Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gsxr 750 k8 e k7: le prestazioni rilevate
4827071
4827071 Inviato: 18 Giu 2008 18:37
Oggetto: Gsxr 750 k8 e k7: le prestazioni rilevate
 

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e appassionato come voi delle moto e della mia nuova Gsxr750 K8 bianco-blu nuova di zecca. Vorrei mostrare le rilevazioni che ho riscontrato nella rivista motociclismo relative alla prova del k7 e del k8:
Gsxr 750 k7: dallo speciale Suzuki Motociclismo del maggio 2006:
potenza max alla ruota 125,45 CV a 12.750 giri
potenza massima all'albero 138,59 CV a 12.750 giri
coppia max alla ruota 7,58 kgm a 11.000 giri
coppia max all'albero 8,31 kgm a 11.000 giri
rapporto peso/potenza alla ruota 1,47 Kg/CV

Gsxr 750 k8: da Motociclismo di giugno 2008:
potenza max alla ruota 134,69 CV a 13.000 giri
potenza massima all'albero 147,62 CV a 13.000 giri
coppia max alla ruota 7,95 kgm a 11.250 giri
coppia max all'albero 8,71 kgm a 11.250 giri
rapporto peso/potenza alla ruota 1,41 Kg/CV

se volete allego anche i dati di accelerazione, ripresa velocità max ecc.

Che spettacolo di moto! icon_twisted.gif
 
4827089
4827089 Inviato: 18 Giu 2008 18:39
 

certo che si fa fatica a credere ci siano ben 10 cavalli di differenza tra il modello del 2007 e quello de 2008 icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4827112
4827112 Inviato: 18 Giu 2008 18:41
 

AntonioKey ha scritto:
certo che si fa fatica a credere ci siano ben 10 cavalli di differenza tra il modello del 2007 e quello de 2008 icon_confused.gif icon_confused.gif

si ineffetti... icon_confused.gif
 
4827133
4827133 Inviato: 18 Giu 2008 18:43
 

Quindi io vi chiedo, come mai in suzuki nella settemezzo da anni la potenza dichiarata e sempre 150cv????????? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4827175
4827175 Inviato: 18 Giu 2008 18:47
 

panteranera ha scritto:
Quindi io vi chiedo, come mai in suzuki nella settemezzo da anni la potenza dichiarata e sempre 150cv????????? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


perchè hanno gli strumenti starati e sono talmente pigri che non vogliono rifare la prova su banco per il nuovo modello icon_asd.gif
 
4827217
4827217 Inviato: 18 Giu 2008 18:50
 

Ragazzi e' una stranezza non puo' essere le moto sono identiche me lo ha confermato un mio amico che lavora in suzuki. almeno per la mia . io ho il gsxr 1000 k7 comprato a marzo 2008 e lui mi ha assicurato che le moto sono identiche tranne sulla colorazione . adesso ditemi voi . icon_wink.gif
 
4827237
4827237 Inviato: 18 Giu 2008 18:51
 

AntonioKey ha scritto:


perchè hanno gli strumenti starati e sono talmente pigri che non vogliono rifare la prova su banco per il nuovo modello icon_asd.gif


A me sembra che i banchi starati li abbiano le riviste!
 
4827238
4827238 Inviato: 18 Giu 2008 18:51
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
Ragazzi e' una stranezza non puo' essere le moto sono identiche me lo ha confermato un mio amico che lavora in suzuki. almeno per la mia . io ho il gsxr 1000 k7 comprato a marzo 2008 e lui mi ha assicurato che le moto sono identiche tranne sulla colorazione . adesso ditemi voi . icon_wink.gif
Parliamo di 750 però, la mille si è identica k7-8. icon_wink.gif
 
4827274
4827274 Inviato: 18 Giu 2008 18:54
 

TheFlash ha scritto:


A me sembra che i banchi starati li abbiano le riviste!


molto probabile, dato che non riescono a fare mai due misurazioni uguali icon_rolleyes.gif
 
4827348
4827348 Inviato: 18 Giu 2008 19:02
 

TheFlash ha scritto:


A me sembra che i banchi starati li abbiano le riviste!
Ecco centrato il problema. icon_wink.gif
Possibile che ogni anno succede questo con tutte le moto...... eusa_wall.gif icon_confused.gif
La moto che nella serie precedente era senza problemi ecc, nell'anno del rinnovo e sempre perfetta per poi ripresentarsi con dei difettucci al restyling successivo. Qui si parla della potenza ma il discorso si può allargare alla guida , prestazioni ecc. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4827410
4827410 Inviato: 18 Giu 2008 19:06
 

panteranera ha scritto:
Ecco centrato il problema. icon_wink.gif
Possibile che ogni anno succede questo con tutte le moto...... eusa_wall.gif icon_confused.gif
La moto che nella serie precedente era senza problemi ecc, nell'anno del rinnovo e sempre perfetta per poi ripresentarsi con dei difettucci al restyling successivo. Qui si parla della potenza ma il discorso si può allargare alla guida , prestazioni ecc. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


straquoto al 100% icon_wink.gif
 
4827534
4827534 Inviato: 18 Giu 2008 19:17
 

6 vs k8 750:

Link a pagina di Motorbox.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Direi che le sensazioni di maggiore coppia ai medi del k8 sono fondate e di potenza. Anche se i valori sono praticamente identici. icon_wink.gif
 
4827565
4827565 Inviato: 18 Giu 2008 19:20
 

a me sembra una cazzata che il k7 ha al rullo 125cv..

sarei pronto ad andarmi a rispulciare le vecchie riviste in giro perché a memoria era appena oltre i 130..
 
4827685
4827685 Inviato: 18 Giu 2008 19:29
 

TheFlash ha scritto:


A me sembra che i banchi starati li abbiano le riviste!


Può essere, però delle riviste del settore Motociclismo mi sembra conclamata come la più attendibile. Fra l'altro nelle note risulta che in entrambe è utilizzato lo stesso banco: "Per le prove utilizziamo banche dinamometrici Borghi & Saveri FE 600 - SD e FA 50/30, banco Dynojet, catene Regina. Prove strumentali: Pista Pirelli di Vizzola Ticino, strumentazione V-Box Racelogic e MCDR Leane".
Non trovo sorprendente icon_eek.gif icon_eek.gif che le prestazioni siano cresciute, al di là dell'estetica sono cambiate tante cose sotto il vestito, ed io che avevo già la passione del K7 (ed ero indeciso fino all'ultimo) me le sono studiate bene!!!! icon_cool.gif
 
4827895
4827895 Inviato: 18 Giu 2008 19:45
 

Si è vero, alcune testate giornalistiche utilizzano gli stessi banchi prova ma se poi sono le stesse riviste che ci girano i dati come vogliono. A loro discolpa c'è da aggiungere che fra moto dello stesso tipo può avere anche più del 5% di differenza , se poi le prove avvengono anche con temperature ambientali , pressione atmosferica e livello di umidità diverse questa differenza aumenta. icon_wink.gif
 
4827957
4827957 Inviato: 18 Giu 2008 19:51
 

Ragazzi se la differenza ci fosse state sicuri che non e' cosi' evidente ma sara' inpercettibile secondo me avranno sistemato un po' la coppia forse ahai medi .
comunque posseggo quasi tutte le riviste di hi power daro' un'occhiata stasera poi vi diro'
 
4828139
4828139 Inviato: 18 Giu 2008 20:04
 

un pilota famoso che da qualche anno gira con moto suzuki, e quaaaaaaarda caso usa il 750, con la moto di quest'anno prepata allo stesso livello della moto dell'anno scorso , testa scarico centralina e scorrevolezze , sulla pista di monza che e' dietro a casa sua ha dovuto allungare i rapporti rispetto alla moto dello scorso anno perche' gli picchiava la sesta al limitatore e questo la dice lunga sulle possibilita' in piu' globali del motore, e notare che il preparatore della moto e' sempre lo stesso !
pilota e preparatore sono entrambe di monza .....

e vabbe' ve lo dico chi sono : pirovano fabrizio e peppo russo !!!
la cosa l'ho saputa dal suo sospensionista che e' anche il mio !!!


ciaoooooo!!!!!!
 
4828232
4828232 Inviato: 18 Giu 2008 20:11
 

kiun ha scritto:
un pilota famoso che da qualche anno gira con moto suzuki, e quaaaaaaarda caso usa il 750, con la moto di quest'anno prepata allo stesso livello della moto dell'anno scorso , testa scarico centralina e scorrevolezze , sulla pista di monza che e' dietro a casa sua ha dovuto allungare i rapporti rispetto alla moto dello scorso anno perche' gli picchiava la sesta al limitatore e questo la dice lunga sulle possibilita' in piu' globali del motore, e notare che il preparatore della moto e' sempre lo stesso !
pilota e preparatore sono entrambe di monza .....

e vabbe' ve lo dico chi sono : pirovano fabrizio e peppo russo !!!
la cosa l'ho saputa dal suo sospensionista che e' anche il mio !!!


ciaoooooo!!!!!!
Vabbè però bisogna anche vedere i rapporti interni del cambio se sono uguali e ne dubito, comunque sicuro che la miglioria c'è . icon_wink.gif
P.s s'era capito di chi si parlava.......... icon_asd.gif
Grande Piro. icon_wink.gif
 
4830921
4830921 Inviato: 19 Giu 2008 0:08
 

Sono molto numerico, mi piace molto guardare i rilevamenti di potenza coppia e accelerazioni. Spesso vado ai supermercati e mi soffermo una ventina di minuti a controllare le varie prove icon_asd.gif
Bah, si trovano sempre valori (e pareri) discordanti sulle stesse moto...
Secondo me il banco prova la verità la dice ma fino ad un certo punto...ci sono troppi valori in campo che influenzano il risultato...magari 2 moto uguali risultano avere una più potenza dell'altra...e poi su strada ti ritrovi che quella meno potente va più forte... icon_mrgreen.gif

Che poi non ho mai capito come vengono rodate quelle moto...magari quelle di alcune riviste hanno per esempio 4000km e altre 100...magari una rende bene dopo 1000km l'altra dopo i 6000... icon_rolleyes.gif
 
4835079
4835079 Inviato: 19 Giu 2008 12:17
 

ma se il k4-k5 dai test su varie riviste esce con 131cv alla ruota, il k7 ne ha meno? icon_asd.gif
 
4835795
4835795 Inviato: 19 Giu 2008 13:08
 

HAI RAGIONE INFATTI HO TROVATO QUESTE DICHIARAZIONI :
CAMBIA POCO Tanti piccoli interventi, quindi, che comunque non hanno cambiato i numeri della Suzuki, annunciata ancora per 150 cv a 13.200 giri e una coppia di 8,8 kgm a 11.200 giri, gli stessi valori del 2006. In effetti la nostra prova al banco pare confermare che non ci sono differenze sostanziali tra le due moto, (quel cavallo e quel briciolo di coppia in più rientrano nella normale tolleranza esistente tra motore e motore).
QUINDI ORA RISOLTO IL DILEMMA SPERO icon_mrgreen.gif
 
4839958
4839958 Inviato: 19 Giu 2008 19:01
 

TheFlash ha scritto:
Sono molto numerico, mi piace molto guardare i rilevamenti di potenza coppia e accelerazioni. Spesso vado ai supermercati e mi soffermo una ventina di minuti a controllare le varie prove icon_asd.gif
Bah, si trovano sempre valori (e pareri) discordanti sulle stesse moto...
Secondo me il banco prova la verità la dice ma fino ad un certo punto...ci sono troppi valori in campo che influenzano il risultato...magari 2 moto uguali risultano avere una più potenza dell'altra...e poi su strada ti ritrovi che quella meno potente va più forte... icon_mrgreen.gif

Che poi non ho mai capito come vengono rodate quelle moto...magari quelle di alcune riviste hanno per esempio 4000km e altre 100...magari una rende bene dopo 1000km l'altra dopo i 6000... icon_rolleyes.gif


Ma quale rodaggio! Magari ne avessero il tempo. Ho letto su una rivista che le moto vengano date per le prove spesso senza aver fatto neanche 50 km, soprattutto quando sono provate nell'imminenza dell'uscita nei concessionari. Vengono sbattute alla frusta in pista e nelle prove di accelerazione senza pensarci due volte, e poi restituite alla casa, che le rivende come occasioni aziendali da esposizione a pochi km. Il collaudatore diceva che sconsiglia comunque l'acquisto di una moto che ha subito questo trattamento, non fosse altro perchè il rodaggio è ancora una fase delicata e importante, e da esso dipende il futuro prestazionale della moto. Tra l'altro, diceva che le moto rendono il massimo in termini di prestazioni intorno ai 6000 km, momento in cui il motore si slega del tutto, e ciò è normalmente percettibile anche dai meno esperti. Se una moto viene provata a quel kilometraggio e un'altra in rodaggio, non siamo certo in presenza di una comparativa attendibile!
 
4843401
4843401 Inviato: 19 Giu 2008 23:51
 

gianste74 ha scritto:


Ma quale rodaggio! Magari ne avessero il tempo. Ho letto su una rivista che le moto vengano date per le prove spesso senza aver fatto neanche 50 km, soprattutto quando sono provate nell'imminenza dell'uscita nei concessionari. Vengono sbattute alla frusta in pista e nelle prove di accelerazione senza pensarci due volte, e poi restituite alla casa, che le rivende come occasioni aziendali da esposizione a pochi km. Il collaudatore diceva che sconsiglia comunque l'acquisto di una moto che ha subito questo trattamento, non fosse altro perchè il rodaggio è ancora una fase delicata e importante, e da esso dipende il futuro prestazionale della moto. Tra l'altro, diceva che le moto rendono il massimo in termini di prestazioni intorno ai 6000 km, momento in cui il motore si slega del tutto, e ciò è normalmente percettibile anche dai meno esperti. Se una moto viene provata a quel kilometraggio e un'altra in rodaggio, non siamo certo in presenza di una comparativa attendibile!


Si ma non capita ad esempio che la stessa moto venga provata da più riviste?
Secondo me sì...
 
4843497
4843497 Inviato: 20 Giu 2008 0:08
 

si ma sapete anche che ormai i motori vengono dati già rodati...e quindi nn hanno bisogno di un vero e proprio rodaggio...


comunque è vero che in questi anni hanno modificati tanti piccoli particolari nel motore delle 750, ma è vero anche che diventano sempre più omologate (euro 3-49 e quindi vanno sempre meno, lo si può anche vedere dal fatto che una k5 come la mia ha 131cv alla ruota e una k7 125-126.... icon_wink.gif
 
4872477
4872477 Inviato: 23 Giu 2008 14:15
 

k7 e k8 differiscono solo in estetica e leggermente x i condotti di aspirazione + vicini e + grandi nel k8..poi il succo è lo stesso..sono identike nella tecnica di base..anzi la k8 ha perso anke il tin nella forcella..le componenti di tutta la moto sono le stesse tranne appunto l'estetica..ma anke la marmitta..cambia solo nel finale..se andate a vedere sotto è identica..poi vabè..c'è la chiccheria delle 3 mappature..ma è elettronica..in quanto a potenza assoluta siamo lì....quello ke fa specie...è purtroppo il vedere ke l'r6 nuova in pista vada + forte della nostra 7 e mezzo.....dati del masterbike su in moto..
 
4873734
4873734 Inviato: 23 Giu 2008 15:46
 

matpark ha scritto:
k7 e k8 differiscono solo in estetica e leggermente x i condotti di aspirazione + vicini e + grandi nel k8..poi il succo è lo stesso..sono identike nella tecnica di base..anzi la k8 ha perso anke il tin nella forcella..le componenti di tutta la moto sono le stesse tranne appunto l'estetica..ma anke la marmitta..cambia solo nel finale..se andate a vedere sotto è identica..poi vabè..c'è la chiccheria delle 3 mappature..ma è elettronica..in quanto a potenza assoluta siamo lì....quello ke fa specie...è purtroppo il vedere ke l'r6 nuova in pista vada + forte della nostra 7 e mezzo.....dati del masterbike su in moto..


fidati del masterbike te mi raccomando...

mitico Mamola che dice che il k8 600 non ha cavalli, poi alla ruota leggi che ne ha 3 in meno dell'R6 e sul 0-400mt è anche più veloce di quest'ultima...

.. e le pecore vanno a comprare l'R6...
 
4874853
4874853 Inviato: 23 Giu 2008 17:39
 

kiun ha scritto:
un pilota famoso che da qualche anno gira con moto suzuki, e quaaaaaaarda caso usa il 750, con la moto di quest'anno prepata allo stesso livello della moto dell'anno scorso , testa scarico centralina e scorrevolezze , sulla pista di monza che e' dietro a casa sua ha dovuto allungare i rapporti rispetto alla moto dello scorso anno perche' gli picchiava la sesta al limitatore e questo la dice lunga sulle possibilita' in piu' globali del motore, e notare che il preparatore della moto e' sempre lo stesso !
pilota e preparatore sono entrambe di monza .....

e vabbe' ve lo dico chi sono : pirovano fabrizio e peppo russo !!!
la cosa l'ho saputa dal suo sospensionista che e' anche il mio !!!


ciaoooooo!!!!!!


cambiati i rapporti del cambio da k6 a k8??
 
4874887
4874887 Inviato: 23 Giu 2008 17:44
 

stepir ha scritto:


fidati del masterbike te mi raccomando...

mitico Mamola che dice che il k8 600 non ha cavalli, poi alla ruota leggi che ne ha 3 in meno dell'R6 e sul 0-400mt è anche più veloce di quest'ultima...

.. e le pecore vanno a comprare l'R6...


primo ognuno si compra la moto che vuole...
secondo R6 è telaisticamente migliore..anni luca avanti al nostro come rigidita e possibilità in pista..
terzo siamo anche noi pecore perchè andiamo a guardare valori che per persone che non sono piloti professionisti non fanno differenza in quanto non siamo capaci di girare ai decimi di secodno dai record della pista fatti da pilosti profossionisti..e se fossimo cosi capici..ehm ora staremmo partecipando a qualche campionato..

quarto..la moto la si compra perchè piace e ci sentiamoa suo agio su di essa...

sinceramente a me viene il latte alla ginocchia sentire uno che dice ho venti cavalli più di te, ho più coppia ( che poi senza grafico e senza sapere che tipo di rapporti ahi su te ne fai praticamente un caiser ) la mia ha questo ecc ecc e poi è un piantone in pista..
 
4875034
4875034 Inviato: 23 Giu 2008 18:01
 

Giesse84 ha scritto:


primo ognuno si compra la moto che vuole...
secondo R6 è telaisticamente migliore..anni luca avanti al nostro come rigidita e possibilità in pista..
terzo siamo anche noi pecore perchè andiamo a guardare valori che per persone che non sono piloti professionisti non fanno differenza in quanto non siamo capaci di girare ai decimi di secodno dai record della pista fatti da pilosti profossionisti..e se fossimo cosi capici..ehm ora staremmo partecipando a qualche campionato..

quarto..la moto la si compra perchè piace e ci sentiamoa suo agio su di essa...

sinceramente a me viene il latte alla ginocchia sentire uno che dice ho venti cavalli più di te, ho più coppia ( che poi senza grafico e senza sapere che tipo di rapporti ahi su te ne fai praticamente un caiser ) la mia ha questo ecc ecc e poi è un piantone in pista..



senti rispondo e chiudo perché è già sterile sta conversazione:

- l'R6 sarà anni luce avanti ma sui giornali i commenti sono imbeccati dai quattrini che prendono le testate dalle case
- lo stesso Mamola dichiara (immagino che ti sei preso la briga di rispondere e dar 'fiato alla bocca' ma il masterbike non te lo sei manco letto), che TELAISTICAMENTE PARLANDO la GSXR600 K8 è la migliore 600 del gruppo

detto questo evidentemente non hai neanche capito il mio post (mea culpa avrò scritto male) che mirava ad evidenziare il fatto che leggere i commenti di piloti non riflette affatto la soddisfazione di possedere una moto ed usarla in strada e pista con capacità che non sono attinenti a quelle di professionisti.

Ultima modifica di stepir il 23 Giu 2008 18:04, modificato 2 volte in totale
 
4875044
4875044 Inviato: 23 Giu 2008 18:02
 

PS. io le testate del settore non me le leggo perché credo siano oro colato ma il masterbike me lo sono letto sul cesso che mamola mi favorisce sempre la defecazione icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Motoblog.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©