, al di là della mera questione della potenza.
 
15957229
15957229 Inviato: 13 Apr 2018 13:28
 

Lucanaples ha scritto:
A giugno esce la versione depotenziata della f3 675, ci sarà da ridere


Intendi la versione euro 4? Perché già esisteva, la versione depotenziata. Se non erro Ducati faceva pure la Supersport 939...
 
15957230
15957230 Inviato: 13 Apr 2018 13:33
 

tibbs ha scritto:
A prescindere dai problemi tecnici del mezzo, penso sia una follia prendere per un neopatentato una moto da 15.000, moto peraltro particolarmente tecnica e per questo poco adatta ad un principiante, al di là della mera questione della potenza.


La mia era una battuta non me ne vogliate 😂✌
 
15957233
15957233 Inviato: 13 Apr 2018 13:39
 

Lucanaples ha scritto:
La mia era una battuta non me ne vogliate 😂✌


Se l'hanno fatta è proprio perché speravano che qualcuno la comprasse. Magari uno dotato di un portafogli a fisarmonica... 0509_si_picchiano.gif
 
15957238
15957238 Inviato: 13 Apr 2018 13:53
 

tibbs ha scritto:
Se l'hanno fatta è proprio perché speravano che qualcuno la comprasse. Magari uno dotato di un portafogli a fisarmonica... 0509_si_picchiano.gif



Però è un peccato perché ora al di fuori dei soldi è veramente una bella moto ed è triste sapere che su quella cifra ti porti a casa una pattumiera ambulante (riferendomi alle problematiche)... secondo te come mai?
 
15957239
15957239 Inviato: 13 Apr 2018 13:53
 

Io nel 2014 comprai una duke 390 proprio perché entusiasta dell'idea di restare (venendo da un dr-z400 sm ) nella categoria entro i 400, praticamente a novembre sono andato ad EICMA proprio per vedere la ninja 400, logico bisognerebbe valutarla in movimento, ma fin da subito mi ha lasciato basito per le finiture nella zona in giro al cruscotto incredibilmente cheap ed una posizione delle pedane degna di una endurona, con le gambe mi sembrava di essere seduto su una sedia da cucina tanto che stavano avanti
IMO i 6k li vale poco e, sempre secondo me, potrebbe avere un motore più delicato della 650 ( nel senso che è ben più facile da tenere tutto aperto ) e la lascerei o ha chi se la prende nuova per tenersela un bel po' oppure usata per una frazione temporale in attesa del decadimento dei limiti per la A3.
 
15957241
15957241 Inviato: 13 Apr 2018 13:56
 

Comunque come molti di voi mi hanno consigliato, sto seriamente valutando un usato in attesa della a3. Come molti mi avete detto per quei soldi ti prendi una signora moto, dai se lavorativamente gira bene essendo tempi difficili poi si vedrà
 
15957247
15957247 Inviato: 13 Apr 2018 14:26
 

Mi unisco a coloro che ti hanno già detto che l'unica cosa che hanno di sportivo queste moto sono il nome e la livrea.
Trovo una piacevolissima moto la Er-6 che adesso con quattro migliorie e una carena si chiama Ninja 650, ma mi piace altrettanto la Ninja 400. La mia ragazza ha un debole proprio per quest'ultima e la sua statura si adatta di gran lunga meglio alla 400 che alla 650.

La battuta sulla F3 mi ha creato uno shock: paragonarla alle due Kawa aveva lo stesso senso di avere una notte in compagnia di una dozzina di pornostar e disquisire di camomilla per poi dormire sereni almeno 8 ore... 0509_pernacchia.gif

Che sia una rapina a mano armata è indiscusso: Diabolik sta applaudendo da 4 settimane.
Conta che una Sv650, che non è affatto lontana dalla "Ninja" 650, costa poco più di 5mila euro...

Mi unisco al consiglio della RC se una sportivetta vera almeno nel DNA, in ogni caso ti direi di andare di usato e poi ripensarci icon_smile.gif
 
15957256
15957256 Inviato: 13 Apr 2018 14:45
 

CoffeeWolf ha scritto:
Mi unisco a coloro che ti hanno già detto che l'unica cosa che hanno di sportivo queste moto sono il nome e la livrea.
Trovo una piacevolissima moto la Er-6 che adesso con quattro migliorie e una carena si chiama Ninja 650, ma mi piace altrettanto la Ninja 400. La mia ragazza ha un debole proprio per quest'ultima e la sua statura si adatta di gran lunga meglio alla 400 che alla 650.

La battuta sulla F3 mi ha creato uno shock: paragonarla alle due Kawa aveva lo stesso senso di avere una notte in compagnia di una dozzina di pornostar e disquisire di camomilla per poi dormire sereni almeno 8 ore... 0509_pernacchia.gif

Che sia una rapina a mano armata è indiscusso: Diabolik sta applaudendo da 4 settimane.
Conta che una Sv650, che non è affatto lontana dalla "Ninja" 650, costa poco più di 5mila euro...

Mi unisco al consiglio della RC se una sportivetta vera almeno nel DNA, in ogni caso ti direi di andare di usato e poi ripensarci icon_smile.gif



Mi tocca mi sa, comunque quella della f3 ura una battuta sull'acquisto non un paragone con le Kawasaki... diciamo che il mio è un rammarico riguardante il fatto che sportive oneste non ci sono più, si ok ti prendi un 1000 o poco meno e hai la sportiva ma per il resto guarda solo delusioni la yamaha ha la r3 che la spaccia per sportiva ma manco per il c...., honda e Kawasaki uguale, ora io capisco che qualcuno dice ok per l'uso che ne fai ecc però in fin dei conti l'occhio e il cuore fanno la loro parte come chi cerca naked, enduro ecc i nuovi modelli sportivi non esistono più ma penso sia dovuto al fatto che le case hanno visto la quantità di persone che compra una moto solo per la città ecc senza togliere nulla a nessuno eh
 
15957261
15957261 Inviato: 13 Apr 2018 14:58
 

se ho capito bene sei in cerca della prima moto giusto?

peccato non ti sia piaciuta la CBR500, perché secondo me per iniziare è perfetta, al posto tuo se ne trovassi una usata a un prezzo ragionevole la prenderei al volo, se non altro come banco di prova perché non essendo una sportiva, ma trovandosi a metà strada tra una sportiva e una naked, potrebbe aiutarti molto a scegliere la categoria per la moto successiva e credo che ti farebbe divertire per 1 anno (o anche di più) invece che restare a piedi ad aspettare la A3
 
15957263
15957263 Inviato: 13 Apr 2018 15:12
 

Garak79 ha scritto:
se ho capito bene sei in cerca della prima moto giusto?

peccato non ti sia piaciuta la CBR500, perché secondo me per iniziare è perfetta, al posto tuo se ne trovassi una usata a un prezzo ragionevole la prenderei al volo, se non altro come banco di prova perché non essendo una sportiva, ma trovandosi a metà strada tra una sportiva e una naked, potrebbe aiutarti molto a scegliere la categoria per la moto successiva e credo che ti farebbe divertire per 1 anno (o anche di più) invece che restare a piedi ad aspettare la A3


Inizialmente ero puntato sulla 500 poi dopo averla vista da vicino ammetto di esserci rimasto un po' male, allora tra yamaha r3 e Kawasaki 400/650 sono finito sulle 2 ninja sopra citate essendo di quel poco più aggressive le ho apprezzate di più
 
15957264
15957264 Inviato: 13 Apr 2018 15:14
 

Il mio sta diventando un problema esistenziale, sta cavolo di a2 toglie tutto il divertimento
 
15957267
15957267 Inviato: 13 Apr 2018 15:22
 

Considera che le case hanno smesso di produrre le 600 sportive, ti immagini se possono commercializzare delle moto veramente sportive in questo segmento? Anche perché a quel punto un 400 costerebbe davvero i suoi 8000 euro e le prestazioni sarebbero quelle. E' proprio il mercato che, al momento, s'è spostato verso mezzi meno specialistici.

Detto questo, ma davvero non vuoi dare una chance alla RC 390? E' quanto di più sportivo ci sia nel segmento. Io poi non sono un patito delle naked, ma per dire, carena a parte, è più sportiva una Shiver 900 (depotenziabile) che non una Ninja 650.
 
15957270
15957270 Inviato: 13 Apr 2018 15:25
 

tibbs ha scritto:
Considera che le case hanno smesso di produrre le 600 sportive, ti immagini se possono commercializzare delle moto veramente sportive in questo segmento? Anche perché a quel punto un 400 costerebbe davvero i suoi 8000 euro e le prestazioni sarebbero quelle. E' proprio il mercato che, al momento, s'è spostato verso mezzi meno specialistici.

Anche di più. Considera quanto costa un EXC 125...

tibbs ha scritto:
Detto questo, ma davvero non vuoi dare una chance alla RC 390? E' quanto di più sportivo ci sia nel segmento.

Eh.

Lucanaples ha scritto:
Il mio sta diventando un problema esistenziale, sta cavolo di a2 toglie tutto il divertimento

Aspetta che trovo una maniera diplomatica per dirtelo... cazzata. icon_mrgreen.gif Fidati che quei Cv per imparare a guidare bene e divertirsi vanno benissimo. Per aumentare c'è sempre tempo. icon_smile.gif
icon_smile.gif
 
15957271
15957271 Inviato: 13 Apr 2018 15:25
 

tibbs ha scritto:
Considera che le case hanno smesso di produrre le 600 sportive, ti immagini se possono commercializzare delle moto veramente sportive in questo segmento? Anche perché a quel punto un 400 costerebbe davvero i suoi 8000 euro e le prestazioni sarebbero quelle. E' proprio il mercato che, al momento, s'è spostato verso mezzi meno specialistici.

Detto questo, ma davvero non vuoi dare una chance alla RC 390? E' quanto di più sportivo ci sia nel segmento. Io poi non sono un patito delle naked, ma per dire, carena a parte, è più sportiva una Shiver 900 (depotenziabile) che non una Ninja 650.



Appena riesco andrò a fare un test drive evediamo come la sento, grazie di tutto ✌
 
15957273
15957273 Inviato: 13 Apr 2018 15:27
 

CoffeeWolf ha scritto:
Aspetta che trovo una maniera diplomatica per dirtelo... cazzata. icon_mrgreen.gif Fidati che quei Cv per imparare a guidare bene e divertirsi vanno benissimo. Per aumentare c'è sempre tempo. icon_smile.gif
icon_smile.gif



VOGLIO DI PIÙ 😂😂😂😂😂😂😂 sto scherzando
 
15957277
15957277 Inviato: 13 Apr 2018 15:46
 

Lucanaples ha scritto:
VOGLIO DI PIÙ 😂😂😂😂😂😂😂 sto scherzando


Lo capisco ed è ovvio icon_smile.gif E infatti stiamo considerando quelle moto come moto di passaggio icon_smile.gif .
Però non avere troppa fretta: impara a guidare bene, che di teste di c***o finti marquez ce ne sono già troppi in giro (e te ne accorgerai presto).
Oggi sembra normale avere sotto al culo un mille da 200 cv, ma non è così. L'80% delle moto sono assolutamente esagerate per la strada e includo anche il mio 600ino. icon_wink.gif
 
15957279
15957279 Inviato: 13 Apr 2018 15:50
 

CoffeeWolf ha scritto:
Lo capisco ed è ovvio icon_smile.gif E infatti stiamo considerando quelle moto come moto di passaggio icon_smile.gif .
Però non avere troppa fretta: impara a guidare bene, che di teste di c***o finti marquez ce ne sono già troppi in giro (e te ne accorgerai presto).
Oggi sembra normale avere sotto al culo un mille da 200 cv, ma non è così. L'80% delle moto sono assolutamente esagerate per la strada e includo anche il mio 600ino. icon_wink.gif


Credimi se ti dico che non mi sento pronto per un 1000 quelle supermoto mi mettono suggestione quando sto al loro cospetto
 
15957284
15957284 Inviato: 13 Apr 2018 15:59
 

Lucanaples ha scritto:
Credimi se ti dico che non mi sento pronto per un 1000 quelle supermoto mi mettono suggestione quando sto al loro cospetto


Beh, meno male! icon_eek.gif Mi pare il minimo icon_biggrin.gif
icon_smile.gif
 
15957497
15957497 Inviato: 14 Apr 2018 5:42
 

Lucanaples ha scritto:
Credimi se ti dico che non mi sento pronto per un 1000 quelle supermoto mi mettono suggestione quando sto al loro cospetto

Se ora hai il 125 non sei pronto nemmeno per il 400 fidati!

Hai ragione sul fatto che devi provarle, è l'unica soluzione. 0509_up.gif
 
15957584
15957584 Inviato: 14 Apr 2018 12:33
 

CBR_125R ha scritto:
Se ora hai il 125 non sei pronto nemmeno per il 400 fidati!

Hai ragione sul fatto che devi provarle, è l'unica soluzione. 0509_up.gif



Ad andare problemi non ne ho, ho provato moto più grosse, però provare non è avere e quindi pensavo di andare a fare qualche corso di guida, per imparare ad usare bene il freno posteriore nelle curve ecc
 
15957585
15957585 Inviato: 14 Apr 2018 12:34
 

CBR_125R ha scritto:
Se ora hai il 125 non sei pronto nemmeno per il 400 fidati!

Hai ragione sul fatto che devi provarle, è l'unica soluzione. 0509_up.gif



Però a girare intendo anche su percorsi pieni di curvoni non ho problemi icon_smile.gif
 
15957790
15957790 Inviato: 15 Apr 2018 8:25
 

Sui curvoni nessuno a problemi, in quanto a guidare altre moto un conto è farci un giretto (potresti anche usare la moto di Dovizioso, funziona come la tua), un altro è provare a sfruttarne in parte il potenziale.

Un 400 ti sembrerà un missile in confronto alla tua.
Dopo il CBR 125R (con la quali percorsi 33000 km in meno di due anni), passai al Ninja 636 depotenziato a 25kw (quindi MENO del Ninja 400), beh ti posso assicurare che il salto fu incredibile!
Era un missile in confronto al 125, anche se la cosa che davvero spiazzava era peso e frenata.
Chiaro che s'impara, ma sono stato contento di tenerla depotenziata per un pò, poi chiaro che ho tolto i fermi, ma fidati che 50 cavalli, su una moto leggera ed agile ti faranno togliere più di una soddisfazione.
Detto questo, vista la dotazione del 650, continuo a consigliare il 400, da rivendere una volta conseguita la A3.
 
15957796
15957796 Inviato: 15 Apr 2018 9:21
 

CBR_125R ha scritto:
Sui curvoni nessuno a problemi, in quanto a guidare altre moto un conto è farci un giretto (potresti anche usare la moto di Dovizioso, funziona come la tua), un altro è provare a sfruttarne in parte il potenziale.

Un 400 ti sembrerà un missile in confronto alla tua.
Dopo il CBR 125R (con la quali percorsi 33000 km in meno di due anni), passai al Ninja 636 depotenziato a 25kw (quindi MENO del Ninja 400), beh ti posso assicurare che il salto fu incredibile!
Era un missile in confronto al 125, anche se la cosa che davvero spiazzava era peso e frenata.
Chiaro che s'impara, ma sono stato contento di tenerla depotenziata per un pò, poi chiaro che ho tolto i fermi, ma fidati che 50 cavalli, su una moto leggera ed agile ti faranno togliere più di una soddisfazione.
Detto questo, vista la dotazione del 650, continuo a consigliare il 400, da rivendere una volta conseguita la A3.


Seguirò il tuo consiglio
 
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