angelo963 ha scritto:
Sta di fatto che, riassumendo, la nc ai piu' va benissimo cosi com' è
e le classifiche di vendita la vedono giustamente nelle primissime posizioni da qualche anno.
Poi con il tempo si impara a conoscerla e ci si spinge sempre un pochino oltre, i centimetri della vergogna diventano uno e poi millimetri, le frenatine diventano staccate, le uscite da single diventano in coppia, si allungano e diventano tour, ecc... ma questo mi sembra normalissimo.
Può arrivare il momento che a qualcuno la nc vada un pò " strettina " ..... la staccata richiederà il doppio disco, le pieghe richiederanno sospensioni regolabili, i tour a lungo raggio richiederanno comfort e se fatti in coppia cavalli per portare sui passi il doppio del peso e cosi via.
E' qui che arriverà lo step successivo ( per come lo intendo io ), ma prima bisogna capire cosa vogliamo veramente e se ci arriviamo a quelle " esigenze " perchè per fare due staccate all' anno o quattro pieghe non penso sia il caso di comperarsi una Tracer 900, basta e avanza la nostra nc ( anche per salire in due stracarichi su qualsiasi passo alpino/dolomitico).
Va beh .... ho capito .... sono un fermone over 50
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Ciao. Il tuo discorso non fà una piega! sopratutto per chi acquista la NC come prima moto... forse é differente per chi l'ha acquistata proprio per le sue caratteristiche (ad esempio come me ha già posseduto, e/o possiede, altre moto).
Personalmente le moto con vocazione sportiva e tanti cv le trovo belle ma "inutili"... nel senso che cerco altro... non che non sono buone (ci mancherebbe).
Ho sempre preferito moto semplici e dalla buona erogazione, sopratutto andando piano con marce "alte" (infatti l'erogazione dei "classici" bicilindrici non mi piace affatto ).
Ovviamente come tutte le moto ha i suoi difetti e ne avrà sempre! speriamo che l'evoluzione continui in positivo.
A freddo direi che l'evoluzione applicata alla NC dalla Honda in questi anni é abbastanza notevole! tranne per il bellissimo ma inefficace faro a led ha migliorato in tutto (credo) la moto.
Da "cazzatine" tipo le "dimensioni" della chiave di accensione a cose più "invasive" tipo cilindrata (50cc in più senza che consumi più carburante) ed elettronica (del DCT), per non parlare delle sospensioni che... non sono ovviamente il massimo (né pluriregolabili) ma sempre "migliori" in confronto alle prime serie (forcella dualbanding? lavora molto bene e il mono posteriore si riesce a regolare in modo semplice).
Speriamo che continui a migliorare nei "difetti" già ampliamente evidenziati da molti
Ed infine se uno ha un discreto "manico" può tranquillamente divertirsi con i suoi "miseri" 55 cv!
A mio avviso (non per offendere) chi parla solo della sua "cavalleria" ha poca esperienza personale di moto in generale
E' normale che a pieno carico "soffra" ma soffre anche un 1200cc con 100nm di coppia, soffre di meno ma soffre!
Ricodiamoci che non nasce come "gran turismo" e quindi...non potrà mai "essere alla pari" con tali moto!
P.S. trovatemi, infine, una moto che può rivaleggiare/superare la NC con DCT in città?