Leggi il Topic


Honda NC 750 X cosa vi piace e cosa non vi piace
15940646
15940646 Inviato: 24 Feb 2018 20:03
 

e sì... lui si è preso una "vera" moto !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif non noi, brocchi che non siamo altro!!!!!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
15940741
15940741 Inviato: 25 Feb 2018 8:08
 

Dai ragazzi basta polemizzare. Ha capito che la moto non rispecchiava le sue aspettative e l'ha cambiata con una che lo soddisfa di più. Le moto son tutte belle, poi ognuno ha i propri gusti e sceglie la tipologia di moto che più gli aggrada. Le moto son tutte belle, tutte han pregi e difetti, c'è chi li accetta, chi no, chi ci convive e chi, mettendo mano al portafogli cerca di correggere tutto il possibile, cercando di cucirsi addosso il più possibile la moto. Che si facciano 10 o 1000 km, al giorno poco importa godiamoci le nostre 2 ruote.
 
15940746
15940746 Inviato: 25 Feb 2018 9:18
 

Bravo Zio 0509_up.gif
 
15940759
15940759 Inviato: 25 Feb 2018 11:06
 

zio70 ha scritto:
Dai ragazzi basta polemizzare. Ha capito che la moto non rispecchiava le sue aspettative e l'ha cambiata con una che lo soddisfa di più....


Si fosse limitato a questo, nessuno avrebbe avuto da ridire.
Faccio notare che nessuno ha offeso l' utente, sono state fatte considerazioni solamente sul suo modo di esordire e interagire .... bastava limitarsi al giusto consiglio di provare bene il mezzo prima di acquistare e di non farsi abbagliare dall'estetica e dai vari fronzoli decantati da Honda, non c' era bisogno di chiudere " in bellezza ".
Utenti che in una comunità virtuale interagiscono con post chiaramente provocatori e con il solo intento di fomentare la discussione in gergo di internet hanno un nome ben preciso ....
Per il resto .... bravo zio 0510_five.gif .
 
15940801
15940801 Inviato: 25 Feb 2018 12:33
 

angelo963 ha scritto:
Si fosse limitato a questo, nessuno avrebbe avuto da ridire.
Faccio notare che nessuno ha offeso l' utente, sono state fatte considerazioni solamente sul suo modo di esordire e interagire .... bastava limitarsi al giusto consiglio di provare bene il mezzo prima di acquistare e di non farsi abbagliare dall'estetica e dai vari fronzoli decantati da Honda, non c' era bisogno di chiudere " in bellezza ".
Utenti che in una comunità virtuale interagiscono con post chiaramente provocatori e con il solo intento di fomentare la discussione in gergo di internet hanno un nome ben preciso ....
Per il resto .... bravo zio 0510_five.gif .


D'accordo in pieno su tutta la linea!!
Anche io sono passato dopo 3 anni ad altra moto ma non per questo mi son permesso di screditare qualcosa che dopo aver dato le sue soddisfazioni ho deciso di cambiare.
Bisogna essere anche un pò meno ipocriti nella vita.
 
15940807
15940807 Inviato: 25 Feb 2018 12:51
 

visto che siamo in tema di confessioni sto valutando di passare ad una CB 650 F

immagini visibili ai soli utenti registrati



non perché la NC non sia all'altezza, ma perché mi sono innamorato del rumore del 4 cilindri 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15940812
15940812 Inviato: 25 Feb 2018 13:13
 

sandrez ha scritto:
visto che siamo in tema di confessioni sto valutando di passare ad una CB 650 F Immagine: Link a pagina di Emoticonforum.altervista.org

non perché la NC non sia all'altezza, ma perché mi sono innamorato del rumore del 4 cilindri 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ti capisco... il sound del 4 cilindri fa sempre "emozionare"
 
15941110
15941110 Inviato: 26 Feb 2018 10:43
 

sandrez ha scritto:
ma perché mi sono innamorato del rumore del 4 cilindri 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif

Situazione mooooolto pericolosa rotfl.gif
 
15941150
15941150 Inviato: 26 Feb 2018 12:27
 

icon_mrgreen.gif
vado in OT e vi racconto la sbandata.

da un po' sto guardando su youtube presentazioni e test di moto uscite 2017/2018, motovlog vari e quant'altro.
e la CB 650 F mi ha catturato con quel suono ben più pienotto della NC.
4 cilindri, coppia agli alti (volendo correre), motore tranquillissimo, in 5a o 6a ripresa dai 40 all'ora dolcissima, circa 30 kg in meno della NC, agilissima come la NC, linea molto simile ecc ecc.

son andato dove ho preso la NC e dando dentro la "vecchia" (luglio 2016 e 6000 km) con 2500 € mi porto via la nuova
(magari portandola la e facendogliela vedere arrivo a soli 2000)

però...però...
il bauletto al posto del serbatoio della NC è qualcosa di fantastico.
ti fermi dal giornalaio, no problema.
al supermercato per una cosa, no problema.
carte della banca, posta, assicurazione, no problema.
mantellina e guanti perché piove, no problema.
e tutto su una naked!!!...visto che ho la S bella nuda di ogni accessorio.

quindi alla fine rimango sulla NC per ancora un po' cercando di macinare più km possibile.
nel mentre aspetto che arrivi in europa la CB 400 Super Four...forse un giorno capiterà icon_xd_2.gif

fine OT

PS.
in settimana riattivo l'assicurazione e se c'è un po' di sole, domenica 1° giretto dell'anno doppio_lamp_naked.gif
 
15941162
15941162 Inviato: 26 Feb 2018 13:08
 

Caro sandrez spero tanto di sbagliarmi, ma non credo che vedremo mai in Italia (nè in Europa) la CB 400 super four. Sebbene sia un gioiellino è troppo poco appariscente rispetto alle concorrenti europee icon_sad.gif
 
15941260
15941260 Inviato: 26 Feb 2018 19:25
 

magari nel 2022 per il trentennale del progetto Big One 0509_campione.gif
 
15941419
15941419 Inviato: 27 Feb 2018 8:54
 

A memoria la CB400 4 cilindri é presente in Giappone da... almeno 10 anni eusa_think.gif
In Italia? eusa_think.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque hai fatto bene a non cambiare la NC-S. Non esiste una naked con "quella capacità di carico"! icon_xd_2.gif
Al massimo quando la tua motoretta diventerà più vecchia... potrai decidere se cambiarla con una fiammante 4 cilindri Honda (o Suzuki, sono le più longeve) 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15955535
15955535 Inviato: 9 Apr 2018 18:19
 

NC 750 x a pedale del 2018
Per me i 0509_up.gif
- consumi;
- vano casco;
- completa assenza di on/off;
- esteticamente apprezzabile (il Versys è più bello)
- tanta coppia subito visto l'uso oltre che per lavoro anche per turismo;
- posizione di guida;
I neutri:
- faro;
- strumentazione;
I 0509_down.gif
- sella un po rigida;
- rumore rotolamento ruota anteriore;
- rumorosità cambio (spero si silenzi dopo il cambio dei 1000);
- il mono posteriore;
- il lampeggio posizionato in modo scomodo tipo scooter e non a grilletto come sulle moto (ho la versione a pedale);
- comando TC troppo posticcio;
 
15955587
15955587 Inviato: 9 Apr 2018 20:31
Oggetto: Re: Honda NC 750 X cosa vi piace e cosa non vi piace
 

Provengo da una Integra del 2014 e ovviamente ciò che mi ha spinto ad acquistare la NC è stato sicuramente il DCT.
Avevo provato anche una Versys 650, che mi piaceva pure, ma il cambio DCT, che peraltro uso quasi sempre in manuale, è pazzesco!!!
Ho provato la NC all'Honda Day, ordinata il giorno dopo e l'altro ieri mi è arrivata.
I pregi e i difetti, che sono soggettivi, più o meno sono quelli elencati da tutti.
La cosa che mi da più fastidio è la sella, che farò sistemare.
Di positivo i 1000 giri in più che in allungo si sentono.
Comprarne un'altra? Ho fatto solo 400km, è un pò presto però la sensazione è positivissima.
 
15955639
15955639 Inviato: 9 Apr 2018 22:16
 

io88 ha scritto:
NC 750 x a pedale del 2018
Per me i 0509_up.gif
- consumi;
- vano casco;
- completa assenza di on/off;
- esteticamente apprezzabile (il Versys è più bello)
- tanta coppia subito visto l'uso oltre che per lavoro anche per turismo;
- posizione di guida;
I neutri:
- faro;
- strumentazione;
I 0509_down.gif
- sella un po rigida;
- rumore rotolamento ruota anteriore;
- rumorosità cambio (spero si silenzi dopo il cambio dei 1000);
- il mono posteriore;
- il lampeggio posizionato in modo scomodo tipo scooter e non a grilletto come sulle moto (ho la versione a pedale);
- comando TC troppo posticcio;


Hai detto praticamente tutto. Per completezza manca solo di aggiungere la posizione del clacson e frecce invertita rispetto alla consueta disposizione. Da farci l'abitudine.
Per il cambio ogni tanto prova a fare la procedura di riallineamento delle frizioni dopo aver fatto il primo tagliando magari.
 
15955648
15955648 Inviato: 9 Apr 2018 22:27
 

io88 ha scritto:
...
0509_down.gif
- rumore rotolamento ruota anteriore;
...

Anche a me questa cosa risulta abbastanza fastidiosa. icon_confused.gif
Ho i Bridgestone Battle Wing di primo equipaggiamento, ancora per poco, a 9.000km l'anteriore è spianato, mentre il posteriore ne avrebbe ancora un po', vediamo se con le nuove gomme la situazione migliora.
(Prima volta che su una moto finisco prima l'anteriore e prima volta che faccio solo 9.000km con un treno di gomme...)
 
15955651
15955651 Inviato: 9 Apr 2018 22:31
 

Betto74 ha scritto:
...
Per il cambio ogni tanto prova a fare la procedura di riallineamento delle frizioni dopo aver fatto il primo tagliando magari.

Credo che l'amico Io88 non abbia il DCT.
 
15955664
15955664 Inviato: 9 Apr 2018 22:53
 

Varanco ha scritto:
Credo che l'amico Io88 non abbia il DCT.


Oppssss.....comunque mi spiace per lui ... 0509_si_picchiano.gif (scherzo)'
 
15955714
15955714 Inviato: 10 Apr 2018 6:04
 

da quando l'ho ripresa in mano (scorso mese) ho notato un po' di vibrazioni ai piedi.
specialmente a velocità costante tipo tangenziale (70 - 90 all'ora)

capita ad altri?!

PS
con DCT sono fisso in S2
 
15955761
15955761 Inviato: 10 Apr 2018 8:49
 

Betto74 ha scritto:
Oppssss.....comunque mi spiace per lui ... 0509_si_picchiano.gif (scherzo)'


Si sono a pedali...
devo dire che l'ho provato al DCT ed è una figata pazzesca ma...
si c'è un ma... fortunatamente faccio molta strada in extraurbano e pochi km nel traffico e non ho mai avuto grossi problemi ad usare la frizione, inoltre il motore molto elastico permette di procedere in 1° a velocità quasi pedonali senza l'uso della frizione... e di contro a 65 km/h metti la 6° e te ne dimentichi (o quasi). Inoltre la rfizione è molto comunicativa pur rimanendo morbidissima rispetto a moto avute in passato e il cambio non sbaglia una marcia, è solo molto rumoroso a caldo quindi penso sia dovuto all'olio che si cambierà a 1k km.
Al che mi sono detto, "quello che non c'è non si può rompere" e i 1k€ li ho risparmiati...

Però avessi avuto altre esigenze l'avrei sicuramente presa con DCT che funziona benissimo e tutto sommato è pure divertente... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di io88 il 10 Apr 2018 8:59, modificato 1 volta in totale
 
15955768
15955768 Inviato: 10 Apr 2018 8:56
 

Betto74 ha scritto:
Hai detto praticamente tutto. Per completezza manca solo di aggiungere la posizione del clacson e frecce invertita rispetto alla consueta disposizione. Da farci l'abitudine.
Per il cambio ogni tanto prova a fare la procedura di riallineamento delle frizioni dopo aver fatto il primo tagliando magari.


è la terza moto honda che ho con le frecce e clacson invertito mi da quasi fastidio il contrario ormai quando uso il Ducati.
Invece il lampeggio non lo digerisco ma anche quello ci vorrà abitudine...
doppio_lamp_naked.gif
 
15958702
15958702 Inviato: 17 Apr 2018 11:02
 

Ciao a tutti, Io ho comprato la NC750X (Travel Edition) dopo anni di scooter. Non ho preso la versione con il DCT, visto che non vado molto in città e soprattutto avevo voglia di tornare a guidare una moto con cambio e frizione. Al momento ci ho percorso circa 15'000 km in un anno e mezzo circa.

Per me i pro e i contro sono i seguenti:

Pro
- Vano porta oggetti al posto del serbatoio (ci sta un casco integrale)
- Consumi ridotti
- Estetica
- Manopole riscaldate efficienti

Contro
- Sella dura, dopo poco risulta scomoda
- Cambio, soprattutto in estate col caldo nei percorsi in città
- Lampeggio fari scomodo da utilizzare
- Pulsante fendinebbia scomodo da azionare

Ho modificato la mia posizione di guida applicando dei raiser, che hanno alzato il manubrio e lo hanno avvicinato un pochino alla sella. Ora viaggio un pò più comodo, col busto più dritto, e questo mi ha aiutato in parte ad ovviare al problema della sella rigida.
Per quanto riguarda il fanale a led, usandolo praticamente sempre in accoppiata con i faretti supplementari, non credo sia un problema, anche se, quando spengo i faretti, la differenza si nota sensibilmente.
Contrariamente a quanto rilevato da molti riguardo alla visibilità della strumentazione, io non ho questo problema, ma probabilmente questo è anche dovuto alla posizione di guida che ho.
 
15962536
15962536 Inviato: 26 Apr 2018 22:20
 

Oggi ho fatto un breve tratto di autostrada, la mia prima con l'nc e mi hanno stupito positivamente due aspetti:
-Protezione busto e buona parte del casco fino a circa 130 kmh indicati oltro si sentono delle turbolenze sul casco, a 120 kmh si potrebbe fare il giro del mondo;
Il motore in sesta a queste velocità gira sornione tra i 3000 e i 4000 con ancora una montagna di schiena disponibile nell'immediato...
Un'ottima macina autostrada
 
15963062
15963062 Inviato: 28 Apr 2018 7:04
 

0509_doppio_ok.gif
 
15963081
15963081 Inviato: 28 Apr 2018 9:26
 

io88 ha scritto:
Oggi ho fatto un breve tratto di autostrada, la mia prima con l'nc e mi hanno stupito positivamente due aspetti:
-Protezione busto e buona parte del casco fino a circa 130 kmh indicati oltro si sentono delle turbolenze sul casco, a 120 kmh si potrebbe fare il giro del mondo;
Il motore in sesta a queste velocità gira sornione tra i 3000 e i 4000 con ancora una montagna di schiena disponibile nell'immediato...
Un'ottima macina autostrada

Quanto sei alto? Perché io che sono.alto 181 cm ho la visiera che si riempe di insetti. Indeciso ancora tra quale cupolino maggiorato scegliere....
 
15963228
15963228 Inviato: 28 Apr 2018 21:44
 

Sono esattamente 10 cm piu basso di te ed ho qualche moscherino sullla visiera ma appena sopra la linea degli occhi...
Ad andature autostradali sentendo il flusso cpn la.mano la zona di ombra dietro cupolino si alza ancora di qualche cm facendo si che il casco venga colpito all'ariabappena sopra la visiera...
 
15974590
15974590 Inviato: 30 Mag 2018 9:59
 

Provengo da 15 anni scooter e da una manciata di mesi sono passato alla 750x manuale... pensavo di avere difficoltà con la frizione e invece no, è stato molto semplice....

cosa mi piace :
coppia corposa ai bassi regimi che ti consente di riprendere in 2°/3° da 1500giri...
facilità di guida per via del baricentro spostato verso il basso
vano porta casco (non enorme ma utilissimo)
consumi

cosa non mi piace in ordine di importanza :
sella dura/scomoda (se la gioca con quella della mia mtb)
pulsante frecce e clacson invertiti... mentre con le frecce ti abitui... con il clacson la posizione è innaturale
sospensioni un pelo dure (magari con il tempo migliorano.. come il vino icon_biggrin.gif )
peso, forse potevano farla un goccio piu' leggera


da verificare :
efficacia faro led
confort ad andature autostradali
 
15974651
15974651 Inviato: 30 Mag 2018 11:34
 

doppio_lamp_naked.gif
 
15975878
15975878 Inviato: 3 Giu 2018 21:07
 

Ho comprato una NC750X col cambio manuale a inizio anno, dopo 6 mesi di uso quotidiano in città e nei weekend fuori, ecco i miei pros/cons:

Pros:
- costo di acquisto ed esercizio bassissimo (costa meno di un maxiscooter)
- ottima posizione di guida (specialmente dopo aver istallato i raiser)
- estrema facilità d'uso
- coppia ai bassi poderosa
- consumi ridottissimi (in autostrada a 110km/h fa 40km/lt, in città 28km/lt)
- ottima capacità di carico
- versatilità
- vasto catalogo accessori aftermarket (io ho montato tris valige Givi Trekker Dolomite, raiser manubrio sw-motech, paramani Fenehelin, fari aggiuntivi Motea, parabrezza alto con deflettore Puig, porta smartphone/navigatore Qaudlock, paramotore originale Honda)

Cons:
- blocco comandi sinistro con frecce e clacson scambiati di posizione (dopo sei mesi ancora faccio confusione)
- mancano 10CV, in alcune occasioni è troppo poco potente
- freno anteriore monodisco in alcune occasioni perde mordente, vibra e fa rumore
- protezione aerodinamica col parabrezza di serie insufficiente (ho montato parabrezza Puig)
- faro anteriore poco potente (fari aggiuntivi sono tassativi)
- sella dura, indolenzimenti dopo 100km
 
15975971
15975971 Inviato: 4 Giu 2018 8:51
 

Ciao a Tutti,

da quando ho aperto questo topics ho percorso 5mila km, concordo con molti di voi il fatto della scomodità direi di più assurda del clacson e delle frecce invertito, condivido la sella dura, pensavo, forse si può mettere sotto sfoderando la sella del memori spesso un cm, e sperando poi di poter chiudere il tutto senza problemi. Poi ho riscontrato non so voi dipende anche da come si guida la moto, che inserendo la 6° marcia dei stare sopra gli 80km orari quindi la moto ha una 5° lunga sarà sicuramente per avere i consumi bassi.


Rispondo a Betto sulla possibilità di un cupolino maggiorato, io sono alto 1,82 ho il cupolino della givi alto, devo dire che mi trovo più che bene anche con il casco aperto e visierino para sole abbassato.

1 cosa devo dire: non sono riuscito a comprendere, forse qualcuno riuscirà a farmelo entrare in testa, che quando la moto entra in riserva ad un certo punto segna 00 poi pian piano passa 04 (nel indicatore della benzina).

Un saluto e buona strada a tutti By Napootto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©