Venster ha scritto:
Mi fa piacere vedere come abbia si stia discutendo così tanto su questo argomento, sapevo che un topic a parte sarebbe stato interessante
Io non ho molto da aggiungere a ciò che è già stato detto, non ho le competenze per poterlo fare. Però superxsport non credi che, se ci fosse stata anche solo una minima possibilità di un ritorno economico con una strategia come quella che hai esposto, qualche casa costruttice avrebbe fatto un tentativo? C'è gente pagata fior di soldi per valutare ogni singola strategia di mercato, pensi che non abbiano già vagliato più volte negli anni quella opzione?
E ancora non capisco cosa intendi per replica di moto 3. Se già è stato appurato che una moto del genere costerebbe troppo (quindi una moto per il mercato necessiterebbe di componenti di minore qualità), e che gli intervalli di manutenzione sarebbero esagerati (quindi bisognerebbe ridurre la potenza), non sarebbe "replica" di una moto 3 né più né meno di quanto una r1 sia replica di una m1 da motogp? Con la differenza che una r1 resta comunque una moto emozionante, mentre un bicilindrico da 250 un po' più tirato degli attuali resterebbe comunque abbastanza spompo.
Se leggi qui
TommyTheBiker ha scritto:
Qua c'è il manuale:
Link a pagina di Motodataproject.com
Ad una rapida occhiata non vedo nulla di anomalo: cambio olio a 6mila kilometri, filtro olio una volta sì e una no, distribuzione "quando serve". e cose così. Nulla di lontanamente vicino ad un CRF 250 R.
Le vendite ti so già dire che non furono stellari, volendo posso cercare qualche numero, ma comunque ricordiamoci che bisogna usare la mentalità dell'epoca, che non è quella di oggi. In parole povere: ha venduto poco perché rispetto alla concorrenza non spingeva abbastanza, aveva altri lati positivi ma non era il periodo storico giusto per proporli.
Vedi che il CBR 250 4 cilindri ha manutenzione normale.
Spero che adesso ci credi, lo dice un moderatore e c'è il link al manuale della moto.
Riguardo la domanda sulla Moto3 replica, un diciottenne dopo essere passato per l'inferno dei 10 kW a 18 anni non ha ancora moto decenti per pista, o 300 che sono 250 Jap aumentati per l'Europa ma non sono vere pista o mostri depotenziati ugualmente no pista.
Quindi una Moto3 replica, perché le Moto3 sono 250cc a 4 tempi, è quello che manca andrebbe a ruba e ha proprio la potenza della A2