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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z900: impressioni generali
15843152
15843152 Inviato: 5 Lug 2017 14:57
 



Ti farò sapere appena finisco il rodaggio, adesso piano piano vorrei cambiare delle cosuccie , mettere una luce più bianca tipo led !! E poi Portatarga più sportivo !!!
STAY TUNED !!
doppio_lamp_naked.gif
 
15848797
15848797 Inviato: 15 Lug 2017 20:59
 

ho prenotato anche io un ride test (insieme a quello dell'mt09)...la settimana scorsa ho provato la gsx s 750, mi è piaciuta ma un po pesante forse, non nego che il tc mi piacerebbe averlo.
Comunque per ora l'ho vista solo dal vivo..come serbatoio preferisco quello della suzuki, ma piano piano mi inizia a piacere..inizialmente mi sembrava un passo indietro rispetto alla 1000 come linea. Ad ogni modo le pinze non si possono guardare, mi piace molto la forma della radiali (più per una questione di estetica che per una reale efficienza, e comunque sono un ex possessore di street triple r, quindi...). La cosa interessante, come già detto da altri, è la distribuzione dei pesi, la z900 da fermo mi è sembrata molto più leggera della gsx s 750, se si scuote la moto quest'ultima richiedeva forza per mantenerla, la zeta no, credevo pesasse quanto una mt09 ma vedendo i dati tecnici sono rimasto stupito.

Non resta che provarla.
Comunque si trovano km zero a 7500 euro..secondo me è regalata, quasi mi fa pensare che la moto sia scadente!!ovviamente scherzo, anche se la gsx s sembra messa meglio, la forcella con steli oro (e pinze radiali) migliora l'impatto visivo, e qualche finitura mi è sembrata più curata. Il sound di quest'ultima era molto bello, ti coinvolge e sembra di avere una moto davvero cazzuta sotto il culo.

con l'mt feci un mezzo giro con quella di un conoscente ma troppo poco per esprimermi, era la versione 2015..quando proverò meglio anche questa avrò un quadro completo.
 
15848863
15848863 Inviato: 15 Lug 2017 23:58
 

Non so se sia tanto affidabile comprare una Z900 a km 0, secondo me la gran parte di quelli che la provano la scannano senza pietà e senza riguardo per il rodaggio, né per scaldarla un po' prima di strapazzarla per bene. Ne ho viste diverse anche con più di 2000 km. Poi ci sono scuole di pensiero secondo cui il rodaggio non serve, ma nel dubbio meglio farselo ( o non farselo ) da soli. Io ho optato per comprarla nuova, un po' per questo motivo, ma soprattutto perché dopo averla provata non ho resistito ad aspettare due -tre mesi che mettessero in vendita le demo. Se leggi le opinioni dei possessori, anche su altri forum, non ne trovi uno che non sia strafelice dell'acquisto ( gomme di serie a parte ).
 
15848986
15848986 Inviato: 16 Lug 2017 14:54
 

JackTorrance ha scritto:
Non so se sia tanto affidabile comprare una Z900 a km 0, secondo me la gran parte di quelli che la provano la scannano senza pietà e senza riguardo per il rodaggio, né per scaldarla un po' prima di strapazzarla per bene. Ne ho viste diverse anche con più di 2000 km. Poi ci sono scuole di pensiero secondo cui il rodaggio non serve, ma nel dubbio meglio farselo ( o non farselo ) da soli. Io ho optato per comprarla nuova, un po' per questo motivo, ma soprattutto perché dopo averla provata non ho resistito ad aspettare due -tre mesi che mettessero in vendita le demo. Se leggi le opinioni dei possessori, anche su altri forum, non ne trovi uno che non sia strafelice dell'acquisto ( gomme di serie a parte ).


Quoto, riquoto e straquoto.
In generale tutte le moto usate per i test ride passano per molte mani e anche se il test in sè dura poco devi pensare che chi lo fa non usa certi riguardi, la tira ben bene anche a freddo e il rodaggio praticamente non viene fatto.
Poi se serva farlo o meno non lo so, ognuno ha le proprie opinioni in merito ma io preferirei farlo per non avere possibili guai.
 
15850675
15850675 Inviato: 19 Lug 2017 12:45
 

Oggi ho fatto una prova della z900, anche se nel traffico cittadino non ho potuto capire completamente la moto, esempio comportamento in piega. Colore verde con finiture nere se non erro. Preferisco quella completamente nera o al max quella col telaio verde e colore grigio.
Allora...dissi che sembrava leggera, ed effettivamente negli spostamenti mi è sembrata migliore della gsx s 750.
Il motore è una bestia, un missile, si sente che è quasi un mille, secondo me non paragonabile alla suzuki 750, quest'ultima è progressiva mentre la z schizza. Se si vuole una moto potente secondo me c'è solo la lei a questo prezzo.
Finiture migliorabili. Come tutte le kawa, ha il suo stile, che potrebbe sembrare plasticoso, dipende dall'occhio. Ahimè preferisco la suzuki come linea non so perchè. Ma ovviamente qui si parla si piccole differenze credo che in tutti i casi si ricade su moto moderne, efficaci e veloci.
Nel traffico si comporta bene, le asperità vengono assorbite senza soffrire, insomma le sospensioni sono tarate per un utilizzo a 360 gradi. Presuppongo che non prediligono una guida molto spinta, ma non è l' obiettivo della z.
Sulla strumentazione si poteva fare di meglio. MI era difficile capire dove era posizionato ogni cosa. A primo impatto quella della suzuki è gestita meglio e facile da consultare, ma ovviamente una volta fatta l'abitudine.....
Comunque ho fatto qualche svirgolata col posteriore per vedere quanto si sentiva "la mancanza del TC", bhe in quei momenti mi ero dimenticato di tutte le diavolerie elettroniche, la moto è gustosa, se la si guida in modo pacifico è molto gestibile, non mette in difficoltà. il TC potrebbe servire solo su fondi bagnati e se si è incuranti nel girare la manopola del gas mentre si guida.
Comunque avrei preferito che ci fosse.
Sound: la gsx s è imbattibile.

Ragazzi è una bella lotta, sinceramente non saprei cosa scegliere se dovessi farlo adesso.
C'è l'ultima incognita Mt09, ho prenotato una prova vediamo se mi contattano.
 
15858817
15858817 Inviato: 5 Ago 2017 11:39
Oggetto: Ciao a tutti mi ri-presento
 

Ciao a tutti,

martedì mi consegneranno una z900 km0...

Ha 80 km, è di proprietà del concessionario, e l' ha guidata solo lui per un giro fuori porta di 80 km...

gli ho dato in permuta la mia honda cb 650 f presa esattamente due anni fa (aveva 45 k km) e 5350 "euri" per differenza....

che dire...ho la scimmia addosso...

Non vedo l' ora che me la consegnino...

doppio_lamp_naked.gif
 
15858821
15858821 Inviato: 5 Ago 2017 11:47
 

zeta900 ha scritto:
Ti farò sapere appena finisco il rodaggio, adesso piano piano vorrei cambiare delle cosuccie , mettere una luce più bianca tipo led !! E poi Portatarga più sportivo !!!
STAY TUNED !!
doppio_lamp_naked.gif


Ma è davvero necessario rispettare questo ciclo? i primi 1000 km fino a 4mila giri, il secondo tagliando fino a 6000 giri.... eusa_shifty.gif

cioè...io nel ritorno verso casa già la vorrei provare "a stecca"... 0509_si_picchiano.gif

scherzi a parte non resisterò tanto...

Penso che non la tirerò a limitatore per i primi 400 km, ma fino a 9500 si...io le meccaniche le rodo appena fuori dal concessionario...ho fatto sempre così, e farò sempre così.... 0510_saluto.gif

Ovviamente ne avrò cura, ma davvero non riuscirei mai a non tirarla per 10mila km...è improponibile per me... eusa_think.gif
 
15868152
15868152 Inviato: 30 Ago 2017 17:19
 

Ciao ragazzi volevo una informazione ,ho letto su altro forum z900 che qualcuno ha montato il 190 al posteriore ,ma e segnato sul libretto come misura alternativa???
 
15868278
15868278 Inviato: 30 Ago 2017 22:07
 

Ciao a tutti, volevo condividere anch'io l'entusiasmo suscitato da questa kawasaki ...mi piace moltissimo la famiglia delle Z ma tutte hanno qualcosa che non mi va ...questa invece sembra proprio la quadratura del cerchio ...prodotto molto intelligente ma anche moto ignorante al punto giusto ...sono alla ricerca di una naked per sostituire il mio rottame bavarese, in teoria senza spendere molto, ma quasi quasi la prossima stagione rompo il porcellino e mi regalo la moto nuova (forse l'ultima) ...oggi ci ho messo il culo sopra e mi ha dato l'impressione di avere un'ottima ergonomia anche per chi è alto come me (sono abituato all'abitabilità delle BMW e quindi non è facile trovarsi bene su moto più piccole). Qualità percepita molto buona e un gran fascino, più intrigante delle sorelle grazie al nude look e a quel bellissimo telaio.

Vorrei dire qualcosa anche a proposito della mancanza dei controlli elettronici ...su tutte le moto che ho provato le mappe mi sono sembrate francamente un giochino da bimbiminkia, con l'aggravante che solo una di solito è quella buona ...soldi buttati ...il controllo di trazione, essendo parte della sicurezza attiva, può avere senso ma non è propedeutico alla buona guida ...in tanti anni di moto solo pochissime volte mi è capitato di perdere il posteriore di gas e la cosa si è sempre risolta parzializzando (certo, con gomme serie) ...l'ABS invece è un ritrovato veramente utile e insostituibile anche dal guidatore più esperto, quindi bene che sia obbligatorio (il panic stop, quello che ti butta a terra, non si può praticamente evitare) ...insomma mi fa piacere che Kawasaki creda ancora che ci sia spazio per moto come questa, in contro tendenza rispetto alla diffusione a macchia d'olio dei controlli elettronici ...meglio una moto intelligente e ben concepita che ti costringe a guidare che un missile inutile delegato a un computer ...è questione di piacere di guida

Infine vorrei sapere se qualcuno di voi è passato da un bicilindrico a questa moto e come si è trovato ...l'ultima volta che ho provato un 4 (una Z1000SX) mi sono ritrovato dopo cento metri in sesta marcia a 60 all'ora icon_mrgreen.gif
 
15878145
15878145 Inviato: 21 Set 2017 14:27
 

Scusate l'intrusione in zona Cesarini! xD Dunque mi sembra di aver capito che un po tutti siete entusiasti di questa Z900...sto per vendere la mia Er6N e devo decidere tra Z900 ed MT09 (mod 2016 con TCS). Questa discussione è l'ennesima conferma che in linea generale Z900>>>>MT09...giusto? icon_smile.gif
 
15923587
15923587 Inviato: 11 Gen 2018 11:08
 

raux ha scritto:
Oggi ho fatto una prova della z900, anche se nel traffico cittadino non ho potuto capire completamente la moto, esempio comportamento in piega. Colore verde con finiture nere se non erro. Preferisco quella completamente nera o al max quella col telaio verde e colore grigio.
Allora...dissi che sembrava leggera, ed effettivamente negli spostamenti mi è sembrata migliore della gsx s 750.
Il motore è una bestia, un missile, si sente che è quasi un mille, secondo me non paragonabile alla suzuki 750, quest'ultima è progressiva mentre la z schizza. Se si vuole una moto potente secondo me c'è solo la lei a questo prezzo.
Finiture migliorabili. Come tutte le kawa, ha il suo stile, che potrebbe sembrare plasticoso, dipende dall'occhio. Ahimè preferisco la suzuki come linea non so perchè. Ma ovviamente qui si parla si piccole differenze credo che in tutti i casi si ricade su moto moderne, efficaci e veloci.
Nel traffico si comporta bene, le asperità vengono assorbite senza soffrire, insomma le sospensioni sono tarate per un utilizzo a 360 gradi. Presuppongo che non prediligono una guida molto spinta, ma non è l' obiettivo della z.
Sulla strumentazione si poteva fare di meglio. MI era difficile capire dove era posizionato ogni cosa. A primo impatto quella della suzuki è gestita meglio e facile da consultare, ma ovviamente una volta fatta l'abitudine.....
Comunque ho fatto qualche svirgolata col posteriore per vedere quanto si sentiva "la mancanza del TC", bhe in quei momenti mi ero dimenticato di tutte le diavolerie elettroniche, la moto è gustosa, se la si guida in modo pacifico è molto gestibile, non mette in difficoltà. il TC potrebbe servire solo su fondi bagnati e se si è incuranti nel girare la manopola del gas mentre si guida.
Comunque avrei preferito che ci fosse.
Sound: la gsx s è imbattibile.

Ragazzi è una bella lotta, sinceramente non saprei cosa scegliere se dovessi farlo adesso.
C'è l'ultima incognita Mt09, ho prenotato una prova vediamo se mi contattano.


ciao, sono indeciso pure io tra la z e il gsx s...tu che le hai provate, come prestazioni c' è tutta questa differenza tra le 2? alla fine quale hai preso?
 
15923907
15923907 Inviato: 11 Gen 2018 20:20
 

antonick ha scritto:
ciao, sono indeciso pure io tra la z e il gsx s...tu che le hai provate, come prestazioni c' è tutta questa differenza tra le 2?


C'è e non è poca.
Sono motori diversi come erogazione e come coppia che sono poi le 2 cose che ti fanno divertire fra le curve.
La Suzuki è molto lineare a tutti i regimi, cioè tu dai gas e sembra che lei salga sempre in maniera costante, a me non è piaciuta per niente, zero emozioni (ma queste sono altamente soggettive) mentre la Z ha un caratterino buono e pacioso finchè stai sotto i 6000 giri (ma comunque senti che spinge in maniera più aggressiva della suzuki), poi dopo i 6000 scarica tutta la sua rabbia e non lo fa in maniera educata icon_asd.gif
 
15923915
15923915 Inviato: 11 Gen 2018 20:34
 

Ok grazie ✌️
 
15923922
15923922 Inviato: 11 Gen 2018 20:59
 

Si e proprio una maleducata rotfl.gif
 
15923927
15923927 Inviato: 11 Gen 2018 21:23
 

E mi sa prenderò la z alla fine...il gsx s mi sa è troppo simile come motore al gsr 600 che avevo...spero che sulla z però l applicazione Delle staffe di rinforzo nn cedono dopo anni di uso ... Il mio dubbio è questo sulla z
 
15923942
15923942 Inviato: 11 Gen 2018 22:19
 

ma guarda, non credo sia un problema nel senso che a parte i 3 casi accaduti in thailandia dove le strade sono piste da cross, nel resto del mondo il problema non si è manifestato.
Insomma 3 casi su tutte le moto vendute nel mondo fanno una percentuale irrisoria.
Io onestamente se potessi la comprerei domani.
 
15928678
15928678 Inviato: 23 Gen 2018 23:32
 

Qualcuno ha ascoltato la differenza di sound tra lo scarico originale e l'Akrapovic (con e senza db killer) del kit Performance?
 
15928735
15928735 Inviato: 24 Gen 2018 6:39
 

DMJ3000 ha scritto:
Qualcuno ha ascoltato la differenza di sound tra lo scarico originale e l'Akrapovic (con e senza db killer) del kit Performance?
il DB killer non si può togliere
 
15928915
15928915 Inviato: 24 Gen 2018 12:14
 

In pista direi di sì.
E comunque ho chiesto informazioni sul suono, mi sembra inutile un processo alle intenzioni, visto anche che non ho mai tolto un db killer in vita mia. icon_wink.gif
 
15928937
15928937 Inviato: 24 Gen 2018 12:32
 

Intendeva che sull akrapovic che danno nel kit nn si leva il dB killer è fisso.
 
15928951
15928951 Inviato: 24 Gen 2018 12:45
 

Ah, chiedo umilmente scusa allora, avevo frainteso. icon_mrgreen.gif
Ma ne siete certi? Il concessionario mi ha detto che il rumore con db killer è quasi uguale al terminale standard, mentre togliendolo diventa più pieno.

Edit:
Ho trovato un video che confronta il suono dei due scarichi.
Link a pagina di Youtube.com
L'Akrapovic sembra solo leggermente più cupo.
 
15928969
15928969 Inviato: 24 Gen 2018 13:15
 

DMJ3000 ha scritto:
Ah, chiedo umilmente scusa allora, avevo frainteso. icon_mrgreen.gif
Ma ne siete certi? Il concessionario mi ha detto che il rumore con db killer è quasi uguale al terminale standard, mentre togliendolo diventa più pieno.

Edit:
Ho trovato un video che confronta il suono dei due scarichi.
Link a pagina di Youtube.com
L'Akrapovic sembra solo leggermente più cupo.


In genere il solo terminale non fa cambiare di molto il sound...togliendo il DBkiller sicuramente qualcosa cambia invece
 
15928982
15928982 Inviato: 24 Gen 2018 13:41
 

DMJ3000 ha scritto:
Ah, chiedo umilmente scusa allora, avevo frainteso. icon_mrgreen.gif
Ma ne siete certi? Il concessionario mi ha detto che il rumore con db killer è quasi uguale al terminale standard, mentre togliendolo diventa più pieno.

Edit:
Ho trovato un video che confronta il suono dei due scarichi.
Link a pagina di Youtube.com
L'Akrapovic sembra solo leggermente più cupo.

Figurati ,purtroppo a quanto pare i terminali omologati euro 4 avranno la particolarità di non poter estrarre dbkiller,o meglio si può ma devi veramente manomettere il terminale così di fatto non puoi più far ricorso in caso di sanzione.
--------
**edit by evolutio**
Sistemato
 
15929170
15929170 Inviato: 24 Gen 2018 20:19
 

Quindi montare quel kit è quasi soltanto una scelta puramente estetica.
 
15929175
15929175 Inviato: 24 Gen 2018 20:39
 

Estetico,saund,peso ridotto (che non e poco) e lieve miglioramento prestazionale ,
 
15929211
15929211 Inviato: 24 Gen 2018 22:29
 

Ah, giusto, il peso ridotto. Chissà quanto pesa in meno.
Il sound è molto simile all'originale e le prestazioni, secondo quanto dice il conce, sono pressoché uguali.

A questo punto forse meglio cercare un aftermarket, visto che comunque il kit non è del tutto gratis, come fanno credere.
 
15929215
15929215 Inviato: 24 Gen 2018 22:42
 

Il kit è omaggio fino al 31 marzo... Kawasaki alla vendita della moto manda il kit... Ma ci sn i furbetti che fanno credere che ti fanno lo sconto ma senza kit... E il kit poi se lo vendono a pezzi recuperando più dello sconto fatto...
 
15929220
15929220 Inviato: 24 Gen 2018 22:44
 

Prendendo lo scarico in omaggio si risparmiano 400 e passa euro sull acquisto di un silenziatore, che si possono impiegare per prendere i collettori che con l akrapovic del kit suonano che è un piacere
 
15929222
15929222 Inviato: 24 Gen 2018 22:45
 
 
15929316
15929316 Inviato: 25 Gen 2018 8:41
 

È omaggio per modo di dire, per questo ho detto che non è del tutto gratis.
In pratica il kit in "omaggio" viene pagato per metà dal concessionario (600 €) che quindi non ti può fare lo sconto. Infatti se si sceglie di non prendere il kit, il conce ti scala i 600 Euro.

Il kit "omaggio" quindi ti costa 600 Euro.
 
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