Gixxerpiccolo ha scritto:
NO!!!!! Era un esempio per dire che valori piccolissimi in realtà hanno effetti notevoli sull'equilibrio della moto!
"alzare" immagino intenda SFILARE i foderi sulle piastre, cioè abbassare le forcelle.... così facendo vai a chiudere l'angolo del cannotto di sterzo, diminuisci l'avancorsa e carichi un pò di più l'avantreno: risultato, una moto più reattiva ma più nervosa, agevolerai gli ingressi in curva e i cambi di inclinazione e traiettoria ma nel complesso ti diventa meno stabile, e meno sicura. Fa prima a chiudersi l'anteriore così, a "prender sotto", sai quando piega piega piega...ooooppps, lo sterzo si gira interno alla curva e vai per terra? O rischi di farlo?
Non mi risulta sia una moto che necessita di sfilamenti la K6... poi non so cosa voglia fare in tuo mecca.
Io ho montato il kit del trofeo alle forcelle, molle, pistoni, lamelle e olio, ma il mecca non mi ha sfilato niente. Ha messo su il mono e alzato un pò il retrotreno, quello si. Ma la taratura e le misure le definisce Andreani, non son fatte a sentimento. Poi qualche click lo regoleremo, ma precarico altezza e lunghezza te li danno loro. Come effetto carica di più l'anteriore, accorcia un micron l'interasse, il cannotto di sterzo è più dritto di pochissimo e rende la moto più reattiva...ma è diverso dallo sfilare direttamente le forcelle.
Non sono un sospensionista...però...con le sospe originali non lo farei se fossi in te. E' tanto ben equilibrata come moto...
Posso chiederti quanto hai pagato il kit e se sulla moto hai ancora l'arrow pro-racing e come ti sei trovato????
lamps