Helixpomatia ha scritto:
Ho provato la NC700X manuale nel 2012 appena uscita. Poi ho comprato la NC750X manuale quest'anno.
Ho scartato tutte le altre perchè sono tutte abbastanza simili e "normali".
La NC è un Nuovo Concetto di moto ed è unica.
Distribuzione del peso, guida, motore che gira basso ed è sempre pronto, posizione di guida, praticità del vano serbatoio...
A me la sella sembra morbida e comoda, stamattina ci sono stato seduto 4 ore e sono sceso fresco come una rosa. Pure il faro non mi sembra male.
La sella non è proprio morbida ma per chi fa bici va pure bene.
Helixpomatia ha scritto:
Migliorerei la leggibilità del display e aumenterei il freno motore.
Sono d'accordo il display per me è da rifare in chiave più moderna e leggibile magari oled, con indicazione dei km residui stimati.
Mentre per il freno motore il problema si presenta solo in mappatura D, praticamente non lo usa se non scali manualmente, lo vorrei come in s2. per la scalata ed un pelo più alto in ripresa almeno in salita, visto che ha il sensore di inclinazione.
Helixpomatia ha scritto:
I cavalli su strada sono più che sufficienti.
Lo penso anch'io...
Per me i difetto è il dover rimuovere sempre la chiave dal blocchetto accensione per aprire il finto serbatoio. Dovevano fare che si aprisse da li tipo la sella del mio vecchio nexus premendo la chiave in dentro e girando.
Il freno posteriore che frena poco.
Le frecce alogene fanno pietà quando tutto il resto e led (montate quelle dell'AT), ma questo problema puramente estetico.