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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consigli su acquisto NC750X
15849745
15849745 Inviato: 18 Lug 2017 7:33
 

Concordo con chi ritiene che il dct é la "vera ciliegina sulla torta" della NC.
Questo non significa che la versione manuale faccia schifo, anzi... (rimane sempre lo stesso motore con la stessa erogazione, gli ottimi consumi e... 1000 eruo in meno icon_asd.gif ).
A freddo credo che senza il dct il potenziale acquirente sarebbe più propenso ad acquistare altri bicilindrici della stessa fascia di prezzo eusa_think.gif
Io senza dct avrei optato per altro... anzi dirò di più... non avrei mai acquistato un bicilindrico. In generale preferisco i 4 cilindri per l'erogazione che hanno quando si viaggia con marce alte a bassa velocità (anzi... probabilmente non l'avrei sostituita con il cbf600s che avevo prima... avrei risparmiato 8000eurozzi icon_asd.gif ). 0510_saluto.gif
 
15849763
15849763 Inviato: 18 Lug 2017 7:57
 

personalmente penso che il dct sia perfetto per questa tipologia di moto...non il manuale , poi ognuno è libero di pensarla come vuole.... con cambio tradizionale allora si aprono una miriade di soluzioni , di moto più performanti alias mt7- vstrom-versys ecc ecc... e anche il benelli 500.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15849802
15849802 Inviato: 18 Lug 2017 8:42
 

paolor_it ha scritto:

Quanto all'amico che vuole iniziare la vertenza con Honda credo che la sua età matura spieghi molte cose... io non avrei tempo da perdere in una ripicca del genere. Meglio ammettere di aver sbagliato (non valutato adeguatamente?) l'acquisto.


Scusa ma forse non hai letto bene.......la mia non è una ripicca, (a causa della mia età matura), ma sulle nostre moto è presente una anomalia di un particolare in fase di stampaggio, su un determinato colore, e la Honda dice che è normale, io voglio solo far valere la garanzia che come appunto tu ricordi è di 4 anni ed è valida anche sui difetti, indipendentemente se hai una punto o una classe E.
Oppure in questo caso per te vale il diritto delle case che, se il prodotto è economico non devi poter accedere alla sostituzione del pezzo in garanzia?
Pensa che a me hanno sostituito delle cuffiette del valore di 10€ perchè difettose .........ma si vede che sono stato fortunato, oppure Sony è una società seria.
E comunque sempre se leggevi, ho ammesso di aver fatto un acquisto frettoloso. Ma che a parte tutto è una moto facile da guidare.
Buona strada
 
15849952
15849952 Inviato: 18 Lug 2017 10:57
 

nuvolarossa1 ha scritto:
Scusa ma forse non hai letto bene.......la mia non è una ripicca, (a causa della mia età matura), ma sulle nostre moto è presente una anomalia di un particolare in fase di stampaggio, su un determinato colore, e la Honda dice che è normale, io voglio solo far valere la garanzia che come appunto tu ricordi è di 4 anni ed è valida anche sui difetti, indipendentemente se hai una punto o una classe E.
Oppure in questo caso per te vale il diritto delle case che, se il prodotto è economico non devi poter accedere alla sostituzione del pezzo in garanzia?
Pensa che a me hanno sostituito delle cuffiette del valore di 10€ perchè difettose .........ma si vede che sono stato fortunato, oppure Sony è una società seria.
E comunque sempre se leggevi, ho ammesso di aver fatto un acquisto frettoloso. Ma che a parte tutto è una moto facile da guidare.
Buona strada


Oltre all'anomalia sullo stampaggio se devo procedere per vie legali io avrei inserito anche altre "cosucce" .. piu o meno gravi di questa motina.
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15850135
15850135 Inviato: 18 Lug 2017 15:34
 

black69 ha scritto:
Io ho provato il dct e non mi è piaciuto per niente, quindi ho preso quella manuale e ne sono contentissimo, mi spiace che tu non riesca a capire chi preferisce la versione manuale, ma se pensi che il dct sia l'unico punto forte di questa moto non hai capito proprio niente.
Posso capire l'entusiasmo di chi prova il dct, anche se non mi piace, ma addirittura farci sembrare dei pirla..... scusami ma sembra questo il tuo pensiero.

Fine OT.


Eh, che esagerazione...

Mai scritto né tanto meno pensato che il DCT sia l'unico punto forte della nostra moto; e figuriamoci se la mia intenzione è di far sembrare qualcuno un pirla. Ma non per questo ti risponderò che temo sia tu a non aver capito proprio niente di quello che ho scritto: di attaccabrighe possessori della verità ante litteram pronti a trasformarsi in tromboni minaccianti denunce a destra e a manca mi pare non ce ne sia proprio bisogno.

Tanto premesso: perché non capisco la NC750X senza DCT?
In realtà dovrei farti rispondere da Honda. Che per prima afferma di aver costruito il motore plasmandolo sulle caratteristiche del cambio automatico. Prima di acquistare la moto ho provato lo stesso modello con il cambio manuale, la Kawasaki Versys 650, la Yamaha Tracer 900 e la Suzuki V-Strom 650. Tolta la Yamaha che appartiene ad un altro pianeta (visto che si "rischia" di impennare di gas in terza), le differenze tra la NC e le altre sono l'allungo del motore e il range di giri utile. E sono differenze rilevanti a sfavore della prima: che, per l'appunto, inizia a tirare davvero bene dai 3.500 giri (con 55 CV di potenza massima non si possono fare miracoli) e va a "sbattere" nel limitatore - ma in realtà la sua vera spinta si esaurisce prima - ai 6.250. Come si ovvia a questi evidenti limiti? Semplice: usando il cambio il più possibile per tenerla in quel range di giri ridotto. Ed è qui che il cambio automatico - sia chiaro: da usare però in modalità manuale - fa la differenza. E che differenza.

Dovremmo però chiedere a Supercaino e dariog1 - che mi pare abbiano a loro volta espresso delle interessanti osservazioni sull'accoppiata motore NC/cambio DCT - come la vedono al riguardo.
 
15850237
15850237 Inviato: 18 Lug 2017 18:28
 

Del problema delle gobbe visibili in controluce sul finto serbatoio me ne ero accorto quando sono andato a ordinare la mia. L'ho visto sulla bianca e sulla grigia. Successivamente anche sulla blu (non ho fatto caso a quella nera). Ho chiesto al concessionario e mi ha confermato che sono tutte così, e in effetti anche la mia che è rosso 2017 ha lo stesso "difetto". Vuol dire che nelle versioni 2017 non è stata fatta alcuna modifica. Ma siccome il "difetto" non mi crea problemi e oltretutto ne ero a conoscenza, per me va bene così.
Altra cosa è la presenza di ruggine che NON ci deve essere. Un pezzo zincato male ci può stare ma deve essere sostituito.
 
15850443
15850443 Inviato: 19 Lug 2017 7:31
 

Dovremmo però chiedere a Supercaino e dariog1 - che mi pare abbiano a loro volta espresso delle interessanti osservazioni sull'accoppiata motore NC/cambio DCT - come la vedono al riguardo.[/quote]

Io personalmente (probabilmente) non avrei acquistato la NC senza il dct (cioè se la moto fosse nata senza)... per vari motivi:
- probabilmente avrei optato per una moto con più cv (non 55). Intendiamoci non sono un cultore delle superpotenze e supercilindrate in assoluto, ma mi sarei orientato su un 4cilindri tipo CBF1000 (in quanto come già detto mi piace l'erogazione dei 4cilindri).
- chissà forse provandone una senza dct avrei cambiato idea? non posso dirlo;
-altra cosa che mi ha colpito é l'estetica (quando é uscita la versione my2016 ho detto... wow che bella 0509_up.gif ) le versioni precedenti non le trovavo attraenti (anche a livello di colori... tranne il primo rosso pastello dela NC700X... quello é veramente bello 0509_up.gif );
- la questione consumi mi attirava fino ad un certo punto... (ci mancherebbe che una moto da 55cv sia pure "assetata");
In sostanza... ero interessato a tale progetto di moto già da qualche anno ma aspettavo una sua evoluzione (che in effetti é avvenuta nel 2016), quando ho letto delle migliorie applicate in generale non ho saputo reistere icon_asd.gif (estetica, sospensioni migliorate, dct più raffinato, terminale di scarico bellissimo, capienza portacasco migliorata, ecc.) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15853605
15853605 Inviato: 25 Lug 2017 17:25
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi inizia a cigolare il coperchio del vano porta casco dopo appena 4000 Km qualcuno ha risolto? icon_cry.gif
 
15853696
15853696 Inviato: 25 Lug 2017 20:37
 

Silicone spray da spruzzare sulla guarnizione.
 
15854045
15854045 Inviato: 26 Lug 2017 10:49
 

sandmara ha scritto:
Silicone spray da spruzzare sulla guarnizione.


fatto ma è durato poco ed in effetti il rumore è tipo quello del portellone delle vecchie sw ricordate? Bisognerebbe registrare la chiusura ma.........nulla.
Percorro molto pavè e basolato le vibrazioni mettono mooolto in crisi tutto icon_biggrin.gif
 
15854953
15854953 Inviato: 27 Lug 2017 16:12
 

Ancora una ..... rimettendo la moto in garage in retromarcia è iniziato ad emergere un cigolio proveniente dal contatto disco freno post e pasticche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15855197
15855197 Inviato: 28 Lug 2017 7:55
 

alcuni cigolii sono normali... ad esempio il cigolio delle pastiglie può tranquillamente risolversi con una buona pulizia dell'apparato frenante (ricordiamoci che le ruote sono la parte più soggetta allo sporco).
Il cigolio del coperchio vano casco può non far piacere ma... parliamo di plastica su plastica... prima o poi... icon_confused.gif 0510_saluto.gif
 
15869470
15869470 Inviato: 2 Set 2017 13:32
Oggetto: nc750x 2014
 

io un po di viaggetti su sta motina li ho fatti..detto che la mia è la versione vecchia ('14), detto che alcune componenti rispecchiano l'economicità della moto (vedi catena un pò delicata per il peso della moto, cromature dei supporti leve e regolatore distanza leva del freno che si arruginiscono, ma vivo al mare, oppure plastiche nere che si ingrigiscono nel tempo) per il resto mi trasmette una tranquilltà pazzesca, anche a tirala per bene..chiaro che ha 55 cavalli, in rettilineo ci sono molte moto che ti distanziano a gas aperto (d'altra parte non è una sportiva) però credo che il suo vero punto di forza sia il suo equilibrio in tutte le forme. La ciclistica è buona, il peso sostenuto ti aiuta xchè in basso, l'allungo elevato delle marce ti permette di non dover cambiare tutto il tempo in un tratto tutte curve o in curva..e soprattutto quel tanto criticato limitatore non è un difetto ma un aiuto specie per i più inesperti..ho il manuale, alcuni non lo concepiscono..io mi diverto un sacco perchè ci puoi fare di tutto e lei non ti mette mai mai mai in difficoltà. Detto ciò la cosa che invidio a moto con componentistica migliore è l'acceleratore..nel senso che con il filo la ridotta sensibilità di apertura dell'acceleratore porta a effetti on-off non voluti in momenti in cui piacerebbe moderare di più il gas (in uscita da un tornante in salita con strada bagnata magari con le gomme non nuovissime per intenderci) mentre il ride-by-wire paradossalmente ti permette una erogazione più sensibile..per il resto la frenata ha un buon supporto, l'abs finissimo nel suo intervento, consumi da godere..la seduta con la shad è da poltrona, con libertà di movimento in sella specie negli spostamenti fronte/retro sella, più impacciati sul laterale. Ho provato la tracer 700 bella motina specie a guardarla ma quei cavalli in più me la fanno sentire un pò scorbutica, che magari per molti rende la cosa più emozionante. Forse sono più paragonabili con stessa categoria le varie Vstrom o Versys, ma non le ho mai provate. In definitiva mi sembra di avere un giocattolo che mi permette di fare anche le cose più serie.
 
15874689
15874689 Inviato: 14 Set 2017 1:12
 

Mi sono letto tutte e quattro le pagine e nonostante ciò, ho bisogno di aiuto... e spero di non andare OT (nel caso chiedo venia in anticipo).
Purtroppo il mio amato VFR800V-tec MY06 ha cominciato a mostrare qualche acciacco di vecchiaia (88000Km) e mia moglie (zainetta accanita nonostante la prole che la costringe a salire in moto 1-2 volte l'anno ormai) vorrebbe sostituirla (io la sistemerei e la porterei a 200000Km icon_asd.gif ).

Ormai la moto la uso quasi esclusivamente per il casa-lavoro (80Km tra andata e ritorno giornalieri, un 35% urbano - 65% extraurbano) e la posizione di guida bassa della mia sportivetta mi sta criccando li collo... devo quindi fare una scelta.

Sono giunto ad un bivio... ovviamente NCX o MT09 Tracer.

Vi elenco i pregi e i difetti che vedo nelle due concorrrenti, premettendo che ho fatto un giretto di 20min con la NC DTC (che riproverò venerdì) e prossimamente proverò la Yamaha.

NC pregi:
-DCT
-consumi
-"bagagliaio" icon_mrgreen.gif
-coppia ai medio bassi
-spesa bollo contenuta
-estetica MY16-17 (azzurra mi attizza tantissimo)

NC difetti:
-cavalleria (tradotta in "ogni tanto se volessi togliermi lo sfizio di una tiratina... come ai vecchi tempi con la VFR...)
-disco singolo anteriore

MT pregi:
-cavalleria (anche fin troppi a dire il vero)
-3 cilindri (a mio parere se fatto bene è la miglior soluzione, vedasi Speed Triple)
-possibilità di acquisto con formula tipo leasing (facendo molti Km ogni 3 anni me la cambio e me ne frego delle manutenzioni)

MT difetti:
-consumi decisamente più elevati (ma comunque inferiori a quelli del mio VFR
-spesa bollo più elevata
-design codino
-non piace a mia moglie (cosa assolutamente da NON sottovalutare rotfl.gif )

Help me... doppio_lamp.gif

Scendere da un VFR e salire su qualsiasi altra moto penso (senza offendere nessuno) sia un scendere di livello, ma 13000€ per prendere quella attuale sono veramente troppi... oltre al fatto che è ora di una posizione meno caricata in avanti per il mio collo.
Ci tengo a precisare che non sono mai stato uno smanettone, ma non ho nemmeno una guida pensio... diciamo che appena posso sorpasso e viaggio a ritmo allegro
 
15874692
15874692 Inviato: 14 Set 2017 5:02
 

da possessore della 740 dct dal 2014 ti posso dire che: è vero che i cv son pochi, o perlomeno ci sono quelli che servono, sicuramente non per fare gli allunghi.... come dici, se cerchi quelli ti devi orientare su altre tipologie ma, si ritorna a maggiori consumi/ bollo cosa da non sottovalutare se come la usi tu giornalmente.
un solo disco.. e allora? i tempi di frenata sono allineati alle altre della stessa categoria se addirittura un pelino inferiori.
per il resto ... poca spesa ottima resa!!! poi subentra il fattore personale, piace o non piace.
 
15874698
15874698 Inviato: 14 Set 2017 7:13
 

Non é facole consigliare... una la yamaha sicuramente é più vicina alle prestazioni che hai con il VFR, l'altra é unica nel suo genere! ptrai innamorartene o rimanere deluso! cerca di provarle entrambe 0509_up.gif
Comunque se parliamo di economicità non c'é paragone... la NC é nettamente in vantaggio 0509_up.gif
 
15874737
15874737 Inviato: 14 Set 2017 8:30
 

Assolutamente provale entrambi e scegli seguendo il cuore, non la testa 0509_up.gif
 
15874749
15874749 Inviato: 14 Set 2017 8:44
 

Sulla Tracer non puoi montare il cavalletto centrale , che e' sicuramente molto importante per questo genere di moto.
 
15874767
15874767 Inviato: 14 Set 2017 9:12
 

orange1 ha scritto:
Sulla Tracer non puoi montare il cavalletto centrale , che e' sicuramente molto importante per questo genere di moto.


Non puoi montarlo perché è già di serie icon_asd.gif
 
15874851
15874851 Inviato: 14 Set 2017 11:33
 

Come ti hanno già detto : provale per bene tutte e due.

il singolo disco è un "falso problema", i pochi cavalli sono più che sufficienti in un uso normale, certo che se scattano i 5 minuti di smanettamento..... allora non ci siamo proprio.
Il passare da una VFR ad una NC è un grosso passo indietro ( a livello prestazioni pure), inoltre il DCT va "capito" ed imparato ad usare; personalmente appartengo al gruppo mai più senza DCT icon_asd.gif

Però la scelta è solo tua, il rischio di pentirsi della scelta, sia per l'una che per l'altra, c'è sempre. icon_wink.gif
 
15875068
15875068 Inviato: 14 Set 2017 19:35
 

Ringrazio tutti per le risposte! doppiolampgreen.gif

In effetti avendo già provato il cambio DCT devo dire che potrei iscrivermi abche io al club "mai più senza",secondo me sarà il futuro.

Oggi ho visto la Tracer,fatta molto bene,mercoledì la proverò. A suo favore potrebbe andare il ritiro della mia, alla Honda la darebbero ad un commerciante,totale max 500€ (che tristezza), qui (Yamaha) mi hanno promesso che mi tratteranno bene... Se lo fanno nel modo giusto e riesco a portare il prezzo alla pari con la NC la lotta sarà spietata... Tra me e mia moglie rotfl.gif
 
15875079
15875079 Inviato: 14 Set 2017 20:05
 

Pavvitik ha scritto:

... Tra me e mia moglie rotfl.gif


E qui ti vedo molto male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15875132
15875132 Inviato: 14 Set 2017 22:36
 

dumdum11 ha scritto:
E qui ti vedo molto male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Anche io icon_asd.gif
 
15875188
15875188 Inviato: 15 Set 2017 6:52
 

Ciao a tutti, mi iscrivo al club ...mai più senza DCT.
 
15875635
15875635 Inviato: 16 Set 2017 9:49
 

Ieri io e mia moglie abbiamo provato la NC e il verdetto è stato... Che dopo 5Km alla prima sosta mia moglie mi dice "ti prego,teniamoci il VFR!".
Purtroppo le maniglie troppo arretrate e il codino stretto non la fanno stare comoda come sul transatlantico a cui è abituata. A detta sua era più comoda la Hornet che avevamo prima,ha detto che un viaggio intero non lo farebbe mai. È sempre in tensione,senza mai riuscire a rilassarsi,a fine giro (15Km circa) aveva male alle spalle per questo motivo.

Per quanto riguarda il mio punto di vista è ottima come seconda moto,per andare a lavorare o districarsi in città. Nel misto è molto divertente,però già in statale, sorpassando in IV con gas spalancato è più lenta di quanto mi aspettassi (quando l'ho provata negli Honda days devi stare nel gruppo e non sono riuscito a concentrarmi bene sulla guida,ma ieri si). Inoltre mi toccava cambiare (ho fatto tutta la prova in manuale) a regimi in cui con la mia cambio quando vado "tranquillo". Sono persino riuscito a fare entrare il limitatore involontariamente. Purtroppo non si addice al mio stile di guida... Una ventina di cavalli in più ci starebbero proprio bene.
Anche la frenata mi è parsa debole,sempre rispetto a quanto sono abituato. D'altronde il termine di paragone è una moto di altro livello e questo nel confronto con la NC incide purtroppo.
Detto ciò, confermo che vorrei entrare nel club "mai più senza DCT", sono convinto che il futuro sia quello. Certo ho fatto qualche errorino con i pulsanti,ma col tempo e l'abitudine si possono risolvere e comunque ci pensa da sola a risolvere gli errori.
Purtroppo per prendere qualco'altro dotato di DCT occorre sborsare troppo (VFR1200 o Africa Twin),ne riparleremo alla prossima sostituzione, sono sicuro che lo ritroveremo su altri modelli della casa alata in futuro.

Quindi, ora mi rimane da provare la Tracer e vediamo se supererà l'esame di mia moglie e mi valuteranno bene la VFR.
Altrimenti, eseguirò un po' di lavoretti alla mia (sospensioni,dischi...) per tenerla ancora in perfette condizioni per i viaggi in due/divertimento e predere una "moto-muletto" con costi di gestione bassi (tipo cb500x o perché no,una NC magari usata) da consumare nel casa-lavoro.

Grazie di nuovo a tutti per i consigli,magari vi aggiornerò su come andrà a finire doppio_lamp.gif
 
15875898
15875898 Inviato: 17 Set 2017 10:25
 

Pavvitik ti riporto l'esperienza di mia moglie con la NC, magari ti aiuta nella decisione: al primo giro, si è lamentata della sella dura, dopo una mezz'oretta già era stufa e non voleva più salirci (era abituata ad una Hornet '08).
Poi ho montato le selle comfort della Shad (che aumentano anche la superficie di appoggio, oltre ad essere diversamente imbottite), l'ho convinta a riprovare e alla fine abbiamo fatto giornate in giro senza troppi fastidi icon_wink.gif Inoltre i maniglioni "maggiorati" che servono da base per montare il bauletto originale Honda hanno migliorato la sua posizione in sella e la comodità.

P.s. tra l'altro la mia NC è in vendita, se può interessarti
 
15875930
15875930 Inviato: 17 Set 2017 12:18
 

Allora anch'io ti dico la mia:

Ho ritirato la mia NC con DCT dopo Pasqua 2017 e nei vari giri che ho fatto con la moglie, lei non ha riscontrato differenze rispetto alla Hornet 2008 (che però mi sono tenuto).
La settimana scorsa abbiamo deciso di andare a cena e visto che smettevo tardi ci siamo ritrovati direttamente nel locale, io con la Nc che provenivo dal lavoro e mia moglie in sella alla Hornet guidata da mio figlio. A questo punto ha detto: non mi ricordavo più com'era la Hornet, ma sulla Nc si sta decisamente meglio.
Ho la sella di serie e non mi da alcun fastidio. Monto bauletto Givi con cuscino e mia moglie vi si appogia e si sente molto sicura.
Quindi, probabilmente con il tempo si apprezzerà la Nc, il problema è che se questo non succede si corre il rischio di rimanere con il dubbio di aver buttato i soldi.
Sinceramente io ci ho messo almeno 3/4.000 Km. per abituarmi alla Nc (all'inizio il bicilindrico mi dava l'impressione di guidare un motocarro) ma ora quando mi faccio una bella sgasata sulla Hornet, dopo non vedo l'ora di ritornare in sella alla Nc.
Un saluto.
 
15876079
15876079 Inviato: 17 Set 2017 21:37
 

Aggiungo una nota,la mia Hornet era del 2004... Però effettivamente il posto a cui è abituata sul VFR è decisamente più ampio e soprattutto far cambiare idea ad una donna non è facile icon_smile.gif

Sandmara,vedi che però una moto da sfogo ce l'hai?

@ghostchild, di mando pm per info moto,si sa mai...
 
15878880
15878880 Inviato: 23 Set 2017 10:44
 

Io in quattro mesi ho fatto circa 6000 km l'ho comprata per l'economicità casa/lavoro, prima avevo una Strom 2006 con la quale abbiamo fatto oltre 160000 Km, mia moglie non ha mai inciso nella scelta finale delle moto che ho avuto, ma ovviamente il suo parere è importante in quanto parte in causa, e tra tante lei aveva messo la Strom anche sopra la Transalp per comodità, ora il suo parere su questa NC750X, con cambio manuale, è diviso in due.
Da un lato lei vede e sente la maggiore maneggevolezza ed agilità nelle manovre e nell'inserimento in curva della moto e valuta positivamente la comodità di guida e la minore tensione che il passeggero percepisce.
Dall'altro non vede assolutamente positiva la comodità in sella, le maniglie poco comode, le pedane strette e troppo vicine alle mie, ( per non parlare di una volta che siamo andati ad una cena e lei si era messa i tacchi, le risate che ci siamo fatti), ma comunque la infastidiscono molto le vibrazioni dovute all'asperità delle strade ed il mancato assorbimento dei colpi, la ristrettezza del supporto, tanto che le ha fatto dire: "lo sai qua sopra mi ricordo di quando avevamo l'RGV250Gamma, ma eravamo anche molto più giovani", di conseguenza se non siamo in autostrada lei è molto più in tensione.
La moto per come la uso va più che bene è economica, la cavalleria è scarsa ma adeguata ai consumi che nel mio caso si attestano sui 28/32 Km/lt tra autostrada e città, la prima marcia serve solo a spostarti, potresti tranquillamente partire in seconda, perchè il limitatore è vicinissimo.
La sella, io mi ci sono un poco abituato, il faro non ci puoi fare nulla, il cruscotto in alcune condizioni di luce fino alle tramonto è illeggibile, dopo è uno stupendo strumento colorato, ma che come al solito difetta di piccole mancanze; frenata nei limiti, vibrazioni quasi nulle, cambio un poco rumoroso, come anche il parastrappi.
Aspetto di vedere cosa farà Honda come miglioramenti.
 
15883969
15883969 Inviato: 3 Ott 2017 23:44
 

Giusto per info, alla fine abbiamo optato per la Tracer 900 (che ritireremo a breve), più consona al mio stile di guida e a parere di mia moglie, più comoda... mi sembrava doveroso farvi sapere come era andata a finire.
Grazie ancora per il supporto 0509_up.gif
 
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