ieri ho montato una +2 d'acciaio da solo(è abbastanza semplice) e devo dire che la differenza si sente e come!
PRIME IMPRESSIONI:
le marcie NON mi mi sembrano molto più corte è solo che la moto prende velocità più in fretta con tutte..
in prima l'avantreno tende a staccarsi da terra qualche cm ma è del tutto gestibile(non si alza di botto come diceva qualcuno(almeno che non fai l'apri-chiudi-riapri a 7000giri!)..la devo provare ancora con il passeggero(e li devi stare un pò attento credo)
con le marce alte(4,5,6) la moto tira moolto di più!
in città è veramente divertente(ancora più di prima)!!
p.s.spesa totale 28 euro(solo il costo della corona DID)
consiglio vivamente questa operazione per chi usa la moto prevalentemente in città!
appena la provo meglio aggiungo ulteriori info
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2007 17:46
visto che goduria ......pinne pinne pinne
david
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2007 17:48
Ciao....!!! Dimmi una cosa: hai dovuto sostituire la catena o aggiungere delle maglie all'originale??
Perchè in generale ho sempre sentito che montando una corona +2 la catena originale non era abbastanza lunga....
Niko
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2007 17:51
la catena andava bene l'originale..basta avvicinare un po i rigistri(ca.5mm)
è na goduria!!!
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2007 17:51
io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.
per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè
cex
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Inviato: 11 Apr 2007 17:52
bombetta, ma la tua corona è in acciaio o ergal?
io le ho pesate a mano, e la differenza è abissale.
nn vi dico sulla bilancia
cex
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Inviato: 11 Apr 2007 17:54
cex ha scritto:
io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.
per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè
Infatti.
Contribuisce all'incattivimento della moto.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2007 17:57
Anche io ci fatto il pensierino ma vorrei sapere se rimane sempre molto gestibile o diventa più nervosa?
Pablo79
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Inviato: 11 Apr 2007 17:58
6thgear ha scritto:
cex ha scritto:
io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.
per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè
Infatti.
Contribuisce all'incattivimento della moto.
onestamente, nn ho trovato molto diverse le reazioni della ciclistica.
però la mia zetina nn fa testo.
infatti ho montato un mono diverso, e devo ancora sistemare l'assetto.
sono alla ricerca delle misure di sag e sag statico
cex
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Inviato: 11 Apr 2007 18:18
Il prezzo in ergal?
Pablo79
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Inviato: 11 Apr 2007 18:20
Pablo79 ha scritto:
Il prezzo in ergal?
io l'ho pagata 50 euro
cex
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Inviato: 11 Apr 2007 18:27
cex ha scritto:
per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè
Buonissimo a sapersi.... Ora vedo se montarla addirittura anch'io, visto che è dal meccanico in questi giorni
Niko
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2007 22:16
ma montando una +2 nn si accorcia l'interasse della molto perdendo stabilita nei curvoni veloci??
Io montero una +1 visto ke devo fare il tagliando e poi al limite una +2 per gradi
poppers
Impennata
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Inviato: 12 Apr 2007 0:09
ho fatto un bel giro oggi e devo dire che sono sempre più soddisfatto!la moto è una vera bomba e mi diverto ancora di più ora!accellera e tira come una furia(anche prima lo faceva ma ora ancora di più)la mia è d'acciaio e pesa parecchio(come l'originale) però durerà di più e è costata 28euro..
l'interasse che si accorcia di 5mm in teoria rende la moto leggermente più agile(la differenza è minima)
la moto non è affatto ingestibile,nè troppo nervosa(ho 19 anni e non sono un pilota troppo esperto) e la differenza da prima è solo positiva secondo me.
la stabilità nei curvoni veloci rimane ottima(non ho notato nessun cambiamento)
poi stiamo parlando di 28 euro(meno di quanto costa UNA frecca rizoma)..se mi dovessi mai stufare(non credo) rimonto l'originale per un pò..
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2007 2:21
ma a regola non dovevi cambiare anche pignone ?
JACOPO18
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2007 8:42
no.
o cambi uno o cambi l'altra.un dente di pignone in meno=2.5 di corona in più.
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2007 9:01
poppers ha scritto:
ma montando una +2 nn si accorcia l'interasse della molto perdendo stabilita nei curvoni veloci??
Io montero una +1 visto ke devo fare il tagliando e poi al limite una +2 per gradi
poppers con un dente in + non ti accorgi di nulla....pensaci
david
Ospite
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Inviato: 12 Apr 2007 10:30
Io hoi abbinato il montaggio della corona +2 allo scarico della Exan che un po' in basso fà quindi non sò il reale cambiamento di prestazioni solo con la corona...
Ma già così devo dire che rispetto a prima TIRA DA BESTIA...
L'unica cosa è che io invece mi sono trovato un po' scomodo con l'accorciamento delle marce perchè mi dà fastidio sentire il motore sempre alto di giri...
E' già due o tre volte che sono in sesta e che senza rendermene conto provo a mettere dentro un'altra marcia per mettere il motore a riposo (tipo autostrada) ma non posso...
kekko84_pd
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Inviato: 12 Apr 2007 16:53
infatti per i viaggi lunghi dovresti rimontare l'originale..ma in città
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2007 9:57
Domandona ma i consumi sono saliti di molto?
e poi la lettura della velocità della Z non viene fatta sul pignone? se è cosi dovresti avere il conta Km sballato.. o c'e il sistema per porvi rimedio?
Sardauker
Senza Benza
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Inviato: 13 Apr 2007 11:25
Sardauker ha scritto:
Domandona ma i consumi sono saliti di molto?
e poi la lettura della velocità della Z non viene fatta sul pignone? se è cosi dovresti avere il conta Km sballato.. o c'e il sistema per porvi rimedio?
io ho provato domenica pomeriggio con un amico.
lui ha un 636,gli ho chiesto di mettersi alla velocità costante di 100 km/h, mi sono affiancato e il mio segnava 101.
ora riproverò con un rilevaotre elettronico della velocità
comunque, se il contakm sballa molto, si può montare lo speedholear(nn so se è scritto bene)
cex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Apr 2007 12:40
Be sembra una buon opzione da aggiungere questa catena +2.. infatti anche io ero molto tentato su questa modifica..
Doctor87
Sbk Champ
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1473212
Inviato: 13 Apr 2007 13:25
ma parliamo del modello 2007 che hai aggiunto 2 denti in più?ad un mio amico si alza anche senza denti in più e anche di seconda,come fai a dire che di prima si alza un po'?
kled
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Inviato: 13 Apr 2007 14:53
io dico che si alza di SOLO gas ora..senza frizione e senza apri-chiudi-riapri..dubito fortemente che la sua moto alzi di 2 di solo gas..forse col passeggero ti avrà detto(oppure ha una r1 non una zeta750).
i consumi non sono cambiati di molto e il contakm che sballa un pò a me non da fastidio..
il mio modello è quello vecchio anche se l'ho comprato a febbraio 2006
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2007 19:16
io parlavo del modello 2007,a a proposito io ho portato anche il suzuki gsr e con tutto che è 600 anche quello si alza col gas in accellerazione e anche in seconda con passegero.io posseggo il gsx r 600 2006 e solo di prima si alza in accellerazione. mi tenco informato per lo z perche stò valutando di acquistare un naked e sono indeciso fra lo z1000 o il 750.Accetto sugerimenti e grazie.
kled
Senza Freni
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1476694
Inviato: 14 Apr 2007 0:33
col passeggero è una altra storia..comunque oggi ho dato tutto il gas di prima e in effetti viene su parecchio
la zeta ha una curva di potenza e un' erogazione più lineare rispetto alle concorrenti seicenti e quindi meno effetto 'calcio in culo'(pinne) agli alti regimi..
sinceramente:è una gran moto e te la consiglio..il mille poi deve essere pazzesco oltre a essere stupendo..se puoi fatti quello!!è veramente stupendo
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Apr 2007 1:09
Bombetta ha scritto:
....il mille poi deve essere pazzesco oltre a essere stupendo..se puoi fatti quello!!è veramente stupendo
Ecco, questo te lo confermo io.... Effettivamente, è una bella bestiola....
Niko
Ospite
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Inviato: 24 Ott 2007 13:06
buongiorno, anke io sto valutando l'opzione di montare la corona +2, ma ho sentito persone ke hanno avuto problemi dopo averla montata tipo ke la benzina si smagriva troppo. voi ke ne dite? è una cazzata?
valez
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Ott 2007 17:29
è una ultra-cazzata!che ca**o c'entra la corona con la carburazione??bah..
comunque vai tranquillo e montala che la moto diventa ancora più divertente
Bombetta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ott 2007 17:33
Si, è una cazzata poichè la corona non va ad incidere sullo smagrimento della miscela, al massimo dato che 2 denti in + fanno stare il motore un pò più in alto di giri beve un pochino, ma non la scemenza che hai sentito in giro.
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