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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consigli su acquisto NC750X
15846485
15846485 Inviato: 11 Lug 2017 19:17
 



Nei difetti al punto 6, cera rapida Arexons e vi potete specchiare nel giro di 2 minuti e nessun problema se finisce sulle plastiche ... la consiglio a tutti e soprattutto a chi ha la full black 0509_up.gif .
 
15846502
15846502 Inviato: 11 Lug 2017 19:51
 

angelo963 ha scritto:
Nei difetti al punto 6, cera rapida Arexons e vi potete specchiare nel giro di 2 minuti e nessun problema se finisce sulle plastiche ... la consiglio a tutti e soprattutto a chi ha la full black 0509_up.gif .


Hai ragione, me lo ripete sempre anche il mio vecchio (ex carrozziere); che - però - m'ha anche detto (testuale): "certo che usare una tinta pastello del genere senza manco un velo di trasparente decente nelle zone più a rischio... mah".
Come dargli torto...

Tanto detto, ammetto di essere "pigragno" (leggi "poca voglia di stare dietro alla moto se c' da lavare/strofinare/pulire catena e quant'altro )
 
15846530
15846530 Inviato: 11 Lug 2017 21:31
 

LukeM ha scritto:
adryano64, l'elenco è "in progress": se ti viene in mente qualcosa da aggiungere, ben volentieri!
bene cominciamo :punto uno ,non è un difetto ,ma mamma honda ha speculato sui costi e dunlop ha fatto di peggio ,ma si risolve con un semplice cambio gomme , due ,con il modello 2016 sono certamente migliorate, tre,c è chi ha il 700 con la sella originale e ci viaggia da anni(vero dumdum?)io con 100 euro ho risolto il problema,quattro, lì è praticamente colpa tua,tutta quell'altezza!,potresti regalarmi un po di CM a me,cinque come sopra ,sei,qui non sono d'accordo,la mia è nera e non ha nessun graffio sulle parti metalliche ,pochi e quasi invisibili segnetti nella plastica del finto serbatoio ,ma con un prodotto specifico ,risolvibile,sette,potevi comprare le givi e ci mettevi due caschi 0510_amici.gif ,otto ,il freno nelle curve e tornanti mi ha sempre aiutato,su altre strade non lo uso mai ,tranne che nelle rotonde ,per cui io lo trovo adeguato,nove,non solo honda ,ma ogni marca ci fa pagare per oro colato qualsiasi cosa,dieci,solo nel cambio marce avverto rumori che secondo me sono fuori dalla norma,undici, ....... fattene una ragione , dodicesimo ,manca la ragazza che ci stava seduta all'eicma,......................lo so, ho scritto un po di caxxate ,ma tra il vero e lo scherzo è un modo per sdrammattizzare ,e per far capire a chi vuole capire,che qui nessuno è in guerra con nessuno.La moto è bella ,è libertà ,è gioia nella guida ,è bella nel condividere le proprie sensazioni,e bella anche solo parlarne,ma se questo decade, e ci si offende in modo gratuito ,senza nemmeno conoscersi ,allora meglio non rispondere a chi si comporta in modo scorretto,isolandolo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
15846807
15846807 Inviato: 12 Lug 2017 10:36
 

Sono il primo ad apprezzare i commenti critici sulle moto, che poi sono quelli di maggiore utilità per chi legge e deve farsi un'idea sul mezzo.
Personalmente, essendo un estimatore della NC, ci andrei piano a parlare di "difetti" della moto che in realtà sono per lo più delle "caratteristiche" . Ripeto, però, che capisco e apprezzo lo spirito di chi fa l'elenco dei "difetti" - o meglio caratteristiche negative - che è molto utile per mettere in guardia i possibili acquirenti.

Nell'ordine: forma delle valigie, il faro a led, la posizione pulsante e suono del clacson, sella dura, protezione aerodinamica, mancanza termometro motore ecc. sono tutte CARATTERISTICHE della moto, che è pur sempre omologata per circolare su strada.
Nessuno si sognerebbe di definire questi come dei difetti su un monster o su un'HD 883.
Si tratta pur sempre di una moto ECONOMICA che viene via nuova con 4 anni di garanzia a 7-8 k euro. Chi vuole la moto coi controcaxxi sospensioni super, poltrona viaggiante ecc deve orientarsi altrove e spendere di conseguenza.
Se compero una Punto non posso pretendere comfort da Mercedes classe E che costa 4 volte tanto.

Detto questo è legittimo confidare che le critiche stimolino le case a continuare a migliorare i prodotti.

Quanto all'amico che vuole iniziare la vertenza con Honda credo che la sua età matura spieghi molte cose... io non avrei tempo da perdere in una ripicca del genere. Meglio ammettere di aver sbagliato (non valutato adeguatamente?) l'acquisto.
 
15846830
15846830 Inviato: 12 Lug 2017 11:05
 

be allora, il faro a led è una caretteristica, che non faccia luce è un difetto e lo sarebbe su qualsiasi moto.
inoltre aprendo il topic avevo appositamente chiesto informazioni riguardo la bontà di alcuni componenti già sapendo di non poter pretendere chissà cosa da una moto da 7-8k euro.
quello che volevo capire era se valesse la pena comprare una moto così, con la possibilità di fare un upgrade ad alcuni componenti (con mia somma delusione pare che il faro sia appunto l'unica "caratteristica" irrisolvibile) oppure se economicamente conviene puntare direttamente a qualcosa di meglio.
 
15846833
15846833 Inviato: 12 Lug 2017 11:06
 

" i 4 anni di garanzia...." non te li vengono regalati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15846845
15846845 Inviato: 12 Lug 2017 11:17
 

calce ha scritto:
" i 4 anni di garanzia...." non te li vengono regalati icon_wink.gif icon_wink.gif

I 4 anni di garanzia non saranno regalati ma sono inclusi nel prezzo di acquisto.
Che io sappia per legge gli anni di garanzia sono 2. E su moto che costano più del doppio della NC, tra le più blasonate ci metto il GS e la Multistrada, due anni ti danno e poi ti attacchi.
 
15846872
15846872 Inviato: 12 Lug 2017 12:03
 

Correggetemi se sbaglio, i 2 anni supplementari io li ho pagati per averli, no regalati.
Ormai anche le case motociclistiche tanto blasonate offrono estensioni delle garanzie, ovviamente pagandole. Nessuno regala nulla.
 
15846912
15846912 Inviato: 12 Lug 2017 13:04
 

zio70 ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, i 2 anni supplementari io li ho pagati per averli, no regalati.
Ormai anche le case motociclistiche tanto blasonate offrono estensioni delle garanzie, ovviamente pagandole. Nessuno regala nulla.

Dipende da quando hai comprato la moto.
Le immatricolazioni post 2014 hanno tutte 4 anni di garanzia inclusa "gratis", spero di non essere impreciso.
 
15846947
15846947 Inviato: 12 Lug 2017 14:05
Oggetto: Consigli su acquisto nc750x dct
 

Ciao Dario. Ti dico anche la mia anche se già in molti hanno espresso pareri favorevoli e alcuni contrari. Credo un'opinione te la sarai già fatta. Premetto che provengo dalla categoria dei maxiscooteristi. Ho acquistato la nc 750 X dct da poco e cosa importante secondo me é sapere che uso se ne vuole fare. Io principalmemte la uso in città e brevi tratti di tangenziale. Ad ora la differenza coi vari maxiscooter si sente ed è notevole. Avevo paura di non trovarmi bene, avendola presa su consiglio di un amico "a scatola chiusa", invece mi ci sono trovato subito bene (non ho mai guidato moto in precedenza). Anche per la frenata e per come assorbe le asperità del fondo stradale. I dossi artificiali non sono più una croce per me adesso. Ho premesso questo per evidenziare il passaggio tra scooter e moto.
1) Per quanto riguarda i cavalli, come esposto da molti prima, ti assicuro che non sono insufficienti. Non è fatta per fare lo "sportivo" ma il suo lo fa egregiamente. L'ho provata in salita e con 180 kg (io e mio figlio) e non ha dato benché minimamente l'idea di essere in difficoltà.
2) In discesa e con cambio impostato su s2 o s3 é una figata. Capisce ciò che vuoi fare e inserisce sempre la marcia corretta. La centralina poi è un vero gioiello, e come rimarcato da qualcun'altro in altro post, puoi variare la risposta intervenendo manualmente, la centralina memorizza questo tuo comando e di conseguenza si adegua finché non decidi di "tranquillizzarla" con l'acceleratore, veramente una chicca. Io stesso, con cambio di D con un paio di scalate manuali e gioco di acceleratore, ho ottenuto una risposta da S.
3) gli accessori per me essenziali sono la sella che dovrete valutare se cambiarla ( shad, o altro) o farla rifare. Io alla fine ho optato per il rifacimento da un amico customizzatore.
Altro accessorio importante é il parafango posteriore, se non volete impalciare il mono, mentre parabrezza (sono solo 1,70), cavalletto, paramani o altro non sono una mia priorità.
Spero di esserti stato utile. A presto
 
15847086
15847086 Inviato: 12 Lug 2017 16:51
 

Quoto quanto sopra. Dipende dall'uso che uno ne fa. I pregi per uno possono essere mancanze per un altro. Ad esempio il fatto che il motore non abbia allungo a me poco importa. Uso la moto per andare al lavoro e faccio circa 120 km. al giorno. Da dopo Pasqua ho già fatto 5.300 Km. Non supero mai la velocità di 110 Km. orari e in questo modo faccio non meno di 32 Km.litro. Fino all'anno scorso usavo la Hornet; alle stesse andature non facevo più di 21 Km. litro. Ora fate il conto di quanto mi ha fatto risparmiare. Altri difetti (o caratteristiche negative) tipo riflessi sul display, faro poco potente, monodisco, sella, ne sono venuto a conoscenza leggendo questo forum, altrimenti mai me ne sarei reso conto, ma proprio per il mio utilizzo. Poi con gli anni, ho cambiato il mio modo di vedere le cose, prima guardavo gli aspetti negativi e ragionavo con la pancia, ora guardo gli aspetti positivi e ragiono con la testa, oltretutto vivendo meglio. Altra cosa che non dobbiamo dimenticare è che noi consideriamo la nostra NC una moto, ma deriva pur sempre da uno scooter, con i sui pregi e difetti.
O meglio, prima di scatenare polemiche, ne condivide la maggior parte del progetto.
 
15847146
15847146 Inviato: 12 Lug 2017 18:59
 

sandmara ha scritto:
...
Altra cosa che non dobbiamo dimenticare è che noi consideriamo la nostra NC una moto, ma deriva pur sempre da uno scooter, con i sui pregi e difetti.
...

Nzomma...
Col variatore non l'avrei presa. icon_mrgreen.gif
 
15847537
15847537 Inviato: 13 Lug 2017 11:26
 

In effetti il cambio dct é la differenza più marcata tra l'integra e un maxi scooter.
 
15847538
15847538 Inviato: 13 Lug 2017 11:31
 

L'integra è ufficialmente classificato come scooter ma la differenza più grossa è IMHO di ciclistica e di telaio. Telaio da moto (compatta) e ruote da 17 con motore anteriore "da moto" e trasmissione a catena.
Poi sì anche il DCT fa una bella differenza.
 
15847590
15847590 Inviato: 13 Lug 2017 12:24
 

paolor_it ha scritto:
L'integra è ufficialmente classificato come scooter ma la differenza più grossa è IMHO di ciclistica e di telaio. Telaio da moto (compatta) e ruote da 17 con motore anteriore "da moto" e trasmissione a catena.
Poi sì anche il DCT fa una bella differenza.


Concordo! ha solo le sovrastrutture da scooter ma la ciclistica é nettamente diversa dagli scooter.
Per comodità e concorrenza di mercato, viene chiamato scooter (figuriamoci... in Italia chiamano scooter pure l'NC! eusa_wall.gif )
 
15847814
15847814 Inviato: 13 Lug 2017 16:54
 

ecco, questo è un buon punto: quanto è moto l'integra e quanto è scooter l'NC?
partendo dal fatto che il dct non è un variatore, le marce non fanno le scooter e viceversa.
mi sono andato a vedere il telaio dell'integra che è questo (e che è uguale all'NC)

immagini visibili ai soli utenti registrati


e poi quello di altri maxi scooter

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e infine quello di una bmw di pari cilindrata

immagini visibili ai soli utenti registrati



non sono un esperto ma io non vedo queste differenze abissali
 
15847850
15847850 Inviato: 13 Lug 2017 18:10
 

Adesso ve la butto li ....... avesse avuto 80cv cos' era icon_asd.gif ?
La risposta "uno scooter da 80cv" non è valida icon_wink.gif .

Ultima modifica di angelo963 il 13 Lug 2017 18:20, modificato 1 volta in totale
 
15847852
15847852 Inviato: 13 Lug 2017 18:15
 

Stiamo andando O.T. rispetto al titolo della discussione. Io volevo solo evidenziare che NC e Integra nascono da uno stesso progetto. In effetti alcune caratteristiche dell'Integra non sono proprio da scooter anche se così è denominata. Sarebbe corretto chiamarla "ibrida" ma le auto elettriche si sono prese il nome per prime.
 
15847853
15847853 Inviato: 13 Lug 2017 18:17
 

angelo963 ha scritto:
Adesso ve la butto li ....... avesse avuto 80cv cos' era?


L'Aprilia MaNa rotfl.gif
 
15847866
15847866 Inviato: 13 Lug 2017 18:40
 

Azz.....mi hai fregato icon_mrgreen.gif !
Da insella.it " .... Consumo extraurbano 15,6 km/litro, Peso 203 kg ... ecc...", mi tengo la mia nc 0509_up.gif .
Fine ot.
Ma prendere in considerazione un usato ed eventualmente rivendere tra un anno se non fosse di gradimento? La tenuta del prezzo sembrerebbe essere favorevole a tale opzione eusa_think.gif .
 
15848020
15848020 Inviato: 14 Lug 2017 7:17
 

In effetti siamo andati un po' ot.
Comunque al momento sono orientato in direzione NC, ho ancora dei ritorni di fiamma verso la tracer 900 e anche la Tiger non mi dispiace ma i confort della nc mi attirano molto. Nei giorni scorsi sono finito a guardare le recensioni del tenerè 660.
Sicuramente, nel caso, starò su un usato della nuova serie 2016 sore che non ne esca una nuova nel 2018 e allora ci sarà da valutare.
Nel frattempo sono tentato di noleggiarne una per un weekend, non tanto per provare questa specifica moto, ma proprio per valutare con la mia compagnia quanto potremmo apprezzare il moto turismo un po' più spinto
 
15848021
15848021 Inviato: 14 Lug 2017 7:17
 

dariog1 ha scritto:
ecco, questo è un buon punto: quanto è moto l'integra e quanto è scooter l'NC?
partendo dal fatto che il dct non è un variatore, le marce non fanno le scooter e viceversa.
mi sono andato a vedere il telaio dell'integra che è questo (e che è uguale all'NC)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
e poi quello di altri maxi scooter
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
e infine quello di una bmw di pari cilindrata
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

non sono un esperto ma io non vedo queste differenze abissali


Non noti che gli scooter hanno una posizione del motore differente? non noti che hanno una trasmissione differente? una ciclistica differente? (telaio ancora più basso e, molti, ruote piccole?)... queste non sono delle differenze "minime" (oltre al variatore). 0510_saluto.gif
 
15848062
15848062 Inviato: 14 Lug 2017 8:29
 

mi sono fatto fregare dalla dimensione delle ruote, è difficile fare le proporzioni e mi sembrava che la parte centrale del telaio fosse sempre poco sopra o poco sotto la parte alta delle ruote.
la posizione del motore a me non sembra così diversa, sicuramente gli scooter hanno meno peso sull'anteriore ma più per la trasmissione che per il motore che è comunque nella parte centrale e molto in basso (mi sembra di vedere in tutte il cilindro nella parte anteriore della moto)
comunque delle differenze ci sono, e il telaio NC/Integra mi sembra una via di mezzo.
comunque quello che cambia è anche la posizione di guida, che sicuramente ha il suo peso
 
15848097
15848097 Inviato: 14 Lug 2017 9:27
 

'Nc ha un motore frontemarcia inclinato in avanti. Questo ha permesso di avere anche un telaio (in quella zona) più basso e, quindi, abbastanza spazio in alto per poterci "piazzare" il vano sottocasco. Questo non significa che ha un telaio ciclistica da scooter!... ci sono anche altre moto che hanno delle misure ciclistiche "diverse" dal concetto di moto che normalmente noi utenti abbiamo (es. tipologia custom). Sommando peò gli altri fattori (motore centrale, ecc.) fanno capire, appunto, le differenze dei due "concetti" di costruzione (parlando in generale ovviamente). Bisogna tener conto anche che qualsiasi modifica al telaio (inclinazione, ecc.) anche di pochi mm cambia radicalmaente l'impostazione del mezzo stesso (che sia moto e/o scooter).
Poi... molti non capiscono (o non vogliono capire) che un cambio automatico a doppia frizione non é un variatore! eusa_wall.gif
Anche se l'NC é comunque una moto "lunga" non può essere paragonata ad uno scooter (a mio avviso)... provate a fare un test sui cambi di direzione. Gli scooter (grazie al fatto che hanno una impostazione ciclistica differente e, molte, delle ruote più piccole, hanno "un'agilità da pachiderma"!... non so se rendo l'idea) 0510_saluto.gif
 
15848261
15848261 Inviato: 14 Lug 2017 11:57
 

La Nc non è uno scooter. È una moto stradale che sembra una endurona, posizione di guida mista perché leggermente in avanti e motore da custom. Il grosso difetto è che è una moto economica che costa come una moto normale. L'anno scorso mi sarebbe costata come il VStrom, ma scherziamo? Ho deciso che non cambio moto fin che non rimango a piedi tanto la mia ormai vale poco più dello sconto se non si ha l'usato...
 
15848354
15848354 Inviato: 14 Lug 2017 15:20
 

Helixpomatia ha scritto:
La Nc non è uno scooter. È una moto stradale che sembra una endurona, posizione di guida mista perché leggermente in avanti e motore da custom. Il grosso difetto è che è una moto economica che costa come una moto normale. L'anno scorso mi sarebbe costata come il VStrom, ma scherziamo? Ho deciso che non cambio moto fin che non rimango a piedi tanto la mia ormai vale poco più dello sconto se non si ha l'usato...


Qualcuno ancora riflette..
0509_up.gif
 
15848804
15848804 Inviato: 15 Lug 2017 21:28
 

Sono estimatore di vstrom e ncx,molto diverse tra di loro ma entrambe con qualcosa di straordinario.
Imho la moto "definitiva" sarebbe il vstrom 650 con dct e vano sul finto serbatoio.
Consuma qualcosa più della ncx (a conti fatti poca roba) ma motore é totalmente di un altro livello.
 
15849021
15849021 Inviato: 16 Lug 2017 18:04
 

paolor_it ha scritto:
Sono estimatore di vstrom e ncx,molto diverse tra di loro ma entrambe con qualcosa di straordinario.
Imho la moto "definitiva" sarebbe il vstrom 650 con dct e vano sul finto serbatoio.
Consuma qualcosa più della ncx (a conti fatti poca roba) ma motore é totalmente di un altro livello.


Appunto: se la moto personale si potesse costruire assemblando le buone qualità di ciascun modello, non saremmo nemmeno qui a discutere. Purtroppo così non è: quindi si deve scegliere.
Anche per me il V-Strom 650 costituiva una valida alternativa alla NC750X: ma il DCT fa la differenza, c'è poco da fare. Per coerenza, aggiungo che non riesco assolutamente a capire chi acquisti l'Honda con il cambio manuale, che con quel tipo di motore non ha nulla a che vedere...
 
15849616
15849616 Inviato: 17 Lug 2017 21:22
 

LukeM ha scritto:
Appunto: se la moto personale si potesse costruire assemblando le buone qualità di ciascun modello, non saremmo nemmeno qui a discutere. Purtroppo così non è: quindi si deve scegliere.
Anche per me il V-Strom 650 costituiva una valida alternativa alla NC750X: ma il DCT fa la differenza, c'è poco da fare. Per coerenza, aggiungo che non riesco assolutamente a capire chi acquisti l'Honda con il cambio manuale, che con quel tipo di motore non ha nulla a che vedere...


Io ho provato il dct e non mi è piaciuto per niente, quindi ho preso quella manuale e ne sono contentissimo, mi spiace che tu non riesca a capire chi preferisce la versione manuale, ma se pensi che il dct sia l'unico punto forte di questa moto non hai capito proprio niente.
Posso capire l'entusiasmo di chi prova il dct, anche se non mi piace, ma addirittura farci sembrare dei pirla..... scusami ma sembra questo il tuo pensiero.

Fine OT.
 
15849743
15849743 Inviato: 18 Lug 2017 7:21
 

Restando in tema cambio, forse Luke è stato un po' diretto ma, senza averle provate, la mia idea è allineata alla sua.
Più che altro facendomi un idea basata sui numeri, mi sembra che il motore della nc sia stato pensato per il dct. In particolare la potenza relativamente bassa e il range di utilizzo così particolare con il limitatore a 6000 giri e anche il fatto che in modalità D ci si trovi in 6a a 60km orari mi sembra un po' innaturale per un cambio manuale.
Mi spiego meglio, avendo visto molti video che mostrano il DCT che dovrebbe ottimizzare al meglio l'uso del motore, non vorrei che venisse richiesto al pilota un comportamento simile a quello del DCT che è però molto diverso da come si usa il cambio su una moto normale.
Poi, ben felice di essere smentito, si risparmiano 1000 euro..
 
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