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Z in pista! Impressioni, suggerimenti, consigli
7726663
7726663 Inviato: 31 Mag 2009 22:02
Oggetto: Z in pista! Impressioni, suggerimenti, consigli
 



Cari compagni zetisti, volevo aprire un thread nel quale discutere delle impressioni, dei setting, delle elaborazioni ecc. ecc. che riguardano l'uso della zeta in pista. Ho fatto un paio di ricerche generiche e mi sembra che non ci sia nulla a riguardo.

L'idea mi è venuta perchè finalmente ieri (sabato 30/5/09) ho fatto la mia prima pistata con la Z (e la prima della mia vita) a Castelletto di Branduzzo (PV) ed ho potuto constatare come si comporta la bestiolina.

Premettendo che la pista in questione è una pista lenta con un solo rettilineo nel quale si raggiungono 150 km/h (o poco più), piena di curve e controcurve, molto guidata e tecnica... ho riscontrato quanto segue:

1. la moto si comporta egregiamente nelle curve e nei cambi di direzione ed ha un ottima aderenza
2. come avevo già notato in strada, ho avuto la conferma che con la zeta (senza modifiche) non è possibile effettuare staccate degne di tale nome in sicurezza. Alla fine del rettilineo, se non frenavo con un attimo di anticipo e in maniera un attimino modulare, l'anteriore mi saltellava e la ruota si bloccava stridendo
3. Il puntale originale (o come nel mio caso un artigianale con la stessa forma) non va bene per la pista, in quanto nelle pieghe più estreme si gratta (e tanto! ...l'ho brasato tutto), per cui se lo avete montato e volete andare in pista SMONTATELO prima di andare onde evitare di imprecare per ore (beh ho anche goduto però icon_asd.gif )
4. il mono che in passato avevo accusato di essere scarso, non mi ha dato nessun problema ...forse è dovuto sia alle gomme che alla mia migliorata (ma migliorabile) postura nella guida

la mia zeta rispetto all'originale ha queste modifichine:

1. manubrio piega bassa
2. pedane arretrate (credo proprio che con le originali le avrei stragrattate e che sia anche pericoloso girarci)
3. tubi in treccia
4. indurimento del mono e delle forcelle (semplice regolazione)

Gomme montate:

Metzeler Sportech M3 -> che comunque pur essendo delle buone gomme non sono eccezionali per la pista... beh non ne ho mai provate altre oltre alle originali, ma vedendo quà e là ho questa impressione... il prossimo treno provo altro icon_cool.gif


...beh che dite voi? Come vi trovate? Che modifiche avete fatto? Vi sembra interessante questa discussione? icon_xd_2.gif
 
7727120
7727120 Inviato: 31 Mag 2009 23:16
 

Innanzitutto, bisogna premettere che la Zetina cosi come la Zetona non sono moto da pista anche se la zetona è un pò meglio come forcelle e in frenata!

Come si sà il loro meglio lo danno nei giri fuori citta e nei passi di montagna dove danno grandi soddisfazioni, più di una supersportiva.

Non è nata per la pista e questo lo testimonia anche il costo di acquisto dal prezzo nettamente inferiore di una Supersportiva di pari cilindrata.
Il buon rapporto prezzo/qualità del mezzo giustifica il fatto che la kawasaki ha dovuto risparmiare da qualche parte..... e lo ha fatto in quelle parti dove ha questo genere di moto, per il suo utilizzo non serve la massima qualita! parlo delle forcelle, e mono!

Daltronde bisogna capire che se la si vuole mettere in pista come si deve.......bisogna ricorrere al portafogli, sostituendo in primis, forcelle, mono e bisogna migliorare la frenata con un ottima pompa radiale , tubi in treccia , dischi e pinze, oltre poi a centraline e scarichi che diano un rendimento migliore al propulsore! Ma bisogna farlo anche bene.....cioè con componenti di ottima qualità.

Ma a questo punto non so se il gioco vale la candela........se si pensa di farne prevalentemente uso in pista, è meglio prendere una supersportiva!


Se invece si vuole farne uso in pista più saltuariamente, allora a mio parere una paio di buone forcelle e un nuovo mono e in pista ci si "diverte comunque".

Ero in pista con te e posso dire che sabato lo hai dimostrato anche tu che nonostante fossi alla tua prima pistata, con la tua zetina praticamente senza importanti modifiche ti ha potuto regalare grandi soddisfazioni anche in un ambito ( la pista) che non è quello per il quale è stata progettata....eppure ti ha permesso di fare cose che molti non fanno nemmeno con superspostive.


questa foto lo dimostra!!

grande 0509_up.gif hai grattato di tutto alla tua prima pistata! hai tracciato il tuo autografo sul circuito di castelletto icon_biggrin.gif

questa foto è davvero significativa di cosa si arriva a fare con la zetina , e non è da tutti! eusa_clap.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7727290
7727290 Inviato: 31 Mag 2009 23:57
 

LupoBike ha scritto:

Daltronde bisogna capire che se la si vuole mettere in pista come si deve.......bisogna ricorrere al portafogli, sostituendo in primis, forcelle, mono e bisogna migliorare la frenata con un ottima pompa radiale , tubi in treccia , dischi e pinze, oltre poi a centraline e scarichi che diano un rendimento migliore al propulsore! Ma bisogna farlo anche bene.....cioè con componenti di ottima qualità.

Ma a questo punto non so se il gioco vale la candela........se si pensa di farne prevalentemente uso in pista, è meglio prendere una supersportiva!


La spesa per metterla giù da combattimento è indubbiamente elevata, però credo che sistemarla a dovere sia un bene non solo in pista ma anche in strada... supponiamo ad esempio di dover effettuare una frenata di emergenza in autostrada a velocità sostenuta, con la zeta di serie potrebbe essere un problema e finire in un incidente, con le opportune modifiche invece no... è un po' secondo me il motivo per il quale molti prendono un 1000 (non parlo della zeta ma in generale), non tanto per avere un mezzo "potente", ma perchè in linea di massima i milloni sono concepiti per velocità maggiori e guide più forzate, quindi vengono prodotti con componenti ciclistici di maggior qualità e sono "più sicuri". C'è anche da dire che poi uno può avere il desiderio di avere delle performance elevate ma non è attratto dalle supersportive... non è il mio caso, visto che se avessi i soldi andrei domani stesso a prendere un bel GSX-R da Valtermoto (che se ricordo bene ha il centro suzuki lì a S.Salvatore)... però ci sono anche quelli. Poi rimane sempre il fascino del tuning, io da ragazzino non ho mai potuto permettermi di elaborare il motorino (perchè mio padre mi avrebbe preso a calci nel culo) ma ero sempre affascinato dal fatto di prendere un mezzo e stravolgerlo fino a renderlo unico e nettamente migliore. Nel mio piccolo mi son già tolto un bel po' di soddisfazioni con le modifichine che ho fatto alla zeta ...e vorrei continuare un po' icon_mrgreen.gif
E un'altra cosa importante è che usando la moto (soprattutto se è la prima come la mia) come "laboratorio", modificando/disfando pezzi vari un po' alla volta, si diventa consapevoli delle differenze di prestazioni, di cambio di impostazione di guida ecc... insomma si cresce (motociclisticamente parlando) e si diventa un po' più tecnici, cosicchè in futuro la scelta di una nuova moto e delle relative modifiche sia nettamente più consapevole e mirata

Citazione:

Ero in pista con te e posso dire che sabato lo hai dimostrato anche tu che nonostante fossi alla tua prima pistata, con la tua zetina praticamente senza importanti modifiche ti ha potuto regalare grandi soddisfazioni anche in un ambito ( la pista) che non è quello per il quale è stata progettata....


Sì, indubbiamente grandissime soddisfazioni, però era appunto la mia prima pistata e la pista era "tranquilla"... chissà come si comporterebbe in altri circuiti eusa_think.gif

ps. comunque ho visto altrove un sacco di foto di zeta in pista e ce ne sono per tutti i gusti icon_mrgreen.gif
 
7728205
7728205 Inviato: 1 Giu 2009 9:02
 

ciao quanto hai pagato le pedane?? che marca sono??
a me sta frullando d aun pò di tempo l'idea di scendere in pista con la mia bella kawa, però ci sto riflettendo per bene! Chissà magari fr aun pò mi unirò a voi anche io! prima però devo prendere le pedane arretrate! già in strada le gratto! e non è il massimo!
 
7728347
7728347 Inviato: 1 Giu 2009 9:31
 

Ciao a tutti...E il primo messaggio che scrivo sul forum kawasaki ma e tanto che vi seguo per la mia passione per la z75o che a 18 anni aquistero..
Sul discorso della vocazione da pista della z sono d'accordo con iDave...Sinceramente nessuno in questo forum lascia la z originale...Il bello e proprio quello di portare il proprio mezzo oltre il limite..Fargli fare cose per cui non nasce completamente e portarla al top anche in quel campo...I soldi ci vogliono ma se uno si compra la moto lo sa che va incontro a delle spese extra anche perche sa che puo anche benissimo lasciarla originale ma secondo me gli sara molto difficile quasi impossibile secondo me se ha lo spirito da moto...E poi modifiche come pompe radiali forcelle pinze e mono sono non utili utilissimi anche nella normale circolazione sia cittadina sia per l'uso in montagna dove si sentira comunque la netta differenza...
Sono convinto che la z750 con qualche modifica al posto giusto (dischi e pinze,forcella,mono,gomme adatte)puo essere una moto "competitiva" anche in pista del resto poi li conta il pilota...
Spero in futuro di poter presentare la mia di moto anche se dovro aspettare ormai so gia quasi tutto quello che c'è da sapere su questa gran moto... 0509_up.gif
 
7732506
7732506 Inviato: 1 Giu 2009 18:49
 

iDave ha scritto:


La spesa per metterla giù da combattimento è indubbiamente elevata, però credo che sistemarla a dovere sia un bene non solo in pista ma anche in strada... supponiamo ad esempio di dover effettuare una frenata di emergenza in autostrada a velocità sostenuta, con la zeta di serie potrebbe essere un problema e finire in un incidente, con le opportune modifiche invece no... è un po' secondo me il motivo per il quale molti prendono un 1000 (non parlo della zeta ma in generale), non tanto per avere un mezzo "potente", ma perchè in linea di massima i milloni sono concepiti per velocità maggiori e guide più forzate, quindi vengono prodotti con componenti ciclistici di maggior qualità e sono "più sicuri".


sono daccordissimo,............... anche sul fatto che se si hanno le possibilità è bello rendere la propria moto unica

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7733332
7733332 Inviato: 1 Giu 2009 20:13
 

CARRO ha scritto:
ciao quanto hai pagato le pedane?? che marca sono??
a me sta frullando d aun pò di tempo l'idea di scendere in pista con la mia bella kawa, però ci sto riflettendo per bene! Chissà magari fr aun pò mi unirò a voi anche io! prima però devo prendere le pedane arretrate! già in strada le gratto! e non è il massimo!


Le pedane che monto sono le Valtermoto tipo 2 (esistono le tipo 1, le 2 e le 3, le 1 sono le più "scarse", le 2 la via di mezzo, le 3 quelle più "estreme e da pista"). Sono delle buone pedane ma forse trovi di meglio dal punto di vista pratico e di performance, ad esempio le vm tipo 2 sono bellissime esteticamente e hanno il poggia piedi reclinabile (cosa che tantissime pedane after market non hanno), ma il poggiapiedi funzionalmente non è il massimo, non garantisce un grip ed una superficie di appogio ottimale (seppure buona), non lo dico per prova diretta ma solo perchè ho osservato altre pedane meno belle esteticamente ma strutturate in un maniera da darmi quell'impressione (poggiapiedi fisso tubolare e zigrinato).
Una cosa: se cercate info riguardo alle pedane sui vari siti online, assicuratevi che siano presentati i modelli di pedane aggiornati, ad esempio per quanto riguarda le vm, la maggior parte dei siti mostra quelle del vecchio catalogo (che sono molto differenti)
Per quanto riguarda il prezzo, non mi ricordo esattamente ma era intorno alle 250 €
 
7735037
7735037 Inviato: 2 Giu 2009 0:40
 

dotazione minima per entrare in pista

tubi in treccia
pastiglie decenti
un kit molle e idraulica per la forcella
pedane arretrate
gomme decenti, possibilmente in mescola, nn per cercare il tempo, ma perchè nn ti mollano all'improvviso

quando si inizia a spingere di più bisogna cambiare il mono

con la zetina in pista ci si diverte e nelle mani giuste si possono fare grandi numeri



immagini visibili ai soli utenti registrati




da notare il terminale
anzi questa foto la devo postare nel topic del ragazzo che ha montato lo scarico basso
 
7735823
7735823 Inviato: 2 Giu 2009 9:53
 

Non servono necessariamente gomme in mescola... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Bastano un paio di gomme buone tipo le Metz K3, Renne, Pirelli o Qualif RR....le versioni stradali... 0509_up.gif
No le M3 che sono una porcheria che mollano dopo 5 giri un pò allegri...

Parliamoci chiaro... se sei alle prime volte non arriverai mai al limite...ne delle gomme, ne delle sospensioni...

Le pedane, le arretrate sono utili, ma non indispensabili...e sto parlando per i neofiti... meglio imparare prima e non spaventarsi al primo SGRAAT...

Le VM Tipo 2 hanno il poggiapieda fisso... basta chiederlo... e si divverenziano dalle tipo 3 solo perchè nelle 3 i leveraggi si muovono su cuscinetti e basta.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7735894
7735894 Inviato: 2 Giu 2009 10:04
 

Abbath666 ha scritto:

Parliamoci chiaro... se sei alle prime volte non arriverai mai al limite...ne delle gomme, ne delle sospensioni...


Questo è ovvio

Citazione:

Le pedane, le arretrate sono utili, ma non indispensabili...e sto parlando per i neofiti... meglio imparare prima e non spaventarsi al primo SGRAAT...


Non è questione di spaventarsi o meno, ma le saponettte sono fatte apposta per essere grattate, il resto no! A me se da un lato ha fatto anche piacere, dall'altro mi ha fatto girare le palle aver sgrattuggiato il puntale da ambo i lati, se l'avessi saputo l'avrei smontato prima di andare in pista... e ad ogni modo mi sorprende che i gestori della pista, che dovrebbero essere a conscenza di queste cose, non avvisino i neofiti icon_xd_2.gif
 
7735955
7735955 Inviato: 2 Giu 2009 10:14
 

iDave ha scritto:


Non è questione di spaventarsi o meno, ma le saponettte sono fatte apposta per essere grattate, il resto no! A me se da un lato ha fatto anche piacere, dall'altro mi ha fatto girare le palle aver sgrattuggiato il puntale da ambo i lati, se l'avessi saputo l'avrei smontato prima di andare in pista... e ad ogni modo mi sorprende che i gestori della pista, che dovrebbero essere a conscenza di queste cose, non avvisino i neofiti icon_xd_2.gif


Ma se hai le sospensioni originali è abbastaza facile grattare il puntale e pedane... sono troppo morbide e la moto è troppo bassa!

Io lo sgrattuggiare a destra e sinistra lo trovo divertente! icon_asd.gif icon_asd.gif
... non ho più ne quelle schifezze di forcelle ne quella porcheria di mono... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ....
 
7737324
7737324 Inviato: 2 Giu 2009 12:47
 

Abbath666 ha scritto:
Non servono necessariamente gomme in mescola... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Bastano un paio di gomme buone tipo le Metz K3, Renne, Pirelli o Qualif RR....le versioni stradali... 0509_up.gif
No le M3 che sono una porcheria che mollano dopo 5 giri un pò allegri...


sono daccordo e sottolineo le K3, le Qualifier RR e aggiungerei anche Brigestone BT002RS , che si trovano a buon prezzo perchè sono appena state sostituite dalle le nuovissime BT003RS icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

Abbath666 ha scritto:
Parliamoci chiaro... se sei alle prime volte non arriverai mai al limite...ne delle gomme, ne delle sospensioni...


Quoto e aggiungo che alle prime pistate bisogna cercare la giusta posizione in sella per essere meno statici possibili!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7737504
7737504 Inviato: 2 Giu 2009 13:04
 

Abbath666 ha scritto:


Ma se hai le sospensioni originali è abbastaza facile grattare il puntale e pedane... sono troppo morbide e la moto è troppo bassa!

Io lo sgrattuggiare a destra e sinistra lo trovo divertente! icon_asd.gif icon_asd.gif
... non ho più ne quelle schifezze di forcelle ne quella porcheria di mono... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ....

azz andando giù si tocca il puntale ???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non pensavo...
 
7737676
7737676 Inviato: 2 Giu 2009 13:20
 
 
7738071
7738071 Inviato: 2 Giu 2009 13:58
 
 
7738414
7738414 Inviato: 2 Giu 2009 14:44
 

teo038288 ha scritto:

...ma non ti vergogni a tenere la moto così lurida ???? icon_asd.gif icon_asd.gif


no! ...è che sono pigro e non la lavo spesso icon_redface.gif
preferisco guidare piuttosto che star lì ad infighettarla icon_asd.gif
 
7738502
7738502 Inviato: 2 Giu 2009 14:56
 

iDave ha scritto:


no! ...è che sono pigro e non la lavo spesso icon_redface.gif
preferisco guidare piuttosto che star lì ad infighettarla icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif ..da quanto non la lavi??? penso da 1 mese e passa abbondante 0509_si_picchiano.gif
 
7740282
7740282 Inviato: 2 Giu 2009 19:44
 

iDave ha scritto:
teo038288 ha scritto:

...ma non ti vergogni a tenere la moto così lurida ???? icon_asd.gif icon_asd.gif


no! ...è che sono pigro e non la lavo spesso icon_redface.gif
preferisco guidare piuttosto che star lì ad infighettarla icon_asd.gif


Esatto!! La moto lucida serve a ben poco... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7741899
7741899 Inviato: 2 Giu 2009 22:02
 

se poso darvi 1 consiglio mi farà piacere discorrere con voi!io non ho la z,lo voglio dire in primis;ma il mio consiglio vale per tutte le moto;secondo me a livello di neofiti o quasi le sospensioni originali possono andare discretamente! si deve però fare 1setting da 1 persona che ne capisca!per le forcelle,se si posson regolare,credo sia da farlo subito , soprattuo alla z perchè so che sono smoleggianti! icon_smile.gif se anche regolandole rimarrano tali,si può passare a sostituire l'olio con una spesa piccola piccola(roba come 15e + montaggio) o anche le molle spendendo circa 200e!per il mono invece non bisogna regolarlo bene(non solo precarico),contando anche le gomme che si ha sotto!questi sono miei consigli!mi scuso se ho detto cose fantascientifiche ma non penso lo siano! icon_biggrin.gif
 
7742280
7742280 Inviato: 2 Giu 2009 22:42
 

capodeibriganti ha scritto:
se poso darvi 1 consiglio mi farà piacere discorrere con voi!io non ho la z,lo voglio dire in primis;ma il mio consiglio vale per tutte le moto;secondo me a livello di neofiti o quasi le sospensioni originali possono andare discretamente! si deve però fare 1setting da 1 persona che ne capisca!per le forcelle,se si posson regolare,credo sia da farlo subito , soprattuo alla z perchè so che sono smoleggianti! icon_smile.gif se anche regolandole rimarrano tali,si può passare a sostituire l'olio con una spesa piccola piccola(roba come 15e + montaggio) o anche le molle spendendo circa 200e!per il mono invece non bisogna regolarlo bene(non solo precarico),contando anche le gomme che si ha sotto!questi sono miei consigli!mi scuso se ho detto cose fantascientifiche ma non penso lo siano! icon_biggrin.gif


Infatti sia il mono che le forcelle le ho fatte regolare dal mio meccanico e rispetto a prima che sentivo il posteriore saltellare è migliorato parecchio (forse quando in passato avevo accusato tali fenomeni era anche per via delle gomme spiattellate che mi ritrovavo), però per l'anteriore non ci siamo proprio e non è questione di essere esperti o no, basta fare una frenata decisa per "metterlo in crisi"
 
7742381
7742381 Inviato: 2 Giu 2009 22:54
 

iDave ha scritto:

Infatti sia il mono che le forcelle le ho fatte regolare dal mio meccanico e rispetto a prima che sentivo il posteriore saltellare è migliorato parecchio (forse quando in passato avevo accusato tali fenomeni era anche per via delle gomme spiattellate che mi ritrovavo), però per l'anteriore non ci siamo proprio e non è questione di essere esperti o no, basta fare una frenata decisa per "metterlo in crisi"

In qualsiasi situazione metterai in crisi l'anteriore della Z...

Sono forche destinate ad un uso turistico e non pistaiolo...
Hanno una sola pompante e una sola regolazione del freno idraulico in estensione, l'altra forca è solo con la molla!.... e non esiste il freno in compessione!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Con solo le molle risolverai molto poco...se decidi di pistare...
Olio... si ma sei al punto di prima...
Puoi iniziare con una cartuccia completa, allora li senti davvero la differenza!! ma rimarresti con dei freni da turismo che dopo le prime staccate ti mollano li... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

......... monta delle forche serie... ovvio, sempre che si decida di lasciare la strada x rimanere in pista!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7743373
7743373 Inviato: 3 Giu 2009 8:55
 

Abbath666 ha scritto:

......... monta delle forche serie... ovvio, sempre che si decida di lasciare la strada x rimanere in pista!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


E' quello che sto iniziando a pensare, tuttavia non la userò solamente in pista, beh non la uso in settimana per andare a lavoro ma nel weekend non credo che rinuncerò ai giri per monti, colli e valli in compagnia.

Al momento però non so' proprio che cavolo combinare, io sono totalmente negato per i lavori da meccanico percui dovrei affidarmi a qualcun'altro.

Per il "cosa montare", ho visto che molti montano le forche del 636, ma boh... non sono convintissimo, in rete le trovo anche a 400 euro, ma poi come faccio a sapere che sono in buono stato? Andrebbero comunque revisionate, montate ecc... mmmh, non so che fare.

Ma forcelle dedicate per la zeta, non ce ne sono? Ohlins, marzocchi e compagnia bella? eusa_think.gif
 
7744239
7744239 Inviato: 3 Giu 2009 10:55
 

se volete delle validissime pedane andate su quelle fdf racing, costano 280€ ma ne valgono molto di più, basta vedere che girano su cuscinetto invece che bronzina come le walter...
Fdfracing.it
 
7744408
7744408 Inviato: 3 Giu 2009 11:12
 

iDave ha scritto:


E' quello che sto iniziando a pensare, tuttavia non la userò solamente in pista, beh non la uso in settimana per andare a lavoro ma nel weekend non credo che rinuncerò ai giri per monti, colli e valli in compagnia.

Al momento però non so' proprio che cavolo combinare, io sono totalmente negato per i lavori da meccanico percui dovrei affidarmi a qualcun'altro.

Per il "cosa montare", ho visto che molti montano le forche del 636, ma boh... non sono convintissimo, in rete le trovo anche a 400 euro, ma poi come faccio a sapere che sono in buono stato? Andrebbero comunque revisionate, montate ecc... mmmh, non so che fare.

Ma forcelle dedicate per la zeta, non ce ne sono? Ohlins, marzocchi e compagnia bella? eusa_think.gif


c'è tutto quello che vuoi... dipende da quanto sei disposto a spendere... avevo visto in vendita una zetina del 2007 al prezzo di listino del nuovo... aveva due forcelle ohlins da sbavo... più altre cose 0509_up.gif
 
7744446
7744446 Inviato: 3 Giu 2009 11:17
 

unospillo ha scritto:

c'è tutto quello che vuoi... dipende da quanto sei disposto a spendere... avevo visto in vendita una zetina del 2007 al prezzo di listino del nuovo... aveva due forcelle ohlins da sbavo... più altre cose 0509_up.gif


Quanto costano? Link?

Io vorrei stare entro le 2000 per una modifica completa, anteriore e posteriore, più pompa radiale e scarico... sogno? icon_xd_2.gif
 
7745168
7745168 Inviato: 3 Giu 2009 12:44
 

iDave ha scritto:



Ma forcelle dedicate per la zeta, non ce ne sono? Ohlins, marzocchi e compagnia bella? eusa_think.gif


ce ne sono! Ho visto una prova non ricordo se fossero della Ohlins o Matris, proprio per la Z sia per la 750 che la 1000, ho cercato ma non sono ancora riuscito a trovare dove, se riesco a trovare qualcosa te la posto.
secondo me sarebbe la soluzione più giusta delle valide Forcelle e delle pastiglie più performanti.....oltre ad essere buone per la pista sarebbero anche eccellenti per i motogiri icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7745839
7745839 Inviato: 3 Giu 2009 13:37
 

alla faccia delle pieghe, ebbravo 0509_doppio_ok.gif
comunque sono proprio d'accordo con cex sull'utilizzo di gomme in mescola, in pista meglio andare sicuri e con gomme che difficilmente dopo un turno ti mollano completamente e senza il minimo preavviso icon_wink.gif
 
7745908
7745908 Inviato: 3 Giu 2009 13:40
 

spacecowboy ha scritto:
in pista meglio andare sicuri e con gomme che difficilmente dopo un turno ti mollano completamente e senza il minimo preavviso icon_wink.gif


Ma per gomme che "ti mollano completamente e senza il minimo preavviso" cosa intendete? Che scoppiano? Che si sbriciolano nella frazione di un secondo e rimani solo con il cerchione?
Non capisco 0509_si_picchiano.gif
 
7745936
7745936 Inviato: 3 Giu 2009 13:41
 

vediamo... fai una curva, sei parecchio a moto inclinata.. primi giri tutto ok..
dopo un pò stessa curva, stessa inclinazione, stesse condizioni, il posteriore se ne va e ciao ciao bella curva... e fu così che la gomma ti mollò 0510_saluto.gif
 
7746381
7746381 Inviato: 3 Giu 2009 14:16
 

Supponiamo che optassi per un trapianto delle forche del 636, queste ad esempio andrebbero bene per la mia k8? Link a pagina di Cgi.ebay.it

Avrei bisogno di prendere altro (oltre alle pinze che mancano) o di effettuare particolari regolazioni? Il prezzo non è troppo basso?

Quanto mi chiederebbe il meccanico per revisione delle forcelle e montaggio?
 
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