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Honda NC 750 X cosa vi piace e cosa non vi piace
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15975998 Inviato: 4 Giu 2018 9:54
 

Napootto ha scritto:
...
1 cosa devo dire: non sono riuscito a comprendere, forse qualcuno riuscirà a farmelo entrare in testa, che quando la moto entra in riserva ad un certo punto segna 00 poi pian piano passa 04 (nel indicatore della benzina).
...

0,0 sono i litri di riserva consumati, dovrebbero essercene circa 3,5 (se non ricordo male), quindi occhio che quando ti approssimi a 3,5 stai per rimanere a piedi. icon_neutral.gif
Sarebbe più comprensibile e chiara l'indicazione opposta: da 3,5 a 0,0 piuttosto che da 0,0 a 3,5.

Corigetemi si sbalio. icon_smile.gif
 
15976013
15976013 Inviato: 4 Giu 2018 10:19
 

Napootto ha scritto:
Ciao a Tutti,

da quando ho aperto questo topics ho percorso 5mila km, concordo con molti di voi il fatto della scomodità direi di più assurda del clacson e delle frecce invertito, condivido la sella dura, pensavo, forse si può mettere sotto sfoderando la sella del memori spesso un cm, e sperando poi di poter chiudere il tutto senza problemi. Poi ho riscontrato non so voi dipende anche da come si guida la moto, che inserendo la 6° marcia dei stare sopra gli 80km orari quindi la moto ha una 5° lunga sarà sicuramente per avere i consumi bassi.


Rispondo a Betto sulla possibilità di un cupolino maggiorato, io sono alto 1,82 ho il cupolino della givi alto, devo dire che mi trovo più che bene anche con il casco aperto e visierino para sole abbassato.

1 cosa devo dire: non sono riuscito a comprendere, forse qualcuno riuscirà a farmelo entrare in testa, che quando la moto entra in riserva ad un certo punto segna 00 poi pian piano passa 04 (nel indicatore della benzina).

Un saluto e buona strada a tutti By Napootto



Quindi non ti si riempie la visiera di insetti? Nemmeno ad alta velocità? Te lo chiede perché l'alternativa è il puig con deflettore per me,ma visto sia il costo che le dimensioni, sono molto indeciso. Se dici che con il Givi risolvo vado direttamente sul...Kappa...cosi risparmio e se non erro non ha il marchio sul davanti. Ci metto un bell'adesivo honda e passa la paura!

Ultima modifica di Betto74 il 4 Giu 2018 14:07, modificato 1 volta in totale
 
15976110
15976110 Inviato: 4 Giu 2018 13:08
 

pascar1973 ha scritto:
...
- freno anteriore monodisco in alcune occasioni perde mordente, vibra e fa rumore
...

Effettivamente l'anteriore vibra un po' nelle frenate non leggere, immagino sia perché il monodisco non è flottante, ma è solidale al cerchio.
I dischi flottanti sono in due pezzi uniti tra di loro da bussole metalliche che consentono al disco stesso di non essere completamente solidale al cerchio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15976146
15976146 Inviato: 4 Giu 2018 14:04
 

Si credo sia proprio quello il motivo.
In effetti tutto l'impianto frenante anteriore è fatto a risparmio, ed è proprio il minimo indispensabile per questa moto.
 
15976227
15976227 Inviato: 4 Giu 2018 17:11
 

Non flotta il disco ma flotta la pinza.
 
15976259
15976259 Inviato: 4 Giu 2018 19:58
 

Cosa mi piace:
1. DCT (mai più senza, veramente innovativo: e meglio ancora in extraurbano, che in città).
2. Consumi: incredibili; non faccio mai meno di 27 km/l anche tirandole il collo.
3. Coppia in basso: fino a 4.000 ne ha di più del V-Strom 1.000 (provato)
4. Vano porta casco: ma per gli oggetti, non per il casco (il mio ci sta a fatica)
5. Estetica (degustibus, comunque...).
6. Accessori originali: belli. Certo non economici, ma insomma...
7. Prezzo: non male, quando l'ho comprata io. Travel edition 9.700,00 euro (maggio 2015)

Cosa non mi piace:
1. Gomme di primo equipaggiamento: da "cagarsi" letteralmente addosso sotto la pioggia.
2. Colore nero: finitura di scarsa qualità, molto poco resistente ai graffi.
3. Sella: imbottitura di scarsa qualità, e con l'inclinazione - in avanti - sbagliata. Per quella del passeggero, sentire gli improperi di mia moglie.
4. Forcella: di scarsa qualità.
5. Freno anteriore: se si stacca con energia (soprattutto giù per la montagna), dopo un po' va in fading.
6. Freno posteriore: poco mordente, alle volte è come non averlo.
7. Distanza sella-pedane "tremenda" per chi supera il metro e novanta: ginocchia in bocca.
8. Protezione aerodinamica da migliorare parecchio (ma vedi sopra).
9. Catena: maglie grippate presto, quella di serie vale poco (l'ha ammesso anche il concessionario).
10. Vibrazioni oltre i 4.750 giri (fastidiose soprattutto sulle manopole)
11. Mancanza indicatore temperatura acqua di raffreddamento nel cruscotto
12. Manopole riscaldate troppo scivolose: si tende a serrare le mani per il poco grip.
13. Range di utilizzo del motore un po' ridotto: si gode solo tra 3.750 e 5.750 (anche per questo il DCT è fondamentale)

La ricomprerei?
1. Sì, ma esteticamente mi piace di più il mio modello che quello del 2016: troppo plasticosa.
 
15976305
15976305 Inviato: 4 Giu 2018 22:41
 

Curioso...
7 pro 13 contro e un convinto si al riacquisto anche se nn piace molto il post 2016...
Probabilmente sono più importanti i pro anche se numericamente meno...
Lmaps
 
15976391
15976391 Inviato: 5 Giu 2018 8:15
 

io88 ha scritto:
Curioso...
7 pro 13 contro e un convinto si al riacquisto anche se nn piace molto il post 2016...
Probabilmente sono più importanti i pro anche se numericamente meno...
Lmaps



Si penso che il valore effettivo della moto sia nella sua economicità e quindi siamo tutti disposti a passare sopra agli innumerevoli difettucci
anche io che l'ho sempre criticata presi nel 2017 con il cambio manuale e nel 2018 l'ho data in permuta per una uguale ma nuova ovviamente, e tra i difetti ci aggiungerei le maledizione della mia signora che una sera per andare fuori si mise i tacchi, per la prima volta su questa moto, ed il risultato è stato devastante, tacco della scarpa destra completamente rovinato dal barbaro posizionamento del tubo di scarico che non consente un corretto uso della pedivella.
Dovrei chiedere i danni alla honda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma provate a chiedere alle vostre signore se dovesse accadere una cosa del genere alle sue scarpe preferite cosa vi potrebbe accadere.
Comunque anche lo scarico si era rovinato.
 
15976432
15976432 Inviato: 5 Giu 2018 10:26
 

io88 ha scritto:
Probabilmente sono più importanti i pro anche se numericamente meno...
Lmaps

Chi compra una 750cc di questo tipo ha sicuramente un occhio di riguardo verso i consumi, e dato il fatto che sfiora i 40 km al litro credo che questo da solo si mangi almeno 7-8 difettucci, il risultato è strabiliante icon_smile.gif
 
15976560
15976560 Inviato: 5 Giu 2018 16:44
 

Mustang16 ha scritto:
... e dato il fatto che sfiora i 40 km al litro ...

icon_eek.gif

Diciamo 30, vah... icon_mrgreen.gif
(30 non li sfiora, li fa)
 
15976562
15976562 Inviato: 5 Giu 2018 16:51
 

pascar1973 ha scritto:
- consumi ridottissimi (in autostrada a 110km/h fa 40km/lt, in città 28km/lt)

Ipse dixit, mi son fidato icon_smile.gif Anche fossero 30, il risultato è comunque ottimo 0509_up.gif
 
15976578
15976578 Inviato: 5 Giu 2018 17:57
 

io88 ha scritto:
Curioso...
7 pro 13 contro e un convinto si al riacquisto anche se nn piace molto il post 2016...
Probabilmente sono più importanti i pro anche se numericamente meno...
Lmaps


Ho elencato pregi e difetti, ma ovviamente non tutti hanno lo stesso peso. Per me DCT, consumo e coppia in basso sono "roba di valore". Su certi difetti, in fondo, ci puoi anche passare sopra. E per fortuna - vedi le gomme di primo equipaggiamento - non tutti i difetti sono per sempre...

L'unico vero problema del DCT è che ti fa venire la voglia di passare a qualcosa di superiore. Una bella Africa Twin, ad esempio (son tre giorni che faccio conti: ma i veri conti li dovrò fare con mia moglie...)
 
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15976579 Inviato: 5 Giu 2018 17:58
 

la mia 30.0 sul trip b 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif mai azzerato in circa 4500 km ( per l'esattezza 4380 km e lt consumati 146)
Se non è un pregio questo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15976580
15976580 Inviato: 5 Giu 2018 18:00
 

Approfitto per un aggiornamento dei pregi:

Cosa mi piace:
ABS: quando mi è entrato in funzione, lo ha sempre fatto nel modo migliore (e salvandomi da brutte situazioni)
 
15976581
15976581 Inviato: 5 Giu 2018 18:00
 

LukeM ha scritto:
Ho elencato pregi e difetti, ma ovviamente non tutti hanno lo stesso peso. Per me DCT, consumo e coppia in basso sono "roba di valore". Su certi difetti, in fondo, ci puoi anche passare sopra. E per fortuna - vedi le gomme di primo equipaggiamento - non tutti i difetti sono per sempre...

L'unico vero problema del DCT è che ti fa venire la voglia di passare a qualcosa di superiore. Una bella Africa Twin, ad esempio (son tre giorni che faccio conti: ma i veri conti li dovrò fare con mia moglie...)


Le vergognose gomme di primo equipaggiamento le ho già quasi finite forse ci farò ancora 1k km (sia dietro che davanti)... da un lato sono contento ma dall'altro il portafogli piange 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Vergognosi 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15976582
15976582 Inviato: 5 Giu 2018 18:01
 

io88 ha scritto:
la mia 30.0 sul trip b 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif mai azzerato in circa 4500 km ( per l'esattezza 4380 km e lt consumati 146)
Se non è un pregio questo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Confermo in pieno: all'inizio pensavo malfunzionasse il computer di bordo, da quanto eran bassi 'sti consumi.
 
15976792
15976792 Inviato: 6 Giu 2018 9:47
 

LukeM ha scritto:
Confermo in pieno: all'inizio pensavo malfunzionasse il computer di bordo, da quanto eran bassi 'sti consumi.


Io per i consumi invece sto sui 25/26. Faccio molta extraurbana e un po di città. Mi aspettavo meglio. Ma forse dovrei anche dimagrire...sto sui 90(kg)
 
15976826
15976826 Inviato: 6 Giu 2018 11:27
 

Io come consumi sono intorno 27/30 km l. quindi più che soddisfatto 0509_up.gif

Suggerisco 0509_lucarelli.gif a tutti per meglio dire per chi abita a roma e provincia, controllate tutti i bulloni possibili, mi è capitato di perdere un bullone del porta pacchi (originale), riuscito per ora a montarne uno preso dal ferramenta in attesa di riuscire passare in officina Honda.
Saluti Napootto
 
15976860
15976860 Inviato: 6 Giu 2018 12:30
 

Betto74 ha scritto:
Io per i consumi invece sto sui 25/26. Faccio molta extraurbana e un po di ci



ttà. Mi aspettavo meglio. Ma forse dovrei anche dimagrire...sto sui 90(kg)



io sono 96 kg,ma fa sempre i 30, anche in 2 icon_asd.gif
 
15976863
15976863 Inviato: 6 Giu 2018 12:45
 

Ho avuto anche io problemi col serraggio dei bulloni.

Quando ho smontato la placca originale col logo honda per montare i raiser del manubrio ho notato che la coppia di serraggio delle 4 viti era completamente sbagliata. Una addirittura stava a zero.
 
15976889
15976889 Inviato: 6 Giu 2018 13:44
 

Io ho dovuto stringere i 4 bulloncini che tengono la sella.del passeggero uno dei quali era quasi completamente svitato...
 
15976905
15976905 Inviato: 6 Giu 2018 14:16
 

io88 ha scritto:
Io ho dovuto stringere i 4 bulloncini che tengono la sella.del passeggero uno dei quali era quasi completamente svitato...








icon_eek.gif Madonna mia !!! Che spavento per il passeggero ............ Hai una honda alla james bond.
a parte gli scherzi meglio controllare sempre il tutto.
 
15976919
15976919 Inviato: 6 Giu 2018 14:48
 

ALDO61 ha scritto:
io sono 96 kg,ma fa sempre i 30, anche in 2 icon_asd.gif


Azz e come mai la mia beve cosi? Ha preso dal padrone forse?! 0509_si_picchiano.gif
 
15976923
15976923 Inviato: 6 Giu 2018 14:55
 

Un altro difettuccio veniale: la giunzione tra finto serbatoio e sportello fa da grondaia e convoglia l'acqua verso le @@, appena inizia a piovere ci si ritrova con gli attributi a mollo. icon_confused.gif

A proposito del vano serbatoio e pioggia: attenzione a non pizzicare nulla sulla guarnizione chiudendo, altrimenti entra acqua, avevo pizzicato un nonnulla e mi son ritrovato con un po' di roba bagnata.
 
15976932
15976932 Inviato: 6 Giu 2018 15:16
 

Betto74 ha scritto:
Azz e come mai la mia beve cosi? Ha preso dal padrone forse?! 0509_si_picchiano.gif

La moto è indubbiamente parca, ma anche il polso fa la sua parte icon_smile.gif
 
15976972
15976972 Inviato: 6 Giu 2018 17:50
 

a proposito di difetti direi il faro e la sua candela che non illumina la strada,per fortuna ho il travel edition e i faretti aggiuntivi sono fantastici come bulloneria ho trovato completamente svitato il bullone della forcella in basso a sinistra. in concessionaria hanno messo il frena filetti che era "saltato"in fabbrica eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di stravolto il 6 Giu 2018 20:52, modificato 2 volte in totale
 
15976989
15976989 Inviato: 6 Giu 2018 18:46
 

LukeM ha scritto:
Cosa mi piace:
1. DCT (mai più senza, veramente innovativo: e meglio ancora in extraurbano, che in città)MAI PROVATO ,per cui non posso dare opinioni
2. Consumi: incredibili; non faccio mai meno di 27 km/l anche tirandoCONCORDO
3. Coppia in basso: fino a 4.000 ne ha di più del V-Strom 1.000 (provato)QUI CI CREDO POCO
4. Vano porta casco: ma per gli oggetti, non per il casco (il mio ci sta a fatica)L'UNICA COSA CHE MI MANCA
5. Estetica (degustibus, comunque...).IDEM
6. Accessori originali: belli. Certo non economici, ma insomma...COSTANO UN BOTTO
7. Prezzo: non male, quando l'ho comprata io. Travel edition 9.700,00 euro (maggio 2015)TROPPO ALTO

Cosa non mi piace:
1. Gomme di primo equipaggiamento: da "cagarsi" letteralmente addosso sotto la pioggia.
2. Colore nero: finitura di scarsa qualità, molto poco resistente ai graffi.
3. Sella: imbottitura di scarsa qualità, e con l'inclinazione - in avanti - sbagliata. Per quella del passeggero, sentire gli improperi di mia moglie.
4. Forcella: di scarsa qualità.
5. Freno anteriore: se si stacca con energia (soprattutto giù per la montagna), dopo un po' va in fading.
6. Freno posteriore: poco mordente, alle volte è come non averlo.
7. Distanza sella-pedane "tremenda" per chi supera il metro e novanta: ginocchia in bocca.
8. Protezione aerodinamica da migliorare parecchio (ma vedi sopra).
9. Catena: maglie grippate presto, quella di serie vale poco (l'ha ammesso anche il concessionario).
10. Vibrazioni oltre i 4.750 giri (fastidiose soprattutto sulle manopole)
11. Mancanza indicatore temperatura acqua di raffreddamento nel cruscotto
12. Manopole riscaldate troppo scivolose: si tende a serrare le mani per il poco grip.
13. Range di utilizzo del motore un po' ridotto: si gode solo tra 3.750 e 5.750 (anche per questo il DCT è fondamentale)
SUL NON MI PIACE ,CONCORDO IN TOTO ,MOTIVO PER LA QUALE L'HO CAMBIATA E NON LA RICOMPEREREI
La ricomprerei?
1. Sì, ma esteticamente mi piace di più il mio modello che quello del 2016: troppo plasticosa.
 
15977019
15977019 Inviato: 6 Giu 2018 20:44
 
 
15977048
15977048 Inviato: 6 Giu 2018 22:18
 

tizianocest ha scritto:
lukem ha scritto:

Sul non mi piace ,concordo in toto ,motivo per la quale l'ho cambiata e non la ricompererei


e con quale marca e modello l'hai cambiata?
 
15977116
15977116 Inviato: 6 Giu 2018 23:07
 

LukeM ha scritto:
Ho elencato pregi e difetti, ma ovviamente non tutti hanno lo stesso peso. Per me DCT, consumo e coppia in basso sono "roba di valore". Su certi difetti, in fondo, ci puoi anche passare sopra. E per fortuna - vedi le gomme di primo equipaggiamento - non tutti i difetti sono per sempre...

L'unico vero problema del DCT è che ti fa venire la voglia di passare a qualcosa di superiore. Una bella Africa Twin, ad esempio (son tre giorni che faccio conti: ma i veri conti li dovrò fare con mia moglie...)


off topic: Io propenderei più per una nuova Transalp o comunque una versione più touring con ruota da 19 e possibilmente una cilindrata non alta. In soldoni un 800...anche se forse più per effetto psicologico che per altro. In ogni caso la troverei la giusta evoluzione per le mie esigenze.
 
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